Situazione complessa, come ha detto un utente sopra non si possono personificare le aziende. Da ciò che leggo, le aziende sopracitate sono criticate perché hanno smesso di produrre giochi x o hanno chiuso azienda y o hanno cambiato rotta z.
Andrebbe ragionato sul perché siano state prese certe decisioni prima di urlare.
Tolta la paraculata: EA in assoluto, è dal 2013 che ad anni dispari provano a riprendersi e ogni anno falliscono completamente, ma ciò è anche dovuto agli utenti da forum che ogni anno urlano allo scandalo e poi continuano a comprare i loro prodotti. Caspiterina, se BF2 fosse capitato ad un azienda con un capitale leggermente più inferiore (o senza spalle coperte come Fifa), probabilmente ora dovremo parlare al passato e non ho manco citato BFV
. Eppure sempre lì, a prendere decisioni del cazzo e a far morire loro ip storiche per poi resuscitarle a caso. Almeno è finito il periodo "ci serve un gioco per mobile resuscitiamo una nostra ip morta è mandiamola al macello" come nella meta degli anni 2000
Poi vabbè penso Blizzard, Gearbox (ma perché mi sta sul cazzo il CEO), Rockstar (non mi piacciono i loro giochi), la solita Ubisoft ecc.
Ma perché tutto questo odio per Epic? Invece di gongolare con i miliardi su Fortnite li hanno reinvistiti regalando 400 milioni di dollari a 3/4 dell'industria e riportando in vita 3 SH in declino con l'accordo di publishing, senza dimenticare gli investimenti mastodontici per UE5. Cosa dovevano fare? Resuscitare Unreal per far contenti 500 giocatori?