PS4/PS5 Klonoa Phantasy Reverie Series

Pubblicità
Tra una settimana esatta esce :ibraok:

C'è qualcuno che pensa di recuperarlo/prenderlo subito o comunque in questo periodo?

Molto probabilmente me lo prendo come regalino a fine mese, però se riesco a collezionare qualche opinione su come è lato tecnico (frame rate su PS4 base, bug o simili, ecc) prima di comprarlo è comunque meglio :asd:

Tra una settimana esatta esce :ibraok:

C'è qualcuno che pensa di recuperarlo/prenderlo subito o comunque in questo periodo?

Molto probabilmente me lo prendo come regalino a fine mese, però se riesco a collezionare qualche opinione su come è lato tecnico (frame rate su PS4 base, bug o simili, ecc) prima di comprarlo è comunque meglio :asd:
Io pensavo di non prenderlo, la serie non mi hai mai attirato, o meglio da piccino nkn mi è mai sfiorato di provarla, vai a capire perché, e da adulto non mi attirava troppo nonostante la nomea, ammetto che ho trovato interessanti i 2 capitoli GBA che ho già recuperato infatti, però poi riguardando meglio ho visto delle cosine che forse mi potrebbero piacere, quindi insomma mi sa che lo prendo, devo vedere un attimo, anche se in versione 5.

Ultima modifica:
Disponibile :nev:

Launch Trailer:

Volevo anche segnalare che sul PS Store hanno reso disponibile per tutti la demo gratuita, che contiene i primi stage di Door to Phantomile (credo i primi 2, forse anche il primo boss, con cutscene ed introduzione inclusi) e un singolo stage di Klonoa 2 tra i primi (senza cutscene od altro).
È ottimo per farsi un'idea di come si presentano questi Remaster e di come girino i giochi. Per quanto mi riguarda mi ha pienamente convinto (giocandolo su PS4 base rimane un bel vedere a 60 frame granitici), quindi il recupero è ufficialmente programmato :asd:
Klonoa 2 con la soundtrack che funziona :cry2:

A fermarmi dal comprarlo subito (o comunque verso fine mese quando ho più tempo per giocare) è il prezzo, non tanto perché non se lo meriti ma perché devo contenere le spese per rientrare nel budget annuale che mi fisso ogni anno per i vg, e perché in genere cerco di non spendere più di 40 euro per ogni gioco che prendo. Mi dispiace un sacco non supportare Klonoa subito, ma finché non sono economicamente stabile non posso permettermi di spendere troppo. Almeno cercherò di prenderlo max entro un paio di mesi :asd:

Se avete qualche domanda, io ci sto già giocando :sisi:

Il primo lo avevo giocato 5 o 6 anni fa per la prima volta, grazie al PSN in versione PSX, mi piacque veramente molto... rigiocandolo riconfermo che mi piace veramente tanto tanto. Il 2 l'ho iniziato oggi è come il primo ma con gameplay espanso e più variazione nei livelli che me lo stanno facendo piacere ancora di più... anche se come atmosfera/magia quella del primo mi piaceva di più :asd:

Che bei giochi veramente, saranno grezzi in molti punti, ma come sono originali ancora oggi per essere dei platform... il brand è quasi un ossimoro: una ventata di freschezza... dal passato :asd:

Il primo lo avevo giocato 5 o 6 anni fa per la prima volta, grazie al PSN in versione PSX, mi piacque veramente molto... rigiocandolo riconfermo che mi piace veramente tanto tanto. Il 2 l'ho iniziato oggi è come il primo ma con gameplay espanso e più variazione nei livelli che me lo stanno facendo piacere ancora di più... anche se come atmosfera/magia quella del primo mi piaceva di più :asd:

Che bei giochi veramente, saranno grezzi in molti punti, ma come sono originali ancora oggi per essere dei platform... il brand è quasi un ossimoro: una ventata di freschezza... dal passato :asd:

io contavo di prenderlo subito, ma alla fine ho dovuto desistere temporaneamente :cry2:
che tu sappia, il primo è una remastered della versione psx o del remake wii?

tanto comunque mi fermerò ore alla bossfight di baladium ad ascoltare l'ost :bruniii:

Lo prenderò sicuramente quando cala, quello su wii mi era piaciuto alla fine.

io contavo di prenderlo subito, ma alla fine ho dovuto desistere temporaneamente :cry2:
che tu sappia, il primo è una remastered della versione psx o del remake wii?

tanto comunque mi fermerò ore alla bossfight di baladium ad ascoltare l'ost :bruniii:
È un Remastered del remake per Wii ma è stato rivisto da cima a fondo puntando ad essere più vicino all'originale per PS1, per tutta una serie di dettagli (vedi il design di tutti i personaggi, con Klonoa stesso che è l'esempio più lampante, o il fatto che hanno deciso di riutilizzare l'audio e lo script dei dialoghi del gioco per PS1). Sostanzialmente sta a mezza via :sisi:

È un Remastered del remake per Wii ma è stato rivisto da cima a fondo puntando ad essere più vicino all'originale per PS1, per tutta una serie di dettagli (vedi il design di tutti i personaggi, con Klonoa stesso che è l'esempio più lampante, o il fatto che hanno deciso di riutilizzare l'audio e lo script dei dialoghi del gioco per PS1). Sostanzialmente sta a mezza via :sisi:
meglio, probabilmente :asd:

Ho finito proprio ieri Klonoa door to phantomile. Arrivato alla sesta visione ho dovuto abbassare la difficoltà perché il gioco stava diventando frustrante. Finale commovente. Peccato che dura così poco (l'ho completato in 4 ore).

Ho finito proprio ieri Klonoa door to phantomile. Arrivato alla sesta visione ho dovuto abbassare la difficoltà perché il gioco stava diventando frustrante. Finale commovente. Peccato che dura così poco (l'ho completato in 4 ore).
Si, francamente arrivato a questo punto diventa leggermente frustrante, almeno se vuoi prendere tutte le gemme. Sto bestemmiando, e non poco. :dsax:

OP

Finito il primo, e fatto anche la Visione extra. Ora, soprassediamo su quanto abbia bestemmiato, soprassediamo su quanto sia stato frustrante, voglio solo capire una cosa, se ora che mi ha sbloccato la modalità difficile c'è il bisogno di fare anche quella per il 100%, insomma se completare un livello a difficile dia un segnalino di completamento extra nei livelli, oppure no, insomma roba in più del tutto fine a se stessa, perché se ora c'è bisogno di farlo a difficile allora prima spezzo il disco e poi mi suicido, non necessariamente in questo ordine. Si anche da morto trovo un modo per spezzarlo. 🙂

EDIT: OK niente, capito da me guardando su internet.

Ultima modifica:
Questo lo conoscevo solo di nome.
Il genere mi piace, che sia a scorrimento orizzontale ancora di più. Però leggendo i commenti, reduce dall'odioso Crash Bandicoot 4, non so se mi farebbe bene giocarlo :lol2: Il prete ha detto che non mi confessa più!

Comunque sta a 15 euro da GameSpot. Intanto lo prendo, non lo apro e se non mi verrà mai voglia, lo rivenderò a 150 tra una decina di anni :iwanzw:

Volevo anche segnalare che sul PS Store hanno reso disponibile per tutti la demo gratuita, che contiene i primi stage di Door to Phantomile (credo i primi 2, forse anche il primo boss, con cutscene ed introduzione inclusi) e un singolo stage di Klonoa 2 tra i primi (senza cutscene od altro).
È ottimo per farsi un'idea di come si presentano questi Remaster e di come girino i giochi.
Ottimo! C'è ancora e l'ho messa nella raccolta. Così lo provo al volo e decido.

Accidenti, o da ragazzi ero un fenomeno o c'è qualcosa di strano, io me lo ricordavo pure facile.

Accidenti, o da ragazzi ero un fenomeno o c'è qualcosa di strano, io me lo ricordavo pure facile.
Eri un fenomeno. Diciamo che dipende, andando avanti il gioco presenta di certo una difficoltà non bassa, per quanto non altissima, però ha delle parti da non prendere sottogamba, il problema e poi se vuoi prendere tutte le gemme in un livello, li diventando molto alta, diciamo stronzo e basta, con più punte di frustrazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro