Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
io 7.6,mi hanno abbassato comportamento e informatica. Capisco la frustrazione. In più se arrivavo sopra l'8 erano anche soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngOggi pagelle, deluso al massimo. Mi hanno abbassato un voto in almeno 3 materie e ho avuto la media di 7,7. Ma che schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Io lo lessi verso i 16/17 anni per piacere personali e mi piacque parecchio. Senz'altro non ha il ritmo di un thriller da ombrellone ma non è sicuramente una palla come tanti sostengono, e sicuramente è coinvolgenteSto leggendo Il nome della rosa, chi di voi ci è già passato?Devo dire che, nonostante un po' di panico all'inizio, mi sta prendendo veramente molto.
L'unica cosa che purtroppo, ma è un mio limite, non riesco a seguire bene sono i cenni storici. Bene o male riesco a inquadrarli ma spesso vanno troppo nel dettaglio e lì mi perdo.
Comunque pensandoci bene mi sa che è il mio primo romanzo storico che leggo, Promessi sposi a parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io lo lessi alle superiori per via della prof. di italiano ma, nonostante la lettura forzata, mi piacque molto.Sto leggendo Il nome della rosa, chi di voi ci è già passato?Devo dire che, nonostante un po' di panico all'inizio, mi sta prendendo veramente molto.
L'unica cosa che purtroppo, ma è un mio limite, non riesco a seguire bene sono i cenni storici. Bene o male riesco a inquadrarli ma spesso vanno troppo nel dettaglio e lì mi perdo.
Comunque pensandoci bene mi sa che è il mio primo romanzo storico che leggo, Promessi sposi a parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io, ho letto tutti i romanzi di Eco tranne Loana.Sto leggendo Il nome della rosa, chi di voi ci è già passato?Devo dire che, nonostante un po' di panico all'inizio, mi sta prendendo veramente molto.
Due cose ci sono da dire su questo romanzo (lo scrive Eco nella postfazione o prefazione, non ricordo bene).E per quanto riguarda i riferimenti storici?Avevate difficoltà o capivate tutti i riferimenti?
Giusto per capire se sono io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi riferisco a tutte quelle digressioni che ci sono sulla chiesa e quant'altro.
Se non altro almeno stuzzica la curiosità e quindi poi vado a farmi qualche ricerca extra, però non nego che sono pagine che personalmente trovo rallentino e appesantiscano la lettura.
Guarda avevo molte aspettative su questo libro, ma alla fine mi ha deluso. Eccessivamente prolisso a mio parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIo sto leggendo (a rilento, purtroppo) "Il Quinto Giorno", di Franck Schatzing.
Visualizza allegato 145940
E' un bel mattone, ma è scorrevole nonostante le numerosi spiegazioni marine, biologhe ecc...
Come mai, se posso?Il cimitero di Praga ad esempio non mi è piaciuto ed ho in attesa il Pendolo di Focault //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perché (sempre dal mio punto di vista) non gli riesce quello che invece è riuscito con Il nome della rosa (quella commistione tra giallo e romanzo storico). Con il cimitero di Praga Eco strizza l'occhio al feuilleton di Dumas ma il suo linguaggio, il suo stile non si "volgarizzano" abbastanza, non riesce cioè a garantire il ritmo tipico del romanzo a puntate. Almeno questo è quello che ho percepito leggendo il cimitero di Praga (i tipici disegni da romanzo d'appendice rivelano l'intento di Eco, cioè omaggiare tale tipo di romanzo). Questo il mio pensiero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCome mai, se posso?
Comprensibile. Io, venendo dai suoi lavori precedenti, sicuramente ho percepito la lettura come immensamente più facile e scorrevole, ma inquadrandola in tal modo posso capire di che parli. A ben pensarci, mi pare di aver letto una critica analoga in un sito aggregatore.Perché (sempre dal mio punto di vista) non gli riesce quello che invece è riuscito con Il nome della rosa (quella commistione tra giallo e romanzo storico). Con il cimitero di Praga Eco strizza l'occhio al feuilleton di Dumas ma il suo linguaggio, il suo stile non si "volgarizzano" abbastanza, non riesce cioè a garantire il ritmo tipico del romanzo a puntate. Almeno questo è quello che ho percepito leggendo il cimitero di Praga (i tipici disegni da romanzo d'appendice rivelano l'intento di Eco, cioè omaggiare tale tipo di romanzo). Questo il mio pensiero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh, quantomeno sono stato selezionato allora, dato che sono a pagina 250 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDue cose ci sono da dire su questo romanzo (lo scrive Eco nella postfazione o prefazione, non ricordo bene).Primo: apposta il libro è molto "impegnativo" nelle prime cento pagine, perché Eco spiega che in questo modo ha voluto fare selezione.
Secondo: Eco voleva scrivere un romanzo storico, ma siccome sapeva che in pochi se lo sarebbero "filato", ha imbastardito il romanzo storico con elementi classici da genere giallo, genere che, a detto di Eco, permette di tenere sempre alta l'attenzione.
Quindi Madcap, per risponderti, Eco aveva perfettamente ragione e tu ne sei l'esempio calzante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scherzi a parte Il nome della rosa è molto buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il cimitero di Praga ad esempio non mi è piaciuto ed ho in attesa il Pendolo di Focault //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda avevo molte aspettative su questo libro, ma alla fine mi ha deluso. Eccessivamente prolisso a mio parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma è bruttissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngio 7.6,mi hanno abbassato comportamento e informatica. Capisco la frustrazione. In più se arrivavo sopra l'8 erano anche soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
E hai ragione a fare quelle facce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPreso il vagabondo delle stelle di London... :trip2::trip2::trip2::trip2::trip2: