L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Ieri ho comprato Il processo di Kafka e una antologia di Conrad contenente Tifone, Linea d'ombra e Cuore di tenebra (inutile dire che l'unico vero obiettivo fosse quest'ultimo). Messi in fila, chissà quando arriverà il loro turno.
Ottimi acquisti! Il processo lo lessi al liceo e, ammetto, faticai un po' a finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi è arrivato un buono da 5€ in caso di spesa da 25€ (da 8 in caso ne spendessi 35). E' valido un mese e può essere utilizzato solo per edizioni Adelphi, BUR, Rizzoli, Marsilio, Bompiani e Fabbri.

COSA PRENDO?

Uno sarà sicuramente La sinagoga degli iconoclasti di Rodolfo Wilcock (viene a 9,35). Però sono stra-indeciso sugli altri 2-3 libri da prendere. La lista è lunga:tragic:

La versione di Barney (autore Richler; prezzo 11.05)

Gli asiatici (Prokosch; 11.05)

Mentre morivo (Faulkner; 8.50)

Racconti scapigliati (Tarchetti, fratelli Boito...; 11.82)

Racconto d'autunno (Landolfi; 10.20)

Datemi una mano:bruniii:

Ieri ho finito di leggere Fahrenheit 451 di Bradbury che ho trovato veramente ma veramente bello e per alcune riflessioni, frasi anche molto significativo. Ho trovato affascinantissimi i personaggi di Clarisse e Mildred, e tra questi ancora di più la seconda, forse. La fantascienza non mi fa impazzire, ma questo libro non mi ha mai deluso e l'ho letto veramente con piacere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel frattempo obbligato dalla scuola sto cercando (e sottolinerei cercando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) di leggere Le affinità elettive di Goethe, ma è un tedio ed una palla assurda. E' noiosissimo e fin dove sono arrivato non è successa una ceppa a parte dialoghetti tra i soliti due-tre personaggi e pippe mentali ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbé spero di rivederla presto. Nel frattempo mi gusto "1984":gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif.
L'ho preso in versione ebook, devo iniziarlo a breve.

Mi confermi anche tu che sono una settantina di pagine circa ?

In casa devo avere da qualche parte anche la fattoria degli animali, potrei leggermeli in successione.

Dopo 4/5 mesi a leggermi roba sul boom e sulla cultura cinese, sento leggermente l'esigenza di buttarmi su altro.

Mi è arrivato un buono da 5€ in caso di spesa da 25€ (da 8 in caso ne spendessi 35). E' valido un mese e può essere utilizzato solo per edizioni Adelphi, BUR, Rizzoli, Marsilio, Bompiani e Fabbri.
COSA PRENDO?

Uno sarà sicuramente La sinagoga degli iconoclasti di Rodolfo Wilcock (viene a 9,35). Però sono stra-indeciso sugli altri 2-3 libri da prendere. La lista è lunga:tragic:

La versione di Barney //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif gran bel libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mentre morivo non mi ha entusiasmato ma Faulkner almeno una volta nella vita va letto e con questo ho detto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io andrei di scapigliati.

Incredibile come noi italiani abbiamo avuto in mano il fantastico da Ariosto in su (ma anche da Dante, suvvia) e però oggi il 95% della roba fantasy ci arriva da altrove.

Ultima modifica da un moderatore:
Io andrei di scapigliati.
Incredibile come noi italiani abbiamo avuto in mano il fantastico da Ariosto in su (ma anche da Dante, suvvia) e però oggi il 95% della roba fantasy ci arriva da altrove.
Beh, ma a guardare il presente pensando al passato vien da piangere a prescindere dal genere letterario di cui si parla:asd: Cioè, per me si salvano in pochissimi tra gli autori italiani odierni:asd:

Comunque saltano fuori tra le desiderate anche altre due opere mica male:tragic: Pasto nudo (di Burroughs) e E gli ippopotami si sono lessati nelle loro vasche (sempre di Burroughs, ma stavolta fatto insieme a Kerouac).

Ultima modifica:
Hai dato, poi, una possibilità al libro del mio amico? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Hai dato, poi, una possibilità al libro del mio amico? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ho letto alcune pagine gratis, ma non me la sento di prenderlo per due motivi: il primo è che non ho un ebook e leggere su picci sarebbe un supplizio. Il secondo è che non ho soldi. Il terzo è che la scrittura non mi ha convinto del tutto, come ho già scritto.

Auguro al tuo amico di vendere qualche copia, ma ancora di più gli auguro di ricevere critiche sensate e di crescere come scrittore.

COSA PRENDO?

Gli asiatici.

L'ho letto da ragazza e mi ricordo che mi aveva stregato. Letterale.

Queste atmosfere le ho ritrovate, anni dopo, quando vissi in alcuni luoghi di cui racconta.

Mi stai ricordando che è un libro che voglio rileggere.

- - - Aggiornato - - -

Ieri ho comprato Il processo di Kafka e una antologia di Conrad contenente Tifone, Linea d'ombra e Cuore di tenebra (inutile dire che l'unico vero obiettivo fosse quest'ultimo). Messi in fila, chissà quando arriverà il loro turno.
Il processo. Fondamentale. Descrive le profondità e le macchinazioni sordide del potere con un linguaggio semplicissimo e accessibile a chiunque.

Solo uno scrittore di capolavori può riuscire in quest'impresa.

Cuore di tenebra. Facemmo un gruppo di lettura su questo libro.

Alcuni non riuscirono a finirlo: ha più chiavi di lettura e la scrittura elegantissima di Conrad denuncia serpeggiante. Molto appare solo a uno sguardo attento.

- - - Aggiornato - - -

Ieri ho finito di leggere Fahrenheit 451 di Bradbury che ho trovato veramente ma veramente bello e per alcune riflessioni, frasi anche molto significativo. Ho trovato affascinantissimi i personaggi di Clarisse e Mildred, e tra questi ancora di più la seconda, forse. La fantascienza non mi fa impazzire, ma questo libro non mi ha mai deluso e l'ho letto veramente con piacere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nel frattempo obbligato dalla scuola sto cercando (e sottolinerei cercando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) di leggere Le affinità elettive di Goethe, ma è un tedio ed una palla assurda. E' noiosissimo e fin dove sono arrivato non è successa una ceppa a parte dialoghetti tra i soliti due-tre personaggi e pippe mentali ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ciao Hyäe

sull'argomento c'è un intero topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

http://forum.spaziogames.it/board/threads/420846-Libri-e-autori-proibiti-censurati-al-rogo-e%E2%80%A6-ritenuti-scorretti?p=17635905&highlight=Fahrenheit#post17635905

Quanto alle Affinità sì, in giovane età non è comprensibile se non a un livello solamente cerebrale. Al liceo non lo darei come lettura.

Ultima modifica:
Ho letto alcune pagine gratis, ma non me la sento di prenderlo per due motivi: il primo è che non ho un ebook e leggere su picci sarebbe un supplizio. Il secondo è che non ho soldi. Il terzo è che la scrittura non mi ha convinto del tutto, come ho già scritto.
Auguro al tuo amico di vendere qualche copia, ma ancora di più gli auguro di ricevere critiche sensate e di crescere come scrittore.
Più che sufficiente la prima come motivazione. Senza un eReader è inutile anche solo pensare di comprare un ebook.

Gli asiatici.L'ho letto da ragazza e mi ricordo che mi aveva stregato. Letterale.

Queste atmosfere le ho ritrovate, anni dopo, quando vissi in alcuni luoghi di cui racconta.

Mi stai ricordando che è un libro che voglio rileggere.
Ma infatti m'ispira un sacco. Mi sa che andrò di Wilcock-Faulkner-Prokosch:sisi:

il fantasmino nell'orologio della kinder :morristend: ?
af0a73afba5aac0ecd0641061a659e68_big.jpg

Ciao per un caso particolare sono capitata in questo bellissimo forum. Anche io ho letto avendo curiosità sull'argomento Bilderberg, associazioni e cose simili, il libro COME PECORE TRA I LUPI l-ho trovato su amazon e solo per kindle o affini si tratta di un romanzo breve ma interessante e originale con una buona ricerca storica ottimo l-inizio con il discorso di Kennedy sulle associazioni segrete che ti da molto da pensare non imperdibile ma sicuramente interessante ed illuminante per certi argomenti.

Ciao per un caso particolare sono capitata in questo bellissimo forum. Anche io ho letto avendo curiosità sull'argomento Bilderberg, associazioni e cose simili, il libro COME PECORE TRA I LUPI l-ho trovato su amazon e solo per kindle o affini si tratta di un romanzo breve ma interessante e originale con una buona ricerca storica ottimo l-inizio con il discorso di Kennedy sulle associazioni segrete che ti da molto da pensare non imperdibile ma sicuramente interessante ed illuminante per certi argomenti.
Ciao True. Sì, l'incipit con il famoso discorso di Kennedy è un pugno nello stomaco.

Soprattutto perché ti rendi conto che è di una disarmante attualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'intrigo della trama è buono e il colpo di scena finale apre dei begli interrogativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi consigliate un buon libro che parla di politica? Tipo il gruppo Bilderberg, servizi segreti etc niente che parli di complottismi esagerati o altro, è solo per farvi capire i tipi di argomenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Daniel Estulin: Il Club Bilderberg http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-club-bilderberg-nuova-edizione-libro.php
Cristina Martin Jimenez: I piani segreti del club Bilderberg

Enrico Simoni: Bibliografia della Massoneria in Italia

Alcuni link:

http://www.disinformazione.it/massoniesinistra.htm

http://www.lolandesevolante.net/blog/2012/09/i-nomi-segreti-dei-massoni-italiani-partecipanti-alle-riunioni-del-bilderberg-ilcorsivoquotidiano/

http://www.centrosangiorgio.com/occultismo/mondialismo/pagine_mondialismo/i_circoli_bilderberg.htm (qui trovi della bibliografia, in fondo alla pagina).

Questo è un libro che ho letto proprio in merito all'argomento che cerchi, però attenzione perché è fiction: http://www.amazon.it/come-pecore-tra-i-lupi-ebook/dp/B00L5VOPT0/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1411365751&sr=1-1

Ennore Fancellu: Come pecore tra i lupi

Giacinto Butindaro: La massoneria smascherata. (non l'ho letto, non so quanto sia attendibile, qui c'è il link: http://againstfreemasonry.wordpress.com/libro-sulla-massoneria/
Per Mug, se è ancora in giro.

Imperdibile, oltre che icona e protostoria della letteratura cospirativa, sono i Protocolli dei Savi di Sion, o degli Anziani di Sion.

In italiano (non so quali traduzioni esistano in questo momento; io ho una vecchia edizione degli anni Trenta), consiglio un'edizione che contenga la prefazione di Evola.

Vorrei avvicinarmi al mondo della lettura..qualche "must" che mi faccia amare secondo voi subito questo mondo?? Studio economia inoltre..qualche libro a tema???

L'ho preso in versione ebook, devo iniziarlo a breve.Mi confermi anche tu che sono una settantina di pagine circa ?

In casa devo avere da qualche parte anche la fattoria degli animali, potrei leggermeli in successione.

Dopo 4/5 mesi a leggermi roba sul boom e sulla cultura cinese, sento leggermente l'esigenza di buttarmi su altro.
Cartaceo sono molto più del doppio. Ma in formato digitale non lo so onestamente. Preferisco i libri cartacei:nev:;p;p

p.s.: sono andato a spulciare il libro, escludendo l'appendice finale, sono 305 pagine:icebad::icebad:.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro