PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Allora ragazzi, per prepararmi a KH3 avevo deciso di giocarmi tutta la saga: purtroppo però non riesco proprio a digerirli, sono invecchiati (a mio parare) molto male e non li tocco più ormai da tempo. Chiedo quindi a voi se esiste qualche sito internet o video YouTube fatto molto bene, perché ho capito che la trama è molto articolata e vorrei godermi completamente il prossimo capitolo 

Scusate sto giocando per la prima volta a COM remastered e ho qualche dubbio:

1) si può salvare solo prima del bos finale di ogni mondo? Scomodo non c’è un modo almeno per interrompere e riprendere la partita?

2) le carte “nemici” come si usano? Basta averle nel mazzo? Perché io ad esempio ho la carta che ti fa fare la ricarica anche quando cammini ma non funziona in automatico 

3) le combinazioni di 3 carte ogni quanto si devono usare in uno scontro perché ti eliminano le carte dal mazzo ma senza non saprei ad esempio come controbattere cloud 

4) c’è un ordine in cui suggerite di fare i mondi? Perché io ad esempio avevo iniziato dal mondo di Alice ma era tosto ho quindi cambiato è fatto Agrabah ed era immensamente più facile!

5) Le tattiche sono sempre combinazioni di 3 carte? A che servono?

6) le carte premium che differenza hanno con le normali?

Scusate sto giocando per la prima volta a COM remastered e ho qualche dubbio:

1) si può salvare solo prima del bos finale di ogni mondo? Scomodo non c’è un modo almeno per interrompere e riprendere la partita?

2) le carte “nemici” come si usano? Basta averle nel mazzo? Perché io ad esempio ho la carta che ti fa fare la ricarica anche quando cammini ma non funziona in automatico 

3) le combinazioni di 3 carte ogni quanto si devono usare in uno scontro perché ti eliminano le carte dal mazzo ma senza non saprei ad esempio come controbattere cloud 

4) c’è un ordine in cui suggerite di fare i mondi? Perché io ad esempio avevo iniziato dal mondo di Alice ma era tosto ho quindi cambiato è fatto Agrabah ed era immensamente più facile!

5) Le tattiche sono sempre combinazioni di 3 carte? A che servono?

6) le carte premium che differenza hanno con le normali?
1) dovrebbero esserci carte cge creano stanze salvataggio!

2) devi averle equipaggiate e poi mi sembra che in battaglia si passa a queste carte prememdo il tasto select/touchpad

3) le carte combinate sono fondamentali ma alla lunga eliminano carte dal mazzo

4) questo non ricordo, li ho fatti nell'ordine suggerito!

5) tattiche in che senso? Io ricordo solo che combinando 3 carte si sommano i valori e si ottengono attacchi speciali devastanti ma a costo di perdere carte in quella battaglia (alla fine si ripristina tutto)

6) cerca di privilegiare le premium, penso siano più efficaci/meno stoppabili

Io ero tentato di prenderlo a 35 ma ho deciso che aspetterò il Black Friday sperando lo mettano sui 20

Secondo voi é possibile?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Light8 ha detto:
Sì assolutamente. La mettono spesso a 19.90. Tieni d'occhio le offerte che prima o poi la becchi. 
Ottimo grazie dell'informazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

KH2 in modalità "critica" non me lo aspettavo così ostico. Alcune bossfight (soprattutto quelle aggiunte con la Final Mix) sono molto tecniche. Peccato che la progressione di Sora mi sia piaciuta più nel primo capitolo final mix (dove se non sbaglio rispetto all'originale avevano aggiunto la schivata) che in questo dove un fottio di abilità sono praticamente legate all'attacco base con X. 
Inoltre sono a 30 ore di gioco e mi sono accorto solo ora che per ottenere quick run o altre abilità di evasione devo livellare le fusioni a cui non ho mai badato molto...

A livello narrativo ovviamente le 25 ore di intermezzo sono un filler assurdo ma piacevole nei mondi disney...Speriamo che KH3 svecchi un po' la formula perché le storie dei mondi disney sono spesso fini a se stesse anche se interagire con gli eroi di un'infanzia è sempre affascinante.
Adesso il gioco sta iniziando a mostrare un po' di trama più interessante anche se è confusionario a livelli incredibili...spero che il finale riservi belle soddisfazioni

Non è che ti confondi con la 2.8? No perché questa sotto ai 30€ mai vista :morristend:
Tutti gli amici che l'hanno presa dopo mesi dal dayone l'hanno comprata a 20 euro. C'erano offerte sia su Amazon, che in negozi fisici come Unieuro, e persino Gamestop.
Io è proprio la 2.8 che non riuscivo a trovare a meno di 30 euro :sard:  In ogni caso serve un po' di fortuna.

KH2 in modalità "critica" non me lo aspettavo così ostico. Alcune bossfight (soprattutto quelle aggiunte con la Final Mix) sono molto tecniche. Peccato che la progressione di Sora mi sia piaciuta più nel primo capitolo final mix (dove se non sbaglio rispetto all'originale avevano aggiunto la schivata) che in questo dove un fottio di abilità sono praticamente legate all'attacco base con X. 
Inoltre sono a 30 ore di gioco e mi sono accorto solo ora che per ottenere quick run o altre abilità di evasione devo livellare le fusioni a cui non ho mai badato molto...

A livello narrativo ovviamente le 25 ore di intermezzo sono un filler assurdo ma piacevole nei mondi disney...Speriamo che KH3 svecchi un po' la formula perché le storie dei mondi disney sono spesso fini a se stesse anche se interagire con gli eroi di un'infanzia è sempre affascinante.
Adesso il gioco sta iniziando a mostrare un po' di trama più interessante anche se è confusionario a livelli incredibili...spero che il finale riservi belle soddisfazioni
Concordo.
Sui mondi filler in KH3 saranno sicuramente tagliati. Ci sono troppe vicende in sospeso e troppi personaggi a cui dare spazio(non credo neanche riusciranno a gestirli tutti per bene, dovranno sacrificare qualcuno). Non credo quindi che perderanno tempo con le sottotrame Disney.
Se notate infatti quasi nessun mondo riprenderà le trame dei film, ma saranno ambientati dopo, così da scrivere una storia originale incastrata con le vicende degli Xehanort.

Ho notato una nuova patch da scaricare, poi nello storico è uscito "rimosse tutte le limitazioni del tasto share" ma che vuol dire, che limitazioni aveva??

Sono quasi arrivato in fondo al primo, come sono invecchiati male questi giochi.
Adesso a fare quello basato sulle carte mi viene da piangere

Sono quasi arrivato in fondo al primo, come sono invecchiati male questi giochi.
Adesso a fare quello basato sulle carte mi viene da piangere
CoM è nettamente quello più noioso di tutti con un level design tristemente procedurale e poco variegato. Il brutto è che te lo devi giocare due volte e la trama, pur ruotando su un personaggio abbastanza importante è moooolto lenta e noiosa...

dannymira ha detto:
CoM è nettamente quello più noioso di tutti con un level design tristemente procedurale e poco variegato. Il brutto è che te lo devi giocare due volte e la trama, pur ruotando su un personaggio abbastanza importante è moooolto lenta e noiosa...
È skippabile?

dannymira ha detto:
È skippabile?
Abbandona la saga, fai prima :D  Se questo è il mood e dici pure che il primo è invecchiato.

Abbandona la saga, fai prima  Se questo è il mood e dici pure che il primo è invecchiato.
Fanboy detected.
È invecchiato, Sora pare abbia un palo in **** da quanto è legnoso (specialmente nel platforming) e il sistema di combattimento mostra tutti i suoi anni, deal with it

Fanboy detected.

È invecchiato, Sora pare abbia un palo in **** da quanto è legnoso (specialmente nel platforming) e il sistema di combattimento mostra tutti i suoi anni, deal with it

Purtroppo si, la saga è un po' invecchiata e infatti giocando la collection diciamo che bisogna fare uno sforzo mentale e contestualizzarlo nel tempo in cui è uscito. E' stato uno dei primissimi GdR con battaglie in tempo reale quindi si può chiudere un occhio e dare il giusto credito all'opera. Poi se non sbaglio la versione Final Mix del primo ha l'abilità di schivata che la versione originale non aveva (qualcuno mi corregga in caso) per cui diciamo che ero comunque grato di averlo giocato così. Il 2 svecchia un po' il gameplay e lo rende abbastanza fluido e meno legnoso con qualche bossfight in cui bisogna essere abbastanza tecnici con parry e magie, direi che fino ad ora è quello con il Battle System migliore...Quello di Birth By Sleep per il momento lo metto a metà tra l'1 e il 2...

Comunque ritornando su CoM direi che puoi skipparlo anche se in realtà non capirai una mazza del perché KH2 inizia così e che ruolo hanno alcuni personaggi. La narrazione di Nomura come al solito fa accadere tantissime cose ma fuori dallo schermo e dalle scene...quindi diciamo che COM è il punto d'incontro tra i primi due capitoli, potresti al massimo leggerti la trama o vedere un videoriassunto ma così perderesti lo sfizio di giocartelo, a te la scelta...

dannymira ha detto:
Purtroppo si, la saga è un po' invecchiata e infatti giocando la collection diciamo che bisogna fare uno sforzo mentale e contestualizzarlo nel tempo in cui è uscito. E' stato uno dei primissimi GdR con battaglie in tempo reale quindi si può chiudere un occhio e dare il giusto credito all'opera. Poi se non sbaglio la versione Final Mix del primo ha l'abilità di schivata che la versione originale non aveva (qualcuno mi corregga in caso) per cui diciamo che ero comunque grato di averlo giocato così. Il 2 svecchia un po' il gameplay e lo rende abbastanza fluido e meno legnoso con qualche bossfight in cui bisogna essere abbastanza tecnici con parry e magie, direi che fino ad ora è quello con il Battle System migliore...Quello di Birth By Sleep per il momento lo metto a metà tra l'1 e il 2...

Comunque ritornando su CoM direi che puoi skipparlo anche se in realtà non capirai una mazza del perché KH2 inizia così e che ruolo hanno alcuni personaggi. La narrazione di Nomura come al solito fa accadere tantissime cose ma fuori dallo schermo e dalle scene...quindi diciamo che COM è il punto d'incontro tra i primi due capitoli, potresti al massimo leggerti la trama o vedere un videoriassunto ma così perderesti lo sfizio di giocartelo, a te la scelta...
Il problema di CoM è il procedurale, mi frena tantissimo. E da quello che ho letto dura quando Kh1 ed è pure più grindoso, non ho davvero la voglia. Mi sa che passerò subito al 2

Fanboy detected.

Beh dai hai ragione. In effetti oggi siamo abituati nei gdr action a combat system molto più dinamici e poco legnosi rispetto a KH, che è invecchiato, tipo i Souls o The Witcher 3 :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro