Qualità innata e oggettiva... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è il problema dei generi in sè, ma il modo in cui sono inseriti. Mi stanno bene delle fasi shooting opzionali come ad esempio le gummiship nell'1-2 (probabilmente ho perso molto più tempo lì che nel proseguimento della storia), ma metterle come sostitutive del gameplay in una buon terzo dei dungeon no.
Oppure se devi mettere delle fasi a turni, mi metti un press turn system alla Nocturne, non un compromesso fatto così come viene per cambiare il BS (le licenze che si possono usare illimitatamente in un turno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png).Ma anche in quel caso non fungerebbe perchè per tutto il gioco hai seguito in sistema di sviluppo/acquisizione delle abilità in funzione di quel determinato BS e che non hanno senso di esistere nel momento in cui cambi tutte le carte in tavola. A me paiono sezioni di gioco a se stanti totalmente slegate e limitate, che non sfruttano quanto di buono possa esserci nel resto del gioco, rivelandosi così superficiali e riempitive.
Ah, e più ne parlo, più mi rendo conto di quanto sia favolosa la similitudine con le polpette.