Hmm... la superficie del mondo del cimitero dei Keyblade non’è totalmente ricoperta di chiavi, e la zona con le rocce-pilastro mi sembra di ricordare che non le avesse nemmeno in KH3
Dal dialogo col MoM sono più propenso a pensare che la scena sia ambientata una ottantina di anni fa, quando Xehanort era appena diventato un Master e cominciava a provare interesse verso l’oscurità. Forse il maestro che aveva accennato parecchio tempo fa nei suoi diari è proprio il MoM.
Comunque è interessante constatare che Nomura (sempre se l’ipotesi si rivelasse vera) abbia deciso di non abbandonare del tutto quella parte di storia lasciata un po in sospeso. In una intervista aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto, prima di KH3, creare un gioco che narrasse le origini di Xehanort, ma che era stato costretto a buttare quella idea in un cassetto perchè la Dark Seeker Saga si stava protraendo troppo.
Quantomeno il tutto (che potenzialmente sarebbe stata roba super interessante) potrebbe non essere andato perduto
