Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io invece mi trovo quasi sempre a scindere tutte le varie componenti quando faccio una valutazione pero capisco se per te e' molto importante ciò che ti arriva d'insiemeEh ma trovo che scindere nettamente le cose sia strano, il videogioco è un mezzo d'espressione audiovisivo ed unisce a quest'ultima una componente (potenziale) interattiva.
Ci sono opere interessanti come scrittura, ma che per un motivo od un altro hanno avuto problemi nel loro veicolarsi. Vedi Xenogears, è estremamente interessante quello che racconta e come lo vuole raccontare, ma se dovessi valutare l'esperienza di racconto nel suo insieme faticherei a metterlo sopra FF VI. Anche se c'è un abisso, proprio per volontà di intenti, dal punto di vista della scrittura in sé. Sicuramente, per come lo chiedi, andrebbe incluso.
Così a bruciapelo boh, per mio gusto ho trovato incredibile l'ambizione e lo spessore di quel che vuole raccontare un Automata e come gioca con la sua scrittura. Il finale ha una potenza narrativa, propria del videogioco per altro, per la quale fatico a trovare metro di paragone nel genere (ammesso e non concesso si voglia considerarlo nel genere, c'è chi è contrario). Poi ha comunque i suoi problemi di ridondanza (anche voluti, in un certo senso) e di finali in sequenza decisamente pesanti da digerire. Ma è miliardi di volte più interessante di un jrpg pescato a caso fra 1000, per me.

Parte la prima nota di Ricordami e…

Uhm, non un grandissimo fan di Mass EffectA questo punto visto che hai detto Xenogears e quindi inizio a pensare che abbiamo gusti simili mi sto chiedendo se dovrei iniziare i trails o lasciarli perdere![]()
Non fare troppo affidamento sui miei gusti. Cioè faccio tutti 'sti discorsetti col monocolo ma alla fine il mio gioco preferito è Katamari, capisci. 
Intendevo in tema di jrpg.. in generale poi diventa un argomento troppo ampio...se tu dovessi fare una classifica dei migliori 5 jrpg di sempre chi metteresti ? Per vedere quanto e' distante dalla miaUhm, non un grandissimo fan di Mass EffectNon fare troppo affidamento sui miei gusti. Cioè faccio tutti 'sti discorsetti col monocolo ma alla fine il mio gioco preferito è Katamari, capisci.
PS: Massì provali i primi due Sky (che sono un unico gioco btw). Aspetta il remake del 2 e prendili in bundle. Se ti fanno cagare i soldi chiedili a Ventus però. Anche se poi la interrompi sticazzi, Westworld è una serie TV che dopo la prima season mi ha fatto ultra schifo, ma l'esperienza della prima season mica si cancella dalla memoria.
Io devo trovare la forza di superare il trauma dei 4 Cold Steel e continuarla una volta per tutte, a pensarci bene.

Sempre meglio che scrivere solo in privato i propri REALI pensieriMa che cazzo sta diventando ‘sto topic, il salottino di casa vostra? Fatevi un gruppo Telegram e completate a vostro piacimento

Eh la Madonna, per 3 commenti OT. (sì ora la porto in corrispondenza privata, scusa aniki)Ma che cazzo sta diventando ‘sto topic, il salottino di casa vostra? Fatevi un gruppo Telegram e completate a vostro piacimento
Fa quello che fanno i suoi genitori con lui: figli e figliastriEh la Madonna, per 3 commenti OT. (sì ora la porto in corrispondenza privata, scusa aniki)
Ci sono topic con decine di pagine di stronzate tirate su da un utente birbante, ti vorrei ricordare. E quell'utente birbante sei proprio tu.
Eh la Madonna, per 3 commenti OT. (sì ora la porto in corrispondenza privata, scusa aniki)
Ci sono topic con decine di pagine di stronzate tirate su da un utente birbante, ti vorrei ricordare. E quell'utente birbante sei proprio tu.

Beh oddio, già il 2 comunque tra copie cloni, chi dice di essere chi ma in realtà non é perché é chi diceva di essere un altro che però in realtà é chi, e soprattutto il gioco per GameBoy che sarebbe il vero 2, quindi é un 1.7 camuffato in cui ti spiega perché quello sta lí quando dovrebbe stare lá e ha il corpo di quello che dice di essere chi pensavamo fosse ma non é.
Da ragazzino le amavo ste cose, ma la serie aveva preso questa piega che se non ti fai domande, forse é meglio. E qualche piccola super ca**ola ce l'ha pure il primo, però sono un paio e ci stai. Dopo diventa un continuo. E per forza arrivi al 3, anzi peggio al 4, dove si sono aggiunti così tanti dettagli, stravolte cose tante informazioni che la serie ti fa registrare e poi te le smentisce per dirti che la verità é un'altra per darti l'ennesimo colpo di scena, che davvero faccio i complimenti a chi riesce a seguire tutto in modo fluido perché denota un cervello molto sviluppato. Io, temo, di non essersi a quel livello
Beh non so, nel trailer pare ci sia Xehanort e i personaggi che hanno presentato vengono dalla roba mobile . Si, cambia l'antagonista, ma ..
nel DLC del 3 il Maestro dei Maestri ha fatto pure da guida a Xehanort, quindi a me sembra più un "ah il realta pure Xehanort era una facciata e il vero master mind degli altri era un altro, come si scopre nel 2, come si scopre nel 2.25, come si scopre nel 2,87

Sempre meglio che scrivere solo in privato i propri REALI pensieri![]()
Eh la Madonna, per 3 commenti OT. (sì ora la porto in corrispondenza privata, scusa aniki)
Fa quello che fanno i suoi genitori con lui: figli e figliastri
Chi disprezza compra

Gli abbandoni sicuro lascia perdere.Io invece mi trovo quasi sempre a scindere tutte le varie componenti quando faccio una valutazione pero capisco se per te e' molto importante ciò che ti arriva d'insieme
A questo punto visto che hai detto Xenogears e quindi inizio a pensare che abbiamo gusti simili mi sto chiedendo se dovrei iniziare i trails o lasciarli perdere![]()
Eh ma perché ? Cosa hanno di potenzialmente problematico che può fare andare fuori target ?Gli abbandoni sicuro lascia perdere.
Dipende da cosa cerchi.Eh ma perché ? Cosa hanno di potenzialmente problematico che può fare andare fuori target ?
Eh ma ieri parlando in privato con Markedge abbiamo gusti abbastanza simili in una top jrpg con alcune differenze e apparte quelli strategici(che piacciono a lui ma non a me) e mi sembra di aver capito che a lui i trails non piaccianoDipende da cosa cerchi.
Per KH se non lasci andare un po' il cervello e ti importa solo della trama. Lascerei andare. Se invece ti piace un gameplay frenetico e fatto bene, una narrativa fanciullesca con casini e molto emotiva, ti piacerà. KH è una cosa a sé che o ami o odi. Io ti direi fatti KH2 (che è il migliore) e poi vedi.
Per trails, se ti interessa un gioco lento ma che quando esplode, va da Dio con un CS sempre in evoluzione e che ti piace il world Building lento ma sempre coerente che ti fa sentire in un mondo che va avanti. Fa al caso tuo. Il pacing te lo dico, è la cosa peggiore proprio per questo. Fatti gli Sky è trai le tue conclusioni. Al momento solo i Cold Steel ho trovato mixed, ma I Crossbell e specialmente i Daybreak son bellissime e stanno pompando un finale diddio

Da quant'é che non ne dirige uno?Tetsuya Nomura Sees Kingdom Hearts As His "Life's Work"
He Thinks It's Become A "Land Of Dreams And Magic", And I Can't Disagree
Famitsu has been celebrating its 40th anniversary over the past few weeks, and part of that celebration has been interviews with some of the biggest Japanese gaming developers. We've shared plenty of highlights from our translations of those interviews, and one of the best comes from a short segment with Tetsuya Nomura.
When asked about his most memorable series, Nomura points to Kingdom Hearts and says that it's become his "life's work", which is pretty telling considering how involved he's been in Final Fantasy 7. Nomura also said that he never imagined it would become such a "long journey", a sentiment that I think all of us would agree with.
It's certainly never felt as long as the past few years...
Nomura also reflected on his time with the series, noting that many of the ideas he discussed with Disney have come to fruition over time, resulting in a "land of dreams and magic". Now that Kingdom Hearts 4 is back on the menu, Nomura also noted that there are still things that he wants to accomplish, and that the incoming fourth game is "trying new things" that fans should look out for.
As for what new things are coming, we can really only guess at this point, but we have already seen the new Build System in action and received hints about what kind of Disney worlds might be explored this time around. Considering Nomura previously said that Kingdom Hearts 4 was gearing up to the end of Sora's journey, it's refreshing to hear that he's so excited about what's coming.
maestro
sicuro la fine del viaggio di sora ,ci credo tetsu.
Intende la fine del viaggio del Sora di questa linea temporale. Poi si riparte con l'altro Sora, quello del passato che ha viaggiato tra le dimensioni.Tetsuya Nomura Sees Kingdom Hearts As His "Life's Work"
Famitsu has been celebrating its 40th anniversary over the past few weeks, and part of that celebration has been interviews with some of the biggest Japanese gaming developers. We've shared plenty of highlights from our translations of those interviews, and one of the best comes from a short segment with Tetsuya Nomura.
When asked about his most memorable series, Nomura points to Kingdom Hearts and says that it's become his "life's work", which is pretty telling considering how involved he's been in Final Fantasy 7. Nomura also said that he never imagined it would become such a "long journey", a sentiment that I think all of us would agree with.
Nomura also reflected on his time with the series, noting that many of the ideas he discussed with Disney have come to fruition over time, resulting in a "land of dreams and magic". Now that Kingdom Hearts 4 is back on the menu, Nomura also noted that there are still things that he wants to accomplish, and that the incoming fourth game is "trying new things" that fans should look out for.
As for what new things are coming, we can really only guess at this point, but we have already seen the new Build System in action and received hints about what kind of Disney worlds might be explored this time around. Considering Nomura previously said that Kingdom Hearts 4 was gearing up to the end of Sora's journey, it's refreshing to hear that he's so excited about what's coming.
maestro

La fine del viaggio... di KHIV, mica della serie..Tetsuya Nomura Sees Kingdom Hearts As His "Life's Work"
maestro