L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Niente in particolare, vado a periodi. Ma passo da cose strappa lacrime tipo Addio Gul'sarj a roba di più leggera.Per ora appunto stò leggendo horror, poi in wish list ho Misery di mr. King e La Svastica sul Sole... se tutto rimane stabile poi penso di passare alla saga del Witcher, che mi attira da parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se hai intenzione di cominciare la Saga Witcher ti consigliamo anche di fare un salto qui Andrzej Sapkowski - Witcher Saga

Oppure nel topic generale dedicato al fantasy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif[Genere] Fantasy

Grazie a tutti, ci sono parecchi topic che devo seguire allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

No, non scrivo :.bip:

Finito oggi Rushed di Brian Harmon, il primo.

Il ritmo è molto serrato infatti l'ho divorato in 2-3 giorni, la trama è buona. Ottima la premessa del sogno ricorrente, però verso metà non mi è piaciuto più di tanto la piega che ha preso. vertendo troppo nell'horror "classico" perdendo di strada i fattori psicologici iniziali. Il finale è un po' meh.

Il titolo ha due seguiti (che, a differenza di questo, sono a pagamento) tutti in inglese ma mi ritengo per ora soddisfatto con la conclusione e non mi sento invogliato a continuare la storia.

Per certi versi mi ha ricordato un po' Alan Wake o Singularity. Essendo free gli si può dare tranquillamente una possibilità :icebad:

Mi consigliate un bel libro da leggere?

Ho esaurito la mia scorta e non so più che leggere, vi elenco gli ultimi libri che ho letto e che mi sono piaciuti, così vi fate un'idea dei miei gusti:

Siddharta - Hesse

Sfera - Crichton

Una stanza piena di gente - Keyes

Il conte di Montecristo - Dumas

La scopa del sistema - Wallace

Memorie dal sottosuolo - Dostoevskij

A volte ritornano - King

Dracula - Stoker(lo sto leggendo ora)

Gradirei un libro rilassante, magari da leggere di ritorno dall'uiversità

Mi consigliate un bel libro da leggere? Ho esaurito la mia scorta e non so più che leggere, vi elenco gli ultimi libri che ho letto e che mi sono piaciuti, così vi fate un'idea dei miei gusti:

Siddharta - Hesse

Sfera - Crichton

A volte ritornano - King

Dato che hai letto Crichton, ti consiglio un'altro suo libro ovvero L'isola dei pirati. Ovviamente non è al livello di altre sue opere (anche perché si tratta quasi di un vero e proprio collage). Però a me non è dispiaciuto per niente.

Poi dato che vorresti qualcosa di leggero ti consiglierei anche Il guardiano del fiore di loto di Andrés Pascual //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi consigliate un bel libro da leggere? Ho esaurito la mia scorta e non so più che leggere, vi elenco gli ultimi libri che ho letto e che mi sono piaciuti, così vi fate un'idea dei miei gusti:

Siddharta - Hesse

Sfera - Crichton

A volte ritornano - King

Prova con qualcosa di Benni, Hornby o Pennac.

di hornby con cosa vale la pena iniziare? leggo sempre con piacere la sua rubrica tradotta da internazionale e sembra proprio un tipo apposto
Di lui mi piacerebbe leggere il suo esordio, Febbre a 90°, ma se non t' interessa il tema calcistico non penso faccia per te. Alta fedeltà e Un ragazzo mi pare siano i suoi lavori più apprezzati:sisi:

Prova con qualcosa di Benni
Di Benni è abbastanza agevole Saltatempo. Oppure potresti virare comunque sulla Compagnia dei Celestini imho.

Ovviamente mi rivolgo sempre a SuN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di lui mi piacerebbe leggere il suo esordio, Febbre a 90°, ma se non t' interessa il tema calcistico non penso faccia per te. Alta fedeltà e Un ragazzo mi pare siano i suoi lavori più apprezzati:sisi:
buono buono, me li segno.

visto che è un po' che non posto qua dentro, dico che mi sto dedicando un po' ai dialoghi platonici e sono al tempo stesso sorpresissimo, perché si leggono che è un piacere e lasciano veramente il segno, ma anche amareggiato perché avrei già dovuto leggerli tempo fa, ma ero un ragazzo sciocco e sconsiderato. splendidi i dialoghi sull'amore in tutte le sue rappresentazioni nel simposio, ed è veramente bello avere testimonianza di quanto fosse eticamente integro e assolutamente da ammirare un uomo come socrate, grazie a dialoghi come l'apologia o critone

Io esploro ancora qualche esordiente italiano. Mi son buttato su Alessandro Girola (che tanto esordiente non è, avendo all'attivo molti racconti e romanzi brevi in vendita su Amazon con buone recensioni, per giunta) ed il suo Treno di Moebius. Mi ispirava parecchio l'incipit ed è molto breve. L'orrore nello scoprire la narrazione al Presente Indicativo. Davvero. L'orrore! :shady:
Ahahah anch'io la prima volta che trovai la narrazione al presente ne rimasi inorridito. Leggendo ci ho fatto il callo, certo ha i suoi lati positivi ma preferisco sempre il caro vecchio passato remoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Siddharta - Hesse

Sfera - Crichton

A volte ritornano - King

Bellissimo Una stanza piena di gente! Peccato non sia così conosciuto.

buono buono, me li segno.

visto che è un po' che non posto qua dentro, dico che mi sto dedicando un po' ai dialoghi platonici e sono al tempo stesso sorpresissimo, perché si leggono che è un piacere e lasciano veramente il segno, ma anche amareggiato perché avrei già dovuto leggerli tempo fa, ma ero un ragazzo sciocco e sconsiderato. splendidi i dialoghi sull'amore in tutte le sue rappresentazioni nel simposio, ed è veramente bello avere testimonianza di quanto fosse eticamente integro e assolutamente da ammirare un uomo come socrate, grazie a dialoghi come l'apologia o critone
Io ne ho un paio, lessi l'Apologia di Socrate in terza liceo ma i rimanenti sono sempre lì ad aspettarmi... Magari mi dedicherò finalmente a loro dopo aver concluso Cent'anni di solitudine (che finalmente ho ritrovato).

Io ne ho un paio, lessi l'Apologia di Socrate in terza liceo ma i rimanenti sono sempre lì ad aspettarmi... Magari mi dedicherò finalmente a loro dopo aver concluso Cent'anni di solitudine (che finalmente ho ritrovato).
Ragazzi, avete mai dato un'occhiata al Fedone di Platone? Imho, potremmo trasferirci qui nel caso http://forum.spaziogames.it/board/threads/498315-Thread-Filosofico/page2

Salve a tutti, avete letto del "nuovo" libro di martin?

Inviato dal mio Nokia 3310 tramite Tapatalk

Ragazzi, avete mai dato un'occhiata al Fedone di Platone? Imho, potremmo trasferirci qui nel caso http://forum.spaziogames.it/board/threads/498315-Thread-Filosofico/page2
Non proprio, magari mi ricordo giusto qualcosina dal libro di terza liceo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Era quello con i due cavalli? Comunque i dialoghi di cui dispongo sono Apologia di Socrate, Critone ed Eutifrone. Un giorno li leggerò.

P.S.: Come non detto, quello dei cavalli era il Fedro, mi confondo sempre. :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Non proprio, magari mi ricordo giusto qualcosina dal libro di terza liceo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Era quello con i due cavalli? Comunque i dialoghi di cui dispongo sono Apologia di Socrate, Critone ed Eutifrone. Un giorno li leggerò.
P.S.: Come non detto, quello dei cavalli era il Fedro, mi confondo sempre. :rickds:
Capita sempre di confondersi, hanno quasi tutti dei nomi simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, il Fedone narra in poche parole, gli ultimi istanti di vita di Socrate. I suoi discepoli sono con lui e ne approfittano per rivolgergli delle domande circa l'esistenza dell'anima e la morte. E' molto bello come testo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Na specie di enciclopedia illustrata.

Inviato dal mio Nokia 3310 tramite Tapatalk

Dato che hai letto Crichton, ti consiglio un'altro suo libro ovvero L'isola dei pirati. Ovviamente non è al livello di altre sue opere (anche perché si tratta quasi di un vero e proprio collage). Però a me non è dispiaciuto per niente.
Poi dato che vorresti qualcosa di leggero ti consiglierei anche Il guardiano del fiore di loto di Andrés Pascual //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il guardiano del fiore di loto mi sembra carino, se ho capito bene il libro è anche un pò psicologico

Prova con qualcosa di Benni, Hornby o Pennac.
Saltatempo di Benni sembra interessante

Bellissimo Una stanza piena di gente! Peccato non sia così conosciuto.
Davvero un bel libro, mi ha fatto riflettere molto

Hi guys!

I'm back!

I'm good as well , but don't ask, it's a looong and boring story.

Il guardiano del fiore di loto mi sembra carino, se ho capito bene il libro è anche un pò psicologico
Io l'ho trovato davvero interessante. Al di là della trama, la quale è certamente appartenente al genere investigativo (niente di trascendentale anche se devo ammettere che riesce a condurre il lettore sino alla fine), è presente anche uno sviluppo psicologico inerente il protagonista. Per forza di cose non posso dirti di più, altrimenti mi tocca spoilerarti il libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tuttavia merita :mah:

Saltatempo di Benni sembra interessante
Saltatempo è un'altro must. L'ironia di Benni scorre potente in questa opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro