Saga Kingdom Hearts | Kingdom Hearts IV - TBA |

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito Days, faccio un breve resoconto

STORIA: chiudendo un occhio sul vero protagonista del capitolo, aka il gelato salmastro, il plot buttato sull'emotività tipica della saga non mi ha preso particolarmente nè in bene nè in male, a parte nel finale che è

piuttosto drammatico per essere KH... Xion, fantoccio senza un vero volto e destinato al sacrificio per il bene di un ragazzo che manco conosce... poveretta, mi ha fatto tanta pena
. Inutile ai fini del resto della saga però, tanto meglio per i fan che non possiedono un DS. Carino il dietro le quinte dell'organizzazione e sempre simpatico mr "Got it Memorized?"

GAMEPLAY E SISTEMA DI CRESCITA: è il KH meno immediato che mi sia passato tra le mani, non credo sia stata una grande idea quella dei pannelli ma almeno è originale. Le combo sono parecchio differenziate tra loro per una volta e mi sono trovato più di una volta con l'arma sbagliata per alcuni nemici, per quanto mi ostinassi a tentare e ritentare comunque senza ritirarmi dalla missione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il resto delle volte è stato divertente come sempre in KH, talvolta frustrante contro alcuni boss, ma credo che la colpa sia della proud mode :unsisi: Un sogno usare Pippo nelle missioni, vederlo volare con Glide vale da solo il tempo sprecato sul gioco :rickds:

STRUTTURA DI GIOCO: alcune missioni mi hanno dato davvero sui nervi, soprattutto quelle contro lo Speedy Heartless che non vuole mai farsi toccare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Un riciclo quasi totale di ambientazioni è stato un altro punto negativo, ma vedendo il bicchiere mezzo pieno , mi sono sentito subito a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Chi ha pensato allo zaino con un numero limitato di oggetti è da licenziare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Voto finale: 7.5 Piacevole per un fan, ma si poteva fare decisamente di più

Con tutto quello che ho sentito su questo capitolo, se si dovesse davvero rivelare il punto più basso della saga non vedo l'ora di giocare il RE:CoM, RE:Coded e il DDD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se dovessi fare una classifica days lo metterei all'ultimo posto, kh2 kh1 recoded com days (mi manca bbs)

è un buon gioco ma è quello meno riuscito rispetto agli altri.

cmq prendi recoded è molto ma molto bello da giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

eh dovrei cercar di prenderlo anche io il recoded...non vorrei che mi facesse la fine del CoM che l'ho preso alla fine per ps2 XD

magari in fiera sabato lo cerco va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

se a qualcuno interessa su amazon uk c'è il preorder per kh3d a poco più di £23

mi sembra una buona offerta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

premetto di KH ho giocato al primo quando uscì ai tempi ... salvo regalarlo ai miei cuginetti pochi mesi dopo senza neanche finirlo (mi aveva annoiato a morte... arrivai se non ricordo male sino al mondo di hercules) ... però sono rimasto colpito dal gameplay che offre il RE:Coded ... è un buon titolo ?

Il gameplay di Kh imho da BBs in poi (passando per Days) si è ultrapotenziato, su questo punto di vista recoded è un gioiello di gameplay e merita tantissimo, ma bisogna giocarlo considerando di non trovare una nessunissima trama

premetto di KH ho giocato al primo quando uscì ai tempi ... salvo regalarlo ai miei cuginetti pochi mesi dopo senza neanche finirlo (mi aveva annoiato a morte... arrivai se non ricordo male sino al mondo di hercules) ... però sono rimasto colpito dal gameplay che offre il RE:Coded ... è un buon titolo ?
per il gameplay è il miglior kh che ho giocato

per il resto è il peggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito Days, faccio un breve resoconto
STORIA: chiudendo un occhio sul vero protagonista del capitolo, aka il gelato salmastro, il plot buttato sull'emotività tipica della saga non mi ha preso particolarmente nè in bene nè in male, a parte nel finale che è

piuttosto drammatico per essere KH... Xion, fantoccio senza un vero volto e destinato al sacrificio per il bene di un ragazzo che manco conosce... poveretta, mi ha fatto tanta pena
. Inutile ai fini del resto della saga però, tanto meglio per i fan che non possiedono un DS. Carino il dietro le quinte dell'organizzazione e sempre simpatico mr "Got it Memorized?"
Inutile ai fini della saga...? Scusa ma forse ti se scordato del gigantesco buco nella trama di KH 2 che questo gioco ha riempito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Chi non l'ha giocato ancora non ha idea di che diavolo fosse successo tra Axel e Roxas,

a parte un vago "anche lui era dell' Org 13"

Piuttosto, io mi chiedo se sia o no un peccato non giocare a Birth by Sleep, dato che la psp non ce l'ho...

è "inutile" perchè nella storia generale il passato di roxas è importante fino ad un certo punto, è uno spinoff days.

che tu sappia che era amico di axel o la storia di xion ad oggi non è fondamentale per la comprensione generale della storia.

bbs cmq è un capitolo principale quanto a storia quindi va giocato (purtroppo pure a me manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png)

Inutile ai fini della saga...? Scusa ma forse ti se scordato del gigantesco buco nella trama di KH 2 che questo gioco ha riempito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngChi non l'ha giocato ancora non ha idea di che diavolo fosse successo tra Axel e Roxas,

a parte un vago "anche lui era dell' Org 13"

Piuttosto, io mi chiedo se sia o no un peccato non giocare a Birth by Sleep, dato che la psp non ce l'ho...

è "inutile" perchè nella storia generale il passato di roxas è importante fino ad un certo punto, è uno spinoff days.che tu sappia che era amico di axel o la storia di xion ad oggi non è fondamentale per la comprensione generale della storia.

bbs cmq è un capitolo principale quanto a storia quindi va giocato (purtroppo pure a me manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png)
Lol, ma KH2 è CHIARISSIMO sull' amicizia tra Axel e Roxas (c' è pure qualche scena accennata, se non sbaglio... o forse nel FM+). 358/2 days non mostra NULLA (Xion a parte, che ora manco serve più a na sega) che non sapessimo già. Nulla.

Poteva far bene approfondendo i personaggi di XIII (soprattutto quelli "giovani" di cui si ignorano le origini: Marluxia, Demix, Larxene, e Luxord), ma non lo fa per niente, e si rivela solo un gigantesco filler.

No Deidà, imho Xion ha ancora qualcosa da dire. Altrimenti non l'avrebbero infilata nel finale segreto di BbS FM+ e in vari trailer di DDD.

Lol, ma KH2 è CHIARISSIMO sull' amicizia tra Axel e Roxas (c' è pure qualche scena accennata, se non sbaglio... o forse nel FM+). 358/2 days non mostra NULLA (Xion a parte, che ora manco serve più a na sega) che non sapessimo già. Nulla.
Poteva far bene approfondendo i personaggi di XIII (soprattutto quelli "giovani" di cui si ignorano le origini: Marluxia, Demix, Larxene, e Luxord), ma non lo fa per niente, e si rivela solo un gigantesco filler.
e io che ho detto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

essendo spinoff per il momento non è fondamentale come trama, ma aggiunge qualche retroscena

a meno che come dice name nel 3d ci sia qualche riferimento a xion e la sua storia

No Deidà, imho Xion ha ancora qualcosa da dire. Altrimenti non l'avrebbero infilata nel finale segreto di BbS FM+ e in vari trailer di DDD.
Sì, la possibilità c' è. L' ho pensato anche io.

Però credo molto probabile che compaia solo come flashback o qualcosa di simile. Roba da poco insomma. Anche perchè sono proprio la sua natura e la sua storia a permetterle poco (nullo?) spazio nel futuro.

e io che ho detto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifessendo spinoff per il momento non è fondamentale come trama, ma aggiunge qualche retroscena

a meno che come dice name nel 3d ci sia qualche riferimento a xion e la sua storia
Ti ho incluso nel quote solo perchè partecipe della conversazione, non perchè ho frainteso il messaggio.

- KH3D's play time is about 35 hours, and longer if you include the mini games and Dream Eater training.
- The first package design for KH3D featured King Mickey mainly, with Riku and Sora as side parts. Because the title didn't fit well and Nomura worried that it would be hard to recognize, he redesigned it with the current image and layout.

- On the AR Code Dream Eaters: Buying KH3D comes with one card for one rare Dream Eater, but you'll be able to get the recipes for the other rare AR dream eaters through street pass.

- The mysterious figure in the black coat isn't necessarily new, but they are important to the story.

- About the key phrase, "Those who are asleep in sadness": Sora and Riku are preparing to rescue them.

- At first they planned to have Sora go to original Tron world, and Riku go to Tron Legacy world.

- Other than Ansem and Xemnas who appear often, Axel (Lea) and the silver haired boy are key characters.

- In the end we'll finally see Xemnas/Ansem's true form.

- Donald and Goofy couldn't be team mates this time because they are not Keyblade wielders. Thus, the Dream Eaters were developed.

- The growth system of the Dream Eaters is connected to Sora and Riku's growth. Dream Eater's growth is like a breeding system, treating them well makes them grow better.

- The command system is different than BBS, it's more of a mix between Days and Re:coded.

- There are 4 types of Dream Eater personalities, they also change depending on how you do in battle, etc.

- King Wondernyan isn't an evolution of a Wondernyan, they are separate Dream Eaters.

- The main mini game you play with then is called Flick Crash, which combines speed and action aspects.

- You can name your own Dream Eaters.

- There are 50 sorts of Dream Eaters you can partner with, however, boss Dream Eaters are not included.

- The next issue of Famitsu Weekly will have a Nomura interview as well.
xion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

01_992.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro