PS4 L.A. Noire

ps4 retail
Pubblicità
Infatti molti che sono rimasti delusi era per il fatto che si aspettavano tra le mani un open world alla GTA, ma usando polizziotti.Io adoro GTA, è la mia saga preferita fin dal suo primo capitolo. Però anche lo stesso L.A. Noire mi era piaciuto davvero tanto, e gli avrei dato pure il GOTY quell'anno.

Mi dispiace che probabilmente non vedremo un altro titolo così. Non sono i giochi adatti all'utenza media di oggi purtroppo.

:blbl:
Già, un vero peccato.. L'ho davvero adorato LA Noire, mi avrebbe fatto piacere se fosse stato il capostipite di una nuova saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Amici.

Mi sento un emerito ********.

Il gioco mi sta piacendo moltissimo ma.. saro' io un po' ritardato, ma mi capita spesso di sbagliare l'accusa o le prove mostrate per valorizzare l'accusa.. mi fa troppo incazzare! Perché ci son casi dove alla fine diverse prove trovare potrebbero fare al caso, ma son sbagliate e cio mi sputtana la domanda!

Ogni tanto è anche complicato capire se sta mentendo o meno.. spesso esco e rientro per rimediare.. perché altrimenti becco poche risposte giuste. E' normale?

Ho preso la verione completa dallo store, confermo che ci sono tutti gli episodi, basta scaricare tutto dallo store in-game.

Gioco molto bello, stimolante se giocato senza aiuti.

Riflessivo fino a un certo punto e usare il cervello non è necessario.Alla fine è fin troppo guidato,durante un caso sei costretto a trovare tutti gli indizi percui non hai margini di errore e puoi accusare sempre i soliti tizio e caio anche se nessuno dei due può sembrarti il carneficie,cioè segue i soliti pattern in modo che la storia prosegui per la sua strada ma non si puo influenzarla in nessun modo tanto a fine caso si ottiene sempre la promozione e il punteggio ottenuto è fine a se stesso.

So che è in offerta nello store ma non ricordo il prezzo,non ci spenderei più di 5 euro
Quoto in toto, la questione è che cercare di 'azzeccare' tutte le risposte giuste è solo una sfida personale che si impone il giocatore ma non è una sfida imposta dal gioco: per me questo è un fail al concetto stesso di videogioco. In qualunque gioco serio se io gioco 'male' è giusto venir punito (il classico gamo over o altre punizioni), sono a metà gioco e finora (valutazione finale a parte) il gioco va avanti in maniera automatica: per quante risposte errate fai o accuse false, andando avanti il caso ha sempre eventi che te lo fanno concludere. Apprezzabile che ci siano variazioni nell'evento stesso (e carina la scritta nell'epilogo con gli errori e dimenticanze avute) però alla fine si conclude sempre tutto benone, basta solo visitare tutti i luoghi (facile) e trovare tutti gli indizi (ancora più facile fra musichette e vibrazione, anche disattivandole basta pigiare sempre x in quei 4 interni, cavolata proprio). Le sezioni shooter sono pochissime, troppo basate su coperture e in generale fatte malino. Pedinamenti in auto.. lasciano il tempo che trovano, gli inseguimenti in auto sono l'unico aspetto davvero caruccio del gioco, quelli a piedi invece fanno defecare, si concludono in automatico premendo il tasto corsa.

Come free roaming non vale una ceppa, mi si può dire che il gioco non è incentrato su quello e sarei d'accordo, però allora a sto punto fammi una mappa più piccola e meno dispersiva.

In quanto a ritmo di gioco: non esiste, noia assoluta, si gioca poco davvero e le parti shooter le infilano una volta si e tre no (e deludono pure).

L'unico aspetto validissimo è la grafica veramente assurda, le animazioni facciali sono qualcosa di inarrivabile pure su ps4 da quanto sono perfette, e le ottime musiche.

Un mezzo disastro (non so come abbia preso 9.5 xD c'è da dire che c'è rockstar dietro che ha un certo livello qualitatitvo comunque), aspetto di finirlo ma per ora il gioco per me è un 9 narrativamente (invoglia davvero a sapere come andranno a finire le varie storie dei delitti e segreti annessi) ma è un 5 ludicamente, diciamo che al 7 ci arriva ma son contento di averlo preso usato a 10 euro (mi pare).

E aggiungo che a parte quelle piccole variazioni nel caso, il gioco dà una Finta sensazione di poter modificare gli eventi in base alle tue azioni, ho gia letto che persino il finale è unico indipendentemente da come si è giocato nella partita (e ha pure deluso parecchi) quindi conferma sempre di più la sensazione che sto gioco è straguidato e si completa quasi in automatico

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto in toto, la questione è che cercare di 'azzeccare' tutte le risposte giuste è solo una sfida personale che si impone il giocatore ma non è una sfida imposta dal gioco: per me questo è un fail al concetto stesso di videogioco. In qualunque gioco serio se io gioco 'male' è giusto venir punito (il classico gamo over o altre punizioni), sono a metà gioco e finora (valutazione finale a parte) il gioco va avanti in maniera automatica: per quante risposte errate fai o accuse false, andando avanti il caso ha sempre eventi che te lo fanno concludere. Apprezzabile che ci siano variazioni nell'evento stesso (e carina la scritta nell'epilogo con gli errori e dimenticanze avute) però alla fine si conclude sempre tutto benone, basta solo visitare tutti i luoghi (facile) e trovare tutti gli indizi (ancora più facile fra musichette e vibrazione, anche disattivandole basta pigiare sempre x in quei 4 interni, cavolata proprio). Le sezioni shooter sono pochissime, troppo basate su coperture e in generale fatte malino. Pedinamenti in auto.. lasciano il tempo che trovano, gli inseguimenti in auto sono l'unico aspetto davvero caruccio del gioco, quelli a piedi invece fanno defecare, si concludono in automatico premendo il tasto corsa.Come free roaming non vale una ceppa, mi si può dire che il gioco non è incentrato su quello e sarei d'accordo, però allora a sto punto fammi una mappa più piccola e meno dispersiva.

In quanto a ritmo di gioco: non esiste, noia assoluta, si gioca poco davvero e le parti shooter le infilano una volta si e tre no (e deludono pure).

L'unico aspetto validissimo è la grafica veramente assurda, le animazioni facciali sono qualcosa di inarrivabile pure su ps4 da quanto sono perfette, e le ottime musiche.

Un mezzo disastro (non so come abbia preso 9.5 xD c'è da dire che c'è rockstar dietro che ha un certo livello qualitatitvo comunque), aspetto di finirlo ma per ora il gioco per me è un 9 narrativamente (invoglia davvero a sapere come andranno a finire le varie storie dei delitti e segreti annessi) ma è un 5 ludicamente, diciamo che al 7 ci arriva ma son contento di averlo preso usato a 10 euro (mi pare).

E aggiungo che a parte quelle piccole variazioni nel caso, il gioco dà una Finta sensazione di poter modificare gli eventi in base alle tue azioni, ho gia letto che persino il finale è unico indipendentemente da come si è giocato nella partita (e ha pure deluso parecchi) quindi conferma sempre di più la sensazione che sto gioco è straguidato e si completa quasi in automatico
volevo prenderlo con gli sconti (quanto viene ?5€) ma se mi dici che è così passo...di tempo ne ho poco purtroppo...giocherò ad altro

volevo prenderlo con gli sconti (quanto viene ?5€) ma se mi dici che è così passo...di tempo ne ho poco purtroppo...giocherò ad altro
Per 5€ è un delitto non comprarlo. Io al contrario dell'utente che hai quotato l'ho adorato e non sono d'accordo con nulla di ciò che ha scritto, praticamente, quindi te lo consiglio eccome.

Per 5€ è un delitto non comprarlo. Io al contrario dell'utente che hai quotato l'ho adorato e non sono d'accordo con nulla di ciò che ha scritto, praticamente, quindi te lo consiglio eccome.
Anche io lo consiglio, ha uno stile fantastico e tantissime citazioni cinematografiche dell'epoca.

Mi dispiacerebbe farti perdere un gioco solo perchè a me non sta entusiasmando, semplicemente perché magari hai gusti diversi dai miei e potrebbe piacerti! Posto che ho detto tutto dati di fatto piuttosto oggettivi! Quindi secondo me valuta bene (prima di non prenderlo):

1) che per 5 € non ci rimetteresti praticamente nulla anche se lo droppassi (per 5 € non si rimane delusi economicamente per qualunque cosa)

2) dipende dai gusti: in questo gioco devi immedesimarti in un detective e narrativamente è validissimo, la storia è bella da seguire ed è ad episodi nel mentre che fai carriera con tanto di promozioni

3) è un gioco riflessivo con poca azione e tutto ragionamento, che per me pecca in quanto il 'ragionamento' è troppo guidato e a senso unico, però dovrai valutare (anche guardando le espressioni facciali degli interrogati) se mentono o meno, e la tua valutazione (sebbene purtroppo non inficierà la riuscita positiva del caso) andrà a modificare dei micro eventi e ageloverà o meno lo svolgimento delle indagini.

Quindi il gioco ha anche dei punti a favore (i difetti del post precedente valgono sempre) e ti avverto che è piuttosto longevo dato che i casi sono lunghi (quindi se ti viene a noia subito sarà una sofferenza portarlo a termine).

Detto questo valuta tu cosa fare, come ti ripeto nel complesso non è un gioco insufficiente, anzi, però è un pò atipico e se ti piacciono le caratteristiche che ti ho detto (non badi troppo all'azione e alle sparatorie ma preferisci giochi riflessivi basati molto molto molto sui dialoghi) allora un pensierino puoi farcelo!

- - - Aggiornato - - -

Per 5 € l'ho scritto anche io che non deluderebbe in qualsiasi caso, e poi se gli piace molto è tutto di guadagnato!!

Per il resto il fatto é che va anche un pò a gusti (ammetto di non essere tagliato per investigazioni e cose del genere) però penso che alcuni elementi (non tutti) siano dati di fatto, come il fatto che è un pò guidato e che le 'sparatorie' scarseggiano e quando ci sono non sono troppo entusiasmanti!

Io sono tra i detrattori di questo gioco e nella pagina precedente ci sono anche i miei commenti,comunque se ti attira per 5 euro è da provare,io ho voluto dargli una seconda occasione e ho preso il season pass a 3 euro e il gioco usato alla gamestop..mi sono scazzato subito :Morrisfuma:

L'ho fatto provare a mia sorella che ha finito roba come Heavy Rain e Walking Dead ma l'ha abbandonato subito :cafè:

Gioco molto ben fatto a mio parere, bella storia, gameplay innovativo anche se con qualche spigolo.

Io sono tra i detrattori di questo gioco e nella pagina precedente ci sono anche i miei commenti,comunque se ti attira per 5 euro è da provare,io ho voluto dargli una seconda occasione e ho preso il season pass a 3 euro e il gioco usato alla gamestop..mi sono scazzato subito :Morrisfuma:L'ho fatto provare a mia sorella che ha finito roba come Heavy Rain e Walking Dead ma l'ha abbandonato subito :cafè:
Io concordo con i tuoi commenti! In heavy rain il gameplay praticamente 'non c'è' e quindi non si può valutarlo e ci si immerge solo nella fantastica storia, mentre qui il gameplay c'è e quindi bisogna valutarlo! Comunque su trama e grafica nulla da ridire, il gameplay è anche 'innovativo' purtroppo imho fallisce in alcuni punti sostanziali, ed è un gran peccato, con qualche accortezza in più poteva risultare un gran giocone (per me). Comunque dato che sto a metà gioco potrei anche ricredermi in parte, bisogna sempre finire un gioco prima di giudicare approfonditamente, quindi i miei non sono giudizi definitivi ma solo di ciò visto finora

Mi dispiacerebbe farti perdere un gioco solo perchè a me non sta entusiasmando, semplicemente perché magari hai gusti diversi dai miei e potrebbe piacerti! Posto che ho detto tutto dati di fatto piuttosto oggettivi! Quindi secondo me valuta bene (prima di non prenderlo):1) che per 5 € non ci rimetteresti praticamente nulla anche se lo droppassi (per 5 € non si rimane delusi economicamente per qualunque cosa)

2) dipende dai gusti: in questo gioco devi immedesimarti in un detective e narrativamente è validissimo, la storia è bella da seguire ed è ad episodi nel mentre che fai carriera con tanto di promozioni

3) è un gioco riflessivo con poca azione e tutto ragionamento, che per me pecca in quanto il 'ragionamento' è troppo guidato e a senso unico, però dovrai valutare (anche guardando le espressioni facciali degli interrogati) se mentono o meno, e la tua valutazione (sebbene purtroppo non inficierà la riuscita positiva del caso) andrà a modificare dei micro eventi e ageloverà o meno lo svolgimento delle indagini.

Quindi il gioco ha anche dei punti a favore (i difetti del post precedente valgono sempre) e ti avverto che è piuttosto longevo dato che i casi sono lunghi (quindi se ti viene a noia subito sarà una sofferenza portarlo a termine).

Detto questo valuta tu cosa fare, come ti ripeto nel complesso non è un gioco insufficiente, anzi, però è un pò atipico e se ti piacciono le caratteristiche che ti ho detto (non badi troppo all'azione e alle sparatorie ma preferisci giochi riflessivi basati molto molto molto sui dialoghi) allora un pensierino puoi farcelo!

- - - Aggiornato - - -

Per 5 € l'ho scritto anche io che non deluderebbe in qualsiasi caso, e poi se gli piace molto è tutto di guadagnato!!

Per il resto il fatto é che va anche un pò a gusti (ammetto di non essere tagliato per investigazioni e cose del genere) però penso che alcuni elementi (non tutti) siano dati di fatto, come il fatto che è un pò guidato e che le 'sparatorie' scarseggiano e quando ci sono non sono troppo entusiasmanti!

Io sono tra i detrattori di questo gioco e nella pagina precedente ci sono anche i miei commenti,comunque se ti attira per 5 euro è da provare,io ho voluto dargli una seconda occasione e ho preso il season pass a 3 euro e il gioco usato alla gamestop..mi sono scazzato subito :Morrisfuma:L'ho fatto provare a mia sorella che ha finito roba come Heavy Rain e Walking Dead ma l'ha abbandonato subito :cafè:

grazie ragazzi...come ho detto ho poco tempo...e purtroppo sono uno che quando inizia una cosa -....non riesce a dropparla...

Da quell oche leggo,non fa per me...mi piacciono i giochi riflessivi (magari strategici) ma non di questo tipo.

Avendo anche ps4 e x360 con diversi giochi da giocare...passo...

Fosse stato strutturato diversamnte m isarebbe piaciuto...ma cercare indizi e cose varie...boh

Considerate però che heavy rain e the walking dead mi sono piaciuti fin da subito.

Di questo provai la demo (era lui o mi confondo) molti anni fa quando uscì sullo store....e non ne rimasi estasiato

grazie ragazzi...come ho detto ho poco tempo...e purtroppo sono uno che quando inizia una cosa -....non riesce a dropparla...Da quell oche leggo,non fa per me...mi piacciono i giochi riflessivi (magari strategici) ma non di questo tipo.

Avendo anche ps4 e x360 con diversi giochi da giocare...passo...

Fosse stato strutturato diversamnte m isarebbe piaciuto...ma cercare indizi e cose varie...boh

Considerate però che heavy rain e the walking dead mi sono piaciuti fin da subito.

Di questo provai la demo (era lui o mi confondo) molti anni fa quando uscì sullo store....e non ne rimasi estasiato
Se è così allora fai bene, anche io finisco sempre tutti i giochi anche se vorrei dropparli, quindi anche se sta a 5 € ma poi lo dovrai finire a forza allora fai bene a passare (anche io di backlog ho 92 titoli da finire su ps3, 87 su wii u, 47 su xbox 36 e poi forse ingrano con i 30 su ps4 destinati a raddoppiare a breve xD) perchè finire un gioco richiede un suo tempo che in LA può essere notevole (imho minimo 15 20 ore).

Del resto è tutto basato su cercare indizi per terra e interrogare testimoni e sospetti, se non ti piace questo allora meglio evitarlo! É proprio strutturato così! Poi oh l'ultima scelta sta a te, come puoi notare è anche pieno di utenti che a differenza mia l'hanno adorato LA però se non ti piace come è strutturato a monte allora ti conviene passare (opinione mia ci mancherebbe)

Se è così allora fai bene, anche io finisco sempre tutti i giochi anche se vorrei dropparli, quindi anche se sta a 5 € ma poi lo dovrai finire a forza allora fai bene a passare (anche io di backlog ho 92 titoli da finire su ps3, 87 su wii u, 47 su xbox 36 e poi forse ingrano con i 30 su ps4 destinati a raddoppiare a breve xD) perchè finire un gioco richiede un suo tempo che in LA può essere notevole (imho minimo 15 20 ore).Del resto è tutto basato su cercare indizi per terra e interrogare testimoni e sospetti, se non ti piace questo allora meglio evitarlo! É proprio strutturato così! Poi oh l'ultima scelta sta a te, come puoi notare è anche pieno di utenti che a differenza mia l'hanno adorato LA però se non ti piace come è strutturato a monte allora ti conviene passare (opinione mia ci mancherebbe)
come ho detto sarebbe un problema pure grats //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png E' il tempo che manca...e 20h libere per me sono tante;p

Finito ora e votato 8, parto col dire che sebbene mantengo le perplessità sul gameplay (sicuramente più action nelle ultime fasi, ma sempre troppo facili queste sparatorie, ed il sistema di interrogatori continui a non piacermi moltissimo, e il gioco si basa moltissimo su questo) c'é una cosa che mi ha stregato di questo gioco: il trinomio trama, personaggi, narrazione. Una trama così bella è davvero davvero rara trovarla, coinvolgente a dismisura. Personaggi la cui 'recitazione' in game è davvero da oscar, tutti ben caratterizzati e con dialoghi stupendi. E poi narrativa e qui rockstar (in questo caso team bondi) è/sono maestri indiscussi.. tutto è geniale, dalla divisione in dipartimenti ai casi collegati e il cambio di ritmo e

personaggio, mitico Jack Kelso
negli ultimissimi casi.

Trama diddio in spoiler

fantastici i collegamenti fra il passato militare di Cole, la vicenda del dottore e i suoi pazienti vissuta tramite flashback: collegamenti sempre più evidenti col proseguio della storia fino a sfociare nel personale. Il tema dell'orrore della guerra ed effetti psicologici sui veterani è.. tosto, e trattato magistralmente nel gioco
.

In poche parole un gran gioco che sebbene non ricorderò per un gameplay appagante e divertente (ma ammetto sia originale e unico), lo ricorderò come un'esperienza narrativa da mettere all'istante nell'olimpo delle migliori trame videoludiche: ripeto narrativamente è a livelli disumani a dir poco

Finito ora e votato 8, parto col dire che sebbene mantengo le perplessità sul gameplay (sicuramente più action nelle ultime fasi, ma sempre troppo facili queste sparatorie, ed il sistema di interrogatori continui a non piacermi moltissimo, e il gioco si basa moltissimo su questo) c'é una cosa che mi ha stregato di questo gioco: il trinomio trama, personaggi, narrazione. Una trama così bella è davvero davvero rara trovarla, coinvolgente a dismisura. Personaggi la cui 'recitazione' in game è davvero da oscar, tutti ben caratterizzati e con dialoghi stupendi. E poi narrativa e qui rockstar (in questo caso team bondi) è/sono maestri indiscussi.. tutto è geniale, dalla divisione in dipartimenti ai casi collegati e il cambio di ritmo e
personaggio, mitico Jack Kelso
negli ultimissimi casi.

Trama diddio in spoiler

fantastici i collegamenti fra il passato militare di Cole, la vicenda del dottore e i suoi pazienti vissuta tramite flashback: collegamenti sempre più evidenti col proseguio della storia fino a sfociare nel personale. Il tema dell'orrore della guerra ed effetti psicologici sui veterani è.. tosto, e trattato magistralmente nel gioco
.

In poche parole un gran gioco che sebbene non ricorderò per un gameplay appagante e divertente (ma ammetto sia originale e unico), lo ricorderò come un'esperienza narrativa da mettere all'istante nell'olimpo delle migliori trame videoludiche: ripeto narrativamente è a livelli disumani a dir poco
Ora sì che son d'accordo :cat:

Ora sì che son d'accordo :cat:
Hehe ero a meno di metà prima, nell'ultima metà il tutto si fa più avvincente! Poi sta trama andrebbe vissuta da ognuno secondo me. Lessi di critiche al finale invece l'ho trovato perfetto

Quoto, è una trama ottima con una narrazione superlativa, molti pg ti rimangono dentro. :tragic: :fireall:

Il difetto forse è che iniza troppo tardi, fino alla narcotici sono tutti casi unici, e giocati di fila vengono a noia (pur essendo quasi tutti bellissimi).

Il modo migliore imo è giocare un caso alla volta, come se si vedesse un procedurale stile csi.... uno alla volta funziona perfettamente, 2-3 di fila diventano pesanti.

Non concordo molto sulle critiche al gameplay... imo è perfetto per quello che è, ovvero una avventura grafica sui generis, con giusto qualche fase action come nelle vecchie avventure sierra. Dovrebbe venire valutato come un sherlock holmes o gabriel knight, non come sandbox alla gta o film interrattivi alla cage.

E' vero che ha una mappa troppo enorme per quello che effettivamente serve, ma... sinceramente l'ho adorato anche per questo, girare per le vie della vecchia LA, scoprire gli edifici storici.... vi consiglio di leggere questo, davvero un articolo stupendo http://www.eurogamer.net/articles/2012-10-09-night-and-the-city un recensore che mostra il gioco al padre, poliziotto vissuto a LA in quel periodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scaricato dallo store la Complete, fatti i casi del traffico, dopodichè mi chiede di "scaricare i casi della Omicidi" dallo store?

Solo che sullo store non ci sta mezzo caso della Omicidi e così non posso continuare il gioco. Qualcuno ha avuto lo stesso problema sennò mi tocca proprio dropparlo, che sfiga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Scaricato dallo store la Complete, fatti i casi del traffico, dopodichè mi chiede di "scaricare i casi della Omicidi" dallo store? Solo che sullo store non ci sta mezzo caso della Omicidi e così non posso continuare il gioco. Qualcuno ha avuto lo stesso problema sennò mi tocca proprio dropparlo, che sfiga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
lol wut. Mai dato un problema simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif Hai provato a cercare in rete?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro