finita davvero molto carina
è sicuramente una serie speculare al primo Sonic (nell'accoppiare personaggio CG di turno ed umano), ma ha una personalità tutta sua ed è anche più ricca, c'è da dire che dalla terza in poi va a pendere pesantemente su Wade (a cui pensavo di essere pronto ma non pensavo così tanto

) che comunque mi è diventato il personaggio umano preferito a sto punto per forza di cose, ma forse avrebbero potuto bilanciarli meglio, ci sono stralci di qualcosa di più lato Knuckles come la faida tra echidna e gufi, ridurre la parte della famiglia (anche se è talmente sfacciato avere un intero episodio su una tradizione ebraica che gli si vuole bene comunque

), assurde ste dream sequence

ed ho apprezzato davvero i villan pure con il loro limitato screen time, soprattutto dopo entrambi i film che si erano affidati completamente su Robotnick/Jim Carrey con derivante ripetitività che avevo incominciato ad accusare, quindi è bella questa variazione e ne abbiamo addirittura 4, il bulletto sadico, la donna in carriera frustrata che
disertano dai buoni e permettono a tutti gli eventi di accadere che son super cartooneschi e va bene così (si riesce pure ad infilare una citazione al matrimonio del secondo film come motivazione

), il villan rip-off di iron-man 2 di cui forse si sarebbe potuto vedere un pò di più ed
il padre di Wade che dopo la filippica su tradizioni e tutto riesce comunque ad essere irrecuperabile ... interessante

comunque a parte tutto la qualità migliore di questa serie è non far avvertire lo stacco con i film sia a livello visivo e non parlo di effetti speciali per cui si avertirebbe la mancanza di grosse sequenze in CGI ma proprio fotografia/regia ed anche la sceneggiatura è incalzante come un film anzi è un film guardando anche al minutaggio solo come storia non è abbastanza drammatica per il cinema e ci sta tutto averla invece proposta per il piccolo schermo
da parte mia esperimento completamente riuscito, ne vorrei un altra ma magari su Tales

il problema è che non si scollerebbe mai da Sonic come Knuckles per avere una sua avventura ed una sua famiglia, vedremo quale sarà la situazione post Sonic 3 immagino, e se ci potra essere spazio per un ritorno su piccolo schermo di qualche comprimario se non addirittura incentrarla su Shadow