La scimmia dei videogiochi è tornata T^T e ho un po' di domande generiche

Pubblicità
Iscritto dal
16 Dic 2019
Reazioni
0
Ciao a tutti, sono Sergio e sono uno studente universitario fuorisede di 26 anni.

Sono stato fuori dal mondo delle console per molto tempo, diciamo dall'uscita di xbox one.

Da adesso in poi c'è troppa roba, usero uno spoiler

Non ho quasi più giocato l'esperienza della console da salotto da allora se non per brevi periodi, qualche periodo su 3ds e un po' di pc con LoL e poco altro. L'ultimo gioco tripla A a cui ho giocato è stato il primo dei nuovi tomb rider e metro 2033 entrambi per desktop che ora non ho più.

Possiedo tutt'ora ma non qui con me una 360, ho comprato alcuni giochi usati e mai giocati come DMC o tropico o catherine. Le ultime volte che ci ho giocato sono state durante le estati di anni passati a giochi hack and slash. Giocavo tanto su Xbox Live prima di andare all'università ma da allora mai più giocato online. Tra i miei giochi preferiti ci sono sicuramente Halo (e spin off), Assassin's Creen, RDR, Ninja Gaiden, Bayonetta, Fable. Una volta giocavo anche ai giochi di corsa automobilistica.

Dopo l'annuncio di Xbox series X mi sono messo a guardare molti video e sono stato assalito dal brivido di tornare a giocare su console anche attirato dalla possibilità di retrocompatibilità (ho ancora Halo CE della mia prima xbox). Mi vengono i brividi a ripensare alle sensazioni che provavo quando giocavo ma oggi il mondo delle console è completamente diverso da come lo conoscevo con esclusive che mi piacerebbe giocare sia su Xbox che su PS (mai posseduto nessun modello), season pass e altro che sicuramente nemmeno conosco.

Ho scoperto che esiste gamepass e xbox one s all digital che costa solo 130€ in promo e sarebbe perfetto se avessi il tempo per giocarci...
Ho bisogno della vostra conoscenza per rispondere ad alcune domande a cui non so rispondere da solo.

Ci sarebbero migliorie grafiche per i vecchi giochi fisici che già posseggo se girassero su One?

Considerando che il multiplayer non fa per me al momento, ci sono giochi nuovi molto godibili offline? Perchè una catena di videogiochi di cui non farò nomi (non so bene le regole del forum) al momento venderebbe a 170 la one s da 1Tb con giochi (ma aimé scaricabili e non fisici) come Forza Horizon 4 (che sembra all'unisono considerato un capolavoro) e altri ma non so quanti e quali giochi di questa generazione sono godibili e piacevolmente rigiocabili con la filosofia "mi faccio una partita", magari ricompletando un livello o simili.

I nuovi giochi hanno quasi tutti i "season pass" o altri codici monouso simili? a che dovrei stare attento se acquistassi un gioco usato?

Potrei usare il mio vecchio profilo 360 sul quale ho acquisti come ad esempio la testa fiammeggiante per halo reach?

So che è solo una scimmia, probabilmente mi passerà ma se a natale beccassi una super promo volevo un po' avere le idee più chiare per non fare una pessima scelta sia ad acquistarla che a perdermi la promo... In fondo la mia prima xbox (che ai tempi non si chiamava classic) colore crystal bellissima fu acquistata di getto quando ero piccolo proprio perchè in promo in periodo di natale e se oggi sono ciò che sono, in ambito videoludico e non solo, con i miei gusti e il mio pensiero, è dovuto anche a lei.

Grazie a tutti :)

Benvenuto Sergio.  :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro