PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Mi manca solo più Mano a Mano a professionista con voto Fantastico.
Poi ho di nuovo dovuto fare una pausa da sta roba. Quanto rincretinisce.:asd:

Ho fatto tutte le corse folli nella città Disney, poi ho rifatto le prime due nell'arena del miraggio soddisfando i requisiti. Con il terzo circuito non ci sono riuscito per meno di un secondo. Grazie.

Tutta colpa di Mano a Mano.
Quel mini game è IL male.

Ci sono riuscito.:hype:
Fatte tutte le canzoni di Gelato Ritmato con voto Fantastico.:hype:

Adieu.:hype:

Carinissimo il flipper nascosto nella città Disney. Non me lo aspettavo.
Mi sembra di tornare bambino, quando scoprivo a caso segreti nei videogiochi e mi brillavano gli occhi.:asd:

Poi ho vinto il tabellone di comando della Disney ed ho soddisfatto tutti i requisiti di tempo dei quattro circuiti delle corse folli.
Ho superato le prove dell'arena del miraggio Bramosia e Crisi d'Imitazione, entrambi al primo colpo. In effetti ho sbloccato mosse molto, molto interessanti di Terra che lo rendono facilmente padrone degli scontri.
Mentre la sfida contro la Balena ha fatto in fretta ad innervosirmi ed ho lasciato perdere.

Ho finito i mondi
del Monte Olimpo e di Lilo & Stitch.

Sempre bello vedere Ade, uno dei best villain di sempre.:uhmsisi:
E dopo Cloud ed Auron il mondo di Hercules mi tira fuori anche Zack.

Ho vinto il minigioco contro Hercules ed infine Terra è finito prigioniero nel mondo di Stitch.
Sinceramente? Viaggiare su questa astronave mi è piaciuto davvero. Forse il miglior mondo finora.

Ci sono riuscito.:hype:
Fatte tutte le canzoni di Gelato Ritmato con voto Fantastico.:hype:

Adieu.:hype:

Carinissimo il flipper nascosto nella città Disney. Non me lo aspettavo.
Mi sembra di tornare bambino, quando scoprivo a caso segreti nei videogiochi e mi brillavano gli occhi.:asd:

Poi ho vinto il tabellone di comando della Disney ed ho soddisfatto tutti i requisiti di tempo dei quattro circuiti delle corse folli.
Ho superato le prove dell'arena del miraggio Bramosia e Crisi d'Imitazione, entrambi al primo colpo. In effetti ho sbloccato mosse molto, molto interessanti di Terra che lo rendono facilmente padrone degli scontri.
Mentre la sfida contro la Balena ha fatto in fretta ad innervosirmi ed ho lasciato perdere.

Ho finito i mondi
del Monte Olimpo e di Lilo & Stitch.

Sempre bello vedere Ade, uno dei best villain di sempre.:uhmsisi:
E dopo Cloud ed Auron il mondo di Hercules mi tira fuori anche Zack.

Ho vinto il minigioco contro Hercules ed infine Terra è finito prigioniero nel mondo di Stitch.
Sinceramente? Viaggiare su questa astronave mi è piaciuto davvero. Forse il miglior mondo finora.
La
balena aka monstro ti conviene lasciarla per dopo.
è considerata un super boss a tutti gli effetti.

Allora ho fatto
il mondo di Peter Pan.
Simpatico, vuoto... ma simpatico. Ha comunque qualche situazione platform e forzieri nascosti che lo rendono meno lineare di altri. I mondi peggiori se li è beccati all'inizio e mi stavo preoccupando.:asd:

Comunque com'è possibile che Terra si lasci fregare ed ingannare da chiunque? Molto peggio di Riku.
E Xehanort, e Malefica, e la regina di Biancaneve, ed Ade, e Jumba, ed Uncino. Non è possibile.:sowhat:

Ho trovato tutti i forzieri (ma non le figurine... forse adesso posso tornare un pò indietro ed ottenerle).
Ho vinto tutti i tabelloni di comando e preso il trofeo. Mi ha sbloccato una nuova sfida all'arena, oggi vorrei provare a fare quella.

Allora ho fatto
il mondo di Peter Pan.
Simpatico, vuoto... ma simpatico. Ha comunque qualche situazione platform e forzieri nascosti che lo rendono meno lineare di altri. I mondi peggiori se li è beccati all'inizio e mi stavo preoccupando.:asd:

Comunque com'è possibile che Terra si lasci fregare ed ingannare da chiunque? Molto peggio di Riku.
E Xehanort, e Malefica, e la regina di Biancaneve, ed Ade, e Jumba, ed Uncino. Non è possibile.:sowhat:
Oh, quello è facile.
Tutta colpa...
di un Maestro che al posto di dirgli le cose, lo ha lasciato in balia delle onde come un paria senza spiegare nulla.
Lasciandolo bramoso di vedere le sue capacità e sforzi riconosciuti.

Mi ha sbloccato una nuova sfida all'arena, oggi vorrei provare a fare quella.
Vinta ma non è stata per niente semplice.
Era Signori dell'Arena con due boss fight dentro.

Comunque ho finito la storia di Terra.
Momento delle fight finali che mi è piaciuto molto.
Ho percepito che nonostante gli sforzi di Terra le cose non stanno andando per niente bene e quei combattimenti si stanno svolgendo come se fosse con le spalle al muro disperato.
Prima da solo contro Xehanort e Vanitas sapendo che Ventus è fuori gioco ed Aqua è con lui, poi contro Xehanort che lo sta fermando mentre Vanitas sta andando ad eliminare i suoi due compagni, infine contro... "sè stesso". Abbastanza emozionante.

Terra al momento candidato ad essere il personaggio più tragico della serie con distacco.
Ha perso tutto: la casa, il maestro, gli amici, il corpo, il cuore, la sua identità. Caspita.

Adesso ho iniziato la storia di Ventus.
Non mi entusiasma che dopo aver fatto crescere un personaggio con tante belle mosse e combinazioni, adesso devo ripartire da zero (o meglio livello 1). E vabbè, passi quello perché è logico a livello di trama/setting. Ma rifare i minigiochi e l'arena del miraggio solo perché gli sviluppatori hanno deciso di non far condividere il diario tra i tre personaggi è una cattiveria bella e buona.

Vinta ma non è stata per niente semplice.
Era Signori dell'Arena con due boss fight dentro.

Comunque ho finito la storia di Terra.
Momento delle fight finali che mi è piaciuto molto.
Ho percepito che nonostante gli sforzi di Terra le cose non stanno andando per niente bene e quei combattimenti si stanno svolgendo come se fosse con le spalle al muro disperato.
Prima da solo contro Xehanort e Vanitas sapendo che Ventus è fuori gioco ed Aqua è con lui, poi contro Xehanort che lo sta fermando mentre Vanitas sta andando ad eliminare i suoi due compagni, infine contro... "sè stesso". Abbastanza emozionante.

Terra al momento candidato ad essere il personaggio più tragico della serie con distacco.
Ha perso tutto: la casa, il maestro, gli amici, il corpo, il cuore, la sua identità. Caspita.

Adesso ho iniziato la storia di Ventus.
Non mi entusiasma che dopo aver fatto crescere un personaggio con tante belle mosse e combinazioni, adesso devo ripartire da zero (o meglio livello 1). E vabbè, passi quello perché è logico a livello di trama/setting. Ma rifare i minigiochi e l'arena del miraggio solo perché gli sviluppatori hanno deciso di non far condividere il diario tra i tre personaggi è una cattiveria bella e buona.

Per il tuo stile di gioco credo Ven finirà per piacerti di più.
Non è solo velocità ma la mobility.

Per il tuo stile di gioco credo Ven finirà per piacerti di più.
Non è solo velocità ma la mobility.
Vedo che è ricco di frame d'invincibilità.:chris:
Soprattutto nella rotolata per fortuna. Posso spammare rotolate per evitare gli attacchi ed è un bene visto che sto gioco ha boss che fanno mosse che sembrano non finire più.

Ho fatto il primo mondo
I nani.:ivan:
e poi sono andato a fare pratica nell'arena del miraggio. Vedo che sono già sbloccati tutti i tabelloni e tutti i circuiti.:hmm:

Sto giocando di meno ma faccio un piccolo aggiornamento.

La maggior parte delle sessioni le ho fatte nell'arena del miraggio, però ho finito il mondo di Cenerentola con Ventus.
Simpatico con quelle situazioni platform. Mi hanno ricordato il primo Kingdom Hearts.:ahsisi:

Enchanted Dominion è il miglior mondo di BBS. Uno dei pochi ad avere varie differenze tra i vari personaggi.

Sto giocando di meno ma faccio un piccolo aggiornamento.

La maggior parte delle sessioni le ho fatte nell'arena del miraggio, però ho finito il mondo di Cenerentola con Ventus.
Simpatico con quelle situazioni platform. Mi hanno ricordato il primo Kingdom Hearts.:ahsisi:
Bella bella quella parte con...
mini Ventus.
La ricordo con gran piacere, fa molto il verso al mondo Alice sebbene siano due situazioni totalmente diverse.

Ho quasi finito la storia di Ventus credo. In questo weekend ci ho dato dentro ed ho fatto tutti i mondi da quello della Bella Addormentata nel Bosco a Peter Pan.:asd: Con un paio di sfide all'arena, tutti i gelati ritmati, tutte le corse folli e cinque tabelloni di comando.:shrek:

Finora la storia di Ventus mi piace molto meno di quella di Terra. Poche idee, pochi stimoli, tutto abbastanza piatto.
La prima metà si tratta di lui che rincorre Terra per i mondi, la seconda metà lui vuole farsi degli amici.
Tutto qui il suo incipit narrativo? Che delusione.

Mi ha fatto molto penare il tabellone di comando segreto. Ho perso tipo 5-6 sei volte e quasi sempre alla fine. Tre volte guardacaso l'avversario finisce sul riquadro che ti fa teletrasportare e tagliano tutto per andare a vincere. Tre volte ho perso così. Una volta ero quasi arrivato al traguardo ma mi viene inflitto caos ed all'ultima deviazione il mio personaggio se ne va da tutt'altra parte del tabellone. Beffato così. Niente, mi è sembrato così assurdo che mi piaceva condividere queste disavventure. Il lato positivo è che ho fatto una grossa scorta di comandi che a loro volta mi venivano maxati facendo questi tentativi. Adesso ne ho caricati vari per tirare fuori varie supermosse.:predicatore:

Sabato ho finito la storia di Ventus.
Ci sono più domande che risposte quindi non saprei neanche cosa dire.
Comunque bella la boss fight contro Vanitas.

Alla fine mi sono affezionato di più al personaggio di Terra.

Ho iniziato la storia di Aqua.
Come stile di combattimento penso sia diventata la mia preferita, non è potente come Terra o veloce come Ventus ma crea un comodo equilibrio tra i due aspetti. La sua schivata ha ottimi frame d'invincibilità, poi il suo primo epilogo che si sblocca, dove rotea come una trottola, è devastante. Molto comodo avere una mossa del genere ad inizio gioco.:iwanzw:

Allora, avrei voluto fare qualche aggiornamento in più durante la storia di Aqua ma non ne ho avuto il tempo prima delle ferie.
Adesso sono ripartito a giocare ed informo che ho finito la sua campagna.:uhmsisi:

Ho fatto anche l'episodio finale e prima di iniziare l'episodio segreto ho deciso di fare un pò di post game con i vari personaggi.
Ho iniziato con Terra, ho fatto tre missioni nell'arena del miraggio, compresa quella della boss rush, ho ottenuto tutti i tipi di gelato ed adesso sto cercando di ottenere tutti i comandi. Diventa una vera bestia offensiva Terra con alcuni comandi.

Ho scoperto che ci sono comandi esclusivi ai tabelloni di comando e non posso neanche farli all'arena del miraggio così da poter farmare qualche medaglia nel frattempo. Che rottura di.... Ed io che pensavo di essermeli tolti! Idea di minigioco molto carina eh, ma caspita una volta vinti tre volte l'uno anche basta.

In generale non è male la storia di questo capitolo però sta suddivisione in tre storie in cui anche se cambia il personaggio sembra comunque di fare le stesse cose con lo stesso iter alla lunga diventa deleterio. Con l'aggravante che i vari minigiochi, attività secondarie, missioni si devono rifare e basta. Per me sta cosa gli fa togliere parecchi punti.
Il contatore delle ore mi segnava 140 ore. Sono rimasto francamente sorpreso. Certo, è sicuramente un fattore influenzato dalla difficoltà critica però... Ancora una ventina di ore in più (che verranno fuori per forza dovendo fare il post game di tutti e tre) e raggiungo un totale di 160 cioè quanto mi è servito per platinare KH1 e KH2 sommati insieme.:|

Quindi ricapitolando riguardo il finale della storia che con tutti i pezzi insieme ne ha di sostanza:
Terra ha perso il proprio corpo perché Xehanort ha potuto prenderne possesso grazie all'oscurità dentro di lui. Non riesce a prenderne possesso completamente sia per resistenza di Terra stesso che per qualcosa che Eraqus ha fatto da come ha intuito Xehanort. Due cuori stanno condividendo il corpo di Terra. Mentre l'anima di Terra si è trasferita all'interno della sua armatura generando così la Volontà Residua (che per quanto sia una giapponesata senza senso persino per gli standard della serie mi ha gasato tantissimo come ultima forma di resistenza). Con lui continuiamo dopo.

Ventus subisce anche lui una mezza-possessione del corpo ma da parte di Vanitas, formando il chi-blade. Comunque Ventus fa resistenza, lottano all'interno della "loro mente" e l'unione non si completa, e di conseguenza il chi-blade. Mentre nel frattempo Aqua affronta questa loro fusione esternamente, nel mondo reale diciamo. Ventus riprende il controllo, ma il suo cuore si perde e cerca la sua casa e trova rifugio in Sora come già successo in precedenza ai tempi del prologo. Tuttora dovrebbe trovarsi dentro di lui. Urca. Ecco perché Roxas assomiglia a Ventus.
Invece il suo corpo è stato depositato nella terra di partenza e protetto lì dentro attraverso una magia di Aqua, che ha trasformato il mondo nel famoso castello dell'oblio. :O
Tra l'altro non c'era anche il cuore di Kairi dentro Sora una volta? Deve essere un piacevole ritrovo di cuori, vanno tutti lì.:trollface:

Aqua nella battaglia finale ha provato a supportare qui e là ma non ha mai avuto mezzo controllo degli eventi nemmeno lei. Subito abbattuta dallo sciame, poi messa in stallo da Braig, poi oneshottata da Vanitas, contro l'unione Ventus-Vanitas penso che sia stato più Ventus internamente a fare la differenza, poi risucchiata nel vortice e salvata da Topolino. Probabilmente avrebbe perso anche contro Terra-Xehanort se non fosse stata per la resistenza di Terra. Dai Aqua. .__.
Poi ha salvato il corpo di Terra dal reame d'oscurità rimanendoci intrappolata e lasciando così a piede libero una persona che anche se sembra non ricordarsi più sta distruggendo l'universo. Un disastro.:tristenev:
Comunque visto che ha incontrato Ansem nel mondo dell'oscurità (quindi a seguire degli eventi di KHII è finito qui dentro) significa che sta vagando nel nulla da oltre dieci anni. Poveraccia. Come ha fatto a non impazzire? Una bella sfida tra lei e Terra su chi ha avuto il destino peggiore.

Tutto giusto fin qui o mi sono perso pezzi?

Non mi è chiaro cosa succede durante la fine dell'episodio finale. Terra-Xehanort si autocolpisce col Keyblade, azione che quando la fece Sora portò lui a separare i cuori dal corpo, si trasformò in un heartless e portò alla nascita di Roxas. Qui non è successo? L'oscurità è stata scacciata ma il corpo è rimasto lo stesso solo con amnesia.:hmm:
Comunque da una parte non vedo l'ora di proseguire con la serie ed aiutare sti tre poveri disgraziati a prendersi il loro lieto fine, e perché voglio fare il culo a Xehanort un giorno. Chissà chi ha seguito la serie in tempo reale come si sentiva ad aspettare un decennio.
D'altra parte penso che dopo Birth by Sleep (platino compreso) metterò la maratona della serie in standby lo stesso, la riprenderò quando ne avrò veramente voglia.:asd:

Chiedo anche qui.
Ho provato la demo di KH3 su Switch 2, e ho visto che c'è l'opzione dove puoi colpire i nemici facendoli fuori con un solo colpo.
Questa cosa ci sarà anche negli altri capitoli della collection? In questa collection per PS4 invece c'è questa opzione?
Non trovo nulla a riguardo in rete per questa opzione della collection.

D'altra parte penso che dopo Birth by Sleep (platino compreso) metterò la maratona della serie in standby lo stesso, la riprenderò quando ne avrò veramente voglia.:asd:
Se senti la stanchezza meglio la pausa.
Finiresti per giocarlo per dovere e non so quanto sia positivo.

Chiedo anche qui.
Ho provato la demo di KH3 su Switch 2, e ho visto che c'è l'opzione dove puoi colpire i nemici facendoli fuori con un solo colpo.
Questa cosa ci sarà anche negli altri capitoli della collection? In questa collection per PS4 invece c'è questa opzione?
Non trovo nulla a riguardo in rete per questa opzione della collection.
Ricordo di aver letto che una delle opzioni aggiunte dal Re:Mind DLC ti permetteva di iniziare una run a facile dove potevi effettivamente shottare tutto con un colpo solo o giù di lì.

Se senti la stanchezza meglio la pausa.
Finiresti per giocarlo per dovere e non so quanto sia positivo.

Ricordo di aver letto che una delle opzioni aggiunte dal Re:Mind DLC ti permetteva di iniziare una run a facile dove potevi effettivamente shottare tutto con un colpo solo o giù di lì.
Quindi solo per quel capitolo?
Se riesco stasera provo a installare il primo su PS4 e vedo se c'è l'opzione. Che ora non riesco.

Quindi solo per quel capitolo?
Se riesco stasera provo a installare il primo su PS4 e vedo se c'è l'opzione. Che ora non riesco.
Da quanto ho letto si.
Poi non so se hanno aggiunte altre opzioni simili tramite update o simili.
Sta diventando una cosa comune con i titoli SQUEX.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro