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Beh insomma, parlate di Kh2 come dio sceso in terra ma tutta questa giustificazione per viaggiare nei mondi c'era fino a un certo punto. Si viaggiava perchè c'era scompiglio in giro, e basta Detto questo, concordo sul fatto che nel 3 vengano percepiti più come filler. Però non condivido sulla qualità: i mondi nel 3 mi sono generalmente piaciuti molto di più. Molto più ispirati e curati. Negli altri KH alcuni erano una mattonata dove sapete voi xD nonostante fossero più brevi.
In KH3 anche quelli meno riusciti non mi hanno mai annoiato; Tron o la Balena invece... Per non parlare poi dei mondi nel 3D o la "robaccia" procedurale del Re:COM.
Beh insomma, parlate di Kh2 come dio sceso in terra ma tutta questa giustificazione per viaggiare nei mondi c'era fino a un certo punto. Si viaggiava perchè c'era scompiglio in giro, e basta Detto questo, concordo sul fatto che nel 3 vengano percepiti più come filler. Però non condivido sulla qualità: i mondi nel 3 mi sono generalmente piaciuti molto di più. Molto più ispirati e curati. Negli altri KH alcuni erano una mattonata dove sapete voi xD nonostante fossero più brevi.
In KH3 anche quelli meno riusciti non mi hanno mai annoiato; Tron o la Balena invece... Per non parlare poi dei mondi nel 3D o la "robaccia" procedurale del Re:COM.
Il ritorno continuo a Radiant Garden con la trama che avanza, qualche sezione a Crepuscopoli, trama molto presente durante i mondi Disney che fanno da CONTORNO come giusto che sia. Boh se tutto questo è inferiore a KH III allora ok.
Crepuscopoli erano poche aree vuote e la ''trama'' presente nei vari mondi Disney era di un diluito che ricordo troppo bene
Ricordo tutta la storia di Luxord nei pirati dei caraibili, assolutamente slegata dalla trama principale.
Nel 2 i membri dell organizzazione erano li per creare scompiglio, un po come nel 3...non vedo la molta differenza e di certo non vedo la trama molto presente...
Nei mondi del re leone, holloween town, agrabah manco c'erano
e se c'erano erano li per una scenetta e scomparivano, vedi Xigbar nel mondo di Mulan o Demyx nel mondo di Hercules
Non si sta parlando di inferiorita', sto dicendo che la gestione della trama e' quasi uguale. L'unica differenza sta nella mancanza in KH3 di una hub che staccasse dalla monotonia dei mondi Disney e che ti portasse avanti la trama in modo significativo. Se avessero messo
la parte di Aqua e Ventus a meta con una Radient Garden esplorabile dopo Rapunzel con Zexion e tutta la storia delle replica
Nessuno avrebbe detto nulla. E invece no, quindi abbiamo un problema di pacing piu apparente, e la mancanza di respiro tra i vari mondi. Io stesso a
San Fransokio mi ero rotto le sbolas e volevo andare avanti. Non perche i mondi mi facessero schifo, anzi. Sono i migliori mondi sia a livello di trama che esplorabilita', pero' si vede che il gioco arranca verso la fine prima del bordello finale.
Nessuno nasconde il fatto che KH3 poteva e DOVEVA fare di piu. Ma quello che e' stato rilasciato rimane un ottimo gioco che puo' e verra' ampliato/migliorato con i DLC.
Il keyblade di PdC diventa uno stendardo pirata in forma finale. Penso di non dover aggiungere altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Al livello massimo dà 11 attacco e 8(9?) magia.
Nel 2 i membri dell organizzazione erano li per creare scompiglio, un po come nel 3...non vedo la molta differenza e di certo non vedo la trama molto presente...
Nei mondi del re leone, holloween town, agrabah manco c'erano
In quei mondi c'erano Pietro e Malefica, che al contrario del 3 non erano lì solo per fare un inutilissimo cameo buttato a casaccio solo per avere qualcosa da fare coi prossimi spin-off
In quei mondi c'erano Pietro e Malefica, che al contrario del 3 non erano lì solo per fare un inutilissimo cameo buttato a casaccio solo per avere qualcosa da fare coi prossimi spin-off
Ma se tra i mondi da me citati c'era solo il cameo di Pietro nel mondo del re leone
La cosa che fa ridere è che ogni mondo in KH (a parte gli originali) sono poverissimi di trama. Tron, Halloween Town, re leone, la sirenetta (kh1), agrabah, mulan. Forse l'unico dove ci hanno messo qualcosina è stato la bella e la bestia in KH2 dove Xaldin faceva qualcosa. Comunque parole al vento, vi consiglio di riprendere i vecchi capitoli.
Il keyblade di PdC diventa uno stendardo pirata in forma finale. Penso di non dover aggiungere altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Al livello massimo dà 11 attacco e 8(9?) magia.
Ma se tra i mondi da me citati c'era solo il cameo di Pietro nel mondo del re leone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa cosa che fa ridere è che ogni mondo in KH (a parte gli originali) sono poverissimi di trama. Tron, Halloween Town, re leone, la sirenetta (kh1), agrabah, mulan. Forse l'unico dove ci hanno messo qualcosina è stato la bella e la bestia in KH2 dove Xaldin faceva qualcosa. Comunque parole al vento, vi consiglio di riprendere i vecchi capitoli.
Falso, in Halloween Town Malefica riporta in vita Bau Bau e in Agrabah Pietro cerca di liberare Jafar dalla lampada, stavano cercando di ricostruire la lega dei villain del KH originale. Inoltre i viaggi nei mondi erano giustificati dalle nuove serrature che andavano chiuse, nel 3 non esiste proprio nulla che giustifichi il viaggio se non il perdere tempo fino allo scontro finale. Mi sa che sei te che dovresti farti una ripassata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Falso, in Halloween Town Malefica riporta in vita Bau Bau e in Agrabah Pietro cerca di liberare Jafar dalla lampada, stavano cercando di ricostruire la lega dei villain del KH originale. Inoltre i viaggi nei mondi erano giustificati dalle nuove serrature che andavano chiuse, nel 3 non esiste proprio nulla che giustifichi il viaggio se non il perdere tempo fino allo scontro finale. Mi sa che sei te che dovresti farti una ripassata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Avrò dimenticato i vari cameo di Malefica e Pietro tali erano la loro importanza...
Ma la trama principale di KH2 riguarda l'organizzazione XIII e loro non fanno molto nei vari mondi. Però il fatto che il Bau Bau venga resuscitato da Malefica e Pietro sia usato per Jafar sono importanti perni che mettono in moto la trama di KH2
Giustificare una trama con dei cameo nei mondi Disney...
Ripeto l'organizzazione non fa molto in KH2, si muove solo un po nei mondi originali.
In KH3 lo dicono chiaro e tondo che Sora va in giro per i mondi per riprendere le forze dopo il fail di DDD e capire come ritrovare i guardiani perduti
Avrò dimenticato i vari cameo di Malefica e Pietro. Ma la trama principale di KH2 riguarda l'organizzazione XIII e loro non fanno molto nei vari mondi. Perchè il fatto che il Bau Bau venga resuscitato da Malefica e Pietro sia usato per Jafar sono importanti perni che mettono in moto la trama di KH2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
È un pretesto sicuramente molto più concreto e utile rispetto a bighellonare a muzzo aspettando che il risveglio cada dal cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
È un pretesto sicuramente molto più concreto e utile rispetto a bighellonare a muzzo aspettando che il risveglio cada dal cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Molto discutibile. Sora va in giro per i mondi per recuperare le forze perdute dopo il fail di DDD (vedasi la trama dell olimpo) e capire come ritrovare i guardiani della luce.
Gli sviluppi di questa trama sono un po vuoti, ma non vedo niente di male nei motivi del viaggio. Poi oh parliamo di KH
Molto discutibile. Sora va in giro per i mondi per recuperare le forze perdute dopo il fail di DDD (vedasi la trama dell olimpo) e capire come ritrovare i guardiani della luce.
Gli sviluppi di questa trama sono vuoti, ma non vedo niente di male nei motivi.
Ma se la posizione di Aqua è arci-conosciuta fin dall'inizio, ma non ci vanno perché ogni volta tirano in ballo la scusa che deve trovare il potere del risveglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma se la posizione di Aqua è arci-conosciuta fin dall'inizio, ma non ci vanno perché ogni volta tirano in ballo la scusa che deve trovare il potere del risveglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma poi Sora non ha nemmeno bisogno di recuperare le forze: parafrasando Yen, tanto a prescindere le cose andranno sempre di culo per lui mentre tutti gli altri le buscano a ripetizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma poi Sora non ha nemmeno bisogno di recuperare le forze: parafrasando Yen, tanto a prescindere le cose andranno sempre di culo per lui mentre tutti gli altri le buscano a ripetizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Crepuscopoli erano poche aree vuote e la ''trama'' presente nei vari mondi Disney era di un diluito che ricordo troppo bene
Ricordo tutta la storia di Luxord nei pirati dei caraibili, assolutamente slegata dalla trama principale.
Nel 2 i membri dell organizzazione erano li per creare scompiglio, un po come nel 3...non vedo la molta differenza e di certo non vedo la trama molto presente...
Nei mondi del re leone, holloween town, agrabah manco c'erano
e se c'erano erano li per una scenetta e scomparivano, vedi Xigbar nel mondo di Mulan o Demyx nel mondo di Hercules
Non si sta parlando di inferiorita', sto dicendo che la gestione della trama e' quasi uguale. L'unica differenza sta nella mancanza in KH3 di una hub che staccasse dalla monotonia dei mondi Disney e che ti portasse avanti la trama in modo significativo. Se avessero messo
la parte di Aqua e Ventus a meta con una Radient Garden esplorabile dopo Rapunzel con Zexion e tutta la storia delle replica
Nessuno avrebbe detto nulla. E invece no, quindi abbiamo un problema di pacing piu apparente, e la mancanza di respiro tra i vari mondi. Io stesso a
San Fransokio mi ero rotto le sbolas e volevo andare avanti. Non perche i mondi mi facessero schifo, anzi. Sono i migliori mondi sia a livello di trama che esplorabilita', pero' si vede che il gioco arranca verso la fine prima del bordello finale.
Nessuno nasconde il fatto che KH3 poteva e DOVEVA fare di piu. Ma quello che e' stato rilasciato rimane un ottimo gioco che puo' e verra' ampliato/migliorato con i DLC.
Se oggi ripenso alle lamentele per i "soli" 7/8 mondi Disney dagli stessi che oggi si lamentano della troppa presenza Disney(non parlo qui nel forum) Pensate se ne avessero messi tipo 12.
In quei mondi c'erano Pietro e Malefica, che al contrario del 3 non erano lì solo per fare un inutilissimo cameo buttato a casaccio solo per avere qualcosa da fare coi prossimi spin-off
Beh insomma, Malefica in KH2 era più presente(sicuramente inserita meglio che nel 3) ma sempre inutile rimaneva. Avrebbe potuto non esserci e non sarebbe cambiato nulla(come nel 3, però forse servirà nel futuro. Vedremo).
Falso, in Halloween Town Malefica riporta in vita Bau Bau e in Agrabah Pietro cerca di liberare Jafar dalla lampada, stavano cercando di ricostruire la lega dei villain del KH originale. Inoltre i viaggi nei mondi erano giustificati dalle nuove serrature che andavano chiuse, nel 3 non esiste proprio nulla che giustifichi il viaggio se non il perdere tempo fino allo scontro finale. Mi sa che sei te che dovresti farti una ripassata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello in grassetto è sbagliato. Le serrature non andavano chiuse e non si viaggiava per andare alla ricerca di esse.
Le serrature le aprivano(non chiudevano) perchè dopo KH1 i mondi si erano separati e quindi era necessario creare un passaggio verso altri mondi a caso, per viaggiare a caso, sconfiggere heartless e cercare "risposte".
Sora faceva la stessa cosa che fa in KH3 aprendo nuovi passaggi da attraversare con la Gummiship. La sola differenza è che nel 2 lo faceva a terra prima di ripartire, mentre nel 3 li apre da seduto sulla Gummiship :D
Ma se nei mondi Sora non accenna minimamente al fatto che debba acquisire il potere del risveglio. Non rende partecipi i personaggi dei vari mondi coinvolgendoli nelle sue vicende personali, non racconta nulla del suo viaggio, non parla di NIENTE. Boh... coinvolgimento zero totale ed è proprio per questo motivo che i mondi risultano filler.
A sto punto preferivo lo sfracassamento di balle dei precedenti con Sora che ogni dannato secondo piagnucolava per gli amichetti persi, almeno in quel modo il gioco teneva il focus della situazione sempre in rilievo ecco.
beh, quindi l'80% circa della durata della campagna principale non è piaciuta. mica male
si, i motivi ci sono pure, ma trovano svolgimento solo al principio della fase conclusiva dell'avventura, che negli story-driven non è una cosa auspicabilissima
Ma se nei mondi Sora non accenna minimamente al fatto che debba acquisire il potere del risveglio. Non rende partecipi i personaggi dei vari mondi coinvolgendoli nelle sue vicende personali, non racconta nulla del suo viaggio, non parla di NIENTE. Boh... coinvolgimento zero totale ed è proprio per questo motivo che i mondi risultano filler.
A sto punto preferivo lo sfracassamento di balle dei precedenti con Sora che ogni dannato secondo piagnucolava per gli amichetti persi, almeno in quel modo il gioco teneva il focus della situazione sempre in rilievo ecco.
Ma se nei mondi Sora non accenna minimamente al fatto che debba acquisire il potere del risveglio. Non rende partecipi i personaggi dei vari mondi coinvolgendoli nelle sue vicende personali, non racconta nulla del suo viaggio, non parla di NIENTE. Boh... coinvolgimento zero totale ed è proprio per questo motivo che i mondi risultano filler.
A sto punto preferivo lo sfracassamento di balle dei precedenti con Sora che ogni dannato secondo piagnucolava per gli amichetti persi, almeno in quel modo il gioco teneva il focus della situazione sempre in rilievo ecco.