Quoto in toto, la questione è che cercare di 'azzeccare' tutte le risposte giuste è solo una sfida personale che si impone il giocatore ma non è una sfida imposta dal gioco: per me questo è un fail al concetto stesso di videogioco. In qualunque gioco serio se io gioco 'male' è giusto venir punito (il classico gamo over o altre punizioni), sono a metà gioco e finora (valutazione finale a parte) il gioco va avanti in maniera automatica: per quante risposte errate fai o accuse false, andando avanti il caso ha sempre eventi che te lo fanno concludere. Apprezzabile che ci siano variazioni nell'evento stesso (e carina la scritta nell'epilogo con gli errori e dimenticanze avute) però alla fine si conclude sempre tutto benone, basta solo visitare tutti i luoghi (facile) e trovare tutti gli indizi (ancora più facile fra musichette e vibrazione, anche disattivandole basta pigiare sempre x in quei 4 interni, cavolata proprio). Le sezioni shooter sono pochissime, troppo basate su coperture e in generale fatte malino. Pedinamenti in auto.. lasciano il tempo che trovano, gli inseguimenti in auto sono l'unico aspetto davvero caruccio del gioco, quelli a piedi invece fanno defecare, si concludono in automatico premendo il tasto corsa.Come free roaming non vale una ceppa, mi si può dire che il gioco non è incentrato su quello e sarei d'accordo, però allora a sto punto fammi una mappa più piccola e meno dispersiva.
In quanto a ritmo di gioco: non esiste, noia assoluta, si gioca poco davvero e le parti shooter le infilano una volta si e tre no (e deludono pure).
L'unico aspetto validissimo è la grafica veramente assurda, le animazioni facciali sono qualcosa di inarrivabile pure su ps4 da quanto sono perfette, e le ottime musiche.
Un mezzo disastro (non so come abbia preso 9.5 xD c'è da dire che c'è rockstar dietro che ha un certo livello qualitatitvo comunque), aspetto di finirlo ma per ora il gioco per me è un 9 narrativamente (invoglia davvero a sapere come andranno a finire le varie storie dei delitti e segreti annessi) ma è un 5 ludicamente, diciamo che al 7 ci arriva ma son contento di averlo preso usato a 10 euro (mi pare).
E aggiungo che a parte quelle piccole variazioni nel caso, il gioco dà una Finta sensazione di poter modificare gli eventi in base alle tue azioni, ho gia letto che persino il finale è unico indipendentemente da come si è giocato nella partita (e ha pure deluso parecchi) quindi conferma sempre di più la sensazione che sto gioco è straguidato e si completa quasi in automatico