PS4 La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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raga ma (SPOILER RIGUARDO UNA BLASFEMIA POTENTE)

è vero che hanno messo Isildur tra i 9 nazgul?

cioè in un gruppo fb di Lotr un ragazzo ha postato una foto con la didascalia di Isildur dalla sezione del gioco relativa all'enciclopedia

cioè la lore di Tolkien l'hanno presa e mescolata come un minestrone questi qua

neanche un minimo di rispetto lol
 
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raga ma è vero che hanno messo Isildur tra i 9 nazgul?

cioè in un gruppo fb di Lotr un ragazzo ha postato una foto con la didascalia di Isildur dalla sezione del gioco relativa all'enciclopedia

cioè la lore di Tolkien l'hanno presa e mescolata come un minestrone questi qua

neanche un minimo di rispetto lol
Meglio se lo metti sotto spoiler, visto che è un elemento della trama legata proprio ai

9 Spettri
E' vero che lo avevano anticipato con un trailer ufficiale, ed un articolo di Gameinformer, ma non si sa mai, meglio coprire secondo me (non tutti hanno seguito il materiale rilasciato!).

La risposta comunque è

"sì", e non c'è un facepalm (:facepalm:) abbastanza grande per esprimere il mio disappunto quando lessi l'articolo su GI... A livello di LORE è la mia più grande delusione (di questo gioco) insieme a Shelob, anche se devo ancora vedere in game il tutto, ma rimane una scelta indecorosa:asd:

E lo stesso vale per

Hammerhand.

Anche se quest'ultimo è meno grave, rispetto al figlio di Elendil... Che boh... Lo hanno infilato per metterci un nome "famoso" secondo me :facepalm:
 
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1) Non so gli orchi nemici, ma gli orchi controllati si possono spostare attraverso determinati "Ordini di Trasferimento" :sisi:2) Avevo sentito 50, ma non ne sono sicuro... Ho sentito di gente che ha trovato (nelle Faide Online) orchi over 60 :loris: Quindi probabilmente è 60 il Cap..
davvero? Proprio non lo sapevo che gli orchi che ho reclutato in una regione me li posso spostare nell altra ed usarli..Il tutorial non mi ha fatto vedere nulla di questo ne l ho visto tra gli ordini, c è un metodo specifico da usare?

 
davvero? Proprio non lo sapevo che gli orchi che ho reclutato in una regione me li posso spostare nell altra ed usarli..Il tutorial non mi ha fatto vedere nulla di questo ne l ho visto tra gli ordini, c è un metodo specifico da usare?
Sì, serve un Ordine di Addestramento Particolare... LOrdine di Trasferimento (mi pare si chiami).

E' come i potenziamenti per gli orchi (tipo: assegna un Caragor, assegna un Olog, etc.), solo che non potenzia l'orco ma ti permette di spostarlo tra gli eserciti..:sisi: Credo che come tutti i potenziamenti/Ordini di Addestramento vada acquistato nel Mercato (con Valuta in game o Valuta Reale)

 
Meglio se lo metti sotto spoiler, visto che è un elemento della trama legata proprio ai
9 Spettri
E' vero che lo avevano anticipato con un trailer ufficiale, ed un articolo di Gameinformer, ma non si sa mai, meglio coprire secondo me (non tutti hanno seguito il materiale rilasciato!).

La risposta comunque è

"sì", e non c'è un facepalm (:facepalm:) abbastanza grande per esprimere il mio disappunto quando lessi l'articolo su GI... A livello di LORE è la mia più grande delusione (di questo gioco) insieme a Shelob, anche se devo ancora vedere in game il tutto, ma rimane una scelta indecorosa:asd:

E lo stesso vale per

Hammerhand.

Anche se quest'ultimo è meno grave, rispetto al figlio di Elendil... Che boh... Lo hanno infilato per metterci un nome "famoso" secondo me :facepalm:
boh senza ritegno proprio

io ho saputo solo ora

cioè poi non ci meravigliamo se non vogliono dare i diritti del Silmarillion

un opera a cui tieni molto è logico che non la vuoi vedere stuprata

 
Sì, serve un Ordine di Addestramento Particolare... LOrdine di Trasferimento (mi pare si chiami).E' come i potenziamenti per gli orchi (tipo: assegna un Caragor, assegna un Olog, etc.), solo che non potenzia l'orco ma ti permette di spostarlo tra gli eserciti..:sisi: Credo che come tutti i potenziamenti/Ordini di Addestramento vada acquistato nel Mercato (con Valuta in game o Valuta Reale)
Ottimo.

Oggi ho provato un assedio (il secondo dopo quello più tutorial diciamo)con 3 comandanti ma è fallito miseramente dopo pochi minuti il reggente non l ho visto manco da lontano,solo la presentazione ed era giusto un 45 :asd:

Dovrò come minimo portarmi 5 comandanti e anche infiltrarne qualcuno sennò è un casino.

 
boh senza ritegno proprioio ho saputo solo ora

cioè poi non ci meravigliamo se non vogliono dare i diritti del Silmarillion

un opera a cui tieni molto è logico che non la vuoi vedere stuprata
Sì il problema è proprio questo.:sisi:

Poi va be' Christopher è un Estremista verso l'opera di suo padre, e ritiene uno stupro pure la prima Trilogia di PJ:asd:

Serve una via di mezzo...:sisi: E' lecito (secondo me) una certa libertà in relazione all'adattamento che si fa (film, videogioco, fumetto, etc.), ma vanno rispettati almeno determinati cardini... O meglio: va rispettato tutto ciò che non è necessario cambiare... Cioè che bisogno c'era di rendere

Isildur un Nazgul? Rimodellare la timeline, e cambiare il concept del Personaggio?

Nessuna valida...

Ci sono tantissimi altri Re usabili per il ruolo di Nazgul, ed invece hanno usato Isildur perché è un nome "famoso".

Stessa cosa per Shelob "donna", una scelta non necessaria, e puramente commerciale (il Ragnone poteva svolgere la stessa funzione narrativa, senza diventare una "gnocca dark":asd:)
Sono ste scelte (ste 2 in particolare) che mi vanno poco giù...

Anche se quella in questione devo ancora viverla di persona..

Per fortuna che tutto il resto (anche narrativamente..... Per ora) è di pregevole fattura :sisi:

PS: Poi oh io su ste cose sono cagacaxxo, lo ammetto, me ne rendo conto...:rickds: Probabilmente a decine di altre persone la cosa non disturba:asd:

- - - Aggiornato - - -

Ottimo.Oggi ho provato un assedio (il secondo dopo quello più tutorial diciamo)con 3 comandanti ma è fallito miseramente dopo pochi minuti il reggente non l ho visto manco da lontano,solo la presentazione ed era giusto un 45 :asd:

Dovrò come minimo portarmi 5 comandanti e anche infiltrarne qualcuno sennò è un casino.
Io devo ancora fare il mio primo assedio (a Nurn)... :paura:

Per ora sto smantellando i Comandanti dall'interno, e sto preparando l'esercito (anche se c'è sempre qualche imprevisto [fottutì tradimenti :rickds:]), spero di non prendere sberle una volta entrato in battaglia... La curiosità comunque è tantissima :morris82:

 
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Sì il problema è proprio questo.:sisi:Poi va be' Christopher è un Estremista verso l'opera di suo padre, e ritiene uno stupro pure la prima Trilogia di PJ:asd:

Serve una via di mezzo...:sisi: E' lecito (secondo me) una certa libertà in relazione all'adattamento che si fa (film, videogioco, fumetto, etc.), ma vanno rispettati almeno determinati cardini... O meglio: va rispettato tutto ciò che non è necessario cambiare... Cioè che bisogno c'era di rendere

Isildur un Nazgul? Rimodellare la timeline, e cambiare il concept del Personaggio?

Nessuna valida...

Ci sono tantissimi altri Re usabili per il ruolo di Nazgul, ed invece hanno usato Isildur perché è un nome "famoso".

Stessa cosa per Shelob "donna", una scelta non necessaria, e puramente commerciale (il Ragnone poteva svolgere la stessa funzione narrativa, senza diventare una "gnocca dark":asd:)
Sono ste scelte (ste 2 in particolare) che mi vanno poco giù...

Anche se quella in questione devo ancora viverla di persona..

Per fortuna che tutto il resto (anche narrativamente..... Per ora) è di pregevole fattura :sisi:

PS: Poi oh io su ste cose sono cagacaxxo, lo ammetto, me ne rendo conto...:rickds: Probabilmente a decine di altre persone la cosa non disturba:asd:

mah, secondo me gran parte dei giocatori conoscerà la saga alla lontana oppure giusto la conosce o si avvicina ora grazie al gioco, quindi si, come dici saranno in pochi a rimanere mezzi schifati da queste scelte che hanno fatto

 
Sì il problema è proprio questo.:sisi:Poi va be' Christopher è un Estremista verso l'opera di suo padre, e ritiene uno stupro pure la prima Trilogia di PJ:asd:

Serve una via di mezzo...:sisi: E' lecito (secondo me) una certa libertà in relazione all'adattamento che si fa (film, videogioco, fumetto, etc.), ma vanno rispettati almeno determinati cardini... O meglio: va rispettato tutto ciò che non è necessario cambiare... Cioè che bisogno c'era di rendere

Isildur un Nazgul? Rimodellare la timeline, e cambiare il concept del Personaggio?

Nessuna valida...

Ci sono tantissimi altri Re usabili per il ruolo di Nazgul, ed invece hanno usato Isildur perché è un nome "famoso".

Stessa cosa per Shelob "donna", una scelta non necessaria, e puramente commerciale (il Ragnone poteva svolgere la stessa funzione narrativa, senza diventare una "gnocca dark":asd:)
Sono ste scelte (ste 2 in particolare) che mi vanno poco giù...

Anche se quella in questione devo ancora viverla di persona..

Per fortuna che tutto il resto (anche narrativamente..... Per ora) è di pregevole fattura :sisi:

PS: Poi oh io su ste cose sono cagacaxxo, lo ammetto, me ne rendo conto...:rickds: Probabilmente a decine di altre persone la cosa non disturba:asd:

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Io devo ancora fare il mio primo assedio (a Nurn)... :paura:

Per ora sto smantellando i Comandanti dall'interno, e sto preparando l'esercito (anche se c'è sempre qualche imprevisto [fottutì tradimenti :rickds:]), spero di non prendere sberle una volta entrato in battaglia... La curiosità comunque è tantissima :morris82:
Io ho deciso che prima dell'assedio a Nurn sottometto tutti gli orchi dell'esercito :rickds:

Poi vediamo come se la cava il reggente :rickds:

 
mah, secondo me gran parte dei giocatori conoscerà la saga alla lontana oppure giusto la conosce o si avvicina ora grazie al gioco, quindi si, come dici saranno in pochi a rimanere mezzi schifati da queste scelte che hanno fatto
Sì lo penso anche io.

La cosa buona quanto meno, è che la lamentela sulla LORE (da parte di una frangia di Fan) è arrivata a Monolith, quindi quanto meno i fan attaccati al rispetto della LORE si stanno facendo sentire (nei limiti del possibile).. Spero che in futuro siano più delicati con le modifiche al folklore di LotR:sisi:

Io ho deciso che prima dell'assedio a Nurn sottometto tutti gli orchi dell'esercito :rickds:Poi vediamo come se la cava il reggente :rickds:
E' una strategia inattaccabile (attento solo ai tradimenti) :rickds: Anche io ne sto sottomettendo parecchi, e voglia comunque eliminare i Comandanti prima dell'assedio..

Nelle altre regioni vedremo, è bello cambiare approccio :morris82:

 
Sì lo penso anche io.La cosa buona quanto meno, è che la lamentela sulla LORE (da parte di una frangia di Fan) è arrivata a Monolith, quindi quanto meno i fan attaccati al rispetto della LORE si stanno facendo sentire (nei limiti del possibile).. Spero che in futuro siano più delicati con le modifiche al folklore di LotR:sisi:

E' una strategia inattaccabile (attento solo ai tradimenti) :rickds: Anche io ne sto sottomettendo parecchi, e voglia comunque eliminare i Comandanti prima dell'assedio..

Nelle altre regioni vedremo, è bello cambiare approccio :morris82:
NB: I comandanti vanno eliminati per forza, non puoi sottometterli. O per meglio dire puoi sottometterli, ma perdono il proprio ruolo e vengono sostituiti :sisi:

Ho notato comunque che andando avanti il gioco diventa più facile :asd:

 
Oggi sono arrivato al famoso pezzo finale. Vediamo quanto ci metterò per finirlo (ovviamente senza spenderci un soldo)

 
Ho finito le missioni di

Bruz
. E' stato un pezzodimerda, ma mi è dispiaciuto molto doverlo ridurre in quel modo.

 
Io ho deciso che prima dell'assedio a Nurn sottometto tutti gli orchi dell'esercito :rickds:Poi vediamo come se la cava il reggente :rickds:
Finora ne ho conquistate due (di fortezze) procedendo allo stesso modo, anche perché la seconda aveva il reggente a liv. 45 e io ero al 33, quindi per forza di cose dovevo arrivare "compatto" allo scontro finale. Che è stato durissimo e lungo, ma ce l'ho fatta. La conquista delle fortezze è un'altra perla di questo gioco.

 
I draghi mi stanno parecchio sul ***** :asd: c'è pure una ***** di missione secondaria dove ce ne sono una sessantina in cielo vi lascio immaginare il casino. E si ha tipo un paio di minuti per eliminare decine di orchi :asd:

Le missioncine di contorno del fantasma le faccio sempre poco volentieri, poco originali e sempre con il pepe al **** perché devi completarle in pochi secondi con un cronometro

Inviato dal mio SM-T813 utilizzando Tapatalk

 
Sono arrivato alla terza ambientazione

Solo io ho l inpressione che il level design delle mappe sia peggiorato?

Cioe in mordor erano solo due e spesso gli isnediamenti piu simili...pero ritengo che come struttura fossero piu congeniali al tipo di gioco

Qua mi pare sia tutto piu "condensato"...pure i nemici..cosi che viene messo in evidenza uno dei difetti del gioco: l ia nelle fasi stealth..le mappe sono praticamente riempite di nemici cosi che in certe zone la fase stealth e veramente difficoltosa e macchinosa...inoltre ci aggiungo pure che a volte quando uccido qualcuno se ne accorgono quando non avrebbero dovuto..maltre volte ci passo a 3 m di distanza accovacciato e non si accorgono di nulla

Non lo so...andando avanti ci sono varie cose che non mi convincono

Inoltre mi pare che ci siano pure meno appigli( e quando ci sono spesso sono messi male) su cui tentare delle fasi stealth...e mi pare che nell 1 fosse pure piu peeciso quando ti arrampicavi

 
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Ma nella gold edition se qualcuno l ha presa....è presente il foglio per il season pass?

 
NB: I comandanti vanno eliminati per forza, non puoi sottometterli. O per meglio dire puoi sottometterli, ma perdono il proprio ruolo e vengono sostituiti :sisi:Ho notato comunque che andando avanti il gioco diventa più facile :asd:
Ah buono a sapersi, pensavo di poterli sottomettere :loris:

Mi piacerebbe pure provare un Assedio con tutti i Comandanti attivi.

Comunque sì più vai avanti, e (salvo sfighe) meno muori... Tra abilità Overpowered, e conoscenza del nemico, il gioco si semplifica un po' :sisi:

Ma nella gold edition se qualcuno l ha presa....è presente il foglio per il season pass?
Solo in quella USA.

In quella PAL è presente tutto su un solo codice "Gold Edition Content"

:ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Sono arrivato alla terza ambientazione
Solo io ho l inpressione che il level design delle mappe sia peggiorato?

Cioe in mordor erano solo due e spesso gli isnediamenti piu simili...pero ritengo che come struttura fossero piu congeniali al tipo di gioco

Qua mi pare sia tutto piu "condensato"...pure i nemici..cosi che viene messo in evidenza uno dei difetti del gioco: l ia nelle fasi stealth..le mappe sono praticamente riempite di nemici cosi che in certe zone la fase stealth e veramente difficoltosa e macchinosa...inoltre ci aggiungo pure che a volte quando uccido qualcuno se ne accorgono quando non avrebbero dovuto..maltre volte ci passo a 3 m di distanza accovacciato e non si accorgono di nulla

Non lo so...andando avanti ci sono varie cose che non mi convincono

Inoltre mi pare che ci siano pure meno appigli( e quando ci sono spesso sono messi male) su cui tentare delle fasi stealth...e mi pare che nell 1 fosse pure piu peeciso quando ti arrampicavi
Sul level design al momento non sono d'accordo... Hanno accentuato parecchio la verticalità, condensando (vero!) le aree (non so se siano di pari grandezza, o più piccole rispetto al primo:hmm:) ma favorendo approcci molto più verticali. Più sblocchi abilità (sopratutto quelle che ti permettono di uccidere più nemici in contemporanea, così come gli attacchi ombra, o il doppio salto [utile per navigare da un appiglio distante all'altro]) più diviene facile gestire il "livello" a tuo piacimento... :sisi: Secondo me l'insieme della mappa (ne ho viste 3 per ora) funziona meglio rispetto al primo, permettendoti più o meno sempre una buona varietà di approcci alla zona con le varie abilità di Talion; ecco forse (come fai notare) avrei addensato meno i nemici in certi segmenti di mappa, che rendono spesso difficile evitare la carneficina, ma nell'insieme mi pare che i livelli siano ben costruiti rispetto a Talion e al suo parco mosse.

Sull'IAconcordo... Quella dei MOB vedette è sempre la solita (del tipo che gli stai a 10 cm di lato e non se ne accorgono), mentre altri nemici (Capitani) hanno IA che spesso ti vedono a un Km di distanza, rendendo non semplicissima la pianificazione :loris: Mi è capitato di essere visto su una torre da un Capitano a terra a metri e metri di distanza senza una ragione logica (:loris:), così come ammazzo gli arcieri di vedetta senza che questi mi vedano passargli davanti... Aggiungo anche che l'IA spesso è troppo permissiva sullo stealth (della serie: ti sgamano, ma hai comunque quei 2 secondi buoni per l'attacco furtivo, cosa poco sensata secondo me... Se vieni visto e riconosciuto l'attacco furtivo deve essere disabilitato)..

Appigli ce ne sono sempre tanti, il problema (grosso per me!) sono le animazioni (e la precisione delle stesse), che spesso fanno fare al (mio) Talion salti, balzi, e scalate che non volevo che facesse... Su sto punto (animazioni) secondo me hanno peggiorato parecchio.

Per sintetizzare (non era mia intenzione walltextare :rickds:): sul level design non mi trovo d'accordissimo, sul resto (dei difetti) quoto :ahsisi:

 
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Comunque nulla ho provato a spulciare in tutti i modi ma di spostare i tuoi capitani orchi da una regione all altra non c è verso,nel caso in cui qualcuno riuscisse ci faccia sapere

 
Ma xke talmente che sono imprecise le animazioni di questo capitolo?

Ricordo che nel primo si avvertiva già una difficoltà sulle arrampicate/salti/spostamenti

Qui sono ancora presenti o addirittura peggiorate?

 
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