Cosa c'è di nuovo?

La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,775
Reazioni
4,599
Medaglie
12

Take Two shuts down two of its studios.
As a part of its five percent reduction in workforce, Take Two is closing down Roll7, a London-based studio that developed the OlliOlli games, and the Seattle-based Intercept Games that made Kerbal Space Program 2. In a statement to Game Developer, a Take Two spokesperson confirmed that the company would still support the popular, if goofy, flight simulator.
:sadfrog:
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10


:sadfrog:
C'é da dire che il lancio di Kerbal 2 é stato un disastro, con un passaggio maldestro del timone e il fracasso assoluto dei piani di Private Division che ha voluto agglomerare i talentuosi messicani di Squad, il team originale del primo KSP, a un team che é una cozzaglia di teste e di spoglie di un altro team (Star Theory Games, chiuso sempre da Take2 e poi parzialmemte riassimilato) sotto il nome Intercept Games.

Mi spiace molto per i londinesi di Roll7, che piú che OlliOlli hanno fatto quella perla di Rollerdrome. Mi piaceva particolarmente l'idea che si trattasse di una SH competamente in remoto, con una sede per ritrovarsi alla bisogna. Anche qua Private Division si é dimostrata solo come una manovra di fagocitamento di talenti da parte di Take2. Se non puoi batterli, comprali e falli fallire.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,672
Reazioni
4,428
Medaglie
8
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,683
Reazioni
2,441
Medaglie
11
Recentemente ho potuto provare un gioco in NDA, che mi ha abbastanza deluso (non che avessi alte aspettative). Ma son capitati a fagiolo le demo di altri due titoli abbastanza simili, se vi piace il genere dategli un occhio, hanno parecchio potenziale, il primo è più vicino a Nioh, il secondo ai DS/Sekiro, ovviamente sono molto più grezzi ma non sono ai livelli dei vari cloni soulslike senz'anima; ed entrambi mi sono piaciuti più del titolo sotto NDA (anche qui però fa molto il mio amore per la Cina).





Nonostante la descrizione su Steam, hanno entrambi la lingua inglese, offrono poche impostazioni grafiche ma si lasciano giocare molto piacevolmente imo.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,672
Reazioni
4,428
Medaglie
8
Ultima modifica:

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10
A proposito della fine che hanno fatto i membri originali di Squad (del primo Kerbal Space Program): Il creatore e Lead Dev del team, Felipe Falanghe, ha creato una nuova SH chiamata Floating Origin Interactive, con sede a Vancouver.
Per un certo periodo il team ha lavorato su Balsa Model Flight Sim, che riprende in pieno lo stile di KSP, ma con uno scope molto più contenuto e basato sul divertimento con i giocattoli radiocomandati.

Il progetto è stato parzialmente reinventato sotto editore Curve Games e ora si trova su Steam con il nome KitHack Model Club, ed è uscito il 15 del mese scorso in EA.

Sembra parecchio divertente:iwanzw:
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,672
Reazioni
4,428
Medaglie
8


Hey all, this video really needs some context. I'm not really sure why it's being advertised so early because-- as the video demonstrates-- Echelon is sure impressive but not really showcase-ready yet. RTX Remix tries to be as universally compatible as possible, but not all games are alike. Unreal Engine 1 (which Deus Ex uses) was especially poor, a headache inducing mess where Remix couldn't read anything correctly. A modder has spent a good long while working on a new renderer for Unreal 1 games (UT99 and Deus Ex, mainly) that makes Remix actually stable. This means no flickering, interpreting lights correctly, and giving every wall, floor, object, and static mesh a single hash. In the video, these display as the default assets but with a shiny coat-- this is because they're just diffuse textures with no normals, PBR maps, or POM displacement. But the mod makes DX1 actually compatible with the renderer, so now work can begin on replacing each asset with a high-quality PBR equivalent so it looks as good as it deserves. The light placements are from the vanilla game, and weren't made for realism-- these will also be replaced quickly by more physically accurate lights that make sense for the environments. In other words, don't judge the Echelon renderer by the video above-- its purpose isn't to make a pretty scene, it's to allow artists to actually begin work on a game that was previously impossible to get working with Remix. An actual Deus Ex RTX overhaul was physically impossible before this renderer existed, and now give or take some time you'll see artists put together an impressive new look for the game that can retain the original gameplay and atmosphere.

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,603
Reazioni
1,043
Medaglie
9
Scusate ma hanno dumpato tutti i close combat e i Warlords














ODDIO close combat a bridge too far!!!!
Questa ve la racconto.
Da ragazzino (sui 13\14 anni) vivevo in un paesino di 2000 anime (dove vivo ora)
Un giorno andai con mia madre a comprare cancelleria per l'ufficio e vidi che il negozio aveva anche n° 3 giochi per pc (finora non sapevo manco dove comprarli i giochi se non all'edicola) o ogni tanto nel centro commerciale a 50km. Inaccessibile per me da solo.
Mentre il negozio sopracitato era a 10km.
Volevo chiedere a mia madre di comprarlo ma costava un botto.
Così al ritorno a casa presi di nascosto tutti i soldi dal mio salvadenaio (più qualche contributo dal borsello della nonna) +bicicletta più 20 km totali e presi questo fantomatico close combat.
Arrivato a casa scoprii che sul mio pc scattava abbastanza e che il gicoo non era come pensavo io...c'ho giocato poco e niente.
E' uno dei 3 giochi che ho comprato e poi accantonato (in 35 anni di videogiochi) :D
Maledetto close combat! :D
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,672
Reazioni
4,428
Medaglie
8
Bellissime le rovine Ayleid uniche per ogni regione. :allegri:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,126
Reazioni
561
Medaglie
5
ODDIO close combat a bridge too far!!!!
Questa ve la racconto.
Da ragazzino (sui 13\14 anni) vivevo in un paesino di 2000 anime (dove vivo ora)
Un giorno andai con mia madre a comprare cancelleria per l'ufficio e vidi che il negozio aveva anche n° 3 giochi per pc (finora non sapevo manco dove comprarli i giochi se non all'edicola) o ogni tanto nel centro commerciale a 50km. Inaccessibile per me da solo.
Mentre il negozio sopracitato era a 10km.
Volevo chiedere a mia madre di comprarlo ma costava un botto.
Così al ritorno a casa presi di nascosto tutti i soldi dal mio salvadenaio (più qualche contributo dal borsello della nonna) +bicicletta più 20 km totali e presi questo fantomatico close combat.
Arrivato a casa scoprii che sul mio pc scattava abbastanza e che il gicoo non era come pensavo io...c'ho giocato poco e niente.
E' uno dei 3 giochi che ho comprato e poi accantonato (in 35 anni di videogiochi) :D
Maledetto close combat! :D
Adoro questo genere di racconti, mi fanno venire un sacco di nostalgia... I bei tempi in cui non era semplice comprare giochi, specialmente per cui abitava in un paesino (compreso me)

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,603
Reazioni
1,043
Medaglie
9
Adoro questo genere di racconti, mi fanno venire un sacco di nostalgia... I bei tempi in cui non era semplice comprare giochi, specialmente per cui abitava in un paesino (compreso me)

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
L'unica cosa che non mi fece incazzare abbestia è che metà l'aveva finanziato (inconsapevolmente) nonna... :D
Ero appassionato di guerra, pensavo fosse tipo panzer General, invece era difficilissimo.
E si.. Dopo che ho scritto, mi sento vecchio... Sai la roba che mi piaceva ma manco partiva sul pc? :D
Chi abita/va nei paesini è uno sfigato totale per certe cose... Niente giochi usati, e triboli per le passioni. Colleziono modelli di auto, non c'è un negozio nel raggio di 150km...sai quanti soldi ho buttato in spese di spedizione... Ma almeno grazie a internet, ho potuto fare la mia bella collezione o comprare giochi usati anche qua sul mercatino. Per questo internet non è solo il male come qualcuno lo dipinge. Prova ne è che son qua dentro da oltre 20 anni :D
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,172
Reazioni
893
Medaglie
7
Io a 14 anni giocavo ancora col C64. E questo non significa che io sia vecchio (cioè, si lo sono, ma non è questo il punto), ma solo che mio padre fino al '97 non ha voluto cambiare computer. Dall'86 al '97 col c64. Mentre vedevo i miei amici giocare a C&C sul loro pentium nuovo di pacca. Ah, il fegato...
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,603
Reazioni
1,043
Medaglie
9
Io a 14 anni giocavo ancora col C64. E questo non significa che io sia vecchio (cioè, si lo sono, ma non è questo il punto), ma solo che mio padre fino al '97 non ha voluto cambiare computer. Dall'86 al '97 col c64. Mentre vedevo i miei amici giocare a C&C sul loro pentium nuovo di pacca. Ah, il fegato...
Io son partito con un 486, costava un botto, il babbo incazzato che me lo aveva preso "per studiare" e io ci facevo i giochini. Poi è diventato un pentium 100 e poi arrivata la play e un pc usato che non ricordo. Ci misi la vodoo di un mio amico. Poi abbandonato il gioco su pc e continuato sulla play e xbox
Ripreso il gioco su pc da due anni e mezzo grazie a mio cognato che mi ha dato un pc performante per un buonissimo prezzo (pagato dalla moglie :D). Venduto la 2080 che montava è preso una 4070super (grazie anche ai vostri preziosi consigli). Ora per un bel po' sarò a posto... Ma a 40 anno è il tempo che manca mannaggia. C'ho una lista recuperi fra play5 e pc che possono smettere di produrre giochi oggi che sarei a posto per 20 anni
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,672
Reazioni
4,428
Medaglie
8




 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,775
Reazioni
4,599
Medaglie
12
Top