PS4 La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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L'adattamento serve a farti variare la strategia, ed è una cosa OTTIMA, altrimenti tutti gli scontri si risolvevano con la schivata/scavalco + 2 colpi, o premendo ripetutamente quadrato :sisi:
Si infatti è ottimo, ma gli scontri con i nemici normali sono molto semplici.. gli orchi non attaccano con la stessa aggressività del primo gioco, spesso stanno ad attendere il loro turno.. infatti ero indeciso se passar a difficoltà Nemesys, ma poi capita di incontrar magari 2 capitani con gruppo di orchi o oleg o con bestie e lì diventa molto difficile.. oppure capitani davvero fastidiosi..
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L'adattamento serve a farti variare la strategia, ed è una cosa OTTIMA, altrimenti tutti gli scontri si risolvevano con la schivata/scavalco + 2 colpi, o premendo ripetutamente quadrato :sisi:
Quoto, a livello di gameplay l'"Adattamento" è la feature migliore inserita..

Quando iniziano a bloccarti lo scavalcamento e lo stordimento (e magari hanno già abilità sgrave di loro [tipo resistenza al fuoco e ai proiettili]) lo scontro cambia completamente...

Una bella scelta, che spinge sia a cambiare strategia, sia a non abusare di certe abilità, usandole il meno possibile (sopratutto sugli orchi più forti)..

Come dicevi ieri tu (giustamente) però rimane eccessiva la debolezza (media) degli orchi all'ambiente (fuoco in primis) e allo stealth... Quest'ultimo risulta abusabile anche in battaglia aperta... Ti nascondi due secondi (il nemico ti perde di vista), e "zac" attacco a sorpresa (con conseguente danno consistente)... Sta cosa andrebbe aggiustata (c'era pure nel primo), o quanto meno equilibrata con un fattore di regen dell'orco nel caso "tu" giocatore esca dalla battaglia e ti nasconda...:sisi:

 
armi e armature sono presenti in buona quantità come varianti estetiche ?

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Le zone da liberare durante degli assedi sono dei veri e propri luoghi di genocidi di massa :asd: una casino totale :asd:

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Ho appena messo a scaricare il contenuto aggiuntivo per il 4k. Dicono sia veramente ben fatto. certo però potevano segnalarlo in qualche modo.

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Le zone da liberare durante degli assedi sono dei veri e propri luoghi di genocidi di massa :asd: una casino totale :asd:
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Non ho ancora fatto assedi, ma mi è capitato di entrar in una di qste fortezze x una faida offline (vendetta), all'interno il casino, nemici semplici, un paio di capitani, 3/4 Olag, bestie varie..
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Ho appena messo a scaricare il contenuto aggiuntivo per il 4k. Dicono sia veramente ben fatto. certo però potevano segnalarlo in qualche modo.
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Veramente dicono non siano niente di che :asd: però vabbè l'ho messo comunque a scaricare. È solo per i video comunque.
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Su Digital Foundry consigliano ai possessori di ps4 pro di giocare con l'impostazione grafica qualità che cambia poco in risoluzione rispetto alla modalità risoluzione ma migliora ombre e pop degli scenari.

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Su Digital Foundry consigliano ai possessori di ps4 pro di giocare con l'impostazione grafica qualità che cambia poco in risoluzione rispetto alla modalità risoluzione ma migliora ombre e pop degli scenari.
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Da dove si modifica? Non lo trovo :morristend:

 
Le bestemmie (impreviste) sta sera :sard:

Atto 1

Missione (Principale) nell'Arena

Mai avrei pensato di trovare un avversario tanto tosto: Difensore (Scudo e Lancia, infuocata), pari al mio livello (o forse era addirittura di un livello sotto :hmm:).. Adattato al Salto (doppia X) in tempo Zero (ergo impossibile scavalcarlo), Adattato allo Stordimento (Doppio O), immune agli attacchi a distanza, Ignifugo, e infuriato dai Caragor (che volevo usare come exploit visto che ci sono le gabbie nell'arena)... E boh, l'unica era lo stealth, che però nell'arena era ovviamente impraticabile :loris: Ah e dulcis in fundo l'abilità di curarsi, rendendo lo scontro ETERNO... Ma non solo, pure "più forte della morte", rendendo la mia prima (faticata) esecuzione nulla :rickds::rickds::rickds:

Il tutto con l'entourage di orchi (8?9?)
Mai faticato così tanto, devo ammetterlo :loris: E' stato lo scontro più difficile del gioco finora :sisi:

Figo invece reincontrare

la Nemesi importata da Shadow of Mordor :nev:
Come sempre splendide le Appendici (Compendio di Gioco *.*), anche se ho letto una roba che potrebbe essere uno spoilerone (piazzato anzi tempo [e non sarebbe la prima volta che un gioco anticipa roba di trama nel compendio :rickds:]), e che spero vivamente si riveli una mia incomprensione (o svista di traduzione), visto che avrebbe pochissimo senso a livello di LORE..

Domani finisco anche i Collezionabili della Seconda Regione, e poi a *** piacendo finisco la Main dell'Atto 1, sono stra curioso di vedere

la presa di Ithil, e la trasformazione in Morgul :predicatore:
Comunque un plauso alla regia delle cutscene, finora il lavoro fatto è molto bello (in sto senso); spanne sopra il primo.

PS: Completato il Set Leggendario "Vendetta", molto bello esteticamente :stema:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Le bestemmie (impreviste) sta sera :sard:Atto 1

Missione (Principale) nell'Arena

Mai avrei pensato di trovare un avversario tanto tosto: Difensore (Scudo e Lancia, infuocata), pari al mio livello (o forse era addirittura di un livello sotto :hmm:).. Adattato al Salto (doppia X) in tempo Zero (ergo impossibile scavalcarlo), Adattato allo Stordimento (Doppio O), immune agli attacchi a distanza, Ignifugo, e infuriato dai Caragor (che volevo usare come exploit visto che ci sono le gabbie nell'arena)... E boh, l'unica era lo stealth, che però nell'arena era ovviamente impraticabile :loris: Ah e dulcis in fundo l'abilità di curarsi, rendendo lo scontro ETERNO... Ma non solo, pure "più forte della morte", rendendo la mia prima (faticata) esecuzione nulla :rickds::rickds::rickds:

Il tutto con l'entourage di orchi (8?9?)
Mai faticato così tanto, devo ammetterlo :loris: E' stato lo scontro più difficile del gioco finora :sisi:

Figo invece reincontrare

la Nemesi importata da Shadow of Mordor :nev:
Come sempre splendide le Appendici (Compendio di Gioco *.*), anche se ho letto una roba che potrebbe essere uno spoilerone (piazzato anzi tempo [e non sarebbe la prima volta che un gioco anticipa roba di trama nel compendio :rickds:]), e che spero vivamente si riveli una mia incomprensione (o svista di traduzione), visto che avrebbe pochissimo senso a livello di LORE..

Domani finisco anche i Collezionabili della Seconda Regione, e poi a *** piacendo finisco la Main dell'Atto 1, sono stra curioso di vedere

la presa di Ithil, e la trasformazione in Morgul :predicatore:
Comunque un plauso alla regia delle cutscene, finora il lavoro fatto è molto bello (in sto senso); spanne sopra il primo.

PS: Completato il Set Leggendario "Vendetta", molto bello esteticamente :stema:
Stai giocando a Nemesi?!

 
Stai giocando a Nemesi?!
Yep:sisi:

E per la prima volta ho sentito veramente tanta difficoltà nello scontro (complice quella combo infernale di abilità dell'Orco:asd:)... Sono abbastanza sicuro comunque che in campo aperto con lo stealth sarebbe stato ben più facile (complice anche il richiamo degli alleati a sostegno della battaglia tra l'altro), ma in quella specifica quest né lo stealth, né gli alleati erano usabili:asd: Spero vivamente che non torni dalla morte:rickds:

 
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Ho assistito anche a una scena bellissima. Torna dalla morte un capitano rompicoglioni che può essere instakillato dalle bestie. Voglio riaffrontarlo e cosa fa questo ********? Va a fare una caccia in una arena con i catamor. Manco inizia la missione che viene instakillato dopo due secondi dal primo caragor :rickds:

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L'ho provato da un mio amico (che intanto mi ha dato la mia copia :asd: ) sono solo andato in giro a zonzo ammazzando orchi (tra cui un leggendario), mi piace molto il fatto che gli orchi ora hanno molte più tattiche di attacco e devi cercare di sfangarla in qualche modo. E anche il fatto che rilascino armature e armi con vari bonus passivi. Quello che mi ha lasciato parecchio perplesso é il gameplay stesso. Cioè se già il primo in confronto agli arkham era più impreciso, questo sembra sia peggiorato ulteriormente. Spero vivamente che sistemino le cose tramite patch, perché le combo mi si interrompevano perché mancava palesemente un orco. Sta cosa non mi è piaciuta proprio per niente.

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L'ho provato da un mio amico (che intanto mi ha dato la mia copia :asd: ) sono solo andato in giro a zonzo ammazzando orchi (tra cui un leggendario), mi piace molto il fatto che gli orchi ora hanno molte più tattiche di attacco e devi cercare di sfangarla in qualche modo. E anche il fatto che rilascino armature e armi con vari bonus passivi. Quello che mi ha lasciato parecchio perplesso é il gameplay stesso. Cioè se già il primo in confronto agli arkham era più impreciso, questo sembra sia peggiorato ulteriormente. Spero vivamente che sistemino le cose tramite patch, perché le combo mi si interrompevano perché mancava palesemente un orco. Sta cosa non mi è piaciuta proprio per niente.
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Io rispetto ad arkham lo trovo semplicemente più facile, ad arkham i nemici attaccano in più e più aggressivi..Sono andato poco avanti come storia, ma ho appena sbloccato colpo d'ombra, secondo me l'abilità migliore e più utile..

Ho anche appurato con piacere che le sfide per potenziar equipaggiamento li considera superate se in effetti le fai anche se non le hai contrassegnate come attive..

Volevo sapere, ma quando i caragor attaccano che spunta il triangolo con segni gialli, ma che significa? Xkè quasi sempre premo triangolo ma mi colpiscono lo stesso..

E la furia elfica come funziona, il video (nella sezione abilità) mostra talion che si muove rapidamente e fa esecuzioni, invece quando l'ho usata io si è trasformato e duplicato come spettro e inizia a tirar con l'arco senza che ci capisco molto..

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Io rispetto ad arkham lo trovo semplicemente più facile, ad arkham i nemici attaccano in più e più aggressivi..Sono andato poco avanti come storia, ma ho appena sbloccato colpo d'ombra, secondo me l'abilità migliore e più utile..

Ho anche appurato con piacere che le sfide per potenziar equipaggiamento li considera superate se in effetti le fai anche se non le hai contrassegnate come attive..

Volevo sapere, ma quando i caragor attaccano che spunta il triangolo con segni gialli, ma che significa? Xkè quasi sempre premo triangolo ma mi colpiscono lo stesso..

E la furia elfica come funziona, il video (nella sezione abilità) mostra talion che si muove rapidamente e fa esecuzioni, invece quando l'ho usata io si è trasformato e duplicato come spettro e inizia a tirar con l'arco senza che ci capisco molto..

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Il "counter" giallo che appare sulla testa dei Caragor mi pare indichi la necessità di premere ripetutamente il tasto difensivo (triangolo)... Questo perché l'attacco dei Caragor rispetto agli orchi è a raffica (mi pare sia una serie di 3 colpi), per questo necessita una pressione multipla (veloce, finché non sparisce il segnale) per nullificare il danno..

La Furia mi è poco chiara... Se premi ripetutamente Quadrato fa una serie di attacchi con Spada e Arco a seconda dei nemici nelle immediate vicinanze, se invece tieni premuto Quadrato fa partire un'esecuzione istantanea (uccide subito i nemici normali, ma perde molto tempo)... Ma il modo in cui agisce quando premi ripetutamente quadrato non è chiarissimo, sospetto vada in automatico (colpi di spada se il nemico è vicino, arco se è a media distanza):hmm: Per ora io mi limito a premere a ripetizione Quadrato eliminando i nemici di zona, e poi subito X per spostarsi (istantaneamente) al gruppo più vicino e ricominciare a premere Quadrato.. Al contrario il semplice pigiare Quadrato mi sembra un grosso spreco di tempo e di carica... Boh..

- - - Aggiornato - - -

Zaza, se è troppo difficile per te, la mia offerta è sempre valida :icebad:
Corro a farti il bonifico.. BiliV :unsisi:

Che poi a livello di crediti (quelli da spendere nel mercato) ingame se ne ottengono pure una marea... Le Micro sono proprio pura pigrizia da quel che vedo:asd: Magari l'ultimo atto sarà veramente tedioso, ma al momento mi pare che giocando normalmente (investendoci comunque varie ore, sia chiaro), si ottenga una marea di roba:sisi:

Ho assistito anche a una scena bellissima. Torna dalla morte un capitano rompicoglioni che può essere instakillato dalle bestie. Voglio riaffrontarlo e cosa fa questo ********? Va a fare una caccia in una arena con i catamor. Manco inizia la missione che viene instakillato dopo due secondi dal primo caragor :rickds:
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:rickds::rickds::rickds:

Oh gosh... Le magie dell'RNG :rickds:

Oooooppure era un Orco suicida, la vita è dura a Mordor :unsisi:

 
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Domanda per chi è avanti.

Premetto che non ho giocato al primo, ma conviene all'inizio andar avanti con la trama è dedicarsi dopo alle secondarie e agli orchi vari?

C'È troppa roba da fare in sto titolo

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Domanda per chi è avanti.Premetto che non ho giocato al primo, ma conviene all'inizio andar avanti con la trama è dedicarsi dopo alle secondarie e agli orchi vari?

C'È troppa roba da fare in sto titolo

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Secondo me si. Sblocchi la modalità esercito e mentre giri per la mappa a guadagnare capitani recuperi collezionabili e fai le cose secondarie
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