Game L.A. Noire

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se gta 4 mi ha fatto schifo,e RDR ancora di più,me lo consigliate ? si sente l'ombra dei dui titoli citati ? oppure è un gioco "diverso" ?
idem.

e mi sono scocciato di riportare indietro 'sti giochi tutto hype e solo noia .

i giochi R+ sono mostruosamente sopravvalutati. mi pare assodato ormai. vogliono ricreare il mondo ma poi alla fine cozzano con ostacoli più grossi di loro, e si finisce sempre a fare 'vai qui, prendi quello' oppure 'vai là, ammazza quell'altro' e coinvolgimento sotto lo zero....

ade' questo qua come concept di gioco è diverso da un gta od un rdr ma c'è una caratteristica di fondo che sicuramente li accomuna tra loro, essendo un titolo r+:

LA NOIA.

da cui il nuovo titolo dato al gioco che presto verrà patchato e portato a -> L.A. NOIAR

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

---------- Post added at 05:32:56 ---------- Previous post was at 05:30:04 ----------

Molto bello,originale non c'è che dire, anche se i limiti grafici si notano parecchio...
Gli interrogatori sono molto ben congegnati e difficili da fare. C'è molta azione e questo fa contenti anche quelli che lo hanno acquistato pensando a GTA.

Per adesso mi piace anche se sento già di abbandonarlo e finirlo chissà quando...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
boss,

quindi anche secondo te , ed alla luce dei votoni abnormi che a preso, è stato sopravvalutato?

boss,quindi anche secondo te , ed alla luce dei votoni abnormi che a preso, è stato sopravvalutato?
La parte investigativa è riuscita benissimo e secondo me merita almeno di essere giocato una volta tanto per far risvegliare il piccolo detective che c'è in voi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si vede che alcune animazioni dei personaggi sono state riciclate da Red Dead ed anche le sparatorie son quelle.

Il caricamento delle texture è una cosa odiosa, in più sto avendo frequenti problemi con le compenetrazioni.

Le animazioni facciali direi che sono veramente incredibili ma non riesco a gustarmele al massimo data la lettura continua di sottotitoli.

Per adesso però sono soltanto alle prime 5 ore di gioco sicuramente un giudizio più approfondito lo farò a fine gioco anche se devo dire che mi sta piacendo molto di più di Red Dead e GTA.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

diobo come fate a finire i giochi in due giorni? che gusto avete? Io mi sentirei da schifo, hai l'hype per mesi e poi ti bruci qui 40-70€ in due giorni..bhà, questione di gusti:bah!:

Comunque io adesso sono al disco due! E non ho ancora fatto un'altro interrogatorio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ma quando azz saltano fuori? Per le domande che non azzecate io ho trovato una specie di trucco, che poi è così anche nella vita reale , se stanno completamente fermi dopo la battuta è SEMPRE vero, capita raramente ma comunque capita..Quando muovono gli occhi in maniera schizzata, tipo in su poi a destra ecc è dubbio, quasi sempre se non è dubbio ma mente proprio di cattiveria lo sapete voi se avete raccolto le giuste prove..IO per adesso tutti i casi che ho fatto ho sbagliato massimo 2-3 domande

idem. e mi sono scocciato di riportare indietro 'sti giochi tutto hype e solo noia .

i giochi R+ sono mostruosamente sopravvalutati. mi pare assodato ormai. vogliono ricreare il mondo ma poi alla fine cozzano con ostacoli più grossi di loro, e si finisce sempre a fare 'vai qui, prendi quello' oppure 'vai là, ammazza quell'altro' e coinvolgimento sotto lo zero....

ade' questo qua come concept di gioco è diverso da un gta od un rdr ma c'è una caratteristica di fondo che sicuramente li accomuna tra loro, essendo un titolo r+:

LA NOIA.

da cui il nuovo titolo dato al gioco che presto verrà patchato e portato a -> L.A. NOIAR

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

---------- Post added at 05:32:56 ---------- Previous post was at 05:30:04 ----------

boss,

quindi anche secondo te , ed alla luce dei votoni abnormi che a preso, è stato sopravvalutato?
anche io penso che il 9,5 di spazio e un po esagerato,sono a meta del dvd 2,effettivamente ci son alcuni difetti grafici,come pop up,rallentamenti,e cali di frame rate.,quindi son d'accordo che il comparto tecnico non eccelle.

anche i comandi non mi piacciono,nelle poche sessioni action(che secondo me potevano essere fatte meglio,cose come portare 1 sola arma per volta,munizioni non contate ecc... potevano avere un po piu di attenzione)il fatto che bisogna premere solo lo stick avanti mi da un po fastidio nelle fasi strette e concitate,mi e capitato di salire su un muro non al punto dove volevo,o fare su e giu su 2 scale vicine,inoltre lo stesso personaggio mi sembra abbastanza goffo,lento e impacciato nei movimenti e nelle sparatorie.

un altra cosa che non mi sta piacendo e il non collegamento tra un caso e l'altro,cioe finito 1 ci si trova con il titolo del secondo caso senza nesso tra personaggio e casi solo piccoli flashback del passato di phels che per ora rimangono incomprensibili,spero che avanzando la cosa migliori e la storia del personaggio stesso riesca a essere interessante ed avere un carisma come jhon in rdr e l'intero gioco non si limiti solo a farci risolvere casi con un personaggio principale senza trama e senza carisma.

cmq questi problemi a parte il gioco merita e un gioco nuovo sotto molti punti di vista nonche con un gameplay bello,divertente e innovativo(problemi sopracitati a parte),a me mi sta piacendo molto per come e strutturato,ha poco e niente a che vedere con i gta e rdr e tutto un altro genere.

io ho abbandonato gta 4 a meta non mi era piaciuto un po noiosoe graficamente penoso,e inoltre non ho mai amato i freeroming.

rdr manco volevo prenderlo per l'ambientazione western che non mi andava giu,infatti l'ho preso solo qualche mese fa,ma mi son dovuto ricredermi di brutto e un giocone con una trama bella lunga e coinvolgente e per dirlo io al quale non piacciono i freeroming....,non so come fai a dire che rdr sia noioso,almeno lo hai giocato prima di trarre conclusioni?(non penso proprio)e cmq come detto la noire si distacca dai precedenti capitoli rockstar,c'e poco e niente di simile,il gioco e piu pilotato,non ci son punti dove devi solo andar in giro a vuoto a fare cose inutili,bisogna riflettere molto su quello che si fa,e piu simile ad un avventura grafica piu che ad un freeroming

ps.continuo a dire che chi non conosce ottimamente l'inglese parlato si intossichera con questo gioco,si perdera molto del gameplay,dei volti negli interrogatori e dei siparietti in auto tra i 2 partner,per leggersi sottotitoli che scorrono via in maniera abbastanza veloce,basta una frazione di secondo di distrazione per perdersi una frase

Ovvio. Puoi sparare all'aria e sperare che si intimoriscano e si fermino.Puoi premere ripetutamente e velocemente A mentre corri per provare a placcarlo e fermarlo.

Puoi continuare a correre con la speranza che prima o poi si fermi.

Ucciderli è, però, più comodo.
Molto stupido come sistema, l'assenza di un modo per disarmarli/inabilitarli è abbastanza ridicola in un gioco di polizia.

---------- Post added at 09:02:31 ---------- Previous post was at 09:00:09 ----------

Quindi resta difficile stare attenti negli interrogatori dovendo leggere i sottotitoli?
No alla fine i sottotitoli son pure belli grandi, rispetto a rdr, quindi nessun problema poi se proprio ti perdi l'animazione , te la fa vedere ininterrottamente finche non scegli fra verità/dubbio/menzogna

Molto stupido come sistema, l'assenza di un modo per disarmarli/inabilitarli è abbastanza ridicola in un gioco di polizia.
le fasi action come ho gia detto lasciano un po a desiderare,c'e una poca attenzione complessiva,il gioco incentra tutto su altro.

cmq c'e il modo per disarmarli e stato detto,poi in effetti la cosa e abbastanza realistica se un assassino che ha ucciso uno sbirro o un cittadino prima di te e viene inseguita da te con pistola in mano,col cavolo che si fa disarmare come un ******** e normale che ti spara addosso a ppena ti avvicini e non ti da la possibilita di disarmarlo lo devi spara per forza

bon,ho iniziato ieri sera il disco due,secondo il mio punto di vista,a parte la grafica,che non mi fa gridare al miracolo,ma questo è soggettivo,ho trovato troppo limitata l'interattività con l'ambiente circostante,sia in città che negli interni,il tutto si limita solamente alle cose strettamente necessarie al caso,da risolvere,salvo

pochissime eccezioni di prove fasulle!!!
,anche le espressioni dei protagonisti(verità/menzogna)dopo un po si assomigliano tutte,le cut scene frammentano un po troppo il gioco,e insomma...si poteva mettere qualche features carina,come ad esempio...

cambiarsi d'abito entrando in un negozio,invece che semplicemente dal menu,andarsi a fare una birra con gli amici dopo aver risolto un caso,e cose cosi,tanto per potersi immedesimare piu nel gioco
...qua invece si passa da un caso all'altro di filato cosi,senza respiro...però le meccaniche mi divertono,interrogare e raccogliere indizi mi appassiona,mentre le missioni secondarie sono davvero squalliducce.....voto 8,per conto mio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi astengo da un giudizio complessivo finchè non l'ho finito, ma per quel che mi riguarda è chiaro che :

• Non è un gioco per tutti. Chi ama premere tasti a caso per picchiare il nemico di turno e odia dialoghi lunghi ne stia alla larga

• La cura del particolare è maniacale

• Come ogni opera d'arte che innova sarà criticata atrocemente, e amata altrettanto (parola di Oscar Wilde :morris82:). Credo sia implicito dell'opera d'arte in se, quando innova, avere uno stuolo di discussioni e pareri contrastanti

• Inutile cercare confronti. L.A. Noire non è GTA, non è RDR ma è semplicemente L.A Noire. Non c'è metro di confronto per un gioco simile, è come voler leggere un romanzo di un premio nobel per la letteratura e cercare gli elementi in comune con altri romanzi. Rimane un'opera a se, con varie influenze ma nessuna predominante.

Ci ho passato piu di 4 ore ieri e non mi ha annoiato, anzi, non vedo l'ora di rigiocarci. E' come leggere tanti gialli uno dietro l'altro e risolverlo. Non so voi, ma è una cosa che mi appassiona molto.

Mi astengo da un giudizio complessivo finchè non l'ho finito, ma per quel che mi riguarda è chiaro che :

• Non è un gioco per tutti. Chi ama premere tasti a caso per picchiare il nemico di turno e odia dialoghi lunghi ne stia alla larga

• La cura del particolare è maniacale

• Come ogni opera d'arte che innova sarà criticata atrocemente, e amata altrettanto (parola di Oscar Wilde :morris82:). Credo sia implicito dell'opera d'arte in se, quando innova, avere uno stuolo di discussioni e pareri contrastanti

• Inutile cercare confronti. L.A. Noire non è GTA, non è RDR ma è semplicemente L.A Noire. Non c'è metro di confronto per un gioco simile, è come voler leggere un romanzo di un premio nobel per la letteratura e cercare gli elementi in comune con altri romanzi. Rimane un'opera a se, con varie influenze ma nessuna predominante.

Ci ho passato piu di 4 ore ieri e non mi ha annoiato, anzi, non vedo l'ora di rigiocarci. E' come leggere tanti gialli uno dietro l'altro e risolverlo. Non so voi, ma è una cosa che mi appassiona molto.

in grassetto:allora io ho comprato un altro gioco...............:bah!:

in grassetto:allora io ho comprato un altro gioco...............:bah!:
Attenzione perchè dettaglio non implica grafico, o di interfaccia.

Dettaglio puo voler dire attenzione per elementi di gameplay che aiutano nel corso della storia. Come:

• descrizioni dettagliate di chi prende parte al caso, con luoghi, indizi, generalità

• qualsiasi minuziosa descrizione sul portafoglio della persona su cui indagare
  • espressioni da cui si evincono caratteri differenti nei vari personaggi. C'è il timido che guarda in basso mentre dice bugie o lo spavaldo che ti guarderà dritto negli occhi con fare sicuro e strafottente.

Parliamoci chiaro, quand'è stata l'ultima volta che avete trovato una predominanza di personaggi secondari di cui si percepisse un "carattere"? E' facile creare personaggi che al minimo starnuto sventrano la persona che hanno davanti, difficile è invece ricreare delle meccaniche comportamentali "reali". Ho interrogato tanti personaggi ieri, me li ricordo tutti dal primo all'ultimo e non perchè abbia una buona memoria, ma perche hanno fatto un lavoro magistrale per rendere vero il carattere di ognuno dei personaggi, principale o secondario che sia.

Se non è cura del dettaglio questo non so cosa lo sia. Mi preoccupo poco della grafica non da urlo o del fatto che quando sparo ho delle pallottole infinite. Volessi dettagli di quel tipo mi rivolgerei a tutt'altro gioco
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il gioco nn mi ha colpito molto (se nn per tutta la procedura dell'investigazione..chè xò va a gusti), l'errore è stato di renderlo troppo aperto alla GTA ma essendo + settoriale e specifico (investigazione) bisognava limitarlo negli spazi, un pò come Alan Wake in modo da concentrarsi di più sulla scena : una volta all'esterno (in auto o a piedi) cosa riserva la città? troppo poco in confronto alla "vera vita" che si vedeva in GTA.

anche io penso che il 9,5 di spazio e un po esagerato,sono a meta del dvd 2,effettivamente ci son alcuni difetti grafici,come pop up,rallentamenti,e cali di frame rate.,quindi son d'accordo che il comparto tecnico non eccelle.

io ho abbandonato gta 4 a meta non mi era piaciuto un po noiosoe graficamente penoso,e inoltre non ho mai amato i freeroming.

rdr manco volevo prenderlo per l'ambientazione western che non mi andava giu,infatti l'ho preso solo qualche mese fa,ma mi son dovuto ricredermi di brutto e un giocone con una trama bella lunga e coinvolgente e per dirlo io al quale non piacciono i freeroming....,non so come fai a dire che rdr sia noioso,almeno lo hai giocato prima di trarre conclusioni?(non penso proprio)e cmq come detto la noire si distacca dai precedenti capitoli rockstar,c'e poco e niente di simile,il gioco e piu pilotato,non ci son punti dove devi solo andar in giro a vuoto a fare cose inutili,bisogna riflettere molto su quello che si fa,e piu simile ad un avventura grafica piu che ad un freeroming

ps.continuo a dire che chi non conosce ottimamente l'inglese parlato si intossichera con questo gioco,si perdera molto del gameplay,dei volti negli interrogatori e dei siparietti in auto tra i 2 partner,per leggersi sottotitoli che scorrono via in maniera abbastanza veloce,basta una frazione di secondo di distrazione per perdersi una frase
e certo che l'ho giocato per chi mi hai preso? sono un nerd io..

piuttosto, sarebbe bastato guardare la mia tag qui a fianco per trovarlo li con un score ridicolo che testimonia ciò che ho detto: preso, giocato, noia a mille , rivenduto.

la prossima volta, gioca d'astunzia ed evita accuse infondate perchè c'è qualcuno che non la pensa come te. e cmque se gta ti ha annoiato e rdr ti ha conquistato sei comunque un caso speciale, perchè han ambientazioni differenti ma son parte di uno stesso concept.

il gioco nn mi ha colpito molto (se nn per tutta la procedura dell'investigazione..chè xò va a gusti), l'errore è stato di renderlo troppo aperto alla GTA ma essendo + settoriale e specifico (investigazione) bisognava limitarlo negli spazi, un pò come Alan Wake in modo da concentrarsi di più sulla scena : una volta all'esterno (in auto o a piedi) cosa riserva la città? troppo poco in confronto alla "vera vita" che si vedeva in GTA.
Ti stai contraddicendo, vorresti che fosse meno aperto e poi dici che è lo è troppo poco? Io lo trovo molto lineare, hai solo da risolvere un caso dopo l'altro e l'unico intermezzo può essere un crimine qua e là se guidi tu la macchina (ma a me non succede dato che la faccio guidare al mio compagno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)..

Resta di fatto che da tre quarti del dvd 2 in avanti il gioco annoia per la ripetitività //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e certo che l'ho giocato per chi mi hai preso? sono un nerd io..
piuttosto, sarebbe bastato guardare la mia tag qui a fianco per trovarlo li con un score ridicolo che testimonia ciò che ho detto: preso, giocato, noia a mille , rivenduto.

la prossima volta, gioca d'astunzia ed evita accuse infondate perchè c'è qualcuno che non la pensa come te. e cmque se gta ti ha annoiato e rdr ti ha conquistato sei comunque un caso speciale, perchè han ambientazioni differenti ma son parte di uno stesso concept.
questo è capitato anche a me,vuoi per l'ambientazione (adoro il western)vuoi per meccaniche di gioco simili ma diverse da gta,ho giocato un solo gta,e mi ha fatto venire le coliche apatiche,mentre ritengo red dead redemption uno dei migliori giochi di questa gen,forse sono strano (lo diceva anche la mia ex moglie quando mi vedeva parlare col pesce rosso...:rickds:)ma per me è stato cosi... 

---------- Post added at 10:22:16 ---------- Previous post was at 10:21:01 ----------

Ti stai contraddicendo, vorresti che fosse meno aperto e poi dici che è lo è troppo poco? Io lo trovo molto lineare, hai solo da risolvere un caso dopo l'altro e l'unico intermezzo può essere un crimine qua e là se guidi tu la macchina (ma a me non succede dato che la faccio guidare al mio compagno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)..
Resta di fatto che da tre quarti del dvd 2 in avanti il gioco annoia per la ripetitività //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quoto in tutto e per tutto,il grassetto....

anche a me è piac...ops volevo dire ha schifito mento rdr di gta ma siamo sempre li, come concept gta e rdr sono parte della stessa famiglia: vai qua e fai missione, monta su un mezzo di trasporto e segui la discussione, cazzeggia all'aperto, segui lo script che ti riconduce alla storia.

quindi dire che COME GIOCO il primo ci ha schifito ed il secondo ci ha estasiato di fondo tiene qualcosa di fortemente contradditorio.

inoltre ormai ho perso le parole di dire quanto questi giochi siano fortemente sopravvalutati dalla critica del settore che ogni volta che R+ tira fuori un gioco, con tutti i limiti in esso presente, ecco qua che li leggono votoni allucinanti ed i difetti vengono puntualmente relegati nel cassetto dei segreti da non svelare all'utenza

anche a me è piac...ops volevo dire ha schifito mento rdr di gta ma siamo sempre li, come concept gta e rdr sono parte della stessa famiglia: vai qua e fai missione, monta su un mezzo di trasporto e segui la discussione, cazzeggia all'aperto, segui lo script che ti riconduce alla storia.
quindi dire che COME GIOCO il primo ci ha schifito ed il secondo ci ha estasiato di fondo tiene qualcosa di fortemente contradditorio.

inoltre ormai ho perso le parole di dire quanto questi giochi siano fortemente sopravvalutati dalla critica del settore che ogni volta che R+ tira fuori un gioco, con tutti i limiti in esso presente, ecco qua che li leggono votoni allucinanti ed i difetti vengono puntualmente relegati nel cassetto dei segreti da non svelare all'utenza
su questo concordo anche io,l'ho postato ieri il mio pensiero,cioè che la r+ sia sopravvalutata,non cè dubbio,da parte mia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,difatti,trovo diversi difetti,in questo nuovo l.a noire,che se fosse uscito sotto un'altra etichetta,di sicuro avrebbero abbassato la media voto intorno al 8 non di piu...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo che tu ti stai ripetendo un po troppo...opinione tua personale...che non condivido minimamente:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro