La miglior colonna sonora nei videogiochi (si prega di utilizzare gli SPOILER)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono mai state postate prima?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E quì mi tocca quotare :mah: Peccato si tratti dell'unica nota positiva nell'intera colonna sonora (e della Campagna, aggiungerei io), o almeno l'unica parte che non viene brutalmente sfigurata se paragonata alla OST della prima trilogìa, sigh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
E' vero, nel resto del gioco è molto anonima e ripetitiva. :kep88:

Già postata quella di Alone in the Dark 5 ?

[video=youtube_share;qXpSiQkhzY8]

Ma in realtà non mi basterebbero 50 pagine di topic se dovessi mettere tutte le mie preferite

Ultima modifica da un moderatore:
Devo assolutamente segnalare la canzone utilizzata in DS3 nei titoli di coda, è a dir poco fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Da 0:00 a 3:44 circa, per chi fosse interessato s'intiola Ephemeral ed è del gruppo Post Metal Statunitense Pelican

https://www.youtube.com/watch?v=jc1sR3u8afM

Devo assolutamente segnalare la canzone utilizzata in DS3 nei titoli di coda, è a dir poco fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Da 0:00 a 3:44 circa, per chi fosse interessato s'intiola Ephemeral ed è del gruppo Post Metal Statunitense Pelican

https://www.youtube.com/watch?v=jc1sR3u8afM
Molto horror :kaname:

---------- Post added at 16:21:07 ---------- Previous post was at 15:43:22 ----------

T'oh, qualche pezzo di Rising, OST sublime.

Per me la colonna sonora in un videogames ha un importanza fondamentale, se presenta belle tracce aumenta notevolmente l'esperienza di gioco e il coinvolgimento, per questo spesso rimango deluso da molti giochi che sotto questo punto di vista peccano.

Cmq per me è impossibile sceglierne una sola, ci sono tanti temi che mi sono rimasti impressi e che tutt'oggi continuo ad ascoltare nella mia playlist. Se dovessi scegliere però il gioco/saga che ha la miglior colonna sonora in generale dico Kingdom Hearts. Tantissime tracce di tutti i tipi e che trasmettono emozioni diverse: musiche malinconiche, epicità, frizzantezza nei combattimenti, ecc. Poi v'è anche la piacevole aggiunta di qualche musica presa dal mondo disney. Anche per questo attendo il famigerato Versus XIII, perchè ha la stessa compositrice e già le due tracce che si sentono nei trailers mi piacciono molto.

Ne metto giusto una di KH, non so se è stata già postata:

Ci sono altri giochi che hanno belle OST, con tracce memorabili, ma penso che nessuna abbia una qualità media così alta, forse un altro gioco che ci si avvicina è Crisis Core. Per citarne altri che mi vengono sul momento dico Trine, Assassin's Creed (bei main theme e soundtrack generale di accompagnamento molto evocativa), Shadow of The Colossus (main theme malinconico e battle theme epici).

Potrò stare tranquillo almeno nei titli di coda dopo 20 e passa ore di strizza? :rickds:
20 e passa ore di bum bum pow pow semmai :kaname:

Buttate tutto.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png (belle eh, ma dopo che ho postato queste, il buttate via tutto è una bestemmia)

Playlist:

[video=youtube;M0SmPIyo-h8]

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

che brutta persona che sei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif manco il cuggino arriverebbe a tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

migliore della scorsa gen

[video=youtube;h-0G_FI61a8]

:nfox:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro