L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Sciaouu :cat:

Qui fu quella volta in cui la mia mamma mi portò al parco giochi e mi diede per la prima volta la Big Babol, l'attimo prima in cui si verificò il fattaccio: fu un disastro, pezzi dappertutto. Dovette riportarmi a casa per un bagno completo. Notare le scarpine a fiori.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bigbabol3.jpg
lol sorry ho letto male in nick ahahhaha colpa della mia mente maliziosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho scoperto che un mio vecchio compagno delle medie si è dilettato nella scrittura pubblicando un racconto di circa 120 pagina sulla piattaforma gratuita di eBook di Amazon.Per supportarlo l'ho appena comprato, prossimamente vi farò sapere com'è...intanto ve lo linko, nel caso qualcuno fosse interessato a sostenere qualche esordiente per pochi spicci.

L'Estraneo - di Leonardo Fiumefreddo
Appena finito il libro del mio amico. Lettura piacevole, senza alcuna pretesa e scorrevole. Soggetto sicuramente non originale, ma ben gestito e raccontato. Forse, salvo un paio di punto, un po' troppo lineare. Si avverte tranquillamente che è scritto da un esordiente per qualche ingenuità di troppo, ma tutto sommato presenta anche un paio di piccoli guizzi stilistici niente male. La cosa che, forse, ho meno apprezzato, purtroppo, è il finale un po' stucchevole.

Tutto sommato ne consiglio la lettura, vuoi per dare la possibilità a questo vecchio amico di essere conosciuto, vuoi perché, ripeto, per essere la storia di un esordiente non è affatto male. Poi con quello che costa! ^_^

il guardiano del frutteto di cormac mccarthy. vuoi per una differente ambientazione più vicina ai miei gusti, vuoi per il semplice fatto che comunque il guardiano del frutteto è il suo primo romanzo, ma gli ho preferito nettamente la strada. ma in ogni caso questa sua opera prima conferma la curiosità che ho verso questo autore, e leggerò sicuramente altro. anche solo per ritrovare le splendide descrizioni, che rendono ogni momento, ogni panorama unico e memorabile. o i personaggi, così solitari e taciturni. la vita da eremita di arthur ownby, le disavventure di marion sylder e del suo contrabbando di whiskey, e il giovane john wesley alla scoperta del mondo.

un buon romanzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Schiaccia, hai ancora il bannerino de Il bosco della memoria! :cat:Ma lì non ero ancora in staff. Santo cielo che faticata mettere in piedi quella fiaba :rickds: Quando venne il mio turno mi misi le mani nei capelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però alla fine ce l'abbiamo fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e con onore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quanto mi sono divertita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Gli scrittori erano stati Sharla, Worth, Edward Matise, Allegro, Lukaa, Manta, tu e io. Qualche volta torna ancora Allegro, un bravo poeta come te; tutti gli altri, in sezione, non ci sono più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E’ proprio il caso di dirlo: io c’ero :rickds:

*finisce l’inchiostro * //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ah, in Olanda... Buon Erasmus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ahahah mi è venuto in mente il racconto e sì, è stata una fatica colossale. Bei ricordi.

Ma perché non sei più moderatrice? Il mondo davvero non funziona.

Appena finito il libro del mio amico. Lettura piacevole, senza alcuna pretesa e scorrevole. Soggetto sicuramente non originale, ma ben gestito e raccontato. Forse, salvo un paio di punto, un po' troppo lineare. Si avverte tranquillamente che è scritto da un esordiente per qualche ingenuità di troppo, ma tutto sommato presenta anche un paio di piccoli guizzi stilistici niente male. La cosa che, forse, ho meno apprezzato, purtroppo, è il finale un po' stucchevole.Tutto sommato ne consiglio la lettura, vuoi per dare la possibilità a questo vecchio amico di essere conosciuto, vuoi perché, ripeto, per essere la storia di un esordiente non è affatto male. Poi con quello che costa! ^_^
Non si può avere un brano, almeno che vedere come scrive?

Non si può avere un brano, almeno che vedere come scrive?
Sì, si può scaricare gratuitamente un'anteprima del racconto al link di Amazon che ho riportato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sì, si può scaricare gratuitamente un'anteprima del racconto al link di Amazon che ho riportato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Mi era sfuggito.

Ho letto qualche pagina. Sì, si vede che è una scrittura ancora molto acerba. Però a tratti è così semplice che fa piacere, sembra di leggere una fiaba.

Mi era sfuggito.
Ho letto qualche pagina. Sì, si vede che è una scrittura ancora molto acerba. Però a tratti è così semplice che fa piacere, sembra di leggere una fiaba.
Esatto. Considerando che è un racconto proprio senza pretese e con quel che costa, io l'ho acquistato a scatola chiusa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

E' da tanto che non bazzico qui, c'è ancora la mia "Dea" Millyna:cuore::cuore::cuore::cuore:?? Comq non mi sono fermato con le letture, acquistato e letto: "Il Principe" (Niccolò Machiavelli), "La Mandragola" (idem), un libro storico "Le Ultime ore di Mussolini" di Pierluigi Baima Bollone. Ultimo acquisto fatto, 1984 di George Orwell:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev:.

E' da tanto che non bazzico qui, c'è ancora la mia "Dea" Millyna:cuore::cuore::cuore::cuore:?? Comq non mi sono fermato con le letture, acquistato e letto: "Il Principe" (Niccolò Machiavelli), "La Mandragola" (idem), un libro storico "Le Ultime ore di Mussolini" di Pierluigi Baima Bollone. Ultimo acquisto fatto, 1984 di George Orwell:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev:.
purtroppo Milly non c'è più in sezione :cry:

tutti ottimi acquisti, specialmente 1984! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

purtroppo Milly non c'è più in sezione :cry:tutti ottimi acquisti, specialmente 1984! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
:cry::cry::cry:

:cry::cry::cry: Perché??? Che notizia brutta che mi dai:tragic:

:cry::cry::cry::cry::cry::cry: Perché??? Che notizia brutta che mi dai:tragic:
purtroppo non poteva più dedicare il tempo necessario alla sezione, ogni tanto passa ancora a fare un saluto però :cat:

purtroppo non poteva più dedicare il tempo necessario alla sezione, ogni tanto passa ancora a fare un saluto però :cat:
Vabbé spero di rivederla presto. Nel frattempo mi gusto "1984":gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif.

Giorno a tutti.Come vi và la vita?
Mah ho appena scoperto che la signora che fa le pulizie a casa mi ha scassato il fantasmino nell' orologio della Kinder. E per di più ha provato a nascondere malamente le prove. Quindi direi che non va per niente la vita, al momento.

Per un pugno di dollari su Rete4, ragazzi. Forza, tutti davanti alla tv, che non capita spesso una simile occasione.

- - - Aggiornato - - -

Avete presente "lo stroncatore"? Quello che raccoglieva le recensioni più astruse del web? Beh, ha finito il suo lavoro di ricerca dopo aver rivelato la sua identità ed il suo scopo tramite un' intervista. Ora ha messo in download gratuito per kindle il suo ultimo libro. Bella trovata pubblicitaria, va detto:asd:

Ahahah mi è venuto in mente il racconto e sì, è stata una fatica colossale. Bei ricordi.
Ma perché non sei più moderatrice? Il mondo davvero non funziona.
Ahahaha vengo dalla Terra di Mezzo e sono un Calaquendi. Morgoth e i suoi servi hanno eretto le Montagne Nebbiose.

Mah ho appena scoperto che la signora che fa le pulizie a casa mi ha scassato il fantasmino nell' orologio della Kinder. E per di più ha provato a nascondere malamente le prove. Quindi direi che non va per niente la vita, al momento.
Che cosa tragica.

Spero che non ti abbia anche scassato le palle.

Sto leggendo "Spider" di McGrath, che mi sta piacendo anche più famoso "Follia".

Un romanzo permeato da una sensazione di malato incredibile (a tratti mi ricorda Bioshock), lo adoro.

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri ho comprato Il processo di Kafka e una antologia di Conrad contenente Tifone, Linea d'ombra e Cuore di tenebra (inutile dire che l'unico vero obiettivo fosse quest'ultimo). Messi in fila, chissà quando arriverà il loro turno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro