News Kingdom Hearts IV | Unreal Engine 5 | Nuove immagini inside!

news
Pubblicità
Non instagram. L'UE5 si vede, è decisamente più avanzato tecnicamente di Rebirth.

GS3cc4X.png

Io non voglio stare a fare il difensore a prescindere, ma mi spiegate cos'è questa ossessione per i personaggi di Final Fantasy?
Non sono mai stati importanti ai fini della storia del brand se no per fanservice; è la stessa polemica che si fece ai tempi del 3.

Non dimentichiamoci che i personaggi di Final Fantasy sono cominciati ad assentarsi da Birth by Sleep (a parte Zack), che per molti (me compreso) è considerato il migliore.
Mi piacerebbe facessero un pò di tagli anche tra i mondi Disney, ma il brand è fifty-fifty con Disney e purtroppo devono stare a iosa, canzoni comprese.

Io non voglio stare a fare il difensore a prescindere, ma mi spiegate cos'è questa ossessione per i personaggi di Final Fantasy?
Non sono mai stati importanti ai fini della storia del brand se no per fanservice; è la stessa polemica che si fece ai tempi del 3.

Non dimentichiamoci che i personaggi di Final Fantasy sono cominciati ad assentarsi da Birth by Sleep (a parte Zack), che per molti (me compreso) è considerato il migliore.
Mi piacerebbe facessero un pò di tagli anche tra i mondi Disney, ma il brand è fifty-fifty con Disney e purtroppo devono stare a iosa, canzoni comprese.
Ma vedi che nessuno ha difeso i personaggi di final fantasy, solo che la serie era nata così ovvero final fantasy incontra Disney, per diventare tutt'altro nel corso del tempo.

Ma vedi che nessuno ha difeso i personaggi di final fantasy, solo che la serie era nata così ovvero final fantasy incontra Disney, per diventare tutt'altro nel corso del tempo.
Capito...
Ma comunque diciamo che i personaggi di Final Fantasy servivano per dare la spinta al brand, altrimenti lo compravano solo i bimbi per salire sul tappeto volante con Aladin in attesa che la principessa gli dica si. Ci sta che a brand cresciuto si mettano da parte.

KH non ha più bisogno di Final fantasy per reggere.Ormai ha la sua fama e i tremila personaggi amati dai fan ci sono (Aqua, Ventura, Roxas, Xion etc.). Certo, farebbe piacere mettessero qualche pg. Ma ormai non sarà come KH1 dove erano anche integrati nella trama (Leon, Yuffie e Aerith).

Comunque io godo che ci sono i mondi Disney. Ergo so hyppato e basta :asd:

Capito...
Ma comunque diciamo che i personaggi di Final Fantasy servivano per dare la spinta al brand, altrimenti lo compravano solo i bimbi per salire sul tappeto volante con Aladin in attesa che la principessa gli dica si. Ci sta che a brand cresciuto si mettano da parte.
Beh dai hanno fatto cose carine come la sottotrama di Cloud nel secondo episodio, secondo me questa cosa con gli episodi moderni si è un po' persa di mischiare le carte in tavola a livello narrativo tra la varie controparti.

KH non ha più bisogno di Final fantasy per reggere.Ormai ha la sua fama e i tremila personaggi amati dai fan ci sono (Aqua, Ventura, Roxas, Xion etc.). Certo, farebbe piacere mettessero qualche pg. Ma ormai non sarà come KH1 dove erano anche integrati nella trama (Leon, Yuffie e Aerith).

Comunque io godo che ci sono i mondi Disney. Ergo so hyppato e basta :asd:
Concordo, nei primi potevo anche capire, ma ora come ora... va bene così. :azz:

Condivido anche per i mondi Disney :asd:

Beh dai hanno fatto cose carine come la sottotrama di Cloud nel secondo episodio, secondo me questa cosa con gli episodi moderni si è un po' persa di mischiare le carte in tavola a livello narrativo tra la varie controparti.
Massì, non sto dicendo che erano brutti o fastidiosi (ste cose per FF non le dirò nemmeno sotto tortura... piuttosto inter merda*), solo che il loro l'hanno fatto e ci sta che pensino più a mandare avanti il cast originale piuttosto quello di un altro brand, per quanto è vero che Kingdom Hearts sia stato pensato come una sorta di cross-over tra FF e Disney, ma appunto pensato, ma a distanza di 20 anni oramai Kingdom Hearts è un brand forte, con un suo cast di personaggi e storia :sisi:

*e sono interista :asd:

pensa che io metterei da parte molta disney e inserirei più FF :asd:

ah sorry ho letto solo ora i messaggi precedenti :asd:

è paradossale che debbano specificare "will still include disney worlds" :sard:

pensa che io metterei da parte molta disney e inserirei più FF :asd:
Diciamo pure io, ma più che altro comincerei ad alleggerire con le gringiate tipo le canzoni viste in Atlantica nel 2 e... oddio lo sto per dire... Let it go nel 3, che ok amare Frozen e Elsa (best princess disney evah) ma quella parte nel 3 ha stonato peggio di Winnie the Pooh in tutti i numerati :asd: , poi possono continuare (giustamente) a mettere randomicamente i mondi disney.

Mi son letto un po l'intervista.

Punti chiave:

- La storia si concentra sulla scomparsa("morte") di Sora e sarà sempre lui il personaggio principale nei KH main.
Inoltre Nomura non si aspettava tutto questo successo dai personaggi principali di 358/2 Days e BBS(lui pensava che la gente si concentrasse solo su pg come Sora e Riku), ma ribadisce che la storia di KHIV è su Sora, anche se loro sono consapevoli dell'importanza degli altri personaggi, quindi cercheranno di includerli o quantomeno renderli partecipe.
(Qui avevo ragione quando dicevo che si sarebbero concentrati su Sora e probabilmente anche su Riku.)

- Parla minimamente sul dopo Xehanort, spiegando che a lui è piaciuto quello di aver costruito un nemico titolo dopo titolo e pezzo dopo pezzo, partendo dal cuore e il suo corpo (Ansem e Xemnas) per poi arrivare ad affrontarlo nella sua vera incarnazione(Xehanort appunto).
Inoltre dice che il nuovo nemico avrà a che fare con personaggi mascherati nel finale di KHIII, dove ovviamente li vediamo già nella Collection 2.8.

- Ci saranno i mondi Disney, però chiarisce che, con l'avanzamento della grafica, sviluppare un gioco del genere richiederà sempre più tempo, quindi stanno pensando bene a quanti mondi inserire, ma ripete che i mondi Disney ci saranno.

- Ribadisce sul ritorno del tasto "reaction". Lui pensava che la gente non fregasse di questa feature nel secondo KH, quindi l'aveva fatta togliere nel terzo, per poi scoprire che la gente invece gli importava(da qui le lamentale), cosi stanno decidendo di reinserire.

- Quadratum fungerà come una sorta di hub iniziale dove Sora potrà anche spostarsi nei vari mondi(e tornarci), inoltre essendo il mondo più realistico(prima era quello di Pirati dei Caraibi) Sora vivrà alcuni momenti di vita quotidiana.

- Nomura spiega che molta gente si è fatta un'idea sbagliata sulla serie di KH, dove credono fortemente che sia una fusione tra i pg di FF e quelli Disney.
Nomura spiega che nei primi KH se n'è servito di più perché fondamentalmente i pg da FF davano "man forte" a quei pochi personaggi nuovi di KH(dove al pubblico risultavano dei perfetti sconosciuti), ma una volta che in quest'ultima serie i pg nuovi continuavano a crescere di numero e a farsi apprezzare dai fan, non c'è stato più bisogno di includere tanti pg da FF.
Sa bene che in KHIII erano quasi del tutto assenti, ma dal momento che i pg originali di KH erano tantissimi ha dato giustamente priorità a questi ultimi.
Infine conclude dicendo che vogliono trovare un giusto equilibrio tra i pg originali di KH e quelli di FF, e sarà difficile poter mantere quell'equilibrio in KHIV.

- Per un po di tempo non ci saranno novità relative a KHIV.
Infine Nomura spende due parole per Missing-Link, dove sa bene che a molta gente non va giù questi giochi su smartphone, nonostante voglia renderlo fruibile, anche perché avrà alcuni collegamenti con KHIV.

Che non aggiungano più ulteriori personaggi da ff mi sta anche bene perché i personaggi ormai sono talmente tanti che non sanno nemmeno come riuscire a ficcarli tutti dentro a un gioco (e kh3 ne è la prova).
Però quanto meno il gruppetto di Leon, che a differenza degli altri pg di ff fa comunque parte dell'alleanza di Sora & co. tanto quanto un Merlino, e che fanno base in una città comunque sempre collegata alla trama come Radiant Garden, dovrebbe quantomeno essere tenuto quel minimo in considerazione, anche solo come breve comparsata.
Sarebbe bastato nel 3 farli apparire durante qualcuna di quelle continue videochiamate tra Sora e Ienzo, dimenticarsi di loro come se non fossero mai esistiti, quando nel 2 praticamente avevano preso loro in gestione il laboratorio di Ansem è stato bruttino.

Tutte news interessanti.
(Anche se personalmente, mi mancheranno... i PG dei vari FF.)

I problemi di KH sono ben altri rispetto alla presenza o meno dei personaggi di FF.
Io per esempio inizierei ad escludere la riproposizione delle storie/scene dei film Disney in favore di sottotrame originali scritte apposta per KH, come per esempio Toy Story nel 3.
Questo renderebbe più facile integrare Sora ecc. nei mondi e dare un senso a quello che si sta facendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro