PS4 La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
finito!

o almeno ho finito tutta la storia ( quindi le varie missioni ) , mi mancano le nemesi, le sfide ed ora i nuovi assedi, qualcosa faro', tutto non penso proprio, anche perche' senza storia il rischio noia ora diventa alto.

che dire davvero un bel gioco, quel che chiunque ami tolkien, il fantasy o il signore degli anelli vorrebbe, vero alla fin fine si fa sempre lo stesso, cioe' si combatte, ma e' proprio il cs che e' fantastico, unito poi ad una varieta' di mosse incredibile ed a tante varianti nel gioco, dagli animali/bestie agli assedi ecc...

finito!o almeno ho finito tutta la storia ( quindi le varie missioni ) , mi mancano le nemesi, le sfide ed ora i nuovi assedi, qualcosa faro', tutto non penso proprio, anche perche' senza storia il rischio noia ora diventa alto.

che dire davvero un bel gioco, quel che chiunque ami tolkien, il fantasy o il signore degli anelli vorrebbe, vero alla fin fine si fa sempre lo stesso, cioe' si combatte, ma e' proprio il cs che e' fantastico, unito poi ad una varieta' di mosse incredibile ed a tante varianti nel gioco, dagli animali/bestie agli assedi ecc...
Da 44% lo hai finito? :asd che é successo full immersion? .
Io sono al 49%.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Da 44% lo hai finito? :asd che é successo full immersion? .
Io sono al 49%.

be ci ho giocato parecchio, ma non l'ho finito al 100% appunto, mi pare indicasse 78% nonostante mi mancasse solo la roba detta prima

che poi ho guardato, pensavo che la storia mi durasse una trentina di ore, invece l'ho finito con meno di 21h

Ultima modifica:
credo di averlo finito

fatto lo scontro fra l'elfo e sauron è finito il gioco?

ora c'è quella famosa parte di cui ho sentito parlare tediosa e noiosa per vedere il vero finale?

e per quanto riguarda il dlc che è incluso ne vale la pena?

ora due considerazioni sul gioco : purtroppo l'entusiasmo della prima parte è calato abbastanza , la seconda parte è ripetitiva con storia dispersiva e quasi scomparsa per le solite 4 missioni che si ripetono fino alla fine . Solo qualche eccezione come

il tradimento di bruz o la boss fight iniziale con carman

spezzano il ritmo e la conquista delle fortezza da un po di gioia poi niente , una vera delusione sotto questo punto di vista con un finale (se ho finito il gioco) interessante però che sa molto di aspettiamo il 3 gioco .

Quindi giudizio finale 7,5 , un ottimo gioco con tanto potenziale non utilizzato .

credo di averlo finito

fatto lo scontro fra l'elfo e sauron è finito il gioco?

ora c'è quella famosa parte di cui ho sentito parlare tediosa e noiosa per vedere il vero finale?

e per quanto riguarda il dlc che è incluso ne vale la pena?

ora due considerazioni sul gioco : purtroppo l'entusiasmo della prima parte è calato abbastanza , la seconda parte è ripetitiva con storia dispersiva e quasi scomparsa per le solite 4 missioni che si ripetono fino alla fine . Solo qualche eccezione come

il tradimento di bruz o la boss fight iniziale con carman

spezzano il ritmo e la conquista delle fortezza da un po di gioia poi niente , una vera delusione sotto questo punto di vista con un finale (se ho finito il gioco) interessante però che sa molto di aspettiamo il 3 gioco .

Quindi giudizio finale 7,5 , un ottimo gioco con tanto potenziale non utilizzato .
devi ancora finirlo, ma ti manca poco ;)

cmq di fatto oltre alla storia principale ci sono le altre 4/5 storie ( le varie missioni ) che fan parte della storia, per quello risulta un po' dispersivo, invece di fare un unica storia unendo queste ne han fatte 4/5 separate

p.s.

quel punto e' piaciuto anche a me ;) e ti apre appunto una delle storie, pure simpatica con l'orco "servitore" :asd:

ma voi le fortezze le assalite con i vari capitani/difese ancora operativi o prima fate fuori i capitani e le loro guardie del corpo?

io la prima fortezza l'ho fatta nel secondo modo, e la seconda fortezza dopo aver inflitrato i miei come comandanti della fortezza stessa.

ma adesso mi sa provo il primo modo alrimenti diventa di una facilità imbarazzante

ma voi le fortezze le assalite con i vari capitani/difese ancora operativi o prima fate fuori i capitani e le loro guardie del corpo?
io la prima fortezza l'ho fatta nel secondo modo, e la seconda fortezza dopo aver inflitrato i miei come comandanti della fortezza stessa.

ma adesso mi sa provo il primo modo alrimenti diventa di una facilità imbarazzante
Mi piace troppo vederli tradire :asd

hai una marea di modi per farla, uccidere tutti prima di attaccare, mettere traditori, farli ammazzare dai tuoi o fregartene ed andare allo sbaraglio e magari convertire qualcuno al momento, io sinceramente gioco normale, quando mi son stufato nella mappa e fatto le missioni principali, con quel che incontro incontro vado a fare l'assedio

Cmq se ti intrippi nella parte gestionale dell'esercito è la fine

ieri dovevo fare la missione in cui devi difendere la fortezza (che avevo lasciato indietro) e mi sono messo a:

- cambiare reggente e comandanti della fortezza altrimenti non potevo fargli fare la missioni nemesi

- assegnarli missioni nemesi a raffica per farli alzare di livello

- una volta livellati li ho rimessi come reggente e comandanti

- sbloccare uno slot per avere un terzo comandante

- trovare un orco fico da recultare come terzo comandante che mi ispirava e livellarlo

- scegliere una serie di orchi da assegnare ai comandanti come guardie del corpo

perchè ovviamente le guardie del corpo non le ho reclutate casualmente , infatti al comandante olog gli ho assegnato due olog, al comandante con la cavalcatura gli ho assegnato due orchi con la cavalcatura, ecc, con un risultato finale molto badass.

manco ve lo dico che in tutto ciò sono partite due ore e la missione vera e propria manco l'ho iniziata :asd:

- - - Aggiornato - - -

ah e in tutto ciò aggiungo che usare le arme velenose è una fregatura... più di una volta ho ucciso per sbaglio orchi che mi ispiravano un botto e che volevo reclutare

Appena preso approfittando di un'offerta :sisi: una domanda: per capire gli eventi bisogna aver giocato il primo?

Appena preso approfittando di un'offerta :sisi: una domanda: per capire gli eventi bisogna aver giocato il primo?
Decisamente sì :sisi: Ti consiglio prima quello così ne approfitti per capire se il genere ti piace, soprattutto il combattimento, infatti qui nel secondo è molto pesante soprattutto alla fine XD

Prendendo la versione liscia mi perdo qualcosa di meritevole? I DLC usciti finora sono un misero more of the same?

La Goty non e' cosi scontata con la gold in giro e il pricecut rapidissimo che sta avendo, sotto i dieci potrei prenderlo e levarmi il pensiero (anche se ho la goty di Mordor incellophanata che chissa' quando mi degnero' di iniziare :asd:)

Decisamente sì :sisi: Ti consiglio prima quello così ne approfitti per capire se il genere ti piace, soprattutto il combattimento, infatti qui nel secondo è molto pesante soprattutto alla fine XD
Azz, grazie allora. Non credo di comprare il primo, ma almeno mi leggerò la trama prima di iniziare il secondo :asd:

Azz, grazie allora. Non credo di comprare il primo, ma almeno mi leggerò la trama prima di iniziare il secondo :asd:
C'è un mini riassunto nel gioco

Comunque nessuno mi ha risposto sul finale

C'è un mini riassunto nel gioco

Comunque nessuno mi ha risposto sul finale

Be' sì

con quel finale non c'è altro da aggiungere... A meno che non vogliano fare un gioco ambientato durante la fase da Nazgul, non c'è altro spazio di manovra su Talion :sisi: Probabilmente avevano urgenza di chiudere qui la saga...

Be' sì
con quel finale non c'è altro da aggiungere... A meno che non vogliano fare un gioco ambientato durante la fase da Nazgul, non c'è altro spazio di manovra su Talion :sisi: Probabilmente avevano urgenza di chiudere qui la saga...
Be allora gestione ampiamente discutibile della trama della seconda parte di gioco.

Be allora gestione ampiamente discutibile della trama della seconda parte di gioco.
Abbastanza.

Ma tutta la fase finale manca di mordente, oltre alla discutibile scelta di mettere il finale dietro un muro di ripetitività di svariate ore:asd:

Ma tramisticamente era chiaro che ci fosse poco da fare... La parte di trama scelta come setting del gioco offriva pochissimo spazio di manovra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro