Cosa c'è di nuovo?

Lùmina | Fumetto Italiano | Info al primo post!

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
La storia ai noi è proprio bella altroché ! Questo fumetto è un capolavoro garantisco io che ho più fumetti a casa che cellule in corpo, non ci stanno scuse che tengano.

Inviato da Tapatalk

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
questa discussione mi ha fatto venire in mente, e se ne approfittassimo per dare visibilità e parlare un po' in generale delle campagne italiane (ma non necessariamente) di crowfunding? anche per tenerci aggiornati su progetti dei quali altrimenti non veremmo a conoscenza.

in questo caso specifico non credo che riuscirò ad acquistare il fumetto. sto già supportando la campagna di atomico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
Rim City HYPE!

Inviato da Tapatalk

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Sono d'accordo con Panzer, ma forse dovremmo aprire un thread a parte sui fumetti crowdfunding e segnalarli di volta in volta per poi raccoglierli tutti in prima pagina. Io ho adocchiato Death or Alex che sembra caruccio. :kep88:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
:shady::shady::shady::shady::shady:Perdonami, ma proprio i disegni sono l'ultima cosa criticabile di quest'opera. PROPRIO I DISEGNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sulla storia, mi ripeto, nessuno ha detto che fa schifo. Né tu l'hai letto. Quindi non puoi bocciare proprio niente.

Poi se vuoi farlo a priori...beh, fai pure, alzo le mani a quel punto! :unsisi:
Ho per caso criticato il fumetto? No, facevo un discorso generale. Se non leggo, non giudico a random.

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Ho per caso criticato il fumetto? No, facevo un discorso generale. Se non leggo, non giudico a random.
Sembrava una sentenza al fumetto, ad onor del vero, dato che non avevi intenzione di acquistarlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Btw, ok, noi lo consigliamo, poi fai te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Sembrava una sentenza al fumetto, ad onor del vero, dato che non avevi intenzione di acquistarlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBtw, ok, noi lo consigliamo, poi fai te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Nope, era un discorso generale e ho già detto che non giudico se non leggo. Al massimo dico che non m'interessa, ma non butto merdà senza leggere l'opera in questione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
T

_TRAUMA_

Ad ogni modo, è vero, 25€ non sono poche, ma se consideri che la BAO ti vende a 18€ un albo in bianco e nero di Dylan Dog che ha la stessa lunghezza (con in più le pagine extra con bozzetti ed editoriali), pagarne poco più per un albo completamente a colori che sfrutta una tecnica di colorazione ad argento di ultimissima generazione ...non mi sembra poi chissà che sforzo.
Ma infatti è una truffa anche quella. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi oh non ho dubbi che i disegni siano orgasmanti ma se la storia è al massimo decente non me la sento proprio di spendere 25 euro quando in giro ci sono fumetti decisamente più meritevoli di questo.

Stupendi quanto vuoi ma dei bei disegni da soli IMHO non valgono 25 euro.

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
Ma infatti è una truffa anche quella. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che poi oh non ho dubbi che i disegni siano orgasmanti ma se la storia è al massimo decente non me la sento proprio di spendere 25 euro quando in giro ci sono fumetti decisamente più meritevoli di questo.

Stupendi quanto vuoi ma dei bei disegni da soli IMHO non valgono 25 euro.
Ma se non l'hai letto, come fai a dirlo. Decisamente poi. :rickds:

Questo ragionamento però non l'hai fatto con :ryo: che offre (questo si!) un gioco (?) mediocre per 70 euro (se non sbaglio sei andato di D1).

Per una volta che due italiani, tra l'altro di talento, fanno qualcosa di nuovo e fresco, ci si deve focalizzare sul prezzo. Mamma mia che tristezza criticare un'opera sul prezzo.

 
T

_TRAUMA_

Ma se non l'hai letto, come fai a dirlo. Decisamente poi. :rickds:Questo ragionamento però non l'hai fatto con :ryo: che offre (questo si!) un gioco (?) mediocre per 70 euro (se non sbaglio sei andato di D1).

Per una volta che due italiani, tra l'altro di talento, fanno qualcosa di nuovo e fresco, ci si deve focalizzare sul prezzo. Mamma mia che tristezza criticare un'opera sul prezzo.
L'avete detto voi che come storia non è il massimo, e ci sono tante recensioni che dicono lo stesso. :morristend:

Eh vabbè infatti oggi non gli darei più di 6 a The Order, errare è umano, l'importante è accorgersene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda, tu puoi pure pensare che sia una cosa triste ma onestamente se devo scegliere fra spendere 25 euro in 80 pagine che offrono una storia a detta di tutti decente e spenderne altri 25 per 600 pagine che offrono una storia stupenda (The Fall of Cthulhu)..... Beh non biasimarmi se scelgo la seconda, d'altronde non è che cago soldi io.....

Che poi mica sto criticando voi che lo comprate eh, siete liberissimi di farlo. Io ho detto che passo perchè PERSONALMENTE il rapporto qualità/prezzo non mi convince.

 
Ultima modifica:

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
La curiosità di sfogliarlo è tantissima ma purtroppo in questo periodo sono messo peggio di un morto di fame e 30 € sono troppi. Poi non capisco perchè alcuni dicono che sia una truffa, parliamo di un progetto autofinanziato e con tavole realizzate in metodi mai visti prima, non mi sembra un prezzo eccessivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
L'avete detto voi che come storia non è il massimo, e ci sono tante recensioni che dicono lo stesso. :morristend:
Eh vabbè infatti oggi non gli darei più di 6 a The Order, errare è umano, l'importante è accorgersene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda, tu puoi pure pensare che sia una cosa triste ma onestamente se devo scegliere fra spendere 25 euro in 80 pagine che offrono una storia a detta di tutti decente e spenderne altri 25 per 600 pagine che offrono una storia stupenda (The Fall of Cthulhu)..... Beh non biasimarmi se scelgo la seconda, d'altronde non è che cago soldi io.....

Che poi mica sto criticando voi che lo comprate eh, siete liberissimi di farlo. Io ho detto che passo perchè PERSONALMENTE il rapporto qualità/prezzo non mi convince.
Veramente qui in mezzo l'unico che l'ha letto sono solo io visto che Pukka sta aspettando la sua copia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La storia, come ho scritto prima, è bella anche se ovviamente solo introduttiva visto che stiamo parlando di una serie. Poi vabbè il paragone non ha senso di esistere, ovviamente che una omnibus della BOOM! costi meno, cioè stiamo parlando di una casa editrice importante nel paranoia USA, qui si sta parlando di un progetto autofinanziato, dove i due autori devono da soli coprire i costi del progetto (che sfocia anche nella multimedialità con cose tipo questa che è ***







aiutati ovviamente dalle donazioni).

Accetto molto di più che mi si dica:"Non ho soldi, aspetto la versione in quadricromia" invece di sminuire un'opera che è bellissima e curatissima, concepita dagli autori delicatamente e amata come quasi un essere umano.

 
T

_TRAUMA_

Veramente qui in mezzo l'unico che l'ha letto sono solo io visto che Pukka sta aspettando la sua copia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa storia, come ho scritto prima, è bella anche se ovviamente solo introduttiva visto che stiamo parlando di una serie. Poi vabbè il paragone non ha senso di esistere, ovviamente che una omnibus della BOOM! costi meno, cioè stiamo parlando di una casa editrice importante nel paranoia USA, qui si sta parlando di un progetto autofinanziato, dove i due autori devono da soli coprire i costi del progetto (che sfocia anche nella multimedialità con cose tipo questa che è ***






Lo so che non sono paragonabili; semplicemente era per dire, come ho scritto nell'altro post, che dovendo scegliere fra questo Lùmina e altra roba a cui sono interessato (fra cui, per l'appunto, TFoC) preferisco decisamente buttarmi sul secondo in quanto mi da ben più sicurezze, sopratutto sulla compattezza e sulla complessità della trama. Per questo scaffalo Lùmina, perchè al momento sono interessato ad altra roba che per me ha un rapporto qualità/prezzo ben più vantaggioso.

E si, ho capito che costa molto perchè gli autori sono autofinanziati e per tutte le tecniche eccetera eccetera, questo però non cambia i fatti: ovvero che viene venduto un libro con una storia "solo" introduttiva e di 80 pagine a 25 euro. I disegni saranno probabilmente fra i migliori di sempre e capisco se per alcuni questo possa bastare per sborsare la cifra richiesta, semplicemente per me non è così.

Nessuno mette in dubbio la cura che hanno messo gli autori e nessuno mette in dubbio le qualità grafiche del prodotto, semplicemente visti i punti elencati sopra non me la sento di fare un salto nel buio con queste premesse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E lo dice uno che aspettava questo libro come il messia eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque seguirò il topic con attenzione; nel caso dovessero arrivare numerose opinioni esaltanti potrei anche dargli una possibilità, mai dire mai.

 
Ultima modifica:

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
Lo so che non sono paragonabili; semplicemente era per dire, come ho scritto nell'altro post, che dovendo scegliere fra questo Lùmina e altra roba a cui sono interessato (fra cui, per l'appunto, TFoC) preferisco decisamente buttarmi sul secondo in quanto mi da ben più sicurezze, sopratutto sulla compattezza e sulla complessità della trama. Per questo scaffalo Lùmina, perchè al momento sono interessato ad altra roba che per me ha un rapporto qualità/prezzo ben più vantaggioso.
E si, ho capito che costa molto perchè gli autori sono autofinanziati e per tutte le tecniche eccetera eccetera, questo però non cambia i fatti: ovvero che viene venduto un libro con una storia "solo" introduttiva e di 80 pagine a 25 euro. I disegni saranno probabilmente fra i migliori di sempre e capisco se per alcuni questo possa bastare per sborsare la cifra richiesta, semplicemente per me non è così.

Nessuno mette in dubbio la cura che hanno messo gli autori e nessuno mette in dubbio le qualità grafiche del prodotto, semplicemente visti i punti elencati sopra non me la sento di fare un salto nel buio con queste premesse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E lo dice uno che aspettava questo libro come il messia eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque seguirò il topic con attenzione; nel caso dovessero arrivare numerose opinioni esaltanti potrei anche dargli una possibilità, mai dire mai.
Si ma qua non si parla di tecnicismi, qua si parla di arte.

Ripeto, se non ce l'avete fra le mani non lo capirete mai, quindi mi pare anche superfluo starne a parlare sinceramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Ma se non l'hai letto, come fai a dirlo. Decisamente poi. :rickds:Questo ragionamento però non l'hai fatto con :ryo: che offre (questo si!) un gioco (?) mediocre per 70 euro (se non sbaglio sei andato di D1).

Per una volta che due italiani, tra l'altro di talento, fanno qualcosa di nuovo e fresco, ci si deve focalizzare sul prezzo. Mamma mia che tristezza criticare un'opera sul prezzo.
Certo, perché qua siamo tutti col portafoglio a fisarmonica. Dai Papa, t'ho sempre considerato una persona intelligente, non cadermi su 'ste cose.

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
Certo, perché qua siamo tutti col portafoglio a fisarmonica. Dai Papa, t'ho sempre considerato una persona intelligente, non cadermi su 'ste cose.
Che ho detto che non va? Criticare un'opera perché costa troppo è da tristi, è come dire che un concerto dei Queen fa schifo solo perché io non posso permettermelo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il prezzo è alto ma l'opera merita una standing ovation, soprattutto perché è nata dal basso e s'è fatta spazio in una editoria ormai oligopolistica e dispotica (chi segue queste cose ne sa qualcosa, mi pare che Panzer parlava prima di fumetti autofinanziati). Criticate il prezzo, ma lasciate fuori l'opera.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Che ho detto che non va? Criticare un'opera perché costa troppo è da tristi, è come dire che un concerto dei Queen fa schifo solo perché io non posso permettermelo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl prezzo è alto ma l'opera merita una standing ovation, soprattutto perché è nata dal basso e s'è fatta spazio in una editoria ormai oligopolistica e dispotica (chi segue queste cose ne sa qualcosa, mi pare che Panzer parlava prima di fumetti autofinanziati). Criticate il prezzo, ma lasciate fuori l'opera.
Io non sto criticando l'opera, dov'è che l'avrei fatto, scusa? Ripeto, io parlo del prezzo e leggere che è triste lamentarsene lo trovo ingiusto. Non tutti hanno quella somma (tipo io) e se qualcuno ce l'ha, ma preferisce comprare altro di più meritevole (senza nulla togliere a questo prodotto), non capisco dove stia il problema.

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
Io non sto criticando l'opera, dov'è che l'avrei fatto, scusa? Ripeto, io parlo del prezzo e leggere che è triste lamentarsene lo trovo ingiusto. Non tutti hanno quella somma (tipo io) e se qualcuno ce l'ha, ma preferisce comprare altro di più meritevole (senza nulla togliere a questo prodotto), non capisco dove stia il problema.
No ho detto che è triste sminuire l'opera sulla base del prezzo:

-Si usano tecniche di disegno pregiate, con anche l'argento.

-La carta è la perfezione, la qualità di stampa è a livelli vertiginosi.

-L'edizione è di extralusso, con aggiunta di pen drive e artbook (che sono extra ma che fanno piacere).

Cioè, 25 euro ma hai qualità da vendere. Non riesco a vedere dove sia un furto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho qua davanti Dolci Tenebre della BAO, 85 pagine a 17 euro ma come qualità non ha nulla a che vedere con Lùmina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
No ho detto che è triste sminuire l'opera sulla base del prezzo:
-Si usano tecniche di disegno pregiate, con anche l'argento.

-La carta è la perfezione, la qualità di stampa è a livelli vertiginosi.

-L'edizione è di extralusso, con aggiunta di pen drive e artbook (che sono extra ma che fanno piacere).

Cioè, 25 euro ma hai qualità da vendere. Non riesco a vedere dove sia un furto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho qua davanti Dolci Tenebre della BAO, 85 pagine a 17 euro ma come qualità non ha nulla a che vedere con Lùmina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Boh, la pensiamo in modo differente a 'sto punto. Io in un fumetto guardo la storia ed i disegni, poco m'importa l'edizione. Se posso risparmiare, lo faccio senza problemi di nessun tipo. Detto questo, non ho altro d'aggiungere alla discussione, rimango della mia idea.

Peace & Love.

 
Top