PS5 Kingdom Hearts IV | LATE 2027 |

Non e' la norma, fa cagare. Ma se non lo si fa e poi ci si lamenta che e' impossibile seguirla. E' pigrizia
Non si chiama pigrizia ma al massimo buonsenso, mi son già rotto le palle all'epoca con UX e compagnia cantante nel pre KH3 ma lo avevo seguito comunque per poter finire il cerchio di quella saga, se ora si trovano me e molti altri che si sono scartavetrati la minchia e non hanno il minimo interesse di doversi cercare riassunti online per mettersi in paro con gli avvenimenti la colpa è solo la loro che hanno portato allo sfinimento una buona fetta della fanbase, di certo non dell'utenza che è "pigra"

Ultima modifica:
Non sia chiama pigrizia ma al massimo buonsenso, mi son già rotto le palle all'epoca con UX e compagnia cantante nel pre KH3 ma lo avevo seguito comunque per poter finire il cerchio di quella saga, se ora si trovano me e molti altri che si sono scartavetrati la minchia e non hanno il minimo interesse di doversi cercare riassunti online per mettersi in paro con gli avvenimenti la colpa è solo la loro che hanno potato allo sfinimento una buona fetta di utenti, di certo non dell'utenza che è "pigra"
This

Credimi, ti potrebbe passare la voglia, per seguire esattamente tutto su Twitter hanno fatto un grafico:

X(chi), Union X(Cross) e Dark Road non sono giocabili o reperibili su home console.

HPxHt3mXIAAVb6m
Sono ancora alla fase 5. Daje.:eucube:

La storia dell’intera saga, da un certo punto in poi, va completamente in vacca ed è scritta obiettivamente col culo. A peggiorare tutto ci si sono messe le scimmie che hanno ben pensato di suddividere N capitoli pure per il tostapane di mia nonna.

Ormai la si deve giocare a cervello spento, per il BS, l’ost e per i mondi Disney. Stop.

Non mi aspetto neanche la chiusura del cerchio col MoM, la scatola ecc. anzi, mi aspetto molte più domande che risposte.

Non si chiama pigrizia ma al massimo buonsenso, mi son già rotto le palle all'epoca con UX e compagnia cantante nel pre KH3 ma lo avevo seguito comunque per poter finire il cerchio di quella saga, se ora si trovano me e molti altri che si sono scartavetrati la minchia e non hanno il minimo interesse di doversi cercare riassunti online per mettersi in paro con gli avvenimenti la colpa è solo la loro che hanno portato allo sfinimento una buona fetta della fanbase, di certo non dell'utenza che è "pigra"
Il lamento ci sta e hai ragione in tutto quello che hai detto. Ma ripeto, non si può affermare che "è impossibile da seguire". Non lo è. Bisognerebbe anche dividere le due cose ogni tanto. Ripeto che 10 minuti di video su YouTube e non vederselo per poi lamentarsi, è pigrizia anche se la colpa è la loro

Il lamento ci sta e hai ragione in tutto quello che hai detto. Ma ripeto, non si può affermare che "è impossibile da seguire". Non lo è. Bisognerebbe anche dividere le due cose ogni tanto. Ripeto che 10 minuti di video su YouTube e non vederselo per poi lamentarsi, è pigrizia anche se la colpa è la loro
Non so 10 minuti se uno vuole vedersi la trama intera. Io lo feci prima del 3 e dire che la trama è semplice da seguire è semplicemente malafede

Non so 10 minuti se uno vuole vedersi la trama intera. Io lo feci prima del 3 e dire che la trama è semplice da seguire è semplicemente malafede
Non ho detto che è semplice da seguire. Union Cross o Dark Road di trama hanno veramente poco e non bisogna vedersi tutte le cutscenes. Ripeto, esistono un botto di video che riassumono la cosa senza stare lì per ore. La malafede è chi parla di impresona per mettersi giusto a conoscenza di alcune cosette. Per dire, back cover (disponibilissimo) già ti spiega Chi/Unchained, Union Cross la trama non è lunga (lo sembra a causa dei filler che nei video da me citato non ci sono). Dark Road un riassuntino è uguale. Si perdono ore per stare dietro si Instagram per dire :asd:

Credimi, ti potrebbe passare la voglia, per seguire esattamente tutto su Twitter hanno fatto un grafico:

X(chi), Union X(Cross) e Dark Road non sono giocabili o reperibili su home console.

HPxHt3mXIAAVb6m
Pensa se uno vuole avvicinarsi alla serie e vede sta roba.

Ma è davvero così incomprensibile la trama o anche seguendo video su yt almeno dei giochi secondari si arrivi ad una quadra per il IV?
I giochi da vedere su youtube sono quelli mobile, ovvero Union Cross con le varie espansioni e Dark Road. Stop.
Gli altri vanno giocati tutti in ordine d'uscita, e non si distacca molto dagli shonen di Jump come tipo di scrittura. Per esempio non è più stressante di Onepiece (che io adoro)

Non è incomprensibile, ma soltanto lunga.

Altra cosa: volendo puoi vedere qualche riassunto, come ho fatto io con (e SOLTANTO) Chains of Memories, ma gli altri, tipo e soprattutto Birth By Sleep, è un peccato veniale non giocarli.

358/2 Days e Re:Coded sono già messi sotto forma di filmati da Square-Enix stessa nelle varie edizioni.

Alla fin fine i Kingdom Hearts sono tutti tra i buoni e gli ottimi giochi (2 e BBS in primis), l'unico veramente di merda ci ha già pensato SQEX a levarlo e farci direttamente i filmati, ovvero Re:Coded.
Quindi per chi si vuole avvicinare lo faccia con l'animo sereno di giocare dei buonissimi giochi. Capisco che la lunga libreria di titoli possa scoraggiare, ma sono delle esperienze uniche, divertente e toccanti.

E altra cosa: ignorate chi vi dice "eh ma i personaggi Disney sono per bambini"... Io ho quasi 40 anni e li vivo benissimo XD, e la storia non è tanto infantile come sembra (specie Union Cross). Vi ricordo che Nomura ha
fatto uccidere da un tizio dai capelli bianchi una fioraia

Zitto zitto l’unica qualità di Re Coded è che aveva la miglior versione del deck system rispetto a BBS che era un gioco rotto :asd:.

Poi sì, anche io mi sono sempre divertito a giocare a KH (anche al vituperato Chain of Memories), per questo un po’ mi spiace abbiano smesso di fare altri episodi oltre quelli numerati e la roba mobile.

Non ho detto che è semplice da seguire. Union Cross o Dark Road di trama hanno veramente poco e non bisogna vedersi tutte le cutscenes. Ripeto, esistono un botto di video che riassumono la cosa senza stare lì per ore. La malafede è chi parla di impresona per mettersi giusto a conoscenza di alcune cosette. Per dire, back cover (disponibilissimo) già ti spiega Chi/Unchained, Union Cross la trama non è lunga (lo sembra a causa dei filler che nei video da me citato non ci sono). Dark Road un riassuntino è uguale. Si perdono ore per stare dietro si Instagram per dire :asd:
No ma io parlavo di tutta la trama dal primo

Alla fin fine i Kingdom Hearts sono tutti tra i buoni e gli ottimi giochi (2 e BBS in primis), l'unico veramente di merda ci ha già pensato SQEX a levarlo e farci direttamente i filmati, ovvero Re:Coded.
Quindi per chi si vuole avvicinare lo faccia con l'animo sereno di giocare dei buonissimi giochi. Capisco che la lunga libreria di titoli possa scoraggiare, ma sono delle esperienze uniche, divertente e toccanti.

E altra cosa: ignorate chi vi dice "eh ma i personaggi Disney sono per bambini"... Io ho quasi 40 anni e li vivo benissimo XD, e la storia non è tanto infantile come sembra (specie Union Cross). Vi ricordo che Nomura ha
fatto uccidere da un tizio dai capelli bianchi una fioraia
A me Re coded è piaciuto

A me Re coded è piaciuto
Beh ci sta. La storia è pure carina ed è importante per la lore di KH per via del cyberspazio, ma il gameplay... diciamo che per il DS non era il massimo

Beh ci sta. La storia è pure carina ed è importante per la lore di KH per via del cyberspazio, ma il gameplay... diciamo che per il DS non era il massimo
Secondo me un po' troppo bistrattato, faceva il suo. Non il capitolo migliore ma nemmeno merita l'odio che ho letto in rete

Ci provo ma l'occhio già sta calando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro