Cosa c'è di nuovo?

La gente è sempre meno appassionata ai titoli di un tempo.

  • Autore discussione EspoGaming
  • Data d'inizio
E

EspoGaming

Salve ragazzi,

credo che il post che sto per fare non vada contro le regole del forum, se così non dovesse essere, vi prego di scusarmi e cancellarlo.

Ultimamente noto che si fanno molti gameplay sugli stessi giochi e che gli youtubers si fregano visualizzazioni a vicenda, se così si può dire.

Noto che la gente preferisce guardare molti gameplays sullo stesso gioco del momento (l'ultimo cod, fifa, ecc.) ma difficilmente si interessa a giochi particolari, di nicchia, o comunque molto vecchi, a meno che non sia un grande youtuber a proporli.

Ho cominciato da poco la mia carriera è la cosa di cui mi accorgo è proprio questa.

Il mio canale youtube riceve più visualizzazioni su un video di un gioco recente, anziché su un gioco di nicchia, anche se dal lato qualitativo, i video riguardo il gioco meno visualizzato possono essere più curati.

In altre parole voglio dire che nel mio canale i video con più visualizzazioni non sono più belli di quelli che ne hanno meno solo perché hanno più visite.

Faccio questo post per linkarvi il mio ultimo video su dei miei gameplay di Doom 3 BFG edition: CLICK!

Lo scopo non è semplicemente quello di pubblicizzarli e di attirare un pubblico che possa apprezzare tali gameplays.

La mia è anche una riflessione che scrivo e che voglio condividere con chi leggerà questo post.

Preferite vedere gameplays di giochi nuovi oppure ogni tanto gradite qualche gameplay su un buon vecchio gioco rimasto nel vostro cuore?

Oppure semplicemente sono i miei gameplays che fanno cagare? Ma allora se così fosse perché ho più visualizzazioni sui video di giochi nuovi?

... Troppe seghe mentali... Lo so, probabilmente starete pensando questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Se vedo che questa serie di gameplays non va bene, la chiudo e se in futuro il canale va bene la continuo per farla apprezzare a qualcuno...

La cosa che non capisco è come la gente su Youtube Italia preferisca vedere gameplays sempre degli stessi tre giochi e non si interessi a qualcosa di diverso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se visualizzate il video, scrivetemi nei commenti cosa ne pensate. Oppure se non volete scrivermelo nei commenti del video per un qualsiasi motivo, fatelo pure qui.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Salve ragazzi,
credo che il post che sto per fare non vada contro le regole del forum, se così non dovesse essere, vi prego di scusarmi e cancellarlo.

Faccio questo post per linkarvi il mio ultimo video su dei miei gameplay di Doom 3 BFG edition: CLICK!

Lo scopo non è semplicemente quello di pubblicizzarli e di attirare un pubblico che possa apprezzare tali gameplays.
Figurati, se sono riflessioni ci stanno benissimo, anzi grazie per il contributo, l'importante è che non sia solo un post di pubblicità al tuo canale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , ma mi sembra che qui ci sia una bella osservazione dietro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultimamente noto che si fanno molti gameplay sugli stessi giochi e che gli youtubers si fregano visualizzazioni a vicenda, se così si può dire.Noto che la gente preferisce guardare molti gameplays sullo stesso gioco del momento (l'ultimo cod, fifa, ecc.) ma difficilmente si interessa a giochi particolari, di nicchia, o comunque molto vecchi, a meno che non sia un grande youtuber a proporli.
Purtroppo tanti giocatori credono che gli youtuber siano "gamer come noi", quando in realtà molti di essi sono (semi)professionisti che arrivano di fatto a lavorare per le software house di cui fanno vedere i giochi. A conti fatti, diversi tra loro svolgono promozione e non informazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho cominciato da poco la mia carriera è la cosa di cui mi accorgo è proprio questa. Il mio canale youtube riceve più visualizzazioni su un video di un gioco recente, anziché su un gioco di nicchia, anche se dal lato qualitativo, i video riguardo il gioco meno visualizzato possono essere più curati.

In altre parole voglio dire che nel mio canale i video con più visualizzazioni non sono più belli di quelli che ne hanno meno solo perché hanno più visite.
Sono d'accordo, ma purtroppo per certi versi conta più la forma che la sostanza, al giorno d'oggi. Un prodotto corredato di una buona campagna pubblicitaria riscuote più successo di una produzione che può essere migliore sotto vari aspetti ma che non viene fatta conoscere allo stesso modo. :morris82:

La mia è anche una riflessione che scrivo e che voglio condividere con chi leggerà questo post. Preferite vedere gameplays di giochi nuovi oppure ogni tanto gradite qualche gameplay su un buon vecchio gioco rimasto nel vostro cuore?

Oppure semplicemente sono i miei gameplays che fanno cagare? Ma allora se così fosse perché ho più visualizzazioni sui video di giochi nuovi?

... Troppe seghe mentali... Lo so, probabilmente starete pensando questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Se vedo che questa serie di gameplays non va bene, la chiudo e se in futuro il canale va bene la continuo per farla apprezzare a qualcuno...

La cosa che non capisco è come la gente su Youtube Italia preferisca vedere gameplays sempre degli stessi tre giochi e non si interessi a qualcosa di diverso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se visualizzate il video, scrivetemi nei commenti cosa ne pensate. Oppure se non volete scrivermelo nei commenti del video per un qualsiasi motivo, fatelo pure qui.
Credo che la risposta sia fondamentalmente la stessa di sopra... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
un gioco vecchi non li conosce nessuno. per farti un esempio nessuno dei miei amici ha giocato a DooM. e non gli interessa nemmeno perchè "vecchio". fare un gioco nuovo fa in modo di coinvolgerti di più, perchè è probabile che te lo vai anche a comprare

 
E

EspoGaming

Mi ha fatto molto piacere leggere le vostre risposte ragazzi. Quella di afullo era molto dettagliata. Grazie ad entrambi.

Se in questi giorni dovessero arrivare nuove opinioni ne sarei molto felice. :kappe:

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Noto che la gente preferisce guardare molti gameplays sullo stesso gioco del momento (l'ultimo cod, fifa, ecc.) ma difficilmente si interessa a giochi particolari, di nicchia, o comunque molto vecchi, a meno che non sia un grande youtuber a proporli.
Beh, su YT guardo gameplay esclusivamente di retrogames. :kep88:

 
E

EspoGaming

Beh, su YT guardo gameplay esclusivamente di retrogames. :kep88:
Direi che tu fai parte di quella categoria di persone che conferma l'eccezione alla regola :stema:

 
G

Guest

Ultimamente non sto giocando ai giochi della ps3 (Naruto , GT6 , FFX Remaster )

Mi sto scaricando giochi dallo store tipo( Crash bandicot 3, Mediavil , e FFVII ) mi sto divertendo un sacco :game:

 
E

EspoGaming

Ultimamente non sto giocando ai giochi della ps3 (Naruto , GT6 , FFX Remaster )Mi sto scaricando giochi dallo store tipo( Crash bandicot 3, Mediavil , e FFVII ) mi sto divertendo un sacco :game:
I giochi di una volta non perdono mai il loro incredibile fascino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Automan

LV
0
 
Iscritto dal
1 Giu 2006
Messaggi
364
Reazioni
1
Io ogni tanto ricarico Half Life, la cui mod 'They Hunger' è da urlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per quanto riguardi il 'nostro', se facessero un Doom in meno di ogni 100 anni non sarebbe male! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
E

EspoGaming

Io ogni tanto ricarico Half Life, la cui mod 'They Hunger' è da urlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngPer quanto riguardi il 'nostro', se facessero un Doom in meno di ogni 100 anni non sarebbe male! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Io sto ancora aspettando il reboot di Doom. Quel breve trailer uscito 8 mesi fa mi fa ancora sperare nel suo seguito.

Speriamo solo che se lo rilasciano dopo 11 anni dal seguito, non faccia la fine di Duke Nukem, che è uscito dopo 15 anni è faceva cagare :rickds:

 
Top