News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Ritirassero fuori quella gran figata di The Sims Medieval piuttosto (ce l'ho ancora installato per la scimmia che mi era venuta mesi fa ma non lo avvio da secoli), oppure The Urbz (giocato decine e decine di ore con mia sorella, gran capitolo, amato anche in versione GBA).
 
Cavolo era ora, sarebbe una mossa che dovevano fare veramente da anni.
Hanno iniziato a fare teasing per l'anniversario da qualche giorno ed ero molto dubbioso circa questa possibilità, però il video nel post del link di zaza è abbastanza chiaro sul cosa vuole teasare.

Al momento The Sims 1 & 2 sono un casino da far girare su sistemi moderni (parlo in base a quanto ho letto per il primo, in base ad esperienza diretta per il 2), oltre che irreperibili in digitale se non tramite vie di cui non si può discutere nel forum (parlo di roba preparata e fatta bene dalla community, giusto per puntualizzare) o se sei stato svelto a riscattare il 2 quando lo diedero gratis 10+ anni fa per qualche giorno.
Il mio sogno nel cassetto sarebbe stata una release di entrambi su GOG fatta come si deve, ma sono disposto ad accettarli anche su Steam/EA-App se le rerelease sono comunque decenti a livello di compatibilità.

Aspetto con curiosità, non solo per i giochi in sé ma anche per il contesto di questa mossa (quest'anno escono in Early Access sia Paralives che inZOI, cioé il contender indie-underdog e quello AAA-aggressivo) e perché voglio proprio vedere a che prezzo hanno intenzioni di proporli (andate a vedere quanto costa prendere The Sims 3, gioco del 2009, con tutti le sue espansioni oggi nel 2025 - siti di key a parte :asd:).
 
Dimenticavo The sims fuori tutti, capitolo bellissimo, ma rimasto solo sulle console :sadfrog:

Epoca TS1-2 e, in parta anche 3, ci avrò fatto centinaia di ore (dovrei avere ancora lo scatolone con una ventina di esp in formato fisico di TS2 :asd: da qualche parte in garage)
 
La mia signora andrà fuori di testa appena lo saprà, specie per il primo. :asd:
 
Ok, ok sembra veramente molto figo, una chiara evoluzione di snowrunner. Ora non si è più limitati a portare i materiali per ricostruire i vari siti dal punto A al punto B, ma il giocatore avrà un ruolo decisamente più attivo, riscontruendo le strade, ripulendo i siti dalle macerie con ruspe, raccolta di materiali per fabbricare le risorse di cui si ha bisogno... insomma è anche un po' gestionale. Ottimo, mi sembra la giusta direzione per il genere.



E sinceramente sono ormai diventati così esperti nella fisica dei terreni che mi aspetto un prossimo titolo dedicato al farming, in modo da contrastare il monopolio di farming simulator. Non ci credo che l'idea non gli sia ancora balenata in testa. Anche nell'ultima season di Snowrunner hanno aggiunto trattori e c'è un abbozzo di aratura dei campi... secondo me è un modo come un altro per sondare il terreno e vedere la risposta della community. O magari sono solo io che ci spero tanto.
 
Bellissima lore sul rapporto tra Harada e Itagaki e Tekken vs DoA:

 
 
GicxQEvXEAA5ftd


Dreamlist di GOG.

Compilare! Compilare! Compilare!
 
dici che ci potrebbe essere speranza per un xenogears e FF tactis ?
FF Tactics è già in sviluppo un Remake, quindi no non arriverà in "retroport" su Gog.
Xenogears è possibile forse, se SQEX non ha in programma nulla per l'IP.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top