PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Finito il primo. Stasera proverò il CoM e vedrò un po' cosa fare.

Mi aspettavo molto più final fantasy e molto meno Disney, invece il fattore FF è solo un minuscolo contorno.

Cosa mi è piaciuto:

-il senso di progressione con il sistema delle abilità, si sblocca sempre più roba andando avanti

-le ambientazioni sono davvero fantastiche

-la gummiship, è davvero figo il poter costruirle. Peccato che poi sia tutto fine a se stesso.

-la storia mi è piaciuta abbastanza.

Cosa non mi è piaciuto:

-le sezioni platform sono un aborto

-il sistema di combattimento è un mero button smashing, con davvero pochissima varietà

-la telecamera è gestita da schifo

Sui difetti ci posso passare sopra, è un gioco di quasi 20 anni fa e come ho già detto, sul fronte gameplay purtroppo non nasconde la sua età. Non mi viene difficile capire perché sia stato così importante nella evoluzione degli Action gdr giapponesi, ci ho visto elementi ripresi e ampliati in FF15, immagino che per l'epoca fu una bella rivoluzione.

Contestualizzato nell'epoca in cui è uscito mi ha divertito, ho patito un po' di grinding prima del finale (sono arrivato un po' sottolivellato). In teoria mi manca da fare la coppa Platino e un paio di boss secondari, oltre a farmi la Ultima Weapon. Sephiroth credo me lo farò, ma la ultima ho visto che nella più altroce tradizione della squadre anni 2000 si basa sul ripetere azioni all'infinito fino a quando non si ottengono gli oggetti, anche no grazie.

Sto rigiocando la collection ed in effetti CoM è molto pesante, forse anche il 3D non adatto al tipo di gamplay che si adattava meglio all’originario 2D 

Col sistema di carte mi ci trovo male, ora sono a Larxene ed ha attacchi troppo veloci inoltre con il mazzo ci si ritrova troppo presto con poche carte rendendoti succube dei suoi attacchi veloci 

in passato non non feci la parte di Riku va fatta è importante per la trama?

Ultima modifica da un moderatore:
Sto rigiocando anch'io la serie perché sono passati tanti anni dagli ultimi capitoli e molti particolari li ho dimenticati quindi un bel ripasso per arrivare preparato a KH III ci sta. Ed è anche bello vedere che giochi di 10+ anni fa ancora oggi fanno un figurone e distruggono persino produzioni odierne. 

Ho appena finito KH 2 e vorrei sapere quanto dura BBS perché se dura molto faccio una pausa e riprendo più avanti così nel frattempo mi gioco prima Spyro.

Domanda:

Ma il Diario di Ansem a parte la prima pagina è stato scritto interamente da Xehanort giusto ?

Domanda:

Ma il Diario di Ansem a parte la prima pagina è stato scritto interamente da Xehanort giusto ?
Up 

E inoltre volevo chiedere anche un' altra cosa su BBS, basta finirlo con un solo personaggio o si deve per forza finire il gioco con tutti e 3 ? Cosa si perde se non lo si finisce con tutti e 3 ?

Up 

E inoltre volevo chiedere anche un' altra cosa su BBS, basta finirlo con un solo personaggio o si deve per forza finire il gioco con tutti e 3 ? Cosa si perde se non lo si finisce con tutti e 3 ?
Perdi tutta la trama ... È essenziale giocarlo con tutti e tre !!!

L'ordine consigliato, se non erro, è Terra poi Ven e poi Aqua !!!

Perdi tutta la trama ... È essenziale giocarlo con tutti e tre !!!

L'ordine consigliato, se non erro, è Terra poi Ven e poi Aqua !!!
Ottimo io ho iniziato con Aqua.. comunque va bene grazie.  :asd:

Una cosa:

In ogni caso il finale sarà sempre uguale però giusto ?

Ottimo io ho iniziato con Aqua.. comunque va bene grazie.  :asd:

Una cosa:

In ogni caso il finale sarà sempre uguale però giusto ?
Se non sei troppo avanti ti consiglio di lasciar in pausa Aqua e passare subito a Terra, ci sono certi eventi nella storia di Aqua che spoilerano altri nella storia di Ven e Terra ...

Per la domanda sotto spoiler

diciamo che il Finale è un macro evento visto da punti di vista differenti e con boss finali differenti ... la storia di Aqua va anche leggermente oltre il finale ecco perché a mio avviso lei va giocata assolutamente per ultima ...

Se non sei troppo avanti ti consiglio di lasciar in pausa Aqua e passare subito a Terra, ci sono certi eventi nella storia di Aqua che spoilerano altri nella storia di Ven e Terra ...

Per la domanda sotto spoiler

diciamo che il Finale è un macro evento visto da punti di vista differenti e con boss finali differenti ... la storia di Aqua va anche leggermente oltre il finale ecco perché a mio avviso lei va giocata assolutamente per ultima ...
Purtroppo sono arrivato all'ultimo mondo quindi ormai lo finisco e poi mi rigioco lo stesso le altre due avventure per non perdere i dettagli che mi mancano.

secondo voi al black friday lo metteranno sui 20 euro?

secondo me si visto che ora sta sui 30 . Dovrei prenderla pure io visto che ho giocato solo 1-com-2 ma non ricordo quasi piu nulla. 
Io sono arrivata a rigiocarne il 2 e mi sono accorta che alcune cose le avevo totalmente rimosse! Devo dire che un replay della saga ci vuole proprio, consiglio a tutti di approfittare di eventuali saldi per prenderlo e giocarlo prima del III

Io sono arrivata a rigiocarne il 2 e mi sono accorta che alcune cose le avevo totalmente rimosse! Devo dire che un replay della saga ci vuole proprio, consiglio a tutti di approfittare di eventuali saldi per prenderlo e giocarlo prima del III
Li avete giocati tutti? Perchè il 2 non basta per capire la trama del terzo. Si deve giocare tutti i titoli delle collection(anche la 2.8).

Finito BBS con Aqua e come avete detto voi se non lo si finisce almeno con Terra non si capisce niente, in pratica tutti gli interrogativi rimangono irrisolti, è come non aver giocato nulla. Forse lei è l'unica che fa un percorso abbastanza marginale rispetto agli altri.  :asd:

Ora lo metto un po' da parte e più avanti riprendo con Terra e Ven anche se cerchero di rushare al massimo perché sta roba di divedere la storia in 3 non mi è piaciuta e mi da solo noia. Con Aqua a difficoltà critica l'ho finito in 12 ore circa ma un paio d'ore le ho perse a capire e a padroneggiare il gameplay, con gli altri conto di finire le storie in 7/8 ore ciascuna.

Infine non ho capito perché dopo i titoli di coda non mi ha sbloccato il filmato segreto.  :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro