PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Molto opinabile, tornassi indietro guarderei prima days e poi il 2
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ma proprio per niente.

Oggettivamente, vedendo prima 358/2 days, mandi a quel paese totalmente la trama di KHII.

Al contrario, giocandoli in modo cronologico d'uscita, abbiamo tutte le rivelazioni nei tempi giusti.

Insomma, così come è stato deciso dagli sviluppatori.

Si e no.

Nel senso che, cronologicamente, è corretto.

Ma, sfortunatamente, il filmato iniziale di 352/2 days ti spoilera quasi tutta la storia di KH II.

(perché rivela tutti i componenti dell'organizzazione, e ne mostra il loro culmine da KH II)

Ma i personaggi dell'organizzazione come altri nel2 non vengono approfonditi cosa che avviene in days e la cosa é fondamentale a livello emotivo se no ti rompi le scatole nella prima parte di gioco non conoscendo nulla.

Ma i personaggi dell'organizzazione come altri nel2 non vengono approfonditi cosa che avviene in days e la cosa é fondamentale a livello emotivo se no ti rompi le scatole nella prima parte di gioco non conoscendo nulla.
Non devi romperti le scatole, è fatto apposta che gli avvenimenti vengono fuori piano piano e in quel preciso modo.

Giocandoti prima 358/2 Days si hanno delle informazioni (e degli approfondimenti) che è sicuramente avere DOPO KHII.

Poi certo, per me uno può partire pure con KHIII e giocare tutto come diavolo vuole :rickds: però se si vuole seguire adeguatamente la trama, deve seguire l'ordine di uscita.

Non devi romperti le scatole, è fatto apposta che gli avvenimenti vengono fuori piano piano e in quel preciso modo.Giocandoti prima 358/2 Days si hanno delle informazioni (e degli approfondimenti) che è sicuramente avere DOPO KHII.

Poi certo, per me uno può partire pure con KHIII e giocare tutto come diavolo vuole :rickds: però se si vuole seguire adeguatamente la trama, deve seguire l'ordine di uscita.
mah molte cose nel 2 le da per scontate come se tu dovessi saperle e non te le spiega se non con qualche documento o accenno .

Comunque io rimango della mia idea , ormai non posso farci niente quindi amen :asd:

Ma anche no, tu come anche altri potete preferire giocarli nel modo che preferite (è un vostro diritto ci mancherebbe), ma ciò non toglie che l'ordine "corretto" a cui giocare una saga è ovviamente quello pensato dagli sviluppatori e non quello preferito da un fan, tu puoi ovviamente preferire un ordine diverso, ma non puoi spacciarlo per l'ordine corretto in quanto non è quello pensato dagli sviluppatori del gioco.

Tranquillo, da KHII ritorna il classico gameplay con anche delle belle aggiunte. :sisi:
Per quanto riguarda l'ordine con cui giocarli: ti consiglio vivamente quello dell'uscita di ogni titolo. Vanno giocati in quel preciso modo, in modo che scopri man mano gli avvenimenti e non seguendo la storia in modo cronologico, ti perderesti tutto. :)

• 2002 Kingdom Hearts

• 2004 Chain of Memories

• 2005 Kingdom Hearts II

• 2008 Coded

• 2009 358/2 Days

• 2010 Birth by Sleep

• 2012 Dream Drop Distance

• 2013 χ

• 2017 2.8 Final Chapter Prologue

Altro consiglio, evita magari i filmati extra e/o segreti di alcuni titoli (esempio anche nel Coded) e guardateli magari successivamente dopo aver completato tutto.
Ho visto che c'è un filmato segreto in KH II. Quello lo guardo alla fine del gioco o aspetto di aver fatto gli altri titoli?

Ho visto che c'è un filmato segreto in KH II. Quello lo guardo alla fine del gioco o aspetto di aver fatto gli altri titoli?
Se c'è un filmato segreto in un capitolo va visto alla fine di quest'ultimo, comunque il filmato segreto di kh2 è semplicemente un teaser sul gioco successivo come lo era anche il filmato segreto in kh1.

Sì, quello di KHII non è un problema.

Evita quello extra di Re:coded, che va visto DOPO aver giocato Birth by Sleep. (dato che ci sono collegamenti anche con Dream Drop Distance)

Se c'è un filmato segreto in un capitolo va visto alla fine di quest'ultimo, comunque il filmato segreto di kh2 è semplicemente un teaser sul gioco successivo come lo era anche il filmato segreto in kh1.
Ni. Perché con le remastered che hanno fatto, hanno inserito anche filmati che sono state aggiunti in altre redizioni e che andrebbero visti dopo aver giocato un altro capitolo. (appunto, il fimato segreto che hanno messo nel Re:coded)

Ni. Perché con le remastered che hanno fatto, hanno inserito anche filmati che sono state aggiunti in altre redizioni e che andrebbero visti dopo aver giocato un altro capitolo. (appunto, il fimato segreto che hanno messo nel Re:coded)
Veramente no perché re:coded è l'ultimo capitolo della collection, quindi va di norma già visto dopo aver giocato tutto il resto e prima di DDD e il filmato segreto va quindi visto dopo il resto del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Veramente no perché re:coded è l'ultimo capitolo della collection, quindi va di norma già visto dopo aver giocato tutto il resto e prima di DDD e il filmato segreto va quindi visto dopo il resto del gioco.
Ma in ordine di uscita non dovrei giocare il coded una volta finito il 2?

Comunque sono al piano 12 del chain of memories. La ripetitività dei piani inizia a farsi sentire dopo 17/18 ore di gioco.

Fortunatamente la storia mi sta piacendo molto. Interessanti questi personaggi di questa misteriosa organizzazione.

Ma in ordine di uscita non dovrei giocare il coded una volta finito il 2?Comunque sono al piano 12 del chain of memories. La ripetitività dei piani inizia a farsi sentire dopo 17/18 ore di gioco.

Fortunatamente la storia mi sta piacendo molto. Interessanti questi personaggi di questa misteriosa organizzazione.
No perché re:coded è uscito a gennaio 2011 in europa e a ottobre 2010 in giappone ovvero dopo kh bbs...coded era un gioco a episodi uscito solo per cellulari giapponesi.

2002 Kingdom Hearts

• 2004 Chain of Memories

• 2005 Kingdom Hearts II

• 2008 Coded

• 2009 358/2 Days

• 2010 Birth by Sleep

• 2013 χ

Quindi non seguo quest'ordine? ma dopo il 2 guardo il 358/2 days, poi BBS e solo per ultimo il coded. Ok.

No, perché se tu ti stai basando sull'ordine della collection, allora nella 1.5 dovresti vedere 358/2 Days prima di KHII, sbaglio? E sappiamo benissimo qual è la risposta.

Coded, essendo uscito dopo KHII, dovrebbe essere visto PRIMA di 358/2 days e Birth by Sleep.

Nel Re:coded invece - che è stato inserito nella collection per ultimo solamente perché è il Remake che è stato fatto per DS con il suo filmato segreto pre DDD - hanno inserito un altro finale segreto solo per la collection, che va assolutamente visto dopo aver giocato Birth by Sleep.

"Additionally, the collection features a cinematic remake of Kingdom Hearts Re:coded that features remastered cutscenes from the original game as well as new content."
L'ordine corretto da seguire rimane questo:

♥ Kingdom Hearts

♥ Kingdom Hearts: Chain of Memories

♥ Kingdom Hearts II

♥ Kingdom Hearts Coded (Filmati nella 2.5*, giocabile su DS)

♥ Kingdom Hearts 358/2 Days (Filmati nella 1.5, giocabile su DS)

♥ Kingdom Hearts Birth by Sleep

♥ Kingdom Hearts χ (Giocabile su mobile)

♥ Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD

♥ Kingdom Hearts 0.2: Birth by Sleep – A Fragmentary Passage

♥ Kingdom Hearts χ Back Cover (Filmati nella 2.8)

♥ Kingdom Hearts III

* Filmato segreto "Destino" rilasciato nella collection 2.5 da vedere dopo Birth by Sleep

Detto questo, ognuno può giocare tutta la serie come preferisce. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

2002 Kingdom Hearts• 2004 Chain of Memories

• 2005 Kingdom Hearts II

• 2008 Coded

• 2009 358/2 Days

• 2010 Birth by Sleep

• 2013 χ

Quindi non seguo quest'ordine? ma dopo il 2 guardo il 358/2 days, poi BBS e solo per ultimo il coded. Ok.
Ti ho risposto proprio qui sopra. :mah:

È solo questione di precisione, se vuoi mettere Coded alla fine (così non ti tocca fare 5/6h di filmati con 358/2 Days) puoi anche farlo, sennò segui l'ordine di uscita.

2002 Kingdom Hearts• 2004 Chain of Memories

• 2005 Kingdom Hearts II

• 2008 Coded

• 2009 358/2 Days

• 2010 Birth by Sleep

• 2013 χ

L'ordine corretto è:

-kh1

-khCoM

-Kh2

-Kh358/2 days

-Khbbs

-Khre:coded

-KhDDD

-kh 0.2

-back cover x

- - - Aggiornato - - -

No, perché se tu ti stai basando sull'ordine della collection, allora nella 1.5 dovresti vedere 358/2 Days prima di KHII, sbaglio? E sappiamo benissimo qual è la risposta.
Coded, essendo uscito dopo KHII, dovrebbe essere visto PRIMA di 358/2 days e Birth by Sleep.

Nel Re:coded invece - che è stato inserito nella collection per ultimo solamente perché è il Remake che è stato fatto per DS con il suo filmato segreto pre DDD - hanno inserito un altro finale segreto solo per la collection, che va assolutamente visto dopo aver giocato Birth by Sleep.

L'ordine corretto da seguire rimane questo:

♥ Kingdom Hearts

♥ Kingdom Hearts: Chain of Memories

♥ Kingdom Hearts II

♥ Kingdom Hearts Coded (Filmati nella 2.5*, giocabile su DS)

♥ Kingdom Hearts 358/2 Days (Filmati nella 1.5, giocabile su DS)

♥ Kingdom Hearts Birth by Sleep

♥ Kingdom Hearts χ (Giocabile su mobile)

♥ Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD

♥ Kingdom Hearts 0.2: Birth by Sleep – A Fragmentary Passage

♥ Kingdom Hearts χ Back Cover (Filmati nella 2.8)

♥ Kingdom Hearts III

* Filmato segreto "Destino" rilasciato nella collection 2.5 da vedere dopo Birth by Sleep

Detto questo, ognuno può giocare tutta la serie come preferisce. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ti ho risposto proprio qui sopra. :mah:
No io non mi sto basando sull'ordine della collector, ma sull'ordine di uscita e il Re:coded è uscito dopo bbs, prendere in considerazione il coded uscito a episodi su cellulari giapponesi ha poco senso perché comunque è stato rimaneggiato nella versione su ds con le varie aggiunte come alcuni filmati, nel resto del mondo è arrivato solo il re:coded, e andrebbe visto dopo bbs.

Comunque sia specifichiamo che stiamo parlando di un gioco la cui intera trama è un filler completamente inutile, difatti inizialmente era stato pensato proprio come un filler per cellulari giapponesi è dopo con il remake per ds che hanno dovuto inserire nuovi elementi legati alla trama nei filmati segreti per dare un motivo ai fan di giocarlo.

No io non mi sto basando sull'ordine della collector, ma sull'ordine di uscita e il Re:coded è uscito dopo bbs, prendere in considerazione il coded uscito a episodi su cellulari giapponesi ha poco senso perché comunque è stato rimaneggiato nella versione su ds con le varie aggiunte come alcuni filmati, nel resto del mondo è arrivato solo il re:coded, e andrebbe visto dopo bbs.

Comunque sia specifichiamo che stiamo parlando di un gioco la cui intera trama è un filler completamente inutile, difatti inizialmente era stato pensato proprio come un filler per cellulari giapponesi è dopo con il remake per ds che hanno dovuto inserire nuovi elementi legati alla trama nei filmati segreti per dare un motivo ai fan di giocarlo.

Veramente no perché re:coded è l'ultimo capitolo della collection, quindi va di norma già visto dopo aver giocato tutto il resto
Qui avevi scritto tutt'altra cosa, ma va bene lo stesso.

Comunque, so bene che Re:coded è uscito dopo BbS ma il gioco rimane quello, cambia solamente quei filmati aggiuntivi/segreti, sta solo lì quel "Re". :asd:

Anche Re:Chain of Memories è stato rimaneggiato eppure lo si gioca come lo si deve giocare e in quel preciso momento. Rimaneggiamento, filler, tutto quello che vogliamo ma l'ordine alla fine rimane sempre quello. (filler più o meno, ci sono comunque delle piccolissime informazioni sparse, ma ci sono)

Poi, come ho detto prima, Coded se vuole vederlo prima o dopo non cambia tanto, l'importante è tutto il resto. :sisi:

P.S. Il bello sarebbe stato rigiocarli, ma purtroppo richiedeva troppo tempo per rifarli completamente, ergo.. favolose cutscene su cutscene. :morris82:

Qui avevi scritto tutt'altra cosa, ma va bene lo stesso.
Comunque, so bene che Re:coded è uscito dopo BbS ma il gioco rimane quello, cambia solamente quei filmati aggiuntivi/segreti, sta solo lì quel "Re". :asd:

Anche Re:Chain of Memories è stato rimaneggiato eppure lo si gioca come lo si deve giocare e in quel preciso momento. Rimaneggiamento, filler, tutto quello che vogliamo ma l'ordine alla fine rimane sempre quello. (filler più o meno, ci sono comunque delle piccolissime informazioni sparse, ma ci sono)

Poi, come ho detto prima, Coded se vuole vederlo prima o dopo non cambia tanto, l'importante è tutto il resto. :sisi:

P.S. Il bello sarebbe stato rigiocarli, ma purtroppo richiedeva troppo tempo per rifarli completamente, ergo.. favolose cutscene su cutscene. :morris82:
Non avevo scritto un'altra cosa, quel "perché re:coded è l'ultimo capitolo della collection" ovviamente si riferiva al fatto che "è l'ultimo gioco da giocare (o meglio vedere) nella collection" non che mi baso sul suo ordine, se ti vai a vedere le pagine addietro vedrai che è da un anno che non faccio altro che ripetere alla gente che l'ordine corretto è quello di uscita dei giochi.

Comunque re:coded e re:CoM sono due casi abbastanza diversi, preché mentre Re:CoM è semplicemente una conversione per ps2 che non modifica nulla se non la grafica il ruolo di coded all'interno della saga è stato pensato "solo" quando hanno fatto il re:coded, semplicemente perché prima non aveva alcun ruolo, quindi andrebbe considerato solo il re:coded quasi come se il coded per cellulari giapponesi neanche esistesse.

In ogni caso come detto la trama base del re:coded è inutile ai fini della trama della saga, quindi è inutile anche prendersi la briga di vederla prima lasciando il filmato segreto per dopo, quel filmato è stato inserito per essere visto dopo il gioco e quel gioco si può considerare inserito ufficialmente nella saga solo dalla sua versione re:coded.

ma quindi Re: coded sono solo filmati. e il filmato "segreto" è semplicemente un filmato aggiunto. Cosa avrebbe di segreto se è disponibile sin da subito senza condizioni per sbloccarlo? :rickds::rickds::rickds:

Non avevo scritto un'altra cosa, quel "perché re:coded è l'ultimo capitolo della collection" ovviamente si riferiva al fatto che "è l'ultimo gioco da giocare (o meglio vedere) nella collection" non che mi baso sul suo ordine, se ti vai a vedere le pagine addietro vedrai che è da un anno che non faccio altro che ripetere alla gente che l'ordine corretto è quello di uscita dei giochi.Comunque re:coded e re:CoM sono due casi abbastanza diversi, preché mentre Re:CoM è semplicemente una conversione per ps2 che non modifica nulla se non la grafica il ruolo di coded all'interno della saga è stato pensato "solo" quando hanno fatto il re:coded, semplicemente perché prima non aveva alcun ruolo, quindi andrebbe considerato solo il re:coded quasi come se il coded per cellulari giapponesi neanche esistesse.

In ogni caso come detto la trama base del re:coded è inutile ai fini della trama della saga, quindi è inutile anche prendersi la briga di vederla prima lasciando il filmato segreto per dopo, quel filmato è stato inserito per essere visto dopo il gioco e quel gioco si può considerare inserito ufficialmente nella saga solo dalla sua versione re:coded.
Eh, ma se uno non conosce la serie e l'ordine di uscita e legge questo: "ovviamente si riferiva al fatto che "è l'ultimo gioco da giocare (o meglio vedere) nella collection" potrebbe capire che l'ordine giusto da seguire sia quello della Collection. (Che, nel caso della 2.5 può pure andare bene, nella 1.5 assolutamente no, per questo ho detto che non è del tutto corretto scrivere così)

Il discorso di CoM: ni, l'importanza della trama è sicuramente di altro livello, ma il senso è praticamente sempre quello. Cioè, l'unica cosa che cambia di Re:coded è che hanno inserito quel filmato segreto ed è stato riprodotto su DS, diciamo che è una versione sicuramente migliorata e che può togliere di mezzo quella precedente - così come CoM - ma la collocazione rimane sempre quella, ed ecco il perché del mio esempio.

Insomma, ci siamo capiti, bene o male stiamo dicendo la stessa cosa. :sisi:

Per il resto sì, l'importante è che veda tutto dopo Birth by Sleep e può star tranquillo.

- - - Aggiornato - - -

ma quindi Re: coded sono solo filmati. e il filmato "segreto" è semplicemente un filmato aggiunto. Cosa avrebbe di segreto se è disponibile sin da subito senza condizioni per sbloccarlo? :rickds::rickds::rickds:
Eh, praticamente niente :rickds:

Purtroppo non sono riusciti a ricreare tutto da zero e hanno messo un mappazzone di filmati :asd: (che, se non ricordo male, si sbloccano dopo aver visto tutta la serie di cutscene)

Perfetto. Finisco Chains, poi

KH II

358/2

BBS

Coded

poi mi piglio la 2.8 e mi gioco DDD.

Grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro