News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mossa che definirei disperata, se non fossero backati da Tencent
Son passati da "store curato" con accordi di esclusività ad accettare la peggio mondezza di giochi inclusi NFT e crypto game passando anche per il programma "first on" che se non ricordo male era 100% di revenue per i primi 6 mesi di esclusività.
Questo non farà altro che aumentare il pattume che uscirà in quel bidone di store mentre la gente sta lì ad accattare solo i giochi gratis.

Mossa che definirei disperata, se non fossero backati da Tencent
Continuano a voler attrarre i publisher fottendosene dei clienti, dimenticando peró che il successo dei primi é strettamente correlato alla presenza dei paganti
Credo poi sia anche una mossa piú votata al mercato mobile che a quello PC, se riescono ad arrivare per primi su smartphone semmai dovessero realmente cadere i walled garden apple/android proveranno sicuramente con le loro strategie da loss leader per rubare fette di mercato
Post automatically merged:

Non è rinviato alla primavera Fable (è generico 2026, ed è molto generico).

Scorsa settimana hanno anche annunciato le 4M di copie di Crusader Kings 3

Non è rinviato alla primavera Fable (è generico 2026, ed è molto generico).

però considerando che doveva essere per fine 2025, sarebbe molto strano vederlo allora a fine prossimo :unsisi:

Continuano a voler attrarre i publisher fottendosene dei clienti, dimenticando peró che il successo dei primi é strettamente correlato alla presenza dei paganti
Credo poi sia anche una mossa piú votata al mercato mobile che a quello PC, se riescono ad arrivare per primi su smartphone semmai dovessero realmente cadere i walled garden apple/android proveranno sicuramente con le loro strategie da loss leader per rubare fette di mercato
lo dicono proprio chiaramente, to provide an even better deal for developers

il problema è che senza pubblico a chi interessa risparmiare un 8-10% sul primo milione:asd:?

però considerando che doveva essere per fine 2025, sarebbe molto strano vederlo allora a fine prossimo :unsisi:
Ho come la sensazione che quel "fine 2025" fosse più speranza che altro. Magari non la fine dell'anno in senso stretto, ma non credo sarà un rinvio breve, non a caso non hanno dato indicazioni su una finestra di lancio.

Future Game Show dalla gamescom sudamericana

Magari annunciano qualche indie interessante

Apro lo stream e vedo Rematch, sto gioco mi ha giá triturato le palle

stavo per dire interessante Void Martyrs poi ho visto il gameplay da steam:

Per ora l'unica cosa che sto apprezzando è lo scouse accent del tipo :asd:

stavo per dire interessante Void Martyrs poi ho visto il gameplay da steam:

in realtà l'estetica non pare male. Come al solito per titoli del genere va valutato il gameplay pad alla mano. Magari con una demo al prossimo Next Fest.

Questo sembra una discreta figata ed arriva l'8 maggio

Ultima modifica:
*risuona la musica d'ingresso di The_BACH *
GTA 6 rimandato giusto di qualche giorno :asd:
_8PlChSK3FO53bcyFztoCnOnMvTmUhO_VeOXmBk8TTa5fFNGg6PYyByS2rNP_uaqgRHMl39L68NsgsLLaqBykiEZOUdZWCZz3EIluGuo7BFNIL1ycRCXBe2sD-ot5_A

GTA VI DAY 1 SU PC
CONSOLE CHE DIVENTANO TUTTE PORTATILI IBRIDE
APU PIÚ POTENTI DELLE GPU MID TIER
STEAM SU ARM
EPIC STORE CHE CHIUDE E SI SPOSTA SU MOBILE
UBISOFT CHE PASSA IN MANO A TENCENT
MORTE DEI GAAS MULTIPLAYER
INDUSTRIA AAA CHE VA IN STALLO
2027 CHE PORTA CON SE RIVOLUZIONE HARDWARE LATO MOBILE IN TERMINI DI LEGGI
NUOVE REGOLAMENTAZIONI PER IL DIGITAL OWNERSHIP
NINTENDO IN ROSSO DECIDE DI TAGLIARE IL PREZZO DI SWITCH 2 E DEI SUOI GIOCHI COME IN ERA GAME CUBE
ESCONO DECINE DI TITOLI AA CHE SEMBRANO AAA GRAZIE AL NUOVO KNOW HOW DEI TEAM INDIE E GLI ULTIMI ENGINE
NUOVO MODELLO DI COMPRESSIONE PER I FILES
NPU INCORPORATE NELLE CPU CHE AIUTANO I PROCESSI DI UPSALING E SHARPENING VIDEO
NUOVE SCOPERTE IN AMBITO DI MATERIALI CHE APRONO LE PORTE PER IL FUTURO DEI PC QUANTISTICI AI PRIVATI
HUMBLE WHEEL PUNTATA 1000!

_8PlChSK3FO53bcyFztoCnOnMvTmUhO_VeOXmBk8TTa5fFNGg6PYyByS2rNP_uaqgRHMl39L68NsgsLLaqBykiEZOUdZWCZz3EIluGuo7BFNIL1ycRCXBe2sD-ot5_A

GTA VI DAY 1 SU PC
STEAM SU ARM
NINTENDO IN ROSSO DECIDE DI TAGLIARE IL PREZZO DI SWITCH 2 E DEI SUOI GIOCHI COME IN ERA GAME CUBE
ESCONO DECINE DI TITOLI AA CHE SEMBRANO AAA GRAZIE AL NUOVO KNOW HOW DEI TEAM INDIE E GLI ULTIMI ENGINE
NUOVE SCOPERTE IN AMBITO DI MATERIALI CHE APRONO LE PORTE PER IL FUTURO DEI PC QUANTISTICI AI PRIVATI
Sembrava tutto giusto poi ho letto l'ultimo punto e mi ha fatto cambiare idea sull'intera faccenda. Leaker inaffidabile.

:sard:

Ultima modifica:

GTA VI DAY 1 SU PC
STEAM SU ARM
Manca il ritorno di Teo Mammuccari che torna a Belve accettando le scuse della Fagnani, ma che tutto ciò in realtà diventa inutile perché si incazza di nuovo e va via dallo studio per la seconda volta.

E, infine, l’humble wheel si trasformerà in humble weed per Bach.

steam sempre più la casa dei jrpg:sisi:
sorprendono i numeri di xbox:unsisi:

Vi lascio un video di circa 1 ora, di cui potete comodamente guardarvi solo l'ultimo segmento di 10 minuti, per soffermarvi a ragionare sulla situazione attuale e dove siamo diretti.

A 60€ era abbastanza scontato il fallimento, soprattutto in questo periodo di uscite; Expedition a 50 e Oblivion a 55 tipo.
Si recupera quando starà sotto i 20€ e se magari nel frattempo ci scappa una fan-translation tanto meglio, che ho letto dei dialoghi in inglese da far accapponare la pelle :asd:

In realtà è più il contrario, lo studio era già in pessime condizioni economiche e ha scommesso tutto su questo lavoro, non è questo lavoro che li sta facendo fallire. Inoltre (magari però questo è un parere mio) hanno un bel pedigree nel passato ma non si sono costruiti una reputazione super positiva da quando sono diventati indipendenti.
Il prezzo è alto ma è in linea col mercato, sono gli altri due esempi che hai citato a essere casi virtuosi. La sfiga grossa l'hanno avuta con la data di uscita piuttosto :rickds:

Comunque io ci sto giocando e lo sto trovando di altissimo livello, giuro che non me lo sarei mai aspettato. Sono curioso di sapere se regge fino alla fine o se scazza a un certo punto. Se fosse un "canto del cigno" comunque non penso si potrebbe accusarli di aver chiuso male.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro