Seguendo la diretta tuttavia mi è parso di capire che è stato messo un team piccolissimo, forse addirittura una sola persona, a lavorare su questi aggiornamenti...
Sì, ho scritto il post prima sia ascoltare la diretta (mea culpa). Che sia una persona sola non è solo un'impressione, è letteralmente confermato ufficialmente nei post del forum (direi nel link che ho messo nel post che hai quotato e tagliato). Un po' poco per una SH come CA che sicuramente non ha pochi dev a disposizione, ma al netto del tutto stanno lavorando ai DLC di WH3, a WH40K e a Medieval 3, capisco che debbano fare delle scelte in merito.
Poi il tizio è un developer di lunga data che ha lavorato molto ai titoli storici ed era stato assunto per via del suo lavoro come modder, diciamo che per i cambiamenti al gameplay mi fido. Mi dispiace solo che questo significhi anche che probabilmente le mie speranze per il supporto siano da ridimensionare per quanto riguarda il lato tecnico:
(1) Hanno scelto Rome 2, sempre come spiegato nel post del forum che ho citato, perché quello che lui farà qui potrà essere riusato nei titoli successivi. Il che significa che i titoli
prima di Rome 2 sono probabilmente esclusi, set che comprende forse i titoli che ne han più bisogno di questi update (Empire coffcoff).
(2) È una persona sola specializzata nel game design, e che lavorerà anche a bugfix, piccoli cambiamenti visuali e a miglioramenti lato funzionalità per il modding. Ma cosa ci possiamo aspettare a livello di miglioramento tecnici sostanziali? Hanno già confermato ufficialmente che non ci sarà uno switch da 32bit a 64bit, cosa che ha fatto incazzare diversi, ma per Rome 2 va anche bene, il problema è Attila che non so quanto sia fattibile vederlo rivisto e corretto tecnicamente e come performance senza cambiamenti sostanziali al backend dell'engine :O
Insomma, è meglio delle mie aspettative per certi versi, ma mancano alcune cose in cui speravo o addirittura davo (erroneamente) per scontato. Gli dò comunque il beneficio del dubbio, già il fatto che la versione attuale verrà preservata tramite la funzionalità Beta su Steam è una ottima notizia che fa vedere che capiscono i bisogni della comunità, perlomeno!