L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

misery di stephen king. mi sono finalmente deciso a iniziare questo autore, e non potevo farlo con romanzo migliore. con pochissimi elementi king riesce a confezionare un ottimo thriller che tiene incollati dall'inizio alla fine. sia paul sheldon che annie wilkes sono personaggi incredibilmente vivi e caratterizzati. interessante poi vedere il processo creativo di paul, il modo in cui viene risucchiato dal suo stesso romanzo e da come diventa proprio dipendente dalla scrittura.
:rickds: finalmente qualcuno che legge Misery.

Qui le mie impressioni http://forum.spaziogames.it/board/threads/171194-Stephen-KING-Dr-Sleep-in-Italia-ad-Inizio-2014!-Mr-Mercedes-in-America-nel-2014?p=20152312&viewfull=1#post20152312

Eventualmente, continuiamo di là, Panzer?

Finalmente sono riuscito ad iniziare l'ultimo lavoro di Wulf Dorn: Phobia. L'autore mi piace molto, lo trovo un grande narratore di thriller psicologici, forse uno dei migliori. D'altra parte lui lavorava in un istituto psichiatrico, quindi sa bene come descrivere la debolezza della mente umana. Phobia per ora mi sta piacendo anche se alcuni Clichè del genere cominciano a farsi sentire, ma non è così importante se paragonati allo stile di scrittura molto fluido e a qualche colpo di scena ben piazzato. ;p

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi, sul sito della feltrinelli c'era quella specie di led da lettura, che te lo mettevi all'orecchio e faceva la luce per leggere anche al buio.. invece che usare mille lampada e spendere mille euro per elettricità quando ti serve una piccola lucina, ma nel catalogo non esiste più... c'è roba del genere in giro...??? costava dieci miseri euro :(
p.s: ma vendere libri è veramente impossibile, ho un bel po di libri anche su ebay e non riesco a venderli, ho cercato se ci sono negozi che ne ritirano ma niente... :(
Vai nei mercatini dell'usato. C'è sempre una sezione libri.

Finalmente sono riuscito ad iniziare l'ultimo lavoro di Wulf Dorn: Phobia. L'autore mi piace molto, lo trovo un grande narratore di thriller psicologici, forse uno dei migliori. D'altra parte lui lavorava in un istituto psichiatrico, quindi sa bene come descrivere la debolezza della mente umana. Phobia per ora mi sta piacendo anche se alcuni Clichè del genere cominciano a farsi sentire, ma non è così importante se paragonati allo stile di scrittura molto fluido e a qualche colpo di scena ben piazzato. ;p
Ti consiglio di dare un occhiata a Patrick McGrath, che pare essere molto simile (lui aveva il padre che lavorara in un istituti psichiatrico :rickds:). Mi segno comunque questo Wulf Dorn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma no, perché? Ora sto leggendo il secondo :rickds:
Sono fermo all'inizio del quinto libro, La maledizione della spada nera, e sono rimasto un po' deluso da come, dopo il primo libro (o poco più avanti, non ricordo con precisione), la narrazione non faccia che ripetersi in una formula sempre uguale. Apprezzo la scrittura e il fatto che tutto sommato ogni storia aggiunga qualcosina al mondo creato da Moorcock ed alla sua mitologia, ciononostante da certi commenti mi aspettavo molto di meglio.

Chiaramente si tratta di un giudizio parziale, e gli ultimi libri mi danno l'impressione di essere differenti, ma ciò non toglie che, anche se dovessi arrivare ad apprezzare la saga nel suo complesso, un mio voto mediocre ai primi libri non cambierebbe.

Sono fermo all'inizio del quinto libro, La maledizione della spada nera, e sono rimasto un po' deluso da come, dopo il primo libro (o poco più avanti, non ricordo con precisione), la narrazione non faccia che ripetersi in una formula sempre uguale. Apprezzo la scrittura e il fatto che tutto sommato ogni storia aggiunga qualcosina al mondo creato da Moorcock ed alla sua mitologia, ciononostante da certi commenti mi aspettavo molto di meglio.Chiaramente si tratta di un giudizio parziale, e gli ultimi libri mi danno l'impressione di essere differenti, ma ciò non toglie che, anche se dovessi arrivare ad apprezzare la saga nel suo complesso, un mio voto mediocre ai primi libri non cambierebbe.
Beh sì il primo non mi ha fatto impazzire ma è stata una lettura veloce e gradevole, si fa leggere assolutamente senza problemi nonostante il tono un po' altezzoso, sebbene mi abbia dato l'impressione di un riassunto in alcune parti, con un tono da tragedia greca. :morristend:

Ti consiglio di dare un occhiata a Patrick McGrath, che pare essere molto simile (lui aveva il padre che lavorara in un istituti psichiatrico :rickds:). Mi segno comunque questo Wulf Dorn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grazie del consiglio =)

mah, tutto bene! si studia come sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Oggi m'hanno regalato questo

x3fn2a.jpg
Ora, ho sempre voluto avvicinarmi a questa saga letteraria/videoludica, ma ho sentito pareri piuttosto discordanti sul libro. Che dite? Vale la pena leggerlo? Perchè altrimenti ho il primo librone di GoT che mi aspetta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oggi m'hanno regalato questo
x3fn2a.jpg
Ora, ho sempre voluto avvicinarmi a questa saga letteraria/videoludica, ma ho sentito pareri piuttosto discordanti sul libro. Che dite? Vale la pena leggerlo? Perchè altrimenti ho il primo librone di GoT che mi aspetta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
A me è piaciuto tanto quindi si, per me vale la pena leggerlo. Il 2034 l'ho iniziato ma non mi ha preso, però questo è stato bellissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me è piaciuto tanto quindi si, per me vale la pena leggerlo. Il 2034 l'ho iniziato ma non mi ha preso, però questo è stato bellissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Più che altro ho sentito brutte cose sullo stile di scrittura, piuttosto grezzo. Però ok, se la storia tiene ci posso passare sopra senza problemi. Domani lo inizio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono all' ultimo capitolo de La Linea d' Ombra, e una cosa la devo assolutamente dire: se non ci avessi scritto, bello in grande, in alto sulla copertina, il nome di Conrad, non avrei avuto grossi problemi a considerarla opera di Poe. Voglio dire: nella sua pur brevità è un titolo così denso e greve, ora nella descrizione dei personaggi ora in quella dei pensieri del protagonista/autore, che mi rimanda a certi racconti dello scrittore statunitense con una certa facilità.

Più che altro ho sentito brutte cose sullo stile di scrittura, piuttosto grezzo. Però ok, se la storia tiene ci posso passare sopra senza problemi. Domani lo inizio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mah, io l'ho trovato più che piacevole ed interessante, anche la trama mi è piaciuta un bel po'. Se non sei del tutto convinto, parla con Bioshock che li ha letti entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mah, io l'ho trovato più che piacevole ed interessante, anche la trama mi è piaciuta un bel po'. Se non sei del tutto convinto, parla con Bioshock che li ha letti entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=357442&p=14077243&viewfull=1#post14077243

Buondì! So che non sono stato molto partecipe nell'ultimo periodo... ma posso dirvi che è stato un periodo orribile.

Le cose che succedono quando c'è alcool e c'è chi non ne sa fare uso ti riescono a rovinare tutta l'estate

Come va qui?

Qualcun altro come me è contento di tornare a scuola?

- - - Aggiornato - - -

Vedendo questo post

Ciao Schiaccia, hai ancora il bannerino de Il bosco della memoria! :cat:Ma lì non ero ancora in staff. Santo cielo che faticata mettere in piedi quella fiaba :rickds: Quando venne il mio turno mi misi le mani nei capelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però alla fine ce l'abbiamo fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e con onore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quanto mi sono divertita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Gli scrittori erano stati Sharla, Worth, Edward Matise, Allegro, Lukaa, Manta, tu e io. Qualche volta torna ancora Allegro, un bravo poeta come te; tutti gli altri, in sezione, non ci sono più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E’ proprio il caso di dirlo: io c’ero :rickds:

*finisce l’inchiostro * //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ah, in Olanda... Buon Erasmus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

mi viene da pensare che ci sia un qualche codice alfanumerico che regola l'utilizzo delle faccine che hai usato :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro