News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È appena uscita la pagina di Steam di Restitched, un gioco indie in early development che mi sta molto a cuore dato che si presenta come un sequel spirituale dei LittleBigPlanet.
Nato originariamente come fangame, dopo un DCMA letale di Sony il team di sviluppo ha deciso di convertire il progetto in un gioco nuovo vero e proprio, indipendente da LBP ma che ne segue la stessa filosofia.

In sezione immagino non interessi a nessuno, ma io condivido il link comunque che non si sa mai e faccio un po' di pubblicità :asd:

È appena uscita la pagina di Steam di Restitched, un gioco indie in early development che mi sta molto a cuore dato che si presenta come un sequel spirituale dei LittleBigPlanet.
Nato originariamente come fangame, dopo un DCMA letale di Sony il team di sviluppo ha deciso di convertire il progetto in un gioco nuovo vero e proprio, indipendente da LBP ma che ne segue la stessa filosofia.
Mai giocato un lbp ma devo dire mi ha sempre attirato, se non esce tra secoli e viene supportato bene da community e sviluppatori può uscirne qualcosa di carino.

Ma il 2 non era giá uscito su Steam ?
Si, il 2 si. Il primo però non è mai arrivato su Steam (su nessuna piattaforma digitale in generale, se non erro) e presumo che in questa collection lo vedremo in una veste aggiornata per portarlo in pari con il secondo (widescreen, qualche piccolo ritocco grafico, ecc) visto che il port PC originale del 2003 è piuttosto scadente.

Ho comprato il remaster di NFS Hot Pursuit 2010 su Steam dato il prezzo al minimo storico (preso il bundle con Heat e, possedendo già quest'ultimo, ho pagato HPR 6 € circa) e ho scoperto che per realizzarlo hanno usato la versione console come base. Le texture HD presenti solo nel port PC originale sono, infatti, assenti. :asd:
Fortuna sono moddabili: https://nfsmods.xyz/mod/2246

Ho comprato il remaster di NFS Hot Pursuit 2010 su Steam dato il prezzo al minimo storico (preso il bundle con Heat e, possedendo già quest'ultimo, ho pagato HPR 6 € circa) e ho scoperto che per realizzarlo hanno usato la versione console come base. Le texture HD presenti solo nel port PC originale sono, infatti, assenti. :asd:
Fortuna sono moddabili: https://nfsmods.xyz/mod/2246

L'ho comprato anche io.

E' il primo gioco di cui ho chiesto il refund.

Non solo ha una grafica orripilante, ma il gameplay è piu brutto di quello che mi ricordavo.

I nostalgia glass sono terribili.

Tra l'altro Steam mi ha dato il refund e cancellato il gioco, ma mi appare comunque su Origin (ma non posso avviarlo).

Quindi mi tocca pure vederlo li a memoria eterna di che pessima idea è stata.

L'ho comprato anche io.

Non solo ha una grafica orripilante, ma il gameplay è piu brutto di quello che mi ricordavo.

Tra l'altro Steam mi ha dato il refund e cancellato il gioco, ma mi appare comunque su Origin (ma non posso avviarlo).

A me non dispiace. I NFS dei Black Box basati sul tuning restano il massimo (U, U2, MW 05, Carbon li rigioco annualmente), ma HP 2010 l'ho sempre trovato divertente per farmi qualche corsa ogni tanto. Niente di eccezionale, giusto un buon giochino.

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho comprato anche io.

Dopo qualche giorno scompare, tranquillo
Comunque davvero un pessimo NFS per quel che mi riguarda. Mai visto un effetto elastico così marcato come in sto gioco. Puoi avere 1 km di vantaggio e andare sparato a 300 all'ora senza scontrarti, ma ti prendono comunque, non c'è niente da fare

Dopo qualche giorno scompare, tranquillo
Comunque davvero un pessimo NFS per quel che mi riguarda. Mai visto un effetto elastico così marcato come in sto gioco. Puoi avere 1 km di vantaggio e andare sparato a 300 all'ora senza scontrarti, ma ti prendono comunque, non c'è niente da fare
Mi sa che non ricordi il primo Underground, allora. :asd: Lì c'è persino una gara verso la fine (95, Kurt's Killer Ride) che l'effetto elastico rende quasi impossibile da vincere se non si riporta l'auto in uso ai valori di serie (esatto, rimuovere i potenziamenti per una gara presente quasi alla fine). E io amo quel gioco, eh.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa che non ricordi il primo Underground, allora. :asd: Lì c'è persino una gara verso la fine (95, Kurt's Killer Ride) che l'effetto elastico rende quasi impossibile da vincere se non si riporta l'auto in uso ai valori di serie (esatto, rimuovere i potenziamenti per una gara presente quasi alla fine). E io amo quel gioco, eh.
Mai giocato :dsax:

Stavo dando un'occhiata a New world 351000 giocatori in gioco:allegri:

Stavo dando un'occhiata a New world 351000 giocatori in gioco:allegri:
Capirai ha fatto il picco di 700k giocatori ieri e se non avesse problemi di code nei server sarebbe anche più popolato :asd:.

riguardo a NW stiamo a vedere che numeri farà tra 6 mesi perchè al lancio sono buoni tutti :asd: personalmente non ho più ne tempo ne voglia quindi lo skippo a prescindere ( potrei fare una follia solo per un GW3 ) ma mi è sembrato tutto fuorchè stò gran prodotto

Sì occhio con NW, non è malvagio eh, ma ruota tutto attorno alle fazioni e alle gilde, farming e grinding, 0 storia e 0 lore. Come ha scritto RoadToValhalla, vedremo se tra 6 mesi è ancora in piedi. Non so se la gente regge 6 mesi a farmare legna e lupi :asd: Il solo pensiero mi viene il voltastomaco.

Ma infatti un mmo per essere giocato deve avere un endgame praticamente infinito.
Perchè WOW è ancora lì dopo più di 15 anni? Si c'è la community fedele e la lore di warcraft è spettacola imho, ma ha un endgame eccellente.

Purtroppo c'è talmente tanta fame di mmo che la gente si accontenta... io glielo auguro di avere successo, e se tra 6 mesi è ancora in piedi e amazon sgancia una buona roadmap di contenuti me lo compro pure io. Ma se i contenuti sono e saranno sempre quelli attuali allora non ci siamo proprio. E come minimo voglio anche un mezzo sistema di mounting o viaggio rapido perché camminare > farmare > camminare > farmare > camminare anche no grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro