Ufficiale La nuova (?) frontiera del Nerd incazzato [L'angolo di Farenz]

• Autore discussione Autore discussione Eucube
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
L'ho scritto nell'altro post: e' ovvio che le top e le flop vanno prese per quello che sono e che alcuni commenti siano esagerati (i gusti soggettivi restano tali, stupido criticarli) ma sono fatti apposta per essere commentati, Farenz stesso spesso chiede agli utenti cosa ne pensano in merito a certe cose, quindi non e' che "non vanno commentati". Poi come detto ognuno commenta come gli pare ed alcuni prendono certi video troppo sul serio, e' vero.
Non te la prendere a male.. ma se uno va a leggere i commenti che gli hai fatto a questa flop, sono solo processi alle intenzioni. Sarebbero questi i commenti? A momenti pretendi di entrare nella sua mente tipo: "Mi meraviglio che lo abbia addirittura provato, sicuramente appena ha cominciato a giocare nella sua testa già era nella flop.".. ma che commento è scusa?

Per quello vi dicevo che i commenti ai suoi video lasciano il tempo che trovano..

mi aspettavo un post del genere.. nella vita si può fare tutto e il contrario di tutto. secondo me le top e le flop andrebbero prese per quello che sono, cioè un momento ilare con dei consigli e pareri soggettivi inside. mi devo mettere a discutere con lui o con voi il fatto che secondo lui demon's souls è un gioco da flop perchè punitivo/perditempo? ovvio che no. poi sempre liberi di smaronarlo, oppure di commentare qui fra noi che non è così. "ha detto farenz che demon's è medda, ma non è vero... SACRILEGIO... cioè stica :rickds:
Bho, però credo che il discorso di fondo che si voglia portare sia diverso dall'aver messo o meno tizio o caio in flop piuttosto che in top, ma quanto ai contenuti che sta portando in quest'ultimo periodo sul suo canale.

Personalmente ancora oggi mi riguardo le vecchie Flop/Top, i video su Time Crisis o sulle Collectors e paradossalmente le apprezzo ancor di più di un tempo. Oggettivamente parlando, molti di questi video son delle vere e proprio perle in quel che era allora, Youtube Italia.

Quoto ora questo post, che mi trova perfettamente dalla sua:

Almeno a sto giro non pareva Zeb. Se la smette di fare quelle ridicole Live in cui insulta tutti e pare il peggio babbeo ne guadagna solo.
Sembra davvero che ora i video siano creati giusto per i fan e non per il piacere di farli come un tempo. Il tempo passa per tutti eh, però non riconoscere un abbassamento qualitativamente considerevole del canale mi sembra un attimino ingiusto e poco onesto.

Bho, però credo che il discorso di fondo che si voglia portare sia diverso dall'aver messo o meno tizio o caio in flop piuttosto che in top, ma quanto ai contenuti che sta portando in quest'ultimo periodo sul suo canale.Personalmente ancora oggi mi riguardo le vecchie Flop/Top, i video su Time Crisis o sulle Collectors e paradossalmente le apprezzo ancor di più di un tempo. Oggettivamente parlando, molti di questi video son delle vere e proprio perle in quel che era allora, Youtube Italia.

Quoto ora questo post, che mi trova perfettamente dalla sua:

Sembra davvero che ora i video siano creati giusto per i fan e non per il piacere di farli come un tempo. Il tempo passa per tutti eh, però non riconoscere un abbassamento qualitativamente considerevole del canale mi sembra un attimino ingiusto e poco onesto.
io seguo farenz sin dall'inizio ed è vero che sia cambiato, com'è normale che sia, lo capisco essendo coetanei..(anzi, ho qualche anno più di lui) purtroppo non siamo più degli spensierati sbarbati. mi spiace che centelli i video, però ha una vita propria.. ma a me va bene così, apprezzo i suoi video attuali come quelli del passato, io me lo gusto così, senza troppe seghe mentali. il problema è di chi forse l'ha elevato a divinità e ha creato un'aspettativa elevata se poi quello che dice non coincide con i propri gusti personali.

poi oddio, semmai è zeb che fa il farenz e non il contrario

io seguo farenz sin dall'inizio ed è vero che sia cambiato, com'è normale che sia, lo capisco essendo coetanei..(anzi, ho qualche anno più di lui) purtroppo non siamo più degli spensierati sbarbati. mi spiace che centelli i video, però ha una vita propria.. ma a me va bene così, apprezzo i suoi video attuali come quelli del passato, io me lo gusto così, senza troppe seghe mentali. il problema è di chi forse l'ha elevato a divinità e ha creato un'aspettativa elevata se poi quello che dice non coincide con i propri gusti personali. poi oddio, semmai è zeb che fa il farenz e non il contrario
Lungi da me difendere Zeb, potrei dire solo le peggio cose sia sullo Youtuber che sulla sua persona....ma stando a quel che riportano i vari canali, Zeb sta su Youtube dal 2006 mentre Farenz dal 2009....ed il primo è forse quel che ha cambiato meno sulla realizzazione dei suoi video (fatto salvo per la qualità visiva) rispetto a qualsivoglia Youtuber presente ora ed in passato

giusto per capire cosa intendo sui commenti relativi alla flop, prendete questi due:

Non sono d'accordo su rocket league, sono nella squadra campione italiana del gioco e chi non apprezza il gioco generalmente è perchè non riesce a giocarci o si ferma alle apparenze. Perchè rocket league non è fortuna ma tantissima abilità soprattutto quando impari a volare nel gioco e le partite si fanno un attimo più interessanti di quando si gioca a terra e si aspetta il primo che per grazia di *** centra la porta. In ogni caso sul mio canale trovi un mio montaggio per farti un' idea di cosa sia in realtà il gioco

Quindi la domanda che sorge spontanea dopo questo video è la seguente: PEGGIO RAMBO O LOST? Peggio la "***** che caga *****" oppure "Il capolavoro della *****"? Ai posteri l'ardua sentenza.

poi prendiamo quello che dice farenz stesso nel video:

"cerchiamo di prendere queste classifiche un po' più tranquillamente come se fossero 10 consigli su giochi che mi sono piaciuti e 10 invece che non ho apprezzato e che magari voi amerete alla follia"

alla luce di ciò, quale dei due commenti sopra è fuori luogo? alla fine ogni anno è così, deve ripetere le stesse cose ogni anno... poi lo fate sclerare e se insulta gli date pure dello zeb :rickds:

Non te la prendere a male.. ma se uno va a leggere i commenti che gli hai fatto a questa flop, sono solo processi alle intenzioni. Sarebbero questi i commenti? A momenti pretendi di entrare nella sua mente tipo: "Mi meraviglio che lo abbia addirittura provato, sicuramente appena ha cominciato a giocare nella sua testa già era nella flop.".. ma che commento è scusa?Per quello vi dicevo che i commenti ai suoi video lasciano il tempo che trovano..

Pretendo di entrare nella sua mente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va bene che forse alcuni prendono troppo sul serio alcuni suoi video ma tu prendi troppo sul serio certe frasi. Rileggi bene quello che ho scritto: si sa che i giochi di macchine gli fanno schifo, si sa che i giochi di calcio gli fanno schifo= non mi meraviglio che gli abbia fatto schifo pure Rocket League. Non e' questione di "entrare nella testa" ma di ascoltare cio' che dice e che ha detto in altri video. Pero' ho scritto che essendo gratis ha fatto bene a provarlo lo stesso anche se gia' sapeva forse che in base ai suoi gusti gli avrebbe fatto schifo e che c'era poco da stupirsi. Si sapeva che partiva con dei pregiudizi, questo intendevo.

Non era insomma una critica la mia ma una constatazione e non gli faccio certo una colpa per il modo col quale ha espresso il suo disappunto, visto appunto la natura ironica del video ("lo giocano solo un certo tipo di utenti", non e' vero, ma nel contesto ironico ci sta, e' un'esagerazione voluta e ironica ma ugualmente basata su un pregiudizio).

Ho come l'impressione che ti infastidica il fatto che uno possa non gradire al 100% un suo video. Puo' succedere eh, a me diverte e i suoi video continuo a guardarli ma siccome questo e' un post dove si fanno commenti sui suoi video ho scritto quello che ho trovato meno riuscito, per me. Come ho scritto buona parte del video l'ho trovato divertente e condivisibile (per dire, e' stato citato Zeb, ho visto un paio di suoi video e con tutta la buona volonta' non lo reggo) Se poi dobbiamo solo commentare con faccine sorridenti o cose cosi' sarebbero solo commenti, quelli si, fini a se stessi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
giusto per capire cosa intendo sui commenti relativi alla flop, prendete questi due:
Non sono d'accordo su rocket league, sono nella squadra campione italiana del gioco e chi non apprezza il gioco generalmente è perchè non riesce a giocarci o si ferma alle apparenze. Perchè rocket league non è fortuna ma tantissima abilità soprattutto quando impari a volare nel gioco e le partite si fanno un attimo più interessanti di quando si gioca a terra e si aspetta il primo che per grazia di *** centra la porta. In ogni caso sul mio canale trovi un mio montaggio per farti un' idea di cosa sia in realtà il gioco

Quindi la domanda che sorge spontanea dopo questo video è la seguente: PEGGIO RAMBO O LOST? Peggio la "***** che caga *****" oppure "Il capolavoro della *****"? Ai posteri l'ardua sentenza.

poi prendiamo quello che dice farenz stesso nel video:

"cerchiamo di prendere queste classifiche un po' più tranquillamente come se fossero 10 consigli su giochi che mi sono piaciuti e 10 invece che non ho apprezzato e che magari voi amerete alla follia"

alla luce di ciò, quale dei due commenti sopra è fuori luogo? alla fine ogni anno è così, deve ripetere le stesse cose ogni anno... poi lo fate sclerare e se insulta gli date pure dello zeb :rickds:
Non se insulta gli diamo dello zeb, ma se fa video come quel remix della sua live che ha postato sul suo canale gli diamo dello Zeb (ma come minimo direi anche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Poi in quei commenti non ci vedo nulla di male...soprattutto nel secondo che si vede chiaramente il tono scherzoso, che è tale e quale a quello che usa nei suoi video Farenz.

Non se insulta gli diamo dello zeb, ma se fa video come quel remix della sua live che ha postato sul suo canale gli diamo dello Zeb (ma come minimo direi anche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)Poi in quei commenti non ci vedo nulla di male...soprattutto nel secondo che si vede chiaramente il tono scherzoso, che è tale e quale a quello che usa nei suoi video Farenz.
intendevo dire che se si è capito il canale, solo il secondo tipo di commento andrebbe fatto

- - - Aggiornato - - -

Pretendo di entrare nella sua mente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVa bene che forse alcuni prendono troppo sul serio alcuni suoi video ma tu prendi troppo sul serio certe frasi. Rileggi bene quello che ho scritto: si sa che i giochi di macchine gli fanno schifo, si sa che i giochi di calcio gli fanno schifo= non mi meraviglio che gli abbia fatto schifo pure Rocket League. Non e' questione di "entrare nella testa" ma di ascoltare cio' che dice e che ha detto in altri video. Pero' ho scritto che essendo gratis ha fatto bene a provarlo lo stesso anche se gia' sapeva forse che in base ai suoi gusti gli avrebbe fatto schifo e che c'era poco da stupirsi. Si sapeva che partiva con dei pregiudizi, questo intendevo.

Non era insomma una critica la mia ma una constatazione e non gli faccio certo una colpa per il modo col quale ha espresso il suo disappunto, visto appunto la natura ironica del video ("lo giocano solo un certo tipo di utenti", non e' vero, ma nel contesto ironico ci sta, e' un'esagerazione voluta e ironica ma ugualmente basata su un pregiudizio).

Ho come l'impressione che ti infastidica il fatto che uno possa non gradire al 100% un suo video. Puo' succedere eh, a me diverte e i suoi video continuo a guardarli ma siccome questo e' un post dove si fanno commenti sui suoi video ho scritto quello che ho trovato meno riuscito, per me. Come ho scritto buona parte del video l'ho trovato divertente e condivisibile (per dire, e' stato citato Zeb, ho visto un paio di suoi video e con tutta la buona volonta' non lo reggo) Se poi dobbiamo solo commentare con faccine sorridenti o cose cosi' sarebbero solo commenti, quelli si, fini a se stessi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
non sono infastidito per le critiche che gli fate, sai che mi frega :sisi:, mi spiace solo che per me non abbiate capito lo spirito di quei video e commentiate nel merito, addirittura per giustificare quel titolo o quell'altro in flop cercate di interpretare il farenz pensiero.

non sono infastidito per le critiche che gli fate, sai che mi frega :sisi:, mi spiace solo che per me non abbiate capito lo spirito di quei video e commentiate nel merito, addirittura per giustificare quel titolo o quell'altro in flop cercate di interpretare il farenz pensiero.
Guarda, non è affatto così

Non ho capito lo spirito? Ma se ti ho scritto nel post precedente che pur essendo esagerate certe cose nell'ottica dell'ironia di quel video ci possono stare e che tutto sommato buona parte del video mi ha divertito.

Semplicemente ho fatto delle osservazioni (su Rocket League ad esempio) e una sola "critica" (su Until Dawn), ma sono osservazioni che non riguardano il fatto che abbia messo quel determinato gioco in flop o meno (ho scritto che manco li ho giocati quei giochi, come posso criticare il fatto che li abbia messi in flop? Sono cose soggettive poi, che non discuto, l'avrò scritto 10 volte). Io non interpreto nessun pensiero (vedo che continui a scriverlo sulla base di una frase, quella si, ironica che ho scritto), ma ricordo frasi dette e giudizi che aveva dato in passato e all'interno del video in oggetto certe cose mi sono sembrate fuori posto perchè appunto incoerenti. E' una mia impressione, mica dico che tutti devono pensarla così, però allo stesso modo vale l'opposto: non è che siccome un video è ironico e fatto per divertire non gli possiamo fare degli appunti o esprimere pareri.

Hai citato più su ad esempio un post, quello si, che lascia il tempo che trova, perchè scritto da uno che ha adorato un gioco ed è infastidito dal fatto che Farenz lo abbia messo nella flop, che è una cosa completamente diversa dalle "critiche" che ho fatto io (e ribadisco che su Rocket League non gli ho fatto una critica ma ho fatto una constatazione con una frase ironica). Per questo ho scritto che ci sono commenti e commenti e critiche e critiche: commentare sui gusti soggettivi o sul fatto che una cosa faccia ridere o meno ha poco senso, commentare il fatto che invece certe cose possano sembrare fuori posto o incoerenti (ad esempio quel video nel quale metteva in top Bayonetta 2 quando Bayonetta 1 l'aveva messo in flop perchè proprio non gli piaceva la protagonista), o come hanno scritto altri che il suo spirito rispetto al passato sia cambiato è invece una critica legittima. Forse sbagliata, ma legittima.

Farenz c'è da prima del 2009, gli venne chiuso il vecchio canale per copyright, poi aprì quello attuale.

:blbl:

Farenz c'è da prima del 2009, gli venne chiuso il vecchio canale per copyright, poi aprì quello attuale.
Vero, ma rimane sempre che zeb sia sul tubo dal 2006 mentre farenz comunque dopo (sia esso 2007 o 2008)

Vero, ma rimane sempre che zeb sia sul tubo dal 2006 mentre farenz comunque dopo (sia esso 2007 o 2008)
Dovrebbe essere 2007, quando uscì il secondo modello di PSP e fece il suo primo video.

taphf6.jpg
ml2eeq.jpg

:rickds::rickds::rickds:

bravo farenz

"Ci vediamo all'unboxing" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

forse

si

no

si

no

si

so

ni

lol

Ancora con sta minchiata della tecnologia che avanza troppo rapidamente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so come faccia ad essere così tranquillo sul supporto delle vecchie versioni o perchè considerare degli scassacoglioni quelli che giustamente si sono sentiti inculati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro