PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non oso immaginare a livello di trama che goduria che sarà allora.

Mi aspetto i personaggi di tutti i giochi riuniti, compresi Aqua e Ventus. Del resto già la copertina sembra presagirlo
Be si, ci toccherà salvarli.
In ogni caso, hai già giocato al Dream Drop Distance?

Se la tua risposta è ancora no, fallo subito, perché praticamente si può considerare come un lungo prologo di KH3, insieme a KH 0.2 -A fragmentary passage-, che trovi tutti e due nella Collection 2.8!

Be si, ci toccherà salvarli.
In ogni caso, hai già giocato al Dream Drop Distance?

Se la tua risposta è ancora no, fallo subito, perché praticamente si può considerare come un lungo prologo di KH3, insieme a KH 0.2 -A fragmentary passage-, che trovi tutti e due nella Collection 2.8!
Per mancanza di tempo del DDD e dello 0.2 ho guardato il full movie (comprese le secret ending) subbato così posso iniziare il 3. Una volta terminato quest'ultimo me li giocherò tutti (in ordine di uscita) e recupererò l'altra collection. Il 358/2 days lo giocai su Ds.

Per mancanza di tempo del DDD e dello 0.2 ho guardato il full movie (comprese le secret ending) subbato così posso iniziare il 3. Una volta terminato quest'ultimo me li giocherò tutti (in ordine di uscita) e recupererò l'altra collection. Il 358/2 days lo giocai su Ds.
Si l'importante è averlo seguito, perché senza il DDD non credo che qualcuno ci capirà molto di KH3.

Sasuke ha detto:
Soprattutto quando affronterai la seconda run, da un punto di vista della trama sarà ancora più noiosa perché i mondi saranno vuoti a parte i soliti nemici, quindi per la storia dovrai attendere tra un corridoio a un altro.
L'unica nota positiva è che avrai già il deck di carte predefinito e personalmente mi ci sono trovato meglio.

Diciamo che il difetto principale di CoM non è (per me) il suo gameplay, ma piuttosto il fatto di essere troppo monotono, e la seconda run(obbligatoria per chi vuole seguire tutta la faccenda) purtroppo da un lato non fa altro che peggiorare solo di più la pesantezza del titolo.
Anche se per i miei gusti la seconda run con l'altro pg l'ho apprezzata di più(essendo uno dei miei pg preferiti della serie l'ho digerita meglio).
In effetti l'idea di una seconda run quasi identica non mi entusiasma per niente.. Probabilmente cercherò di finirlo almeno una volta e a seconda di quanto mi sarà piaciuto sceglierò se guardarmi su youtube il resto o farmi la seconda run. Grazie per la spiegazione

Non vedo l'ora di arrivare al 2, l'unico capitolo che giocai da piccolo su ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ricordo male o a standard il boss del primo Kingdom Hearts era più ostico di quello del secondo?

Comunque  in KH 1 faccio una fatica cane a capire certe volte cosa devo fare :asd:

Raga sapete se la collection 2.8 è multilingua? Me la sono lasciata scappare a 25€ da gamestop e vorrei cercarla a un prezzo simile...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Ieri ho iniziato CoM e ho provato a giocarci per 3 ore, ma (con tantissimo dispiacere) niente, ho dovuto dropparlo per il combat system con le carte. Purtroppo non mi piace per niente e anche mettendo difficoltà facile non riuscivo ad avere stimoli a giocarmi 20 e passa ore con questo gameplay. Mi sono quindi letto diversi riassunti e visto anche dei video-riassunti su youtube per vedere tutto il possibile della trama e qui il dispiacere si è fatto ancora più grande.. Una bella trama interessante e soprattutto sembra essere pieno di punti fondamentali per il futuro della saga. Spero di aver capito e visto il possibile di questo capitolo (anche se in effetti qualche dubbio sulla trama di CoM c'è ancora).

Con la speranza che magari in una futura seconda maratona di tutti i kh riuscirò a giocarmi anche questo CoM, è tempo di passare al prossimo KH. Dal menù di gioco sembrerebbe che il prossimo da giocare sia il 358/2, è giusto o va prima il 2? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ieri ho iniziato CoM e ho provato a giocarci per 3 ore, ma (con tantissimo dispiacere) niente, ho dovuto dropparlo per il combat system con le carte. Purtroppo non mi piace per niente e anche mettendo difficoltà facile non riuscivo ad avere stimoli a giocarmi 20 e passa ore con questo gameplay. Mi sono quindi letto diversi riassunti e visto anche dei video-riassunti su youtube per vedere tutto il possibile della trama e qui il dispiacere si è fatto ancora più grande.. Una bella trama interessante e soprattutto sembra essere pieno di punti fondamentali per il futuro della saga. Spero di aver capito e visto il possibile di questo capitolo (anche se in effetti qualche dubbio sulla trama di CoM c'è ancora).

Con la speranza che magari in una futura seconda maratona di tutti i kh riuscirò a giocarmi anche questo CoM, è tempo di passare al prossimo KH. Dal menù di gioco sembrerebbe che il prossimo da giocare sia il 358/2, è giusto o va prima il 2? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me del COM dovresti guardarti almeno i filmati :sisi:

Adesso è un bel problema e i pareri sono contrastanti. Secondo me è meglio se giochi il 2(ed è anche l'ordine di uscita ufficiale), però ci sono alcuni che sostengono che sia meglio il 358/2 Days.

So che ti ho dato una risposta un po' del caz XD Per me dovresti andare con il 2.

Light8 ha detto:
Secondo me del COM dovresti guardarti almeno i filmati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Adesso è un bel problema e i pareri sono contrastanti. Secondo me è meglio se giochi il 2(ed è anche l'ordine di uscita ufficiale), però ci sono alcuni che sostengono che sia meglio il 358/2 Days.
So che ti ho dato una risposta un po' del caz XD Per me dovresti andare con il 2.

Infatti per sicurezza domani conto di guardarmi un video che comprende tutti i filmati di CoM senza tagli, ho paura di essermi perso qualche dettaglio (soprattutto per quanto riguarda la "seconda run" )

Ahh ma ho visto solo adesso che 358 non ha gameplay. Temevo in altri esperimenti di gameplay alternativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque probabilmente inizierò con il 2, aspetto magari anche altri pareri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ahh ma ho visto solo adesso che 358 non ha gameplay. Temevo in altri esperimenti di gameplay alternativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque probabilmente inizierò con il 2, aspetto magari anche altri pareri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è anche una terza fazione che consiglia una via di mezzo e di fatto puà essere un buon compromesso :asd: , ovvero giocare il prologo del 2, poi guardare tutto 358/2 e allora dopo proseguire col 2.

P.S Di 358/2 ricordati di andare nella pagina playstation store del gioco e scaricare una scena aggiuntiva chiamata Day 357: Tears

Ultima modifica da un moderatore:

Di CoM hai visto/letto tutto?

Anche nella seconda run con Riku è importante aver seguito tutto!

omark ha detto:

C'è anche una terza fazione che consiglia una via di mezzo e di fatto puà essere un buon compromesso:asd:, ovvero giocare il prologo del 2, poi guardare tutto 358/2 e allora dopo proseguire col 2.

P.S Di 358/2 ricordati di andare nella pagina playstation store del gioco e scaricare una scena aggiuntiva chiamata Day 357: Tears
Questa idea mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Penso che farò così, il prologo sarebbe inteso fino a...?
Sasuke ha detto:
Di CoM hai visto/letto tutto?
Anche nella seconda run con Riku è importante aver seguito tutto!
Oggi mi leggo altri riassunti e il video intero di tutti i filmati, infatti le parti con riku son quelle di cui ho più dubbi (e anche axel)

Se già da ora ha un po di confusione in testa (cosa più che comprensibile  :asd: ), per me la cosa migliore è fargli giocare prima il 358/2. 

Si becca qualche spoilerino, però l’intreccio narrativo gli risulterà più semplice da seguire.

C'è anche una terza fazione che consiglia una via di mezzo e di fatto puà essere un buon compromesso :asd: , ovvero giocare il prologo del 2, poi guardare tutto 358/2 e allora dopo proseguire col 2.

Cazz, ma sai che questa idea non’è per niente male?!  :morristend:   

Questa idea mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Penso che farò così, il prologo sarebbe inteso fino a...? Oggi mi leggo altri riassunti e il video intero di tutti i filmati, infatti le parti con riku son quelle di cui ho più dubbi (e anche axel)
La fine del prologo è abbastanza palese. Senza rovinarti niente, diciamo che finisce quando compare il titolo del gioco sullo schermo. 

Piuttosto che perdere tempo con i riassunti su internet, vediti solo i video delle due runs che sono più che sufficenti per capire la trama. 

Conserva quel tempo e quella pasienza per poi leggerti i due diari in 358/2, che hanno mooolte pagine ma aiutano a capire ciò che passa per la mente di molti personaggi.

Sì, anche io sono per giocarli seguendo l'ordine di uscita. 

Sì, anche io sono per giocarli seguendo l'ordine di uscita. 
Anche io sono di questa idea. Però, per me, il 358/2 è l’unica eccezione alla regola e può essere visto in entrambi i modi.

A giocarlo prima del due ci si rovina qualche sorpresa e diversi momenti mindfuck, ma se ne guadagna in comprensione della storia ed empatia verso diversi personaggi. 

Sostanzialmente col 358/2 non c’è una scelta giusta e una sbagliata, ma dipende tutto dai gusti e dalle priorità che uno ha.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche io sono di questa idea. Però, per me, il 358/2 è l’unica eccezione alla regola e può essere visto in entrambi i modi.

A giocarlo prima del due ci si rovina qualche sorpresa e diversi momenti mindfuck, ma se ne guadagna in comprensione della storia ed empatia verso diversi personaggi. 

Sostanzialmente col 358/2 non c’è una scelta giusta e una sbagliata, ma dipende tutto dai gusti e dalle priorità che uno ha.
Io ho giocato il 358/2 days prima perché quando uscì il due avevo già venduto la Ps2. KH2 l'ho giocato per la prima volta un mesetto fa e alla fine l'esperienza non è stata rovinata . Ma come dicevi stesso tu ci possono essere degli spoiler, quindi avessi avuto la possibilità di scegliere avrei giocato prima il Due. Nella serie ci possono essere piccoli riferimenti ad altri capitoli, e certe sfumature andrebbero perse se non si seguisse l'ordine di uscita. Infatti gli sviluppatori inseriscono riferimenti o spoiler (piccoli o grandi che siano) considerando proprio l'ordine di uscita e non quello cronologico. Ciò non toglie che giocare prima il 358/2 days non sia un delitto. Un po' come chi sceglie di giocare la prima parte di Resident evil 3, poi tutto Resident evil 2 e per finire la seconda parte del tre.

Ok mi son sparato tutti i filmati di CoM titoli di coda inclusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Peccato davvero, perché avrei voluto godermi la storia direttamente giocandoci.. Vi ringrazio per tutti i consigli, inizieró da kh2 fino al prologo per poi passare a 358/2 (immagino ci saranno motivi validi per questo particolare consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro