Bar La Locanda del Viaggiatore | GRANDE RIAPERTURA | Medaglia Locandiere in palio |

Ciao a tutti, mi chiamo Rosario e seguo questo forum perché condivido con voi la stessa, immensa passione. Vi scrivo oggi non per fare della sterile pubblicità, ma per chiedervi un aiuto sincero e concreto su una causa che mi sta profondamente a cuore.

Come molti di voi, desidero fortemente poter vivere questa esperienza nella nostra lingua. Per questo ho aperto una petizione e vi chiedo di unire le forze. Ma voglio essere chiaro su un punto fondamentale: qui non si tratta di fredde logiche di mercato o di semplici statistiche sulla diffusione della lingua.

Qui si parla di integrazione.

Siamo nel 2026, un'epoca in cui le barriere dovrebbero crollare. Eppure, fa rabbia e delusione vedere che questo gioco supporta praticamente tutte le lingue d'Europa... eccetto la nostra. La cosa che brucia di più, e che ha il sapore di una vera e propria beffa, è che i sottotitoli in italiano esistono e si sono visti: sono comparsi nel trailer ufficiale su Steam! Perché allora escluderci dal gioco finale? Nessuno dovrebbe sentirsi un appassionato "di serie B" o essere tagliato fuori dalla piena comprensione di un'opera solo per un ostacolo linguistico.

Oggi stiamo quasi toccando il traguardo delle 1000 firme. So che a qualcuno tutto questo sforzo potrebbe sembrare "inutile" di fronte alle decisioni di una grande multinazionale, ma vi assicuro che non è così. Questi non sono solo numeri su uno schermo: sono la testimonianza viva di ogni singola persona che crede ancora in Square, che ama le sue opere e che, soprattutto, crede che il cambiamento sia possibile.

Per farci ascoltare davvero, però, dobbiamo fare squadra e fare rumore. Vi chiedo due azioni fondamentali:

1. Supportate la petizione firmando al link qui sotto.
  2. Andiamo a commentare in massa (sempre con educazione, ma con una passione travolgente) sotto i trailer ufficiali del gioco su YouTube e sui social. Chiediamo conto di quel trailer apparso su Steam! Facciamo capire a Square che l'Italia c'è, che la nostra community è viva e che merita rispetto.
Vi lascio il link qui sotto. Grazie di cuore a chiunque deciderà di dedicare due minuti del proprio tempo per lottare al mio fianco. Facciamoci sentire!

https://c.org/sVLY8nKpxg

Molto, molto bello

Parere onesto? Nel giro di qualche anno i publishers inizieranno ad usare l’IA e chiudiamo definitivamente sta faccenda, tutte le lingue supportate. E stanno già sperimentando con i doppiaggi, e ci arriviamo, è solo questione di tempo, partiranno dai gacha fino a sdoganare il know how.

E se non lo fanno loro, lo faranno direttamente i modder con delle fan translation. Quindi, qual è il senso di ste petizioni? Provare a convincere Square a localizzare? Neanche danno retta ai giapponesi figurati a 1000 italiani.

Fonte? Me.

Benvenuto, stai per la compagnia se ti va.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro