Game Kingdoms of Amalur: Reckoning

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so se godere come un riccio o se poi mi trovo tra le mani un doppio di TES V con dei combattimenti alla GoW/Dante/Asura ecc..Quest'ultimo aspetto nn mi crea certo problemi (anzi), è della prima che ho più timore. Ho visto i trailer fino ad oggi disponibili e sembra molto molto (troppo) simile The Elder Scrolls.
togli Asura da quel trittico, per carità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

concordo..però oggi non sono andato a prenotarlo...c'è qualcosa che in tutti questi video/demo sto notando...ma è possibile che il protagonista non viene ferito mai,mai morto,e che i nemici anche se a gruppo lo guardano??

mi fa pensare molto questo....aspetto per sicurezza la recensione
Sto scrivendo giusto ora un hands on (arriverà nei prossimi giorni su spazio) e purtroppo la versione che abbiamo conferma in parte le tue paure, i nemici non hanno una grande ia e non sono un granchè reattivi. Ovviamente la versione non è definitiva e con tutta probabilità i problemi verranno risolti per la release. resta comunque il fatto che oltre a questo il gioco ha TANTO altro da offrire ^^

perchè Devil May Cry è un action, God of War è un action-adventure ed Asura's Wrath è più un anime interattivo che un gioco con un gameplay anche solo accostabile ad un action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se non l'hai ancora fatto, prova la demo e te ne renderai conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 23:22:37 ---------- Previous post was at 23:22:00 ----------

Sto scrivendo giusto ora un hands on (arriverà nei prossimi giorni su spazio) e purtroppo la versione che abbiamo conferma in parte le tue paure, i nemici non hanno una grande ia e non sono un granchè reattivi. Ovviamente la versione non è definitiva e con tutta probabilità i problemi verranno risolti per la release. resta comunque il fatto che oltre a questo il gioco ha TANTO altro da offrire ^^
ci anticipi qualcosa di bello al riguardo? :pffs:

perchè Devil May Cry è un action, God of War è un action-adventure ed Asura's Wrath è più un anime interattivo che un gioco con un gameplay anche solo accostabile ad un action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifse non l'hai ancora fatto, prova la demo e te ne renderai conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho giocato più volte il demo di Asura e certamente è parecchio anime interattivo ma a mio modesto parere questo è un aspetto che viene incluso nel fatto che comunque si tratterà di un action a tutti gli effetti. Se intendi il gameplay pieno di QTE del demo sinceramente dubito parecchio che tutto il gioco sarà così, immagino anzi che (purtroppo) buona parte delle fasi di gioco saranno come i piccoli scontri che si hanno nel primo episodio del demo (quando dalla airship lanciano i siluri ti attaccano quei nemici minchioncelli) e anche alla prima parte della secondo episodio ...poi magari mi sbaglio.

Infatti, avevo già visto questo video e molte cose si presentano praticamente identiche. Molto belle ambientazioni ed alcune creature. Il mondo, fauna e flora sembrano avere un design più fantasy di TES e non è male l'idea di un combattimento così dinamico. Non sò, rimango molto attratto ...eppure c'è qualcosa che mi sfugge in tutto quello che ho visto che mi fa tentennare. La demo potrebbe aiutare parecchio. Sì sa una data o un "circa" di data?
Dopodomani demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh confido in questo team, l'ia verrà di sicuro migliorata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Spero migliorino l'i.a. perché mi basterebbe solo questo per non prenderlo..per il resto il gioco attira molto anche a me...attendiamo anticipazioni da Fire...

Per il resto? I dialoghi come funzionano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto? I dialoghi come funzionano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
hai scelta multipla con approfondimento per la quest - accetto / non accetto e a volte qualche bivio, il menù successivo invece ti da 4-5 opzioni di approfondimento sul lore, questo con quasi tutti gli npc. Nessuna influenza sulla storyline per quello che ho visto.

hai scelta multipla con approfondimento per la quest - accetto / non accetto e a volte qualche bivio, il menù successivo invece ti da 4-5 opzioni di approfondimento sul lore, questo con quasi tutti gli npc. Nessuna influenza sulla storyline per quello che ho visto.
Un po alla deus ex insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Personalmente e generalmente ti piace? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si, abbastanza. attualmente quello che mi è mancato (ho fatto una quindicina di ore di gioco in due giorni) è stata un po' di sfida. Un po' troppo facile ammazzare la gentaglia e i mostroni, ho fatto un ibrido con i chakram - arco con frecce velenose - magia del fulmine e raramente mi hanno messo in difficoltà.

Resta comunque il fatto che mi sono veramente perso a girare per il mondo a fare quest secondarie e tutto quanto che alla fine è quello che uno vuole da un gdr..

se c'è un'altra cosa forse che un po' latita è il senso di epicità, quello è piu' un gusto personale ma è dovuto molto probabilmente al fatto che la storia non si è ancora sviluppata a dovere.

la libertà nella creazione dell'archetipo invece mi piace molto

si, abbastanza. attualmente quello che mi è mancato (ho fatto una quindicina di ore di gioco in due giorni) è stata un po' di sfida. Un po' troppo facile ammazzare la gentaglia e i mostroni, ho fatto un ibrido con i chakram - arco con frecce velenose - magia del fulmine e raramente mi hanno messo in difficoltà.Resta comunque il fatto che mi sono veramente perso a girare per il mondo a fare quest secondarie e tutto quanto che alla fine è quello che uno vuole da un gdr..

se c'è un'altra cosa forse che un po' latita è il senso di epicità, quello è piu' un gusto personale ma è dovuto molto probabilmente al fatto che la storia non si è ancora sviluppata a dovere.

Bene, allora non ti scomodo più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mi piacciono le tue recensioni e sono lieto che questa sia in mano tua, aspetterò l'uscita della rece per leggermela, anche se sono sicuro che la condividerò a pieno provando anche la demo che esce fra oramai 2 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.

Ho giocato più volte il demo di Asura e certamente è parecchio anime interattivo ma a mio modesto parere questo è un aspetto che viene incluso nel fatto che comunque si tratterà di un action a tutti gli effetti.
No non lo è nel modo più assoluto. In un action che si rispetti, vedi devil may cry o bayonetta per fare un esempio ci devono essere dei punti fondamentali che in asura non ci sono. Per prima cosa un action è basato principalmente sul sistema di combattimento, deve essere vario, profondo, permettere combo a più armi e stili. Questo richiede l'uso di tasti vari, di parate e salti.Deve permettere tecniche difficili come le cancel di devil may cry. Non esiste un action a un tasto. Asura è un anime interattivo con parti alla space harrier o after burner.

Questo è un lontano parente di asura :

Per tornare in topic io Kingdoms of Amalur: Reckoning lo aspetto parecchio e sicuramente vado di d1

Ho giocato più volte il demo di Asura e certamente è parecchio anime interattivo ma a mio modesto parere questo è un aspetto che viene incluso nel fatto che comunque si tratterà di un action a tutti gli effetti. Se intendi il gameplay pieno di QTE del demo sinceramente dubito parecchio che tutto il gioco sarà così, immagino anzi che (purtroppo) buona parte delle fasi di gioco saranno come i piccoli scontri che si hanno nel primo episodio del demo (quando dalla airship lanciano i siluri ti attaccano quei nemici minchioncelli) e anche alla prima parte della secondo episodio ...poi magari mi sbaglio.
no guarda, definire Asura un action è una bestemmia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'action è un genere tutto improntato sulla tecnicità dei combattimenti, sul battle system, sulla pluralità di combo, abilità ed armi, con massiccio uso di schivate, parate, contromosse, juggle, etc. Action sono Devil May Cry, Ninja Gaiden, Bayonetta.

action/adventure sono quei titoli che pur avendo una grossa fetta di importanza nel combattimento, presentano un bs molto più semplificato rispetto ad un action puro e si concedono digressioni in altri generi (sezioni platform, sezioni di esplorazione, etc.). Esempi sono God of War, DarkSiders, Castlevania Lords of Shadow.

Asura's Wrath è un action/adventure molto semplificato (combo eseguibili con la sola presssione del tasto cerchio, è un'oscenità chiamare action un bs così button smashing) mixato ad un anime interattivo, ed è la definizione generalmente accolta anche da coloro che lo difendono nel thread ufficiale contro chi lo accusa di essere solo un gioco basato su QTE.

Action non lo è nella maniera più assoluta, insomma. Al massimo action/adventure, ma proprio al massimo (visto che è da verificare quanto di adventure abbia effettivamente).

---------- Post added at 09:33:51 ---------- Previous post was at 09:32:12 ----------

no guarda, definire Asura un action è una bestemmia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifl'action è un genere tutto improntato sulla tecnicità dei combattimenti, sul battle system, sulla pluralità di combo, abilità ed armi, con massiccio uso di schivate, parate, contromosse, juggle, etc. Action sono Devil May Cry, Ninja Gaiden, Bayonetta.

action/adventure sono quei titoli che pur avendo una grossa fetta di importanza nel combattimento, presentano un bs molto più semplificato rispetto ad un action puro e si concedono digressioni in altri generi (sezioni platform, sezioni di esplorazione, etc.). Esempi sono God of War, DarkSiders, Castlevania Lords of Shadow.

Asura's Wrath è un action/adventure molto semplificato (combo eseguibili con la sola presssione del tasto cerchio, è un'oscenità chiamare action un bs così button smashing) mixato ad un anime interattivo, ed è la definizione generalmente accolta anche da coloro che lo difendono nel thread ufficiale contro chi lo accusa di essere solo un gioco basato su QTE.

Action non lo è nella maniera più assoluta, insomma. Al massimo action/adventure, ma proprio al massimo (visto che è da verificare quanto di adventure abbia effettivamente).

---------- Post added at 09:33:51 ---------- Previous post was at 09:32:12 ----------

Oddio ma quanto sono idioti? Non hanno fatto altro che attaccare gli NPC per tutto il tempo...

si, abbastanza. attualmente quello che mi è mancato (ho fatto una quindicina di ore di gioco in due giorni) è stata un po' di sfida. Un po' troppo facile ammazzare la gentaglia e i mostroni, ho fatto un ibrido con i chakram - arco con frecce velenose - magia del fulmine e raramente mi hanno messo in difficoltà.Resta comunque il fatto che mi sono veramente perso a girare per il mondo a fare quest secondarie e tutto quanto che alla fine è quello che uno vuole da un gdr..

spero davvero che il problema dell'ia venga aggiustata.

per quanto riguarda il mondo com'è? ha design ripetitivi? stai trovando varie le subquest?

no guarda, definire Asura un action è una bestemmia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifl'action è un genere tutto improntato sulla tecnicità dei combattimenti, sul battle system, sulla pluralità di combo, abilità ed armi, con massiccio uso di schivate, parate, contromosse, juggle, etc. Action sono Devil May Cry, Ninja Gaiden, Bayonetta.

bene i primi 6 minuti le prendono meno male di legnate xD..

Oddio l'IA degli ultimi GDR che ho giocato o che sto giocando non è che sia eccelsa, anzi..anche in Skyrim fa ridere se settata su normale e diventa tosta solo in alcuni punti settata piu difficile.

Se pero ha tanta varietà e cose da fare e il gameplay, al di la dell'IA, riesce ad essere davvero divertente e a SODDISFARE io vado a colpo sicuro perchè so che mi piacerà. Io in questi giochi cerco vastità e cose da fare, missioni secondarie, oggetti da trovare, tante città da vedere, ecc...poi ovvio che se ci metti la storia interessante sale di livello.

Vorrei sapere da Fire se a livello tecnico ci siamo, se ci sono i soliti problemi di questi giochi con pop up selvaggio, framerate ballerino o cose del genere perche dalla demo non penso che troverò risposte. Magari (quasi di certo) la tua versione per l'hands-on è piu vicina a quello che sarà il gioco finale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro