L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Raga un consiglio piccino picciò: vorrei cominciare la lettura del Don Chisciotte e in libreria ho visto questa edizione mattoncino degli Oscar Montatori (quella nera insomma). Qualcuno la conosce? O magari è sicuro su altre edizioni per la loro bontà?
Ho trasferito qui la risposta, Immaginario. Alcuni non entrano in Caffetteria > http://forum.spaziogames.it/board/threads/348123-L-angolo-del-Lettore-commenti-acquisti-recenti-e-lista-di-libri-consigliati!?p=22487302&viewfull=1#post22487302

Grazie Bic!

Quella de I Meridiani?
Qui ne parlano così, vedi commenti, e sono discordanti. Credo che alla base ci sia un modo diverso di concepire la traduzione (questione annosa) > http://www.ibs.it/code/9788804113065/cervantes-miguel-de/don-chisciotte-della.html

Io ho una Mondadori illustrata dal Dorè su traduzione di Ferdinando Carlesi, ma è fuori catalogo oltre che edizione fuori commercio (1952), quindi non fa testo. Ed è comunque la traduzione usata per I Meridiani.

Altrimenti c'è questa, appunto, con la traduzione del Bodini > http://www.ibs.it/code/9788806177799/cervantes-miguel-de/don-chisciotte-della.html

Se ti senti indeciso vai in libreria e chiedile entrambe e fai una comparazione del testo. Compra quella che più ti soddisfa.

Ancora meglio: prendi il testo originale, magari in digitale, e controlla man mano la lettura in traduzione.

Con questo sei a posto in tutti i sensi.
Mi riferivo all' edizione (appena controllato) Oscar Nuovi Classici che pare mancare del tutto su ibs. Della stessa collana mi son ritrovato soddisfatto già per altri autori (Dickens e Poe per dirne un paio) quindi pensavo di continuare così. Però è giusto anche come dici te, credo che farò prima una comparazione con l' ET.

Grazie Bic gentilissima come al solito.

Devo regalare un libro a un'amica appassionata di psicologia, potete consigliarmi qualcosa di non troppo impegnativo? (Magari di Freud...)

Devo regalare un libro a un'amica appassionata di psicologia, potete consigliarmi qualcosa di non troppo impegnativo? (Magari di Freud...)
Ma Freud guarda che è impegnativo, anche perché occorre di una ulteriore analisi critica sulla base dell'evoluzione che le scienze psicologiche hanno avuto.

In ogni caso questo potrebbe andare bene: L'interpretazione dei sogni.

Invece c'è un libro sfiziosissimo che sicuramente le piacerà e la divertirà: Il libro dell'Es, Lettere di psicoanalisi a un'amica, di George Groddeck.

Di Groddeck, anche Il linguaggio dell'ES: saggi di psicosomatica e di psicoanalisi dell'arte e della letteratura, è molto bello ma è un po' più tecnico. Resterei sul primo, se non vuoi una cosa troppo impegnativa ma, allo stesso tempo, seria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi riferivo all' edizione (appena controllato) Oscar Nuovi Classici che pare mancare del tutto su ibs. Della stessa collana mi son ritrovato soddisfatto già per altri autori (Dickens e Poe per dirne un paio) quindi pensavo di continuare così. Però è giusto anche come dici te, credo che farò prima una comparazione con l' ET. Grazie Bic gentilissima come al solito.
Io ho quella Oscar Grandi classici Mondadori in due volumi rigidi in cofanetto. Molto bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Consigliata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il resto Don Chisciotte non mi ha fatto impazzire, quindi fai attenzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma Freud guarda che è impegnativo, anche perché occorre di una ulteriore analisi critica sulla base dell'evoluzione che le scienze psicologiche hanno avuto. In ogni caso questo potrebbe andare bene: L'interpretazione dei sogni.

Invece c'è un libro sfiziosissimo che sicuramente le piacerà e la divertirà: Il libro dell'Es, Lettere di psicoanalisi a un'amica, di George Groddeck.

Di Groddeck, anche Il linguaggio dell'ES: saggi di psicosomatica e di psicoanalisi dell'arte e della letteratura, è molto bello ma è un po' più tecnico. Resterei sul primo, se non vuoi una cosa troppo impegnativa ma, allo stesso tempo, seria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho deciso, le prendo il linguaggio dei sogni e il primo di Groddeck. Vi farò sapere se gradirà

Perché? :cry:
In parte sono miei in parte della mia ragazza. Vendiamo quelli a cui siamo meno affezionati, cioè molti, sostanzialmente per soldi. Poi è inutile averli lì a prendere polvere...

In parte sono miei in parte della mia ragazza. Vendiamo quelli a cui siamo meno affezionati, cioè molti, sostanzialmente per soldi. Poi è inutile averli lì a prendere polvere...
Quale libri? Puoi mandarmi una lista anche in pm, se sono interessato a qualcosa ti dico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perché? :cry:

Qua tutto abbastanza bene. Da te neve?
Tutto bene a parte il caldo (no non sto scherzando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Qua tutto abbastanza bene. Da te neve?
Ma ti è venuta appposta o per caso? :imfao:

Neve in Sicilia? Di ottobre :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Ho perso 4 anni di file yeah
Mi unisco al cordoglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png . So che cosa significa: il primo giorno ho pianto, il secondo non avevo più lacrime, il terzo ho preso il disco autoformattato e ho fatto estrarre il possibile.

- - - Aggiornato - - -

Mi unisco al cordoglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png . So che cosa significa: il primo giorno ho pianto, il secondo non avevo più lacrime, il terzo ho preso il disco autoformattato e ho fatto estrarre il possibile.
Ho reagito quasi come te, ora cerco di farmi forza...

Inviato dal mio Nokia 3310 tramite Tapatalk

i vagabondi del dharma di jack kerouac. diversi sono i punti in comune con sulla strada, e infatti continuiamo a vedere kerouac alla ricerca di un posto in questa america sempre più stretta. se sulla strada però si svolge, appunto, sulla strada, i vagabondi del dharma ci porta nei boschi e nelle montagne americane. sarà nell'isolamento e nella meditazione che kerouac maturerà la propria visione del mondo, contaminata dalle filosofie e religioni orientali, in particolare il buddismo.

un viaggio affascinante esattamente come sulla strada, e stilisticamente ci sono sprazzi del suo flusso di coscienza "ragionato" che vedremo maggiormente all'opera in altri romanzi (come dimenticare quel trip dal nome dottor sax?).

mi sto gradualmente innamorando di questo scrittore e temo che piano piano mi stia contagiando, perché dopo una lettura del genere non posso fare a meno di sentire stretta la realtà in cui vivo. non potendo mollare tutto e partire, mi limiterò a leggere qualche altro suo romanzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io due settimane fa comincio a fare backup dalla chiavetta(in cui avevo TUTTO) e non va più.

Ho trovato solo un programma di ripristino che funzionasse ed era a pagamento, quindi ho recuperato il 10% di quello che mi serviva... è ancora tutto là, ma non tornerà più da me...

Assolutamente non me ne sono accorto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qua è strano, essendo Val Padana. Un giorno sole, un giorno nuvole, un giorno non lo sai perché c'è un banco di nebbia alto 10 metri...

- - - Aggiornato - - -

Mi spiace ma non ho proprio il tempo di scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Adesso mi sono pure ricordato che per dopo domani devo preparare una cosa scritta... oh cavolo...

Vado a letto ... che domani avrò molto da fare.. :tragic:...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro