News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Che sono introvabili è vero.

Quello che però secondo me è una vera e propria situazione INEDITA che nessuno considera è la seguente: sia mgs1 che mgs2 letteralmente NON PARTONO senza almeno 3-4 fix ciascuno, in tutte le parti: securom, audio e video.

Intendo proprio vedere il menù principale.

Fatto ciò, i controlli sono hypersmarmellati, e la grafica c'ha decine e decine di problemi tra librerie rotte, grafica decisamente non pronta per il widescreen e altro.

Roba che farebbe figurare il porting di Saints Row 2 e Nier Automata come capolavori del software.

Non scherzo.

Il che significa che:

* Scenario 1 - Konami rilascia su Steam e GOG esattamente i dump del cd di MGS1 e DVD di MGS2, direttamente dal 2000. RISULTATO: I giochi non partono, e la gente si incazza fortissimo e vengono blastati.

* Scenario 2 - Come tanti giochi vecchi su GOG, il team di GOG si impegna a fixare il tutto per farlo partire e renderlo in stato giovabile. Il che implica automaticamente che non arrivano su Steam. Inoltre, a meno di possedere il source code (tenderei ad escluderlo) e buttarci sangue e merda sopra (tendo ad escluderlo: GOG pubblica i giochi con fix si, ma non prodotti in house) li sfido a fixare tutti i problemi dei giochi. RISULTATO: giochi solo su GOG, si spera in un risultato almeno barebone. La gente si incazza fortissimo perchè non sono su Steam, e non sono in stato umano per il 2020.

* Scenario 3 - Qualcuno (di non ben specificato) ha il source code, e sta lavorando il minimo ad una versione riveduta e corretta quantomeno per fixare tutti i suoi problemi più critici (che ne sono una vagonata). Non è una versione originale, ma neanche HD. RISULTATO: Bene, ma non benissimo. La gente si incazza fortissimo sui forum perchè non hanno avuto le palle di rilasciare una versione fatta come dio comanda.

* Scenario 4 - Quanculo (di non ben specificato) ha il source code, e sta lavorando al porting figo in HD. RISULTATO: Si va bene, ma dove sono MGS3 e MGS4? La gente si incazza fortissimo e vengono blastati.

* Scenario 5 - Viene rilasciata tutta la saga su PC. RISULTATO: Ovviamente è impossibile.

* Scenario 6 - Il leak si rivela falso, anche se GOG è stata molto esplicita e ci sono parecchi leak. Indovinate un pò? RISULTATO: La gente si incazza fortissimo e vengono blastati. Chi? Non lo so. Qualcuno viene blastato.

In tutti i casi, sono VERAMENTE curioso di vedere come va a finire sta storia.

Ottime e realistiche considerazioni... imo purtroppo la gente si incazzerà fortissimo, Konami ormai la conosciamo troppo bene ahi noi :dsax:

Ultima modifica da un moderatore:

Ghostlight dropperà un pò di roba tra poco, preparatevi ad un pò di nuovi JRPG

Magari sganciano TLoU 1 su PC. :unsisi:

Una domanda, probabilmente stupida, ho un buon pc performante (GTX980-TI) almeno per quando lo avevo assemblato (2016), purtroppo sfruttato poco per motivi di tempo, comunque questi giorni mi sto giocando Gears of War 4 (lo regge ad ultra senza problemi, ogni tanto gli fps non sono fissi a 60 ma va bene) che avevo preso una key qualche tempo fa.
Qui viene un problema, sono un collezzionista e amante del fisico, una volta che un gioco lo finisco se mi piace comunque avrei piacere di metterlo in collezzione (se c’è la versione retail ovviamente) pero ho notato che i giochi fisici per PC praticamente non escono piu (solo rari casi), c’è qualcuno che ha il mio stesso “problema” ? L’unico modo penso sia comprare il retail per xbox e amen... giusto? 

Una domanda, probabilmente stupida, ho un buon pc performante (GTX980-TI) almeno per quando lo avevo assemblato (2016), purtroppo sfruttato poco per motivi di tempo, comunque questi giorni mi sto giocando Gears of War 4 (lo regge ad ultra senza problemi, ogni tanto gli fps non sono fissi a 60 ma va bene) che avevo preso una key qualche tempo fa.
Qui viene un problema, sono un collezzionista e amante del fisico, una volta che un gioco lo finisco se mi piace comunque avrei piacere di metterlo in collezzione (se c’è la versione retail ovviamente) pero ho notato che i giochi fisici per PC praticamente non escono piu (solo rari casi), c’è qualcuno che ha il mio stesso “problema” ? L’unico modo penso sia comprare il retail per xbox e amen... giusto? 
Compra quei 2 titoli in croce che escono fisici, che se ti va male sono una confezione di plastica+pezzo di cartoncino che contiene il codice, se ti va bene sono 8 DVD.

Ci sono le limited, anche, ma su il 99% del mercato attuale è digitale e stare a spendere ulteriori soldi per una copia Xbox, di cui te ne fai sega, per me è uno spreco di soldi...poi sei libero di fare quello che vuoi con i tuoi guadagni.

Con una Z

Compra quei 2 titoli in croce che escono fisici, che se ti va male sono una confezione di plastica+pezzo di cartoncino che contiene il codice, se ti va bene sono 8 DVD.

Ci sono le limited, anche, ma su il 99% del mercato attuale è digitale e stare a spendere ulteriori soldi per una copia Xbox, di cui te ne fai sega, per me è uno spreco di soldi...poi sei libero di fare quello che vuoi con i tuoi guadagni.

Con una Z
Purtroppo son piu di 20 anni che gioco e se c’è la possibilità mi piace tenere in collezzione nella mia stanza adibita ad hoc per il gaming anche quel pezzo di plastica con un cartoncino, è vero sono all’antica  :asd:  

Comunque grazie della risposta. 

Essendo super integrato il mondo PC e Xbox magari speravo in qualcosa del tipo che se compri la copia Xbox si puo riscattare un codice univoco su PC, cosi ad esempio Gears 5 lo prendevo retail invece che dallo store, ma immaginavo non poteva essere una cosa fattibile. 

Però, Ibra, ti voglio tanto bene, ma già ci sono 10 3090, una a te, una a LTT, l'altra a quell'altro YT, è difficile che "noi" la abbiamo visto che ne rimangono 7 :asd:

Purtroppo son piu di 20 anni che gioco e se c’è la possibilità mi piace tenere in collezzione nella mia stanza adibita ad hoc per il gaming anche quel pezzo di plastica con un cartoncino, è vero sono all’antica  :asd:  

Comunque grazie della risposta. 

Essendo super integrato il mondo PC e Xbox magari speravo in qualcosa del tipo che se compri la copia Xbox si puo riscattare un codice univoco su PC, cosi ad esempio Gears 5 lo prendevo retail invece che dallo store, ma immaginavo non poteva essere una cosa fattibile. 

Ti capisco, fosse per me anch'io terrei le copie retail dei miei giochi preferiti... purtroppo causa spazio e donna (e per il fatto che non ne fanno più) preferisco non tenerli... ho solo le copie retail di Kotor 1 e 2 nuove ancora incellophanate  :asd: da qualche parte dovrei avere anche la versione scatolata di x-wing alliance  :ahsisi:  ...se proprio dovrei tenerle terrei solo le vecchie glorie, le perle, gli scatolati e le edizioni da collezione  :unsisi:

Però, Ibra, ti voglio tanto bene, ma già ci sono 10 3090, una a te, una a LTT, l'altra a quell'altro YT, è difficile che "noi" la abbiamo visto che ne rimangono 7 :asd:
Disgraziato! sicuramente gli è stata pure regalata da Nvidia :sil:

Io ho il tuo stesso problema, pensa che non ho ancora preso RE3 remake proprio perché non c'è fisico da mettere accanto al 2 :asd:  se fosse uscito retail lo avrei preso al volo, ma generalmente se li prendo digital attendo il primo sconto :sisi:  mi sa che è un problema condiviso di chi ormai ha una certa età videoludica :asd:

Io ho il tuo stesso problema, pensa che non ho ancora preso RE3 remake proprio perché non c'è fisico da mettere accanto al 2 :asd:  se fosse uscito retail lo avrei preso al volo, ma generalmente se li prendo digital attendo il primo sconto :sisi:  mi sa che è un problema condiviso di chi ormai ha una certa età videoludica :asd:
Qualcuno che mi compatisce :asd:  

Eh si, l’unica cosa da fare giocarli su PC o tramite abbonamenti (gamepass) o con key scontate, poi quando si trovano a poco si recuperano retail per PC (per quei pochi che ci sono) senno per Xbox, non ci sono alternative... purtroppo senza il pezzo di plastica in libreria di un gioco finito e che mi è piaciuto non so stare :asd:  

Qualcuno che mi compatisce :asd:  

Eh si, l’unica cosa da fare giocarli su PC o tramite abbonamenti (gamepass) o con key scontate, poi quando si trovano a poco si recuperano retail per PC (per quei pochi che ci sono) senno per Xbox, non ci sono alternative... purtroppo senza il pezzo di plastica in libreria di un gioco finito e che mi è piaciuto non so stare :asd:  
Io posso  avere fino a un massimo di tre giochi nella scrivania il resto relegato dentro una scatola

Schedule ufficiale... speriamo bene  :predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro