Ufficiale La nuova (?) frontiera del Nerd incazzato [L'angolo di Farenz]

• Autore discussione Autore discussione Eucube
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ciao a tutti.
Vi dirò, ho trovato questo topic per puro caso e ho passato un po' di tempo a leggerlo praticamente tutto. :morris82:

Eviterò di esporre i miei pensieri riguardo l'Angolo, dato che ormai non mi riguarda più (e per fortuna, aggiungerei), volevo solo puntualizzare una cosa a proposito dei miei video....

Ho letto di molti che si sono lamentati di quanto le scenette che mi invento e inserisco nei miei video siano stupide e inutili: ebbene, in linea di massima vi do ragione.

Il fatto è che, però, i miei video sono uno specchio esatto di ciò che sono IO in primis: riverso dentro di essi la mia personalità. Inclusi i miei lati demenziali e a volte un po' fanciulleschi.

Probabilmente se i miei video vi risultano stupidi da guardare o provate vergogna nel farlo (ho letto anche questo, qui dentro), sareste a disagio anche nel conoscermi personalmente. E ci sta, per l'amor di ***... Mica si può piacere a tutti.

Io sono così, tutto qua.

Il mio ringraziamento di cuore va sempre, comunque, a tutti coloro che hanno avuto la gentilezza di impiegare un po' di tempo a guardare un mio video: sono ben conscio che il tempo è prezioso, spero quindi almeno che ne abbiate ritenuto i contenuti almeno un pelino degni. :(
Orco, scherzi? :rickds:

Sei un importantissima fonte di storia videoludica per un appassionato "tardivo" (come me) e come dicevo quando è stato tirato fuori il discorso tempo fa, sebbene nemmeno io sia uno che apprezza i momenti ironici del tuo show, tutte le informazioni che snoccioli ad ogni video valgono ampiamente ogni minuto di video almeno per quel che mi riguarda.

Ma Doc guarda che i tuoi video sono veramente interessantissimi, sei un'incredibile fonte di cultura videoludica soprattutto per chi come me certe cose per un fattore di età non è riuscite a viverle in prima persona, e alcune sono curiosità che molti appassionati di lunga data non conoscono comunque:asd:

Mi piace molto Doctor Games. La quantità di informazioni offerta è notevole e la forma è gradevole, comprese le robe demenziali. Continua così, Doctor, coniughi bene competenza e ironia, tenendo in primo piano comunque i dati e non le boutade.

Grazie a tutti, sia a chi apprezza ciò che butto su youtube che anche (e soprattutto!) a chi non lo fa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Come già detto, nella mia vita ho imparato a non aspettarmi mai nulla dagli altri, quindi anche solo sapere che qualcuno semplicemente guarda un mio video mi riempie d'orgoglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Dite quello che vi pare, ma io ogni volta che c'è il "Lo sapevi che?" Con Doctor Game!" mi rovescio dalle risate :rickds:

mai visto questo show, devo rimediare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

mai visto questo show, devo rimediare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
recupera assolutamente :stema:

Non sono un fake, tranquillo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Capisco quello che dici ma sinceramente non noto tutto questo cambiamento rispetto ai primi video... Il lato demenziale l'ho sempre inserito, come dicevo fa parte di me e non riesco a non includerlo.

Cerco di spiegarmi meglio... I video che faccio sono principalmente una valvola di sfogo per me in prima persona, li faccio sempre con in mente un elemento preciso: devo divertimi IO, prima di tutti gli altri, sia a farli e che a riguardarli.

Il fatto che poi alcune persone li apprezzino mi risulta incredibile tutt'ora; purtroppo la vita che ho vissuto non mi ha mai messo nella condizione di potermi creare una forte autostima...

So benissimo che alcune volte ho esagerato (come ad esempio nell'episodio sul Wonderswan), ma sempre per lo stesso discorso, in quel momento il tentativo di stravolgere tutto trasformando l'intera puntata in una specie di "dramma" era la diretta manifestazione di come mi sentivo e delle vicende che vivevo.

Che poi l'esperimento non sia venuto bene è un altro discorso, ma non "riuscivo" a fare altro in quel momento.

Insomma, io sono così... E' come quando conoscete una nuova persona e poi, a seconda delle affinità, cominciate ad instaurare un'amicizia...

Non succede con tutti, ed è normalissimo.

Quello che mi spiace è che a quanto pare in tutto questo tempo non sono riuscito a far capire questo discorso.... :(
...ma va' che sei bravissimo. Soprattutto ne sai a pacchi. Io penso di sapere abbatanza sulla storia del videogame, ma tu sei un'enciclopedia....poi non tutti apprezzano le scelte a volte demenziali, amen. Questo non sminuisce il lavoro eccellente che fai di divulgazione.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Piuttosto: perché hai lasciato l'angolo?:morristend:

...ma va' che sei bravissimo. Soprattutto ne sai a pacchi. Io penso di sapere abbatanza sulla storia del videogame, ma tu sei un'enciclopedia....poi non tutti apprezzano le scelte a volte demenziali, amen. Questo non sminuisce il lavoro eccellente che fai di divulgazione.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Piuttosto: perché hai lasciato l'angolo?:morristend:
E' una domanda molto gettonata quì dentro l'ultima :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Qualche tuo video l'ho visto ma solo oggi ho perso tutto il pomeriggio a vedermeli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, cosa che non mi capitava da molto.

EDIT: mi riferisco a Doctor

La cultura videoludica di Cloro è enorme ed è soltanto da apprezzare lo sforzo che fa elargendo le sue nozioni con i suoi video.

Però qualche sketch è decisamente evitabile, sì... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Doc ti apprezzo molto, sia per la tua conoscenza videoludica sia per la passione che traspare dai tuoi video, che trovo sempre molto divertenti e originali (ti prego, continua così, perchè non se ne può più degli espertoni videludici che pare ci "concedano" la loro cultura con quei loro video tutti uguali e boriosi).

L'Angolo ha perso molto senza di te (per non dire tutto); mi chiedo se Farenz sia davvero convinto di poter ottenere i suoi tanto amati "profitti" con "articolisti" come il Gatto e "videogiocatori" come Viper...

E sorvoliamo sul neo-pc gamer di stocazzo, che è meglio xD

Del resto, c'è una ragione se l'utenza media del sito ha raggiunto un livello di tristezza abissale :morris82:

Peggio per loro, e meglio per te. Continua a parlare di videogiochi per passione e per divertimento come hai sempre fatto. E farenz continui pure ad andare dietro all'idea ridicola di poterci guadagnare senza averne le competenze e mandando a cagare chiunque non la pensi come lui al riguardo. :kep88:

Ultima modifica:
Raga, posso comprendere la curiosità di chi mi domanda dell'Angolo, ma come ho detto già in altre sedi, se ne è parlato fin troppo.

E a tornare sull'argomento ci sto ancora male.

Quindi mi scuserete se eviterò di rispondervi riguardo la vicenda. :(

Raga, posso comprendere la curiosità di chi mi domanda dell'Angolo, ma come ho detto già in altre sedi, se ne è parlato fin troppo.

mi piacerebbe se in futuro, dopo esserti passato tutte le console su cui sei documentato, provassi a fare dei video su delle software house storiche o con un background interessante, sempre che tu riesca a reperirne il materiale per documentarti.
un idea sulla falsariga di questa rubrica di Gianluca Santilio su spaziogames (purtroppo abbandonata dopo questi video sulla Psygnosis)

[video=youtube_share;8X8zaIEow0c]

Beh, vero o no che tu sia, vorrei comunque rifarti i complimenti, perduti nei commenti di YT, per il tuo video sul Sega MS.

E' il migliore che tu abbia fatto, e uno dei miei preferiti in giro per la rete.

I commenti di roberto, il sonic badge che avevo a 6-7 anni, bim bum bam, veramente spettacoloso, da come l hai girato, agli anneddoti danni 90, tutto.

C O. M P L I M E NTI

Per dirla tutta molte delle tue scenette le skippo (i cloni li odiavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma i tuoi video mi paiono molto genuini e fatti con amore. E di sicuro di quelli dell angolo sono quelli fatti con piu cura, farenz per quanto bravo a intrattenere, non fa video del tuo calibro.

Mi dispiace che te sia uscito dall angolo, eri un opinione tra le piu pesanti li dentro, inisieme a drom e farenz.

mi piacerebbe se in futuro, dopo esserti passato tutte le console su cui sei documentato, provassi a fare dei video su delle software house storiche o con un background interessante, sempre che tu riesca a reperirne il materiale per documentarti.
un idea sulla falsariga di questa rubrica di Gianluca Santilio su spaziogames (purtroppo abbandonata dopo questi video sulla Psygnosis)

E' un'ottima idea ma... in realtà lo faccio già! Prova a dare un'occhiata alla serie "Unboxing a modo mio" (soprattutto gli ultimi episodi)... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Oppure qualche video che parli un po' meglio e dia giusto merito alla figura del Game Designers.

Miyamoto, Kojima, Will Wright, Peter Molyneux, ecc...

Insomma, cercare di capire meglio il loro pensiero, il loro modo di percepire il videogioco e come hanno cercato di cambiare questo mondo, insieme a qualche cenno biografico.

A me interessa più questo, sinceramente. Piuttosto che vedere l'ennesimo video della **** (?) che sbraita giocando a Call of Duty mettendo come titolo qualche allusione a tette o culi.

@cloro: ho sempre seguito farenz ma solo di recente ho visto un tuo video (proprio solo uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sulla storia dei naughty dog. Pazzesco pensare che hanno rischiato il fallimento, e vedere cosa sono diventati ora :morristend:

Mi piace il tuo stile, dimostri coinvolgimento nel raccontare, anche se preferisco farenz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vero. A parte Avo che vabbé, è il suo miglior amico quindi lo capisco che l'abbia fatto entrare nel progetto. E poi Avo è davvero il meno peggio la dentro (a parte Farenz). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Concordo. Il Gatto oltre a non azzeccarne una è proprio anche insopportabile come modi di fare. L'unico che mi piaceva sul serio ascoltare, oltre a Lodos che per lo meno lo vedi che un giro sui siti di news ogni tanto se lo fa, era Cloro, che ovviamente è stato buttato fuori. Matyas oltre che vantarsi del suo pc non fa altro, Avo invece mi sta simpatico perché per lo meno è autoironico. Più che altro all'angolo gli servirebbe qualcuno che si caghi un po' di più Nintendo (oltre che Mario e Zelda sembra che per loro non esista nient'altro e ogni discorso che fanno sul futuro del Wii U è sempre pieno di inesattezze e di luoghi comuni) e i JRPG in generale, che da quel che ho capito nessuno si gioca lì perché "rubano troppo tempo". E' anche vero però che l'utente medio che segue Farenz oltre ad Assassin's Creed e Battlefield non si spinge, quindi già parlare di Bioshock significa probabilmente per loro trattare un gioco di nicchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi ovviamente sono liberi di parlare di quello che vogliono eh, il discorso è che con l'attenzione che riceve uno come Farenz (e Nintendo se ne è accorta, vedi il video-pubblicità di Animal Crossing), gli sarebbe bastato fare un video su The Wonderful 101 per triplicare le vendite del titolo qua in Italia... della serie che "da grandi visualizzazioni, derivano grandi responsabilità".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro