PS4 Kingdom Hearts: Melody of Memory

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Un bel film di due orette su Kairi in computer grafica a 15 euro sullo store era meglio.

Una cosa che mi fa ancora più incazzare, e' come utilizzeranno Kairi e la sua "storia" per un giochetto cosi

un avanzamento probabilmente importante dove neanche si potra' giocare con lei (praticamente i fan urlano di avere uno spin off solo con lei da KH1!)

Dal trailer ci sembrano essere dei flashback di quando e' piccola...

a meno che non sia subject X
Avrei preferito sto gioco fosse fine a se stesso e già lo avrei accettato di più...ma mettere roba canon e' un infamata di quelle becere

Una cosa che mi fa ancora più incazzare, e' come utilizzeranno Kairi e la sua "storia" per un giochetto cosi

un avanzamento probabilmente importante dove neanche si potra' giocare con lei (praticamente i fan urlano di avere uno spin off solo con lei da KH1!)

Dal trailer ci sembrano essere dei flashback di quando e' piccola...

a meno che non sia subject X
Avrei preferito sto gioco fosse fine a se stesso e già lo avrei accettato di più...ma mettere roba canon e' un infamata di quelle becere
Io di uno spin off con protagonista il personaggio più inutile di tutta la saga non è che ne abbia mai sentito il bisogno :asd:

Piuttosto uno spin off su paperino :trollface:

Io sono stato un fan gigantesco della serie: comprai al lancio il primo capitolo, e da là ho comprato gameboy, ds e 3ds solo per giocare alla saga (con risultati spesso deludenti), stando sempre dietro a "spinoff" vari su troppe console. Con le collection ero contento, perché finalmente la mia saga preferita trovava compattezza; comprate entrambe sia su ps3 che su ps4 in attesa del terzo capitolo, platinati tutti i giochi due volte. Questo lavoro immenso per arrivare a un terzo capitolo che mi ha deluso moltissimo: se il salto tecnico gli ha permesso di creare i mondi disney (per me importantissimi) migliori della saga, il gioco mi ha lasciato spiazzato sia per l'eccessiva semplicità (giocato a proud da subito) sia per i troppi comandi di reazione a disposizione, che mi distraevano continuamente e interrompevano eccessivamente il ritmo. Nota dolentissima per trama e narrazione, entrambe mal gestite e inconcludenti, con colpi di scena così così e un'eccessiva frammentazione

Mi è piaciuto solo il finale con Sora che sparisce mentre sta con Kairi sull'albero, cosa ovviamente poi cancellata del tutto dal finale segreto
(E quanto odio quando gli scrittori non riescono a liberarsi di un personaggio, e OGNI morte che vedi perde senso perché "tanto torna a fine gioco o nel prossimo capitolo").

Quindi per me con quella lacrima si chiude, in maniera mesiocre a essere buoni, una storia che mi ha accomoagnato per taaaaanti anni. Ma quando penso che peggio di così non possono fare mi mettono roba importante in un ennesimo gioco per cellulari e in uno spinoff musicale. Mortissima come saga, e oltre a KHIII in questa generazione di Square hi giocato solo quel capolavoro di Nier Automata; Nomura vergognoso e basta, e aspetto solo il tizio che viene a darmi dell'hater per dirgli che nel solo primo Kingdom Hearts ho passato negli anni quasi 1000 ore...

Addio Kingdom Hearts, vai a confondere gli angeli che con me hai chiuso

Per non dimenticare. Spoiler ReMind.

R I P gennaio 2020 - giugno 2020

Spoiler

Chissà quanto ci toccherà aspettare per vedere come continua la storia da KH3...

Questo si diceva un anno fa.

Contenti? :trollface:
Che poi le premesse per un seguito epocale c'erano tutte, dopo gli ultimi sviluppi di trama. Xigbar.

Che poi le premesse per un seguito epocale c'erano tutte, dopo gli ultimi sviluppi di trama.
Sì, tra

I Profeti, Luxu, il MoM, Tokyo, le connessioni con Versus e TWEWY, c'era l'imbarazzo della scelta.
Onestamente fossi stato in loro avrei fatto uno spin off PS4, usando i gameplay nuovi creati per Re:Mind riciclando i mondi di KH3 (con la scusa del rivivere i ricordi, e caxxi e mazzi), e avrei spostato tutte le risorse da subito su KH4, per renderlo il più ambizioso possibile.

E invece abbiamo il Rythm Game canonico.

Ma se la vita ti da limoni, fatti una limonata :asd:  

Aspettate un attimo. Ma hanno annunciato un nuovo capitolo mobile oltre union x dove ci saranno parti di trama? Ho capito male giusto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Aspettate un attimo. Ma hanno annunciato un nuovo capitolo mobile oltre union x dove ci saranno parti di trama? Ho capito male giusto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Perché tutti quanti dite "ho capito male?", quando in realtà avete capito benissimo? :trollface:

Sì hanno annunciato Dark Road, a tema Xehanort. UnionX dovrebbe essere vicino alla fine, e verrà sostituito da Dark Road.

E sì, canonico, e con roba importante dentro.

Dopo la porcata di kh3 non ho intenzione di spendere più un euro per questa saga.

La colonna sonora del primo rimarrà sempre nel mio cuore come miglior host di tutti i tempi, ma è ora di dire basta.

Perché tutti quanti dite "ho capito male?", quando in realtà avete capito benissimo? :trollface:

Sì hanno annunciato Dark Road, a tema Xehanort. UnionX dovrebbe essere vicino alla fine, e verrà sostituito da Dark Road.

E sì, canonico, e con roba importante dentro.
Spero solo che non sia come Union X, ma con una trama dentro gia pronta all'uscita...anche se sappiamo benissimo non sarà cosi e ci vorranno 3 anni per finirlo :sadfrog:

Spero solo che non sia come Union X, ma con una trama dentro gia pronta all'uscita...anche se sappiamo benissimo non sarà cosi e ci vorranno 3 anni per finirlo :sadfrog:
:sard:  

Non illuderti.

Sarà la solita roba con 10 minuti di trama, e 10 ore di filler ad Agrabah :sard:  

:sard:  

Non illuderti.

Sarà la solita roba con 10 minuti di trama, e 10 ore di filler ad Agrabah :sard:  
Uccidetemi  :sard:

la cosa bella e' che io sono innamorato della saga e KH3 rimane comunque un buono/ottimo gioco con lacune belle pesanti...ma quello che stanno facendo con sta saga e' proprio becero. 

Uccidetemi  :sard:

la cosa bella e' che io sono innamorato della saga e KH3 rimane comunque un buono/ottimo gioco con lacune belle pesanti...ma quello che stanno facendo con sta saga e' proprio becero. 
Per quanto mi riguarda la gestione mobile della saga rimane la cosa peggiore di tutte.

Trollo su Melody, ma onestamente sti caxxi anche.

Ma il fatto che ci siano due giochi mobile enormi che contengono più trama di moltissimi titoli di KH per home console, continuo a trovarlo ridicolo.

Per quanto mi riguarda la gestione mobile della saga rimane la cosa peggiore di tutte.

Ma il fatto che ci siano due giochi mobile enormi che contengono più trama di moltissimi titoli di KH per home console, continuo a trovarlo ridicolo.
Ma e' ridicolissimo. Per dirti ho messo pressione al mio ragazzo per giocare alla saga (lui adesso e' su BBS), gia trovo difficolta' a spiegargli tutta la questione di Roxas

Immagina scomodare i mobile, la guerra del keyblade, ritorno al futuro e mazzate varie  :sard:

Ma e' ridicolissimo. Per dirti ho messo pressione al mio ragazzo per giocare alla saga (lui adesso e' su BBS), gia trovo difficolta' a spiegargli tutta la questione di Roxas

Immagina scomodare i mobile, la guerra del keyblade, ritorno al futuro e mazzate varie  :sard:
Ed il bello è che: non è roba opzionale :sard:  

In Kh3

al cimitero c'è tutta la sequenza con Ephemer e i "giocatori di UX", che è uno schiaffo in faccia a chi non lo conosce :sard:  

Si be, ce ne vuole per fare di peggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro