La città proibita - nuovo film di Gabriele Mainetti

Pubblicità
Diciamo che è un mix che presta il fianco a una discreta dose di orientalismo, che mi fa cringiare a prescindere da chi ci sia dietro il film. E ripeto, lo vedrò sicuramente a prescindere da ciò, ma magari non mi va di farlo al cinema.

Il trailer di Jeeg credo di non averlo mai visto, me lo aveva venduto semplicemente parlandone e con la sua esistenza. Anche Freaks Out l'ho visto a scatola chiusa, non è che non conosco di chi sto parlando.
ma non dicevo per te, ricordo ai tempi che io avevo già visto il film e tutti dal trailer dicevano che erano una cagata trash, i trailer non sa farli o chi demanda per farli non è capace...i film di mainetti sono particolari e se li fraintendi possono sembrare delle trashate comiche, ma la sua comicità ha un senso all'interno del film, diciamo è grottesca. Ma se la scorpori in un trailer risulta una cagata

io ti dico di andare a vederlo

ma non dicevo per te, ricordo ai tempi che io avevo già visto il film e tutti dal trailer dicevano che erano una cagata trash, i trailer non sa farli o chi demanda per farli non è capace...i film di mainetti sono particolari e se li fraintendi possono sembrare delle trashate comiche, ma la sua comicità ha un senso all'interno del film, diciamo è grottesca. Ma se la scorpori in un trailer risulta una cagata

io ti dico di andare a vederlo
Io non ho nessun fraintendimento, nessun problema di comprensione della sua comicità, lo stile di Mainetti mi piace ed è una manna per il panorama italiano.
Quello che non mi piace prescinde da lui, pensavo di averla chiarita questa cosa :asd:

visto di nuovo....che gran filmone mamma mia, mi è piaciuto anche più della prima visione

menomale che mainetti c'è (cit)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro