Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
NewsLa Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC
Gioca Half Life 2 base con la MMod, non esiste (e nemmeno serve) un remake per HL2. E lascia perdere la versione Update, sopravvalutata all'inverosimile oltre che ormai datata proprio nel codice usato.
Quella mod è dallo stesso autore di Update, sarà qualcosa di simile. Lui stesso ha detto appunto di non aspettarsi un lavoro alla Black Mesa e nemmeno alla Cinematic Mod (in termini di resa visiva, lascia perdere i pareri personali riguardo lo stile adottato in quella mod). Qualche texture ambientale migliore e qualche ritocchino quà e là, che sarebbe comunque più di quanto fatto con Update.
EDIT: Scusate il doppio post, il forum non li ha uniti.
Quelli che ci sono nella pagina di Steam. Che sono bassi per chi gioca su PC assiduamente con una buona macchina; chiariamoci, sono io che giochicchio su un portatile non da gaming con 8 anni sul groppone a dire che sono troppo alti per me
CTRL+C - CTRL+V dal link postato da JigenDaisuke:
MINIMI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows® 7 64 bit or Greater
Processore: 2.8 Dual Core Processor or Greater
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 960 or Greater
DirectX: Versione 9.0c
Memoria: 44 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: System Requirements Subject to Change Before Release
CONSIGLIATI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows® 7 64-bit or Greater
Processore: 3.2 Quad Core Processor or Greater
Memoria: 6 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce GTX 1060 or Greater
DirectX: Versione 9.0c
Memoria: 44 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: System Requirements Subject to Change Before Release
Per Half-Life 2 ci sono varie mod che migliorano l'aspetto grafico del gioco abbastanza da poterli considerare 'grafica dei nostri giorni', ma non mi viene in mente niente che sia noto per rispettare anche l'art design del gioco originale (quindi no, la Cinematic Mod non vale, meme o meno ). Magari qualcuno in sezione è più preparato in questo senso e ti saprà consigliare meglio. Comunque ci sono Half-Life 2 Update ed HL2 MMOD che rivedono abbastanza il gioco senza però esagerare, praticamente dei remaster - puoi dare un'occhiata a loro se sei interessato.
Per Half-Life 1, Black Mesa su Steam è esattamente quello che cerchi, non sarà al passo coi mostri sacri tecnici degli anni 2020 ma per me è comunque un gioco incredibilmente bello da vedere.
non ho ben capito la parte in neretto...
Da quello che ho potuto vedere ,black mesa porta la grafica di HL1 ai livelli di HL2 o più...però dai video mi pare sempre roba di 15 anni fa (o magari sono io che ho sbagliato video non so)
Gioca Half Life 2 base con la MMod, non esiste (e nemmeno serve) un remake per HL2. E lascia perdere la versione Update, sopravvalutata all'inverosimile oltre che ormai datata proprio nel codice usato.
eh già ma dovrei rigiocare pur eil primo visto che è quello che ricordo meno. perchè dici non serva un remake di HL2? fosse per me li rifarei entrambi!-
Caspita, io pensavo che quel progetto qua fosse morto anni fa! Ottima notizia, lo metto in whishlist e mi metto alla pari con i loro aggiornamenti. Dopo Black Mesa ci voleva!
Da quello che ho potuto vedere ,black mesa porta la grafica di HL1 ai livelli di HL2 o più...però dai video mi pare sempre roba di 15 anni fa (o magari sono io che ho sbagliato video non so)
questo potrebbe essere interessante...magari aspetto allora. tanto non ho fretta
eh già ma dovrei rigiocare pur eil primo visto che è quello che ricordo meno. perchè dici non serva un remake di HL2? fosse per me li rifarei entrambi!-
Magari art design non è la parola più giusta, scusa. Potrei chiamarlo art direction, art style, stile artistico o direzione stilistica; parlo più che altro non della grafica in sé ma tanto del fatto che venga mantenuto il modo con cui il mondo di gioco è rappresentato a schermo, una fedeltà di fondo a come risultava, ai tempi, il gioco originale, e allo stile che era stato utilizzato ai tempi. Per questo ho citato la Cinematic Mod come esempio negativo - è una mod che tolti i meme (personaggi sessualizzati), rivede da cima a fondo visivamente il gioco, cambiando proprio l'aspetto degli scenari in cui avvengono gli eventi della storia, a tal punto da renderli quasi irriconoscibili in determinati frangenti (grattacieli giganti da New York a City17? Convieni che non funziona no? :P). Quello intendo con 'art style' e rispettare quello del gioco originale, diciamo.
Con MMOD (ed Update ma da quel che dice Jigen forse è meglio evitare, vedi tu) vai sul sicuro dato che parliamo di un'operazione più vicina alla Remastered in senso stretto.
Black Mesa è decisamente meglio di Half-Life 2 secondo me, soprattutto in movimento quando lo giochi la differenza si nota, ma se si vuole essere fiscali non regge il confronto diretto e puramente tecnico con i giochi della generazione PS4One. Io dico che è bello perché è bello da vedere punto, non perché ha 1000 poligoni per il neo di un personaggio et simila, come può essere bello un indie 2D. Perché è stilisticamente bello, per usare una delle parole che ho menzionato sopra. Ovviamente quindi questo dipende dalla sua sensibilità, per me non serve necessariamente che un gioco sia graficamente eccelso per essere bello da vedere - insomma se pensi ad un remake che è paragonabile a Witcher 3 con tutto al massimo o TLOU2 come qualità grafica (per spararne due a caso) quello non esiste al momento (salvo correzioni che arriveranno sicuramente se sbaglio qualcosa ). Sia per HL1, che per HL2.
Black Mesa usa l'ultima versione del primo Source Engine (quella di CSGO, per intenderci) quindi aspettarsi roba in grado di rivaleggiare sotto il profilo puramente tecnico con titoli AAA usciti ieri è abbastanza assurdo. Come ha detto anche pnt23, però, visivamente è comunque molto bello da vedere. L'interpretazione di Xen di quel gioco è veramente spettacolare.
Perchè è ancora bello da vedere e anche lato gameplay non presenta alcun vecchiume. Anzi, HL2 porta a spasso ancora oggi la quasi totalità degli FPS sulla piazza.
Per un qualche miracolo, dopo mille riavvii e quant'altro, sono riuscito ad ottenere Shadow of the Tomb Raider e Rise. Li ho nella libreria, quando sarà li scaricherò e amen. Ho un dubbio però; quando vado sul primo gioco, il primo reboot per intenderci, mi dice "nella libreria", come se lo avessi già acquistato per intenderci, ma ovviamente mai preso in vita mia. Qualcuno sa dirmi il motivo? E' legato a sti "bug" dovuto ai server sovraffollati? Mi fa strano perché gli altri due li ho ottenuti senza problemi
Post automatically merged:
EDIT: come non detto, si era buggato il sito/launcher, ottenuto anche il primo. Bene così
Diese Website steht zum Verkauf! tojodojo.com ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf tojodojo.com alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!
Diese Website steht zum Verkauf! tojodojo.com ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf tojodojo.com alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!
E per Sega non siamo ancora degni di un port di Judgement o HNK Lost Paradise. Se nel primo caso la questione dei diritti d'immagine di Kimura la comprendo, nel secondo non hanno scuse.