L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Io li prenderei tutti separatamente ma tieni conto del fatto che il sottoscritto lo farebbe per una mera questione estetica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds::rickds: E pure tu hai ragione

Io prenderei Tutti i miei robot, si fa prima. Poi se vuoi collezionarli è un altro discorso.
No al momento non mi interessa collezionarli, più che altro mi serviva avere informazioni riguardo al contenuto di Tutti i miei robot comparato a quello dei singoli libri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

salve a tutti ragazzi, scrivo per la prima volta in questa sezione ma sono un grande appassionato di lettura.

Vorrei però iniziare a leggere libro in lingua originale, in inglese, per migliorare la lingua facendo ciò che mi piace.

ho una conoscenza dell'inglese da c1, certificato, e mi piace spaziare in qualsiasi ambito narrativo, ma vorrei che mi consigliaste qualche libro non troppo difficile per iniziare, che rispecchi il mio attuale livello.

Ho provato a iniziare con un classico, "Hard times" di Dickens e per adesso lo trovo un po' troppo ostico. Per facilitare il consiglio, posto qualche libro che ho finito di recente.

"Pet sematary" di S. King/"Survivor" di C. Palahniuk"/ "Il fu mattia pascal" di L.Pirandello/ "Addio alle armi" e "Fiesta" di E. Hemingway e attualmente sto leggendo "Il signore delle mosche" di W. Golding e ho sullo scaffale,appena terminato questo, "La peste" di A. Camus

grazie a tutti ;p

salve a tutti ragazzi, scrivo per la prima volta in questa sezione ma sono un grande appassionato di lettura.Vorrei però iniziare a leggere libro in lingua originale, in inglese, per migliorare la lingua facendo ciò che mi piace.

ho una conoscenza dell'inglese da c1, certificato, e mi piace spaziare in qualsiasi ambito narrativo, ma vorrei che mi consigliaste qualche libro non troppo difficile per iniziare, che rispecchi il mio attuale livello.

Ho provato a iniziare con un classico, "Hard times" di Dickens e per adesso lo trovo un po' troppo ostico. Per facilitare il consiglio, posto qualche libro che ho finito di recente.

"Pet sematary" di S. King/"Survivor" di C. Palahniuk"/ "Il fu mattia pascal" di L.Pirandello/ "Addio alle armi" e "Fiesta" di E. Hemingway e attualmente sto leggendo "Il signore delle mosche" di W. Golding e ho sullo scaffale,appena terminato questo, "La peste" di A. Camus

grazie a tutti ;p
Allora, in inglese sono molto scorrevoli e di facile comprensione quasi tutti i libri e le saghe per "ragazzi", ti dico quelle che ho letto senza problemi ( e io ho solo un B2 quindi tu col C1 vai alla grande) Harry Potter, Percy Jackson, The Divergent Trilogy. Come libri singoli: " Neverwhere", "Stardust", "American Gods", "The Ocean at the End of the Lane" tutti e tre di Gaiman - ha scritto anche libri per ragazzi ma ancora non li ho letti - "Extremely Loud and Incredibly Close" di Foer, "Joyland" di King, "Frankenstein" di Shelly, "The Dubliners" di James Joyce. Non ho letto molto in inglese nell'ultimo anno quindi non posso consigliarti oltre. Comunque per vedere un po' se lo stile e il lessico di questi autori sia di facile comprensione per te puoi "sfogliare" quasi tutti i libri su amazon.com

Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine la mia scelta è ricaduta su Asimov ma sono indeciso se prendere "Tutti i miei robot" che dovrebbe raccogliere le storie presenti in Io, Robot e altre o prendere i vari libri singolarmente.
Benissimo:gab: dopo però devi assolutamente continuare con i restanti Cilci, altrimenti tutti i miei robot ti sembrerà fine a se stesso . Mentre se peosegui fino alla fine del viaggio, quando ripenserai a Robbie ti sentirai così:tragic: e dirai , Asimov fo...... Genio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

salve a tutti ragazzi, scrivo per la prima volta in questa sezione ma sono un grande appassionato di lettura.Vorrei però iniziare a leggere libro in lingua originale, in inglese, per migliorare la lingua facendo ciò che mi piace.

grazie a tutti ;p
Potresti leggere un libro che hai anche in italiano, così se ti blocchi su un termine o una frase fai presto a vedere la traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Personalmente non mai letto un libro in inglese, anche se ho da sempre l'intenzione di farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho finito oggi di leggere "La strada" e boh, non so dire se mi è piaciuto o meno. Da metà in poi sono andato avanti per inerzia e per non lasciarlo in sospeso. Troppi buchi IMHO

Ultimamente ho letto:

Cecità di José Saramago. Come accennai qualche settimana fa molto suggestivo, l'idea è ottima e portata avanti con coerenza assoluta, e lo stile di scrittura è molto particolare anche se inizialmente è facile perdersi nei meandri della sua convulsa ipotassi. L'ironia della narrazione ha un che di assurdo, è destabilizzante la leggerezza, oserei dire la noncuranza con cui disintegra ogni convenzione, punto di riferimento, appiglio, sia che esso riguardi la sfera sociale, spirituale, o intimamente umana dell'esistenza. Alcune scene sono decisamente crude, raramente un libro è riuscito a suscitare in me un senso di disgusto e repulsione tanto intenso. Ho notato una certa tendenza alla frase ad effetto, talvolta efficace, talvolta fastidioso in quanto fine a se stessa, che tradisce forse un certo autocompiacimento da parte dell'autore. Una punta di delusione per il ruolo centrale della moglie del medico:

aspettavo con la massima curiosità il momento in cui sarebbe venuto meno, e il fatto che ciò non sia successo mi ha tolto qualcosa. Certo le cose sarebbero diventate molto difficili sia per i personaggi che per lo scrittore, ma proprio per questo ero tanto curioso. Così è stato un po' come se barasse, se capite cosa intendo. Nulla di grave, comunque.
Bello il finale, anche se a suo modo prevedibile. Personalmente non lo reputo un capolavoro, ma è certamente una lettura che non lascia indifferenti, consigliato.

Guida galattica per gli autostoppisti, di Douglas Adams. Avevo già visto il film quindi poche sorprese, resta comunque geniale e spassosissimo. La trasposizione da quel che ricordo non era niente male, ma una storia ed un umorismo tanto surreali e non sense possono esprimersi al meglio solo per iscritto. Veramente un vulcano di idee, in certi passaggi si fa quasi fatica a stare dietro alla creatività assurda di Adams. Il finale è proprio tagliato con l'accetta, ci sono rimasto un po' male. Credo comunque che recupererò gli altri quattro libri della trilogia, sperando che non perdano l'inventiva e lo spirito del primo. I decenni non hanno minimamente intaccato la sua brillantezza, fantastico.

Ora Cuore di tenebra, ho letto le prime pagine e la sua atmosfera opprimente mi ha già conquistato. :euler19:

Ho finito oggi di leggere "La strada" e boh, non so dire se mi è piaciuto o meno. Da metà in poi sono andato avanti per inerzia e per non lasciarlo in sospeso. Troppi buchi IMHO
Ho notato sopra che hai chiesto di supereroi, dai un'occhiata al primo libro che cito sotto.

Ho letto Steelheart di Brandon Sanderson, ovviamente in lingua originale.

Mi è piaciuto davvero tanto, scritto in modo semplice e scorrevole. L'idea di base era già bella (mondo distopico governato da persone dotate di superpoteri, molto diversi dai soliti poteri, hanno tutti una qualsiasi debolezza, e un gruppo di ribelli che cercano di tenerli "a bada") e l'ha sviluppata davvero bene, ora son curioso di cominciare Firefight, il secondo. Lo consiglierei a chiunque sinceramente.

Qualcuno ha mai letto Il Guardiano dei Demoni di Peter V. Brett?

Io l'ho apprezzato moltissimo, per la trama, il modo in cui l'ha scritto e per l'atmosfera più adulta rispetto ad altri Fantasy. Stessa cosa non posso dire per i seguiti che....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

P.S. Sono nuovo a questa sezione però mi piace molto leggere. :rickds:

Ho notato sopra che hai chiesto di supereroi, dai un'occhiata al primo libro che cito sotto.
Ho letto Steelheart di Brandon Sanderson, ovviamente in lingua originale.

Mi è piaciuto davvero tanto, scritto in modo semplice e scorrevole. L'idea di base era già bella (mondo distopico governato da persone dotate di superpoteri, molto diversi dai soliti poteri, hanno tutti una qualsiasi debolezza, e un gruppo di ribelli che cercano di tenerli "a bada") e l'ha sviluppata davvero bene, ora son curioso di cominciare Firefight, il secondo. Lo consiglierei a chiunque sinceramente.

Qualcuno ha mai letto Il Guardiano dei Demoni di Peter V. Brett?

Io l'ho apprezzato moltissimo, per la trama, il modo in cui l'ha scritto e per l'atmosfera più adulta rispetto ad altri Fantasy. Stessa cosa non posso dire per i seguiti che....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

P.S. Sono nuovo a questa sezione però mi piace molto leggere. :rickds:
Grazie per il consiglio, ne terrò conto!

Io sto cercando di acquistare dei libri che mi sembrano un po' difficili da trovare/trovare a un buon prezzo, dove potrei chiedere qui in sezione aiuto a riguardo? :/

Io sto cercando di acquistare dei libri che mi sembrano un po' difficili da trovare/trovare a un buon prezzo, dove potrei chiedere qui in sezione aiuto a riguardo? :/
in generale i canali di acquisto online di libri non sono moltissimi. oltrei al soliti ibs e amazon, puoi puntare sull'usato con ebay, libraccio o comprovendolibri.it

Finito Hunger Games: La ragazza di fuoco. Molto bello e l'atmosfera distopica si sente di più rispetto al primo libro, nonostante rimanga comunque una lettura molto leggera. Ora sono curioso per la fine della saga.

Chiedo, sono totalmente ignorante in argomento, ma serve ad un mio amico: Charles Dickens, è possibile in qualche modo ricollegarlo al tema della famiglia? Per una tesina

Volevo iniziare Neuromante di Gibson ma ho deciso di rimandare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e ora vorrei leggere qualcosa di Robert Silverberg da quale libro consigliate di iniziare?

Finito poco tempo fa I dolori del giovane werther. Una frase chi mi è rimasta particolarmente impressa e che penso riesca anche a riassumere bene il libro è questa :"quel che io so chiunque può impararlo, ma il mio cuore non l'ho che io". Tema centrale del libro è proprio l'amore, sentimento che fa soffrire Werther fino a condurlo in uno stato di irrazionalità. Goethe riesce a rendere bene a parole tutto il flusso di emozioni che pervadono l'animo del protagonista, merito anche dell'impostazione del romanzo, sotto forma di svariate lettere. Lettura che inoltre non manca di spunti di riflessione sulla natura. Promosso a pieni voti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito questa notte Cercando Alaska. Il libro mi ha preso molto e l'ho divorato in pochissimo tempo. La prima metà mi è piaciuta al punto tale che ero pronto a metterlo nella top 3 dei migliori libri da me lei, ma poi, IMHO, nella seconda parte è calato molto e mi ha un po' deluso.

Voto: 4/5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro