PS4 La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Iniziato settimana scorsa, per il momento non ci ho giocato moltissimo, giusto il tempo di completare la prima decina di missioni praticamente introduttive.

In particolare, quando dobbiamo combattere nell'arena di Minas Ithil per dare tempo alla ragazza (ancora devo imparare i nomi) per recuperare il padre rapito dallo Stregone.

Come storia e narrazione direi che parte decisamente bene, poi ho letto che non ha un briciolo di canonicità, ma pazienza, anzi meglio se ciò serve per avere un racconto più avvincente!

Molto bella, ad esempio, la scena in cui Celebrimbor minaccia gli orchi e Sauron nell'arena, epica.

Per il combattimento è presto per dire qualcosa, solo mi pare ci siano molta più varietà rispetto al precedente e ciò è ottimo, perché anche di nemici da affrontare in diverse maniere già ce ne sono.

A proposito di difficoltà, a quale mi consigliate di giocare? Sono partito con Nemesi, però nelle ultime due missioni ho fatto davvero tanta fatica, i nemici fanno davvero troppo male e io tolgo troppo poco.

Ho fatto anche alcune quest secondarie, non molte anche perché non ho intenzione di fare tutto il possibile. Se si tratta di grinding abbasso la difficoltà e amen, anche se ho visto che a Normale i nemici sono anche molto meno aggressivi e meno rompiballe.. Bastava semplicemente diminuire il danno a causato.

Qualcuno che ha la Gold Edition di GameStop può dirmi che grandezza ha la steelbook? E' grande come le custodie standard o è più alta? Grazie!

Anche io ho una domanda, ma sulla Definitive se qualcuno ce l'ha.

Ha 2 dischi, ma é tipo la goty di borderlands ps3, che poi basta installare il disco dei dlc e rivendere tutto, per poter giocare tranquillamente tutti i contenuti extra dal disco della standard edition, che già possiedo? 

ero interessato anche io alla definitive edition e volevo sapere se tutti i dlc erano su disco o c'era solo il codice.

inoltre se i dlc valgono la pena o no. perché altrimenti prendo la vanilla. però l'ultimo messaggio è un pò datato. nessuno ha preso il gioco nel frattempo?

Io sono indeciso invece se prendere la definitive a 2 dischi (quindi presumo i dlc su disco) oppure la gold in steelbook che ha gli stessi dlc ma su codice...
Prezzo uguale credo...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Io sono indeciso invece se prendere la definitive a 2 dischi (quindi presumo i dlc su disco) oppure la gold in steelbook che ha gli stessi dlc ma su codice...
Prezzo uguale credo...

la definitive ha due dischi? il secondo come funziona? è un disco che avvia lo scaricamento dallo store, stile giochi telltale, oppure è solo un disco di installazione, tipo borderlands 2 e bioshock  su ps3?

Prezzo uguale credo...

Se costano uguale io rinuncerei alla steelbook per aver tutto su disco. Metti che non ti piace, puoi sempre rivenderla come edizione completa.

Guardate sul retro copertina cosa scrivono, se passate in negozio. Se han messo due dischi non avrebbe molto senso che uno sia un disco di installazione perche' solitamente ha praticamente pochissimi dati, spenderebbero di piu' per avere lo stesso risultato che si avrebbe semplicemente con un codice.

Cercate magari un video youtube sull'unboxing della Definitive per togliervi il dubbio.

Ultima modifica da un moderatore:
Coin Op ha detto:
la definitive ha due dischi? il secondo come funziona? è un disco che avvia lo scaricamento dallo store, stile giochi telltale, oppure è solo un disco di installazione, tipo borderlands 2 e bioshock  su ps3?
Non saprei, ho cercato qualche unboxing su Youtube ed ho visto i 2 dischi, quindi ho dedotto che i dlc siano su disco...

Enfant_Terrible ha detto:
Se costano uguale io rinuncerei alla steelbook per aver tutto su disco. Metti che non ti piace, puoi sempre rivenderla come edizione completa.
Guardate sul retro copertina cosa scrivono, se passate in negozio. Se han messo due dischi non avrebbe molto senso che uno sia un disco di installazione perche' solitamente ha praticamente pochissimi dati, spenderebbero di piu' per avere lo stesso risultato che si avrebbe semplicemente con un codice.

Cercate magari un video youtube sull'unboxing della Definitive per togliervi il dubbio.
Ho visto proprio un unboxing su Youtube.
Comunque il fascino della steelbook mi attrae non poco, e diciamo che sono sicuro che non venderei il gioco...
Quasi quasi, vado di gold e via.

Non saprei, ho cercato qualche unboxing su Youtube ed ho visto i 2 dischi, quindi ho dedotto che i dlc siano su disco...

purtroppo non è detto. perchè in questa gen hanno introdotto i dischi che non contengono i dati sul bluray, ma avviano semplicemente lo scaricamento dallo store tramite drm.

i giochi telltale recenti per esempio erano così, perchè uscivano nei negozi quando avevano pubblicato magari anche solo uno o due capitoli (che erano su disco), mentre i rimanenti venivano scaricati dalla rete perchè su disco c'era solo la licenza. una bella fregatura insomma.

bisognerebbe provare inserendo il disco dei dlc a console offline per avere conferma.

Ultima modifica da un moderatore:
purtroppo non è detto. perchè in questa gen hanno introdotto i dischi che non contengono i dati sul bluray, ma avviano semplicemente lo scaricamento dallo store tramite drm.

i giochi telltale recenti per esempio erano così, perchè uscivano nei negozi quando avevano pubblicato magari anche solo uno o due capitoli (che erano su disco), mentre i rimanenti venivano scaricati dalla rete perchè su disco c'era solo la licenza. una bella fregatura insomma.

bisognerebbe provare inserendo il disco dei dlc a console offline per avere conferma.
Esatto, ma in quel caso avevi al D1 almeno il primo episodio su disco e poi sbloccavi gli altri come se avessi preso il season, ma ancora non erano disponibili. Con questo gioco oramai e' tutto gia' uscito da tempo, non vedo il motivo di metterci un disco che ti avvia il download al posto del classico foglietto che gli costa sicuramente meno. Se l'han fatto e' proprio senza senso.

Se fosse cosi allora, andrei dritto dritto di gold e basta...

Se fosse cosi allora, andrei dritto dritto di gold e basta...

per questo chiedevo se qualcuno che lo possiede proprio può dare conferma. perchè da youtube è difficile capirlo, serve uno che prova direttamente e ha proprio la definitive.

Ragazzi, che voi sappiate, il pass storia dell'ombra della guerra va in sconto/è mai andato in sconto? Intendo questo: https://store.playstation.com/it-it/product/EP1018-CUSA04402_00-KRAKENSTORY0PASS

Perché ora c'è questo in offerta, quello totale: https://store.playstation.com/it-it/product/EP1018-CUSA04402_00-KRAKENEXPAN0PASS

Però il primo costa 25 di base, il secondo 40. A me interessavano eventualmente solo i due dlc storia, quindi in caso vada pure al 50% di sconto con 12,50€ me la cavo.

Volevo prendere il gioco base a 12€ su GS (un amico deve prendere n'altra cosa, quindi non pagheremmeo le spese), però se poi riesco a prendere a 12€ le espansioni bene, altrimeni passo. C'è pure la definitive a 25€ ma volevo dividere la spesa, visto che ora non volevo spendere più di 15€...

Ma questo gioco è un action/rpg? 

Vi è piaciuto? 

Nessuno? 

Ma questo gioco è un action/rpg? 

Vi è piaciuto? 
si è un misto in cui il fulcro è il nemesis system e le battaglie per conquistare le fortezze.

complessivamente mi è piaciuto e non avevo giocato il primo , però non è perfetto sopratutto dalla seconda parte molto frettoloso per chiudere tutto.

si è un misto in cui il fulcro è il nemesis system e le battaglie per conquistare le fortezze.

complessivamente mi è piaciuto e non avevo giocato il primo , però non è perfetto sopratutto dalla seconda parte molto frettoloso per chiudere tutto.
Grazie sempre gentilissimo tu

Il primo lo odiato e giocato pochissimo 

Questo mi sembra più action dai video 

Ma contiene boss fight? 

Ma il season pass costa più della goty ?

Contiene tutto la goty oppure ce altro da prendere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro