L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

durante le ferie letti entrambi i libri di Valerio Massimo Manfredi su Ulisse, "Il mio nome è Nessuno-il Giuramento" e "Il mio nome è nessuno-il Ritorno"; come sempre soddisfatissimo, letture scorrevoli e tutt'altro che pesanti come potrebbero pensare in molti.

Dovrò recuperare Il Tiranno e Lo Scudo di Talos, letti una quindicina di anni fa quando andavo a scuola, ho voglia di ributtarmici !

Ultima modifica da un moderatore:
Ho finito follia di mcgrath.

Stupendo, fa riflettere molto. Da leggere.

letto crociera nell'infinito di alfred elton van vogt. prima lettura che faccio di questo autore classico della fantascienza, e la prima impressione è sicuramente buona. il vero punto forte è sicuramente l'immaginazione di van vogt e gli originalissimi alieni che ci presenta. le 4 storie che compongono la crociera sono ognuna caratterizzate da un particolare alieno, tutti differenti e tutti interessanti. ogni alieno richiederà di essere analizzato e affrontato in maniera differente, e se appunto può sembrare che van vogt affronti il tema scientifico con semplicità, in realtà credo possa essere considerato un punto a favore. non è un romanzo di hard sci-fi, e la scienza è un mezzo usato bene da van vogt per rendere diversa ogni storia senza entrare troppo nel tecnico. qualche ingenuità c'è anche, ma parlando di un romanzo degli inizi degli anni '50 mi sembra giustificato.

la scrittura forse semplice è il punto più debole del romanzo. l'autore riesce a stupire grazie all'originalità dei suoi alieni, ma una prosa tanto semplice smorza un po' la sua immaginazione. maggiori descrizioni avrebbero secondo me giovato.

stringi stringi, come ho detto all'inizio, come primo romanzo di van vogt sono soddisfatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif qualche suo urania in casa dovrei avercelo, approfondirò sicuramente

- - - Aggiornato - - -

e oggi caccia grossa a una bancarella di libri usati: l'opera da tre soldi di brecht, i vagabondi del dharma di kerouac, i racconti di pietroburgo di gogol', storie di ordinaria follia di bukowski e l'educazione sentimentale di flaubert

letto crociera nell'infinito di alfred elton van vogt. prima lettura che faccio di questo autore classico della fantascienza, e la prima impressione è sicuramente buona. il vero punto forte è sicuramente l'immaginazione di van vogt e gli originalissimi alieni che ci presenta. le 4 storie che compongono la crociera sono ognuna caratterizzate da un particolare alieno, tutti differenti e tutti interessanti. ogni alieno richiederà di essere analizzato e affrontato in maniera differente, e se appunto può sembrare che van vogt affronti il tema scientifico con semplicità, in realtà credo possa essere considerato un punto a favore. non è un romanzo di hard sci-fi, e la scienza è un mezzo usato bene da van vogt per rendere diversa ogni storia senza entrare troppo nel tecnico. qualche ingenuità c'è anche, ma parlando di un romanzo degli inizi degli anni '50 mi sembra giustificato. la scrittura forse semplice è il punto più debole del romanzo. l'autore riesce a stupire grazie all'originalità dei suoi alieni, ma una prosa tanto semplice smorza un po' la sua immaginazione. maggiori descrizioni avrebbero secondo me giovato.

stringi stringi, come ho detto all'inizio, come primo romanzo di van vogt sono soddisfatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif qualche suo urania in casa dovrei avercelo, approfondirò sicuramente

- - - Aggiornato - - -

e oggi caccia grossa a una bancarella di libri usati: l'opera da tre soldi di brecht, i vagabondi del dharma di kerouac, i racconti di pietroburgo di gogol', storie di ordinaria follia di bukowski e l'educazione sentimentale di flaubert

Panzer, mi sono permessa di riportare il tuo commento nel thread di SF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

http://forum.spaziogames.it/board/threads/429108-Fantascienza-sf-sci-fi?p=22248224&viewfull=1#post22248224

La Caffetteria del Poeta... | Alle 5 gara di Gargarismi ...

Lamento per Gargaros Sànchez Mejìas

E la folla rompeva le finestre

alle cinque della sera.

Alle cinque della sera.

Ah, che terribili cinque della sera!

Eran le cinque a tutti gli orologi!

Eran le cinque in ombra della sera!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Lamento per Gargaros Sànchez Mejìas
E la folla rompeva le finestre

alle cinque della sera.

Alle cinque della sera.

Ah, che terribili cinque della sera!

Eran le cinque a tutti gli orologi!

Eran le cinque in ombra della sera!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
rompere una finestra, lo vedo un pò come un segno di volersi liberare da qualcosa che ti affligge, in senso generico intendo ovviamente, alla cinque della sera mi viene in mente solo l'ora del thè, il thè è una droga rilassante, ma al tempo stesso delucidante

"diamoci una svegliata, liberiamoci da ciò che ci rende assonnati"

ragazzi avrei bisogno di una mano per scegliere il mio prossimo libro , dopo aver letto la cospirazione degli illuminati di barone mi sono appassionato ai thriller con coinvolta la chiesa illuminati massoni e varie società segrete (non disdegno anche libri horror con diavoli demonio etc) avevo trovato un paio di titoli in giro per il web:

- L'ultima Cospirazione di Steve Berry

- La Spia di *** di Jurado

- I vari libri di Carlo Santi

Premetto che non ho mai letto i vari di dan brown.

ragazzi avrei bisogno di una mano per scegliere il mio prossimo libro , dopo aver letto la cospirazione degli illuminati di barone mi sono appassionato ai thriller con coinvolta la chiesa illuminati massoni e varie società segrete (non disdegno anche libri horror con diavoli demonio etc) avevo trovato un paio di titoli in giro per il web:
- L'ultima Cospirazione di Steve Berry

- La Spia di *** di Jurado

- I vari libri di Carlo Santi

Premetto che non ho mai letto i vari di dan brown.
Beh se ti piacciono i thriller con coinvolta chiesa, massoni e società segrete sicuramente i libri di Dan Brown fanno al caso tuo (direi il codice da vinci) visto che trattano proprio questi specifici argomenti. Se li leggi senza aspettarti capolavori letterari li troverai godibili (io ho letto giusto Il codice da vinci ed angeli e demoni).

- - - Aggiornato - - -

Durante le vacanze ho letto Il Richiamo delle Spade di Abercrombie e Vortice di Clive Cussler, appena avrò tempo posterò le recensioni. Ora credo che mi butterò su Elantris di Sanderson e poi Il Gioco di Gerald di King.
Mmmh bruttino Il gioco di Gerald //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Abercrombie invece vorrei iniziarlo a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Durante i giorni trascorsi nella mia casetta a mare, sono riuscita a leggere un pochetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho finito di leggere il secondo volume de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di G.R.R. Martin, ho letto Elric di Melniboné, primo libro del ciclo di Elric scritto da Michael Moorcock, e infine Fai bei sogni di Massimo Gramellini (finito proprio mentre prendevo il sole in spiaggia), quest'ultimo poi mi ha davvero colpito molto, mi ha strappato persino una piccola lacrima alla fine. :kep88:

checché se ne possa pensare, sono un gran lettore

oggi ho comprato "Alabarde, alabarde", ultimo lavoro di Saramago, incompiuto, edito finalmente da Feltrinelli

CON UNA PREFAZIONE DI SAVIANO E LA COSA MI HA DATO MOLTO FASTIDIO

Saramago ha sempre detto di odiare le prefazioni. e io odio Saviano

checché se ne possa pensare, sono un gran lettore
oggi ho comprato "Alabarde, alabarde", ultimo lavoro di Saramago, incompiuto, edito finalmente da Feltrinelli

CON UNA PREFAZIONE DI SAVIANO E LA COSA MI HA DATO MOLTO FASTIDIO

Saramago ha sempre detto di odiare le prefazioni. e io odio Saviano
Mai pensato che non lo fossi.

Perché odi Saviano?

Finito Alice nel Paese delle Meraviglie, manco a dirlo meraviglioso. Adoro il non-sense "onirico" che lo pervade, fa proprio per me. Unico appunto, le note psicoanalitiche a piè di pagina mi hanno guastato la magia in più di un'occasione con le loro deliranti razionalizzazioni, per quanto possa apparire un ossimoro. Ho dovuto imparare a non leggerle malgrado la curiosità. Comunque è molto breve e scorre senza problemi (giusto le canzoni spezzano un po' il ritmo), quindi è una lettura che consiglierei a chiunque ne possa apprezzare lo stile. E ora si parte con Marquez con il gruppo di lettura, la pacchia è finita mi sa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Beh se ti piacciono i thriller con coinvolta chiesa, massoni e società segrete sicuramente i libri di Dan Brown fanno al caso tuo (direi il codice da vinci) visto che trattano proprio questi specifici argomenti. Se li leggi senza aspettarti capolavori letterari li troverai godibili (io ho letto giusto Il codice da vinci ed angeli e demoni).
- - - Aggiornato - - -

Mmmh bruttino Il gioco di Gerald //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Abercrombie invece vorrei iniziarlo a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ti ringrazio dei titoli elencati mi sapresti dire qualcosa?

Mai pensato che non lo fossi.Perché odi Saviano?
Oltre a ritenerlo uno scrittore mediocre, mi dan fastidio alcune sue posizioni

ma non è discorso da tenere qui

ho anche recentemente scoperto l'opera di tabucchi, molto molto affascinante, specie Sostiene Pereira e Requiem... devo proprio trasferirmi in portogallo

Oltre a ritenerlo uno scrittore mediocre, mi dan fastidio alcune sue posizionima non è discorso da tenere qui

ho anche recentemente scoperto l'opera di tabucchi, molto molto affascinante, specie Sostiene Pereira e Requiem... devo proprio trasferirmi in portogallo
Di Saviano ne avevo parlato da qualche parte... trovato: qui > http://forum.spaziogames.it/board/threads/498633-A-sangue-freddo-Cronaca-o-fiction-Truman-Capote?p=21846068&viewfull=1#post21846068

Ma infatti non è uno scrittore, Saviano, o perlomeno non ha ancora dato opere che si possano indicare come letteratura.

Pensa che me l'ha stra-consigliato un mio amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Gusti... Tanto alla fine voglio leggermi tutti i libri di King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Abercrombie te lo consiglio e riporto il consiglio degli esperti di partire dalla trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto continuando con le opere di Deaver. Sto leggendo l'uomo scomparso

mi ha preso tantissimo sin da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro