Premetto che non sono un critico né d’arte né di cinema e come amante dell’anime normalmente abbastanza tollerante, considerando questi film per quello che sono (prevalentemente) intrattenimento.Ieri ho visto la prima puntata di “Coppelion” su Popcorntv.it e sono rimasto piuttosto deluso. :deluso:
Forse non ero dello spirito giusto, forse avevo delle aspettative troppo alte (in realtà non credo di averne avuto nemmeno). Per certi versi sono anche rimasto divertito.
La storia: Tre ragazzine geneticamente mutate sono inviate dalle autorità nella Tokyo distrutta alla ricerca di sopravvissuti. E fin qua mi va bene e suona interessante.
Ma: Siccome i lavori d’ingegneria genetica costano quasi niente (sembra) ci si può permettere il lusso di sprecarla su delle ragazzine indisciplinati e piagnucolanti, così ben addestrati che già all’inizio della missione si ribellano al proprio capo puntandogli la pistola alla testa! E siccome le tre stanno apparentemente andando in gita scolastica, sono vestite proprio da scolaresse, rigorosamente con mini-gonna (non sono però ancora riuscito a capire il colore degli slip :pffs

.
Mah dai, per piacere!
OK, per il momento ho l’intenzione di continuare a guardare le puntate nel tempo libero (ossia perso) soprattutto per risolvere il mistero del colore :.bip: ;p
A parte gli scherzi: “Tokyo Magnitude 8.0” per esempio era una storia molto più realistica e appassionante.
A me sconosciuti sia lo studio “GoHands”, sia i registri: Shingo Suzuki, Hiromitsu Kanazawa, Susumu Kudō (N.B. Ok, grazie al forum almeno sul primo regista ho adesso qualche info ossia la avevo prima del reset che ha colpito tutti i contributi del 5.10.).
Letto i contributi / commenti pubblicati finora temo già le reazioni inferocite. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif