News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Arriverà allora il supporto e fix per Attila che la gente ha sempre desiderato ma mai avuto? :asd:
Se lo fanno glielo compro non dico subito ma il corrispettivo di subito per i miei ritmi, lo giocherei su Steam Deck e considerato che fatica a girare su 4090—da quel che ho letto—dubito che il Deck c'è la faccia :asd:

Ultima modifica:
Occhio però alla bombetta (per me) che volevo menzionare, cioé il supporto ai giochi Legacy. Hanno annunciato questa settimana che il primo gioco che verrà supportato sarà Total War: Rome 2, e questo verrà fatto in modo decisamente ambizioso (andando a toccare meccaniche di gioco e UI, non solo bugfix e miglioramenti nel backend tecnico come mi aspettavo io)!
Seguendo la diretta tuttavia mi è parso di capire che è stato messo un team piccolissimo, forse addirittura una sola persona, a lavorare su questi aggiornamenti...

Seguendo la diretta tuttavia mi è parso di capire che è stato messo un team piccolissimo, forse addirittura una sola persona, a lavorare su questi aggiornamenti...
Sì, ho scritto il post prima sia ascoltare la diretta (mea culpa). Che sia una persona sola non è solo un'impressione, è letteralmente confermato ufficialmente nei post del forum (direi nel link che ho messo nel post che hai quotato e tagliato). Un po' poco per una SH come CA che sicuramente non ha pochi dev a disposizione, ma al netto del tutto stanno lavorando ai DLC di WH3, a WH40K e a Medieval 3, capisco che debbano fare delle scelte in merito.

Poi il tizio è un developer di lunga data che ha lavorato molto ai titoli storici ed era stato assunto per via del suo lavoro come modder, diciamo che per i cambiamenti al gameplay mi fido. Mi dispiace solo che questo significhi anche che probabilmente le mie speranze per il supporto siano da ridimensionare per quanto riguarda il lato tecnico:

(1) Hanno scelto Rome 2, sempre come spiegato nel post del forum che ho citato, perché quello che lui farà qui potrà essere riusato nei titoli successivi. Il che significa che i titoli prima di Rome 2 sono probabilmente esclusi, set che comprende forse i titoli che ne han più bisogno di questi update (Empire coffcoff).

(2) È una persona sola specializzata nel game design, e che lavorerà anche a bugfix, piccoli cambiamenti visuali e a miglioramenti lato funzionalità per il modding. Ma cosa ci possiamo aspettare a livello di miglioramento tecnici sostanziali? Hanno già confermato ufficialmente che non ci sarà uno switch da 32bit a 64bit, cosa che ha fatto incazzare diversi, ma per Rome 2 va anche bene, il problema è Attila che non so quanto sia fattibile vederlo rivisto e corretto tecnicamente e come performance senza cambiamenti sostanziali al backend dell'engine :O

Insomma, è meglio delle mie aspettative per certi versi, ma mancano alcune cose in cui speravo o addirittura davo (erroneamente) per scontato. Gli dò comunque il beneficio del dubbio, già il fatto che la versione attuale verrà preservata tramite la funzionalità Beta su Steam è una ottima notizia che fa vedere che capiscono i bisogni della comunità, perlomeno!

Ultima modifica:

Ultima modifica:

Non mi pare, però è tutto salvato in locale quindi si possono cambiare i valori a piacimento tramite modifica ad un file .json
Ora manca solo la possibilità di mettere in grigio il titolo del gioco nel caso lo si disinstalli ma non lo si vuole rimuovere dalla steam library list

Contatore ore di gioco per i giochi non di Steam nell'ultima patch del client:

Visualizza allegato 27401
Questa funzione arriva veramente fuori tempo massimo per me (la desideravo almeno 10-12 anni fa), però con grande piacere tornerò ad usare Steam per quelle mod stand-alone e magari suscitare il giusto interesse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro