the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 5,533
eh ma poi direbbe che fa schifo perchè non è fedeleLascia che la cavia faccia il suo lavoro non dare informazioni extra![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
eh ma poi direbbe che fa schifo perchè non è fedeleLascia che la cavia faccia il suo lavoro non dare informazioni extra![]()
Anche un orbo vedrebbe che ci sta un protagonista diverso.eh ma poi direbbe che fa schifo perchè non è fedele![]()
magari avevano solo cambiato quelloAnche un orbo vedrebbe che ci sta un protagonista diverso.
visto la prima , sembra molto enfatizzare l'azione ed essere meno "profondo" dell'opera originale. Oltre a certe ingenuità di scrittura ma nella parte finale lascia la curiosità di come vuole svilupparsi ..Ho letto qualche parere e sembrerebbe valido![]()
visto la prima , sembra molto enfatizzare l'azione ed essere meno "profondo" dell'opera originale. Oltre a certe ingenuità di scrittura ma nella parte finale lascia la curiosità di come vuole svilupparsi ..
Purtroppo la protagonista ha una cosa che odio
eh mi pare che hanno fatto una bella cazzata col tradurre the grey con la zona grigia![]()
Vista anch'io la prima, sa molto di videogioco
L'anime funziona molto meglio con il parassita nella mano, si creano più situazioni interessanti piuttosto che doversi scambiare totalmente ogni volta come qua![]()
bravo, ecco una cosa che mi èro scordato di direpiu che altro da molto per scontato certe cose come se gia hai visto o letto l'opera originale![]()
poi fanno il mega spiegone finale come a voler togliersi subito il problemabravo, ecco una cosa che mi èro scordato di dire
è esattamente così, la progressione rapida non aiuta a capire mentre nell'anime la costruzione della situazione è piu dettagliata e piena di particolari che aiutano ad immergersi ed apprezzare
Come promesso ho visto il primo episodio.
Parto col dire che non mi è dispiaciuto, ma ci sono certi elementi che non mi vanno giù
Qualche riserva anche sulla CGI, a tratti fatta bene e a tratti no (i nuclei dei parassiti che cadono dal cielo nei primi secondi sembrano palline di plastilina).Purtroppo non mi piace il fatto che umana e parassita non coesistano del tutto come Shinichi e Destri ma debbano "alternare" le loro personalità. Capisco che volessero dare un tratto distintivo a questa serie rispetto all'originale, ma così facendo ho paura che il rapporto tra i due ne esca pesantemente ridimensionato. Forse è presto per giudicare, magari nei prossimi episodi i due esseri viventi coesisteranno, ma non credo si andrà verso questa direzione, non avrebbe senso ormai.
Altra cosa che toglie profondità alla serie è il fatto che i parassiti qua sembrino essersi integrati perfettamente nel modo di pensare umano in troppo poco tempo. Nell'anime vedevamo passo passo l'umanizzazione di Destri, mentre all'esterno gli altri parassiti accrescevano la loro organizzazione. Qui dopo pochi minuti vediamo già vere e proprie strutture gerarchiche aliene. Un po' troppo veloce imho.
In ogni caso ho voglia di proseguirla - e probabilmente di finirla visti i soli 6 episodi.
Domanda per chi ha letto il manga o visto l'anime:ma il potere di rigenerazione dei parassiti esisteva? Come veniva trattato? Non mi ricordo
Grazie mille per le spiegazioni, non mi ricordavo di tutti questi dettagli. Magari finita questa serie ci si spara un rewatchi parassitinell'anime sono molto forti e hanno capacità rigenerative, o almeno hanno capacità che gli permettano di sopravvivere e sostituire certe parti, ma il corpo dell'ospite ha le debolezze umane, infatti quando le forze speciali, sempre nell'anime, li affrontano spiegano che un metodo efficace per abbatterli sono i fucili a pallettoni perchè sono in grado di spappolare un cuore in pochi istanti provocando la morte immediata non dando tempo al parassita di riparare eventuali danni in quanto la sua sopravvivenza è legata al sistema circolatorio del corpo. Le regola base è che a parte la parte infettata, che può essere comunque distrutta, poi hanno tutte le debolezze classiche degli esseri umani,
nel caso di izumi succede che viene colpito al cuore ma non viene inflitta una ferita fatale, destry nel tempo riesce a fondersi ulteriormente con il protagonista e con non poche difficotà sostituisce le cellule danneggiate con le sue ricostruendo parte dell'organo, però in quel caso a izumi la cicatrice rimane, non è esattamente un potere rigenerante quanto una capacità dei parassiti di condividere le proprie cellule e ricostruire delle parti danneggiate ma comunque a un costo elevato, in questo caso destry perde molte energie e deve rimanere sopito piu a lungo rispetto a prima.
si parla sempre in ambito di fantascienzaquindi è plausibile che il parassita salvi la tizia accoltellata insediandosi dentro di lei e riparando i danni fatti, come è plausible che un essere colpito non mortalmente riesca ad evolvere e riparare certi danni del corpo che occupa.
interessante è che l'unicum creato appositamente per la serie comunque non infranga nessuna regola del manga/anime, da quel che ho visto, spiegano chiaramente che il parassita ha utilizzato gran parte del suo potere per ripristinare le funzioni vitali perdendo potenziale e non riuscendo quindi a dominare il corpo dell'ospite dovendo rimanere inattivo per gran parte del tempo, da qui il fatto che quando dorme la ragazza ha il controllo quando il parassita è sveglio o vuole il controllo l'ha lui.