Cosa c'è di nuovo?

Langdon | Prequel de Il Codice da Vinci di Brown | NBC

rumor

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Langdon, la serie drammatica prequel de Il codice da Vinci incentrata su un giovane Robert Langdon, il personaggio nato dalla penna di Dan Brown già interpretato sul grande schermo da Tom Hanks, fa un ulteriore passo in avanti verso la possibile realizzazione. NBC, la rete americana dove l'adattamento è in sviluppo dallo scorso giugno, ha dato l'okay alla produzione dell'episodio pilota, sulla base del quale valuterà l'ordine di una prima stagione.

Basata su Il simbolo perduto, terzo romanzo della serie letteraria di Brown incentrata sul professore di storia dell'arte, che in realtà è ambientato cronologicamente dopo gli eventi de Il codice da Vinci, Langdon si concentra sulle prime avventure del simbologista di Harvard, chiamato a risolvere una serie di enigmi mortali per salvare il suo mentore, che è stato rapito, e contrastare un'agghiacciante cospirazione mondiale.

La sceneggiatura è nelle mani dei co-ideatori di Scream Dan Dworkin e Jay Beattie, i quali ne saranno anche i produttori esecutivi con Brown, il regista dei tre adattamenti cinematografici Ron Howard, Brian Grazer (24), Anna Culp e Samie Falvey. 

 
Top