Cosa c'è di nuovo?

Lùmina | Fumetto Italiano | Info al primo post!

Haseo-san

Terror of Death
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2011
Messaggi
6,972
Reazioni
83
Medaglie
6
Del progetto io in realtà sapevo fin dalla sua presentazione, peccato solo che quando c'era il kickstarter non avevo soldi da donargli, altrimenti le 30€ per avere anche la pennina con il materiale aggiuntivo ce le avrei spese volentieri... ç__ç Sto ascoltando l'unica track dell'OST presente su YouTube ed è tipo LA MADONNA.


 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
OST? Per un fumetto?
Perchè? :morristend:
Perché è un progetto multimediale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
T

_TRAUMA_

Perché è un progetto multimediale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' la prima volta che sento di sta cosa, mi suona strano. :rickds:

Comunque io passo, 25 euro per 80 pagine sono un pò tantini sopratutto quando sto seguendo altra roba.

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
E' la prima volta che sento di sta cosa, mi suona strano. :rickds:
Comunque io passo, 25 euro per 80 pagine sono un pò tantini sopratutto quando sto seguendo altra roba.
È il costo di chi fa la storia del media. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
È il costo di chi fa la storia del media. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì vabbé Papa, mo non esagerare. Il prezzo è un furto come poca roba.

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
E' la prima volta che sento di sta cosa, mi suona strano. :rickds:
Comunque io passo, 25 euro per 80 pagine sono un pò tantini sopratutto quando sto seguendo altra roba.
Per quanto mi riguarda non è la prima volta che sento una cosa simile..ma sì, è rara. Hanno fatto un OST di 9 tracce (10 se si considera quella cantata [che imho si potevano risparmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif] riproposta in versione instrumental) da accompagnare alla lettura. Ed è un OST davvero pregevole, non una robetta fatta giusto per. Puoi ascoltarla, se ti va, gratuitamente su Spotify. Dura poco più di mezz'oretta.

Ad ogni modo, è vero, 25€ non sono poche, ma se consideri che la BAO ti vende a 18€ un albo in bianco e nero di Dylan Dog che ha la stessa lunghezza (con in più le pagine extra con bozzetti ed editoriali), pagarne poco più per un albo completamente a colori che sfrutta una tecnica di colorazione ad argento di ultimissima generazione (e sì, Gouki, come dice Papa, farà la storia del Media questa nuova tecnologia con tutta probabilità), l'Hyperflat, sfruttata per la primissima volta in Italia (ad onor del vero, non ricordo se sia invenzione di uno dei due autori del fumetto)...non mi sembra poi chissà che sforzo. Considerando, poi, che è un progetto che è nato con il crowdfunding, quindi di per sé portato su con molti sforzi.

E non credere di dover sborsare 25€ fra un mese per un nuovo volume. La storia proseguirà, ma non è ancora ben chiaro se con il crowdfunding ancora una volta o se riuscirà a prendere piede ed essere supportata da una casa editrice. Sicuro, non sarà a breve!

A questo link maggiori dettagli su Lùmina e sull'Hyperflat! :kep88:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
Sì vabbé Papa, mo non esagerare. Il prezzo è un furto come poca roba.
Lo devi avere sotto gli occhi e guardarlo per capire cos'è l'Hyperflat, così non puoi parlare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
U

Utente cancellato 98895

ma si troverà poi in commercio normalmente ..? tutto bello il progetto e le tecniche nuove ma se la storia fa cagare non mi interessa.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
ma si troverà poi in commercio normalmente ..? tutto bello il progetto e le tecniche nuove ma se la storia fa cagare non mi interessa.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nope, salvo essere supportato da una casa editrice. Cosa che al momento non è. Considera che al momento stanno smaltendo le ultime copie rimaste dal crowdfunding poi, se ci sarà richiesta, ristamperanno.

Quanto alla storia, da quanto mi sembra di capire dalle review, non è niente di che...cioè, è un inizio, un preambolo, un esperimento...niente che lasci il segno. TUTTE le review son concorde, però, nel dire che Lùmina vada acquistato per il comparto artistico. Come si comprerebbe un libro d'arte da sfogliare ed ammirare, da risfogliare e da riammirare. Io non vedo l'ora di averlo e godermelo LENTAMENTE...dalla poca roba vista dal PC sembra qualcosa di allucinante!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Lo devi avere sotto gli occhi e guardarlo per capire cos'è l'Hyperflat, così non puoi parlare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Può essere, resta il fatto che 25€ per nemmeno 100 pagine è un furto in piena regola.

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Può essere, resta il fatto che 25€ per nemmeno 100 pagine è un furto in piena regola.
Leggere il mio commento in merito alle edizioni BAO di DyD in bianco e nero, grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E non dimenticare il formato (21x28) e la carta pregiatissima!

 
Ultima modifica da un moderatore:

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
Leggere il mio commento in merito alle edizioni BAO di DyD in bianco e nero, grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma poi son punti di vista, secondo me è ancora più un furto pagare 3 euro per l'edizione in bianco e nero bonellide di un comics USA nato e concepito a colori e a formato grande (vedi Fables, Y: L'ultimo uomo ecc).

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Ma poi son punti di vista, secondo me è ancora più un furto pagare 3 euro per l'edizione in bianco e nero bonellide di un comics USA nato e concepito a colori e a formato grande (vedi Fables, Y: L'ultimo uomo ecc).
Figurati, ognuno spende come vuole e considera i prezzi come vuole. Io stesso mi lamentai dei prezzi dei volumi BAO di DyD a 18€, senza contare che ho scritto che ANCHE QUESTO PREZZO lo considero ALTO. Semplicemente, se mettiamo i due albi vicini, la differenza di prezzo non è poi chissà quanta, quindi il tutto si ridimensiona. E se uno non si lamenta del primo (cosa che Gouki non faceva), non penso sia il caso si lamentasse del secondo. That's all.

 
U

Utente cancellato 98895

Nope, salvo essere supportato da una casa editrice. Cosa che al momento non è. Considera che al momento stanno smaltendo le ultime copie rimaste dal crowdfunding poi, se ci sarà richiesta, ristamperanno.Quanto alla storia, da quanto mi sembra di capire dalle review, non è niente di che...cioè, è un inizio, un preambolo, un esperimento...niente che lasci il segno. TUTTE le review son concorde, però, nel dire che Lùmina vada acquistato per il comparto artistico. Come si comprerebbe un libro d'arte da sfogliare ed ammirare, da risfogliare e da riammirare. Io non vedo l'ora di averlo e godermelo LENTAMENTE...dalla poca roba vista dal PC sembra qualcosa di allucinante!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
immaginavo.. io passo..

probabilmente non riuscirei nemmeno ad apprezzare l'opera vista la sua "strana" natura..

qualche link a recensioni ..? anche straniere (inglese) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
immaginavo.. io passo.. probabilmente non riuscirei nemmeno ad apprezzare l'opera vista la sua "strana" natura..

qualche link a recensioni ..? anche straniere (inglese) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
Googlea tranquillamente che ne trovi a bizzeffe sia italiane che estere. Son tutte entusiastiche. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ad ogni modo, nessuna ti dirà che la trama fa cagare...ma che è un inizio ed in quanto tale poco giudicabile. Quindi tanto può rivelarsi una cagata, tanto una cosa discreta, tanto buona o più. Onestamente, io l'ho comprato ad occhi chiusi per il comparto artistico di nuovo livello, poi se esce una buona storia ben venga, ma non aspetto niente di che da una prima parte di presentazione.

- - - Aggiornato - - -

Una a caso...la prima che mi è capitata a tiro, su FB! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Link

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Comunque ho letto cos'è l'Hyperflat e sinceramente non me ne può fregare di meno di 'sta cosa. Cioè, a me in un fumetto interessa la storia e i disegni e se questi fanno schifo, lo boccio tranquillamente, poco m'importa se è fatto con uno stile super innovativo. Io rimango della mia opinione e reputo il prezzo una ladrata assurda (specifico anche che le operazioni crowfounding non le tollero minimamente). Detto questo, mi eclisso.

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Comunque ho letto cos'è l'Hyperflat e sinceramente non me ne può fregare di meno di 'sta cosa. Cioè, a me in un fumetto interessa la storia e i disegni e se questi fanno schifo, lo boccio tranquillamente, poco m'importa se è fatto con uno stile super innovativo. Io rimango della mia opinione e reputo il prezzo una ladrata assurda (specifico anche che le operazioni crowfounding non le tollero minimamente). Detto questo, mi eclisso.
:shady::shady::shady::shady::shady:

Perdonami, ma proprio i disegni sono l'ultima cosa criticabile di quest'opera. PROPRIO I DISEGNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sulla storia, mi ripeto, nessuno ha detto che fa schifo. Né tu l'hai letto. Quindi non puoi bocciare proprio niente.

Poi se vuoi farlo a priori...beh, fai pure, alzo le mani a quel punto! :unsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top